Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
sicuramente quando cambiero' bici non sara' piu' una santa e questo dopo 13 anni, ma i prezzi stanno diventando semplicemente folli.

io se dovessi prendere una bici ora prenderei una bella (perchp mi piace) Nukeproof Mega: la stanno prendendo in parecchi e nn mi sembrano proprio insoddisfatti.... ad iniziare dal costo del telaio che scontato ora è a 750€!!!!!!

Fate un pò voi!

spererei di esserci .... magari dovrete aspettarmi un pochino di più del solito :-)

no ma nn ti preoccupare, dovranno aspettare già me per cui nn sarai da sola, cmq mi sembra che sia una giornata dedita al caxxeggio e divertimento, senza fretta, senza gare, bla bla bla bla.... per cui :-)
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Se volete capire uno dei motivi dell'aumento dei prezzi di Sc leggete il d-thinking di Dsb Bike repubblic... Per quanto mi riguarda sto mettendo da parte i soldi per la Tallboy ltc, certo non sono 400€ in piu che mi spaventano, si vive una volta sola ed io voglio morire seduto su una Santa non su una Saltafoss...:wink:
 
  • Mi piace
Reactions: samu_87

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
io se dovessi prendere una bici ora prenderei una bella (perchp mi piace) Nukeproof Mega: la stanno prendendo in parecchi e nn mi sembrano proprio insoddisfatti.... ad iniziare dal costo del telaio che scontato ora è a 750€!!!!!!

Fate un pò voi!


i :-)

si anche a me piace e la nuova è ancora piu' interessante.
e non è l'unica bella bici in giro a costi meno elevati delle sante, ma è un discorso gia' fatto e su queste cose ognuno si regola come meglio crede, personalmente mi sono stufato di mezzi over price fatti in qualche fabbrica cinese.
anche perchè a dire il vero piu' che la bici mi interessa cio' che posso farci........
 
  • Mi piace
Reactions: Tcsh

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
L'unico problema reale (a parte i soldi) nell'acquisto di una bici il cui costo del telaio da solo fa gia' scattare la segnalazione all'agenzia delle entrante e' avere tutti i conti i regola, multe e tasse pagate. Io ho qualche peccatuccio( bolli auto e tarsu ) che sara' meglio sistemare prima di finire sotto i riflettori degli esattori...Vi garantisco che nel mio negozio questa cosa e' un problema e molti clienti per evitare i controlli rinunciano o cercano scorciatoieil piu delle volte non praticabili.Oggi vado a sistemare i bolli auto e addio 600€ ma la Tallboy si avvicina o magari il Nomad 2013
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
L'unico problema reale (a parte i soldi) nell'acquisto di una bici il cui costo del telaio da solo fa gia' scattare la segnalazione all'agenzia delle entrante e' avere tutti i conti i regola, multe e tasse pagate. Io ho qualche peccatuccio( bolli auto e tarsu ) che sara' meglio sistemare prima di finire sotto i riflettori degli esattori...Vi garantisco che nel mio negozio questa cosa e' un problema e molti clienti per evitare i controlli rinunciano o cercano scorciatoieil piu delle volte non praticabili.Oggi vado a sistemare i bolli auto e addio 600€ ma la Tallboy si avvicina o magari il Nomad 2013

Evidentemente hanno qualcosa da nascondere...per quanto mi riguarda possono fare tutte le segnalazioni che vogliono, scheletri nell'armadio non ne ho...è uno strumento di lotta all'evasione, serve anche a scoraggiare chi del nero fa uno stile di vita per togliersi questo tipo di sfizi.....
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
L'unico problema reale (a parte i soldi) nell'acquisto di una bici il cui costo del telaio da solo fa gia' scattare la segnalazione all'agenzia delle entrante e' avere tutti i conti i regola, multe e tasse pagate. Io ho qualche peccatuccio( bolli auto e tarsu ) che sara' meglio sistemare prima di finire sotto i riflettori degli esattori...Vi garantisco che nel mio negozio questa cosa e' un problema e molti clienti per evitare i controlli rinunciano o cercano scorciatoieil piu delle volte non praticabili.Oggi vado a sistemare i bolli auto e addio 600€ ma la Tallboy si avvicina o magari il Nomad 2013

e il problema reale dell'acquisto di un telaio da 3000 e rotti euro è la segnalazione all'agenzia dell'entrate?
io spero che segnalino anche chi compra l'aifono...e che facciano le pulci a qualsiasi acquisto...e che l'evasione un bel dì sparisca o quantomeno venga ridotta considerevolmente...se pagassimo tutti, e dico TUTTI, le tasse potrebbero essere più basse...
invece siccome abbiamo l'evasione da terzo mondo ci sono categorie tartassate senza speranza alcuna e categorie con la possibilità di essere "furbi".
per me il problema REALE dell'acquisto di una santa è che costano troppo e non me la posso permettere, non che se la compro mi segnalano.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non è tema di questo topic affrontare questi problemi ma vi ricordo che mentre a noi faranno le pulci su ogni spesa , le banche in primis banca intesa il cui AD era il ministro Passera ha subito una condanna per l'evasione di 1,150 miliardi di euro patteggiando han pagato solo 270 milioni, 750milioni l'entita' della frode x unicredit e cosi' via...
intanto il ministro passera ci parla della necessita' della lotta all'evasione dagli schermi televisivi, ovviamente l'evasione degli altri non la sua....
ah l'italia che paese di ipocriti e di giuggioloni pronti a farsi prendere per i fondelli dal potente di turno .....

http://www.qelsi.it/2012/passera-indagato-per-la-frode-fiscale-di-banca-intesa/

http://www.libertiamo.it/2011/12/17...strumento-di-liberta-contro-banche-e-governi/
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
e il problema reale dell'acquisto di un telaio da 3000 e rotti euro è la segnalazione all'agenzia dell'entrate?
io spero che segnalino anche chi compra l'aifono...e che facciano le pulci a qualsiasi acquisto...e che l'evasione un bel dì sparisca o quantomeno venga ridotta considerevolmente...se pagassimo tutti, e dico TUTTI, le tasse potrebbero essere più basse...
invece siccome abbiamo l'evasione da terzo mondo