Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte!!:up::up:
Allora, considerando che attualmente pedalo una 29 con una tripla 42-32-24 e 10v dietro 11-36 e la 42 non la uso praticamente MAI e valutando che nelle rampe + ripide e tecniche (ne ho ben presenti 3 o 4 che faccio abitualmente) non arrivo mai alla fine con 24 - 36, a questo punto ho optato per la 36-22, che, anche se poco, mi darà qualche piccolo vantaggio nei ripidoni...a salire!!
Per la settimana prossima ci sarà una zingara in + da queste parti!!:-)
 
  • Mi piace
Reactions: raulino78

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Grazie a tutti per le risposte!!:up::up:
Allora, considerando che attualmente pedalo una 29 con una tripla 42-32-24 e 10v dietro 11-36 e la 42 non la uso praticamente MAI e valutando che nelle rampe + ripide e tecniche (ne ho ben presenti 3 o 4 che faccio abitualmente) non arrivo mai alla fine con 24 - 36, a questo punto ho optato per la 36-22, che, anche se poco, mi darà qualche piccolo vantaggio nei ripidoni...a salire!!
Per la settimana prossima ci sarà una zingara in + da queste parti!!:-)

Daveris, sto valutando l' acquisto di una Tallboy lt (alu) non a breve ma per l' anno prox. Tra un po' tu avrai anche il nomad e ho sentito da piu parti che di rischia di avere due bici speculari per prestazioni e quindi utilizzo, mentre il mio intento
sarebbe di utilizzare la 29 solo per giri pedalati e con discese facili. Venerdi ho fatto un giro su una Specy 29 quella con 100mm e sono rimasto impressionato dalla velocita che si raggiunge pedalando normalmente ( ero su strada fuori da un negozio)....Che.ne dici/dite?
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Daveris, sto valutando l' acquisto di una Tallboy lt (alu) non a breve ma per l' anno prox. Tra un po' tu avrai anche il nomad e ho sentito da piu parti che di rischia di avere due bici speculari per prestazioni e quindi utilizzo, mentre il mio intento
sarebbe di utilizzare la 29 solo per giri pedalati e con discese facili. Venerdi ho fatto un giro su una Specy 29 quella con 100mm e sono rimasto impressionato dalla velocita che si raggiunge pedalando normalmente ( ero su strada fuori da un negozio)....Che.ne dici/dite?

Allora, ti posso dire che la Tallboy è una bici moooolto versatile e già con il 100 mm. ant/post ti permette di affrontare non solo salite toste ma anche discese tecniche e scassate di tutto rispetto!! Figurati la LT da 140 con cui Cedric Gracia ci ha vinto l'ultima prova del Mondraker Enduro Series a 4 mesi dall'infortunio in val di sole!!
http://www.solobike.it/solobike/news/Gracia-torna-vince-29-10-2012
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QcPvyx7mJJQ
Per quanto riguarda la velocità che si raggiunge con una 29, beh, ti posso confermare che tutt'ora rimango impressionato anch'io ...e freno spesso non essendo affatto un manico!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Allora, ti posso dire che la Tallboy è una bici moooolto versatile e già con il 100 mm. ant/post ti permette di affrontare non solo salite toste ma anche discese tecniche e scassate di tutto rispetto!! Figurati la LT da 140 con cui Cedric Gracia ci ha vinto l'ultima prova del Mondraker Enduro Series a 4 mesi dall'infortunio in val di sole!!
http://www.solobike.it/solobike/news/Gracia-torna-vince-29-10-2012
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QcPvyx7mJJQ
Per quanto riguarda la velocità che si raggiunge con una 29, beh, ti posso confermare che tutt'ora rimango impressionato anch'io ...e freno spesso non essendo affatto un manico!!

Ma tu hai la lt o quella da 100mm? Cedric Gracia avrebbe vinto anche con una R.R.9....quello che non so' a riguardo delle 29 e' se gia adesso sia possibile allestire una bici con componenti piu o meno leggeri o ci si deve accontentare di quello che c'e'...
Nel video di Pinkbike non riesco ad individuare che bici stanno usando...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Allora, ti posso dire che la Tallboy è una bici moooolto versatile e già con il 100 mm. ant/post ti permette di affrontare non solo salite toste ma anche discese tecniche e scassate di tutto rispetto!! Figurati la LT da 140 con cui Cedric Gracia ci ha vinto l'ultima prova del Mondraker Enduro Series a 4 mesi dall'infortunio in val di sole!!
[url]http://www.solobike.it/solobike/news/Gracia-torna-vince-29-10-2012[/URL]
[url]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=QcPvyx7mJJQ[/URL]
Per quanto riguarda la velocità che si raggiunge con una 29, beh, ti posso confermare che tutt'ora rimango impressionato anch'io ...e freno spesso non essendo affatto un manico!!

lasciando un attimo perdere la gente che non è "normale", un mio amico proprio quest'anno ha preso una Tallboy 29" 100\100.

Dopo vari tentativi di renderla veramente polivalente, portandola molto bene in giri pedalati e molto meno bene in discese tecniche, gli ho fatto provare il mio Nomad e la settimana dopo si è comprato (anche) una Specy Enduro e devo dire che il miglioramento in discesa è stato STRATOSFERICO!

Vero è che lui nn è certo un manico in discesa, ma con una bici sconosciuta ha fatto cose che nn aveva mai fatto prima.

Poi magari la 140 sarà diversa di sicuro ma la 100 (per me e per la gente comune) rimane una bici da XC.... :-)

Visto che hai preso un Nomad, a mio avviso quando farai le stesse discese tecniche le farai al doppio della velocità con il doppio di margine di sicurezza!

Bye :-)
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Ma tu hai la lt o quella da 100mm? Cedric Gracia avrebbe vinto anche con una R.R.9....quello che non so' a riguardo delle 29 e' se gia adesso sia possibile allestire una bici con componenti piu o meno leggeri o ci si deve accontentare di quello che c'e'...
Nel video di Pinkbike non riesco ad individuare che bici stanno usando...

Io ho quella da 100 mm. Quando l'ho presa, dopo 2 mesi hanno presentato la LT che non ho ancora visto dal mio negoziante di fiducia.
Per il peso la mia Tallboy C è sugli 11,5 kg. La LT con ammo e telescopico peserà un pò di +. Poi dipende ovviamente dal tipo di allestimento $$$ che uno sceglie. Se gli piazzi 2 ENVE in carbonio alleggerisci molto e non solo la bici!!:il-saggi:
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
lasciando un attimo perdere la gente che non è "normale", un mio amico proprio quest'anno ha preso una Tallboy 29" 100\100.

Dopo vari tentativi di renderla veramente polivalente, portandola molto bene in giri pedalati e molto meno bene in discese tecniche, gli ho fatto provare il mio Nomad e la settimana dopo si è comprato (anche) una Specy Enduro e devo dire che il miglioramento in discesa è stato STRATOSFERICO!

Vero è che lui nn è certo un manico in discesa, ma con una bici sconosciuta ha fatto cose che nn aveva mai fatto prima.

Poi magari la 140 sarà diversa di sicuro ma la 100 (per me e per la gente comune) rimane una bici da XC.... :-)

Visto che hai preso un Nomad, a mio avviso quando farai le stesse discese tecniche le farai al doppio della velocità con il doppio di margine di sicurezza!

Bye :-)

Sono sicuro che nel tecnico / discesa sarà tutta un'altra storia e questo è uno dei motivi che mi hanno portato a ordinare un Nomad.
Comunque già solo cambiando gomme dopo un mese (WTB Bronson Tubeless 29") ho cominciato a divertirmi di + in discesa ed è per questo che sostengo che è una bici XC tendente al Trail. (non lo sostengo solo io però eh)
In SC la maggior parte dello staff la preferisce con forca da 120...che io non ho trovato!!
Comunque hai ragione, i fenomeni è meglio lasciarli stare.
Per la cronaca la Tallboy la do indietro al sivende .....sono mica ricco ue!!
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Mi potreste aiutare?

Ho acquistato una Nomad 2007 con ammo non di serie e ho il sospetto che l'interasse sia errato. Cercando nel web dovrebbe essere 215mm ma non ne ho certezza.

Qualcuno di voi potrebbe dirmi l'interasse dell'ammortizzatore originale montato sulla Nomad 2007?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo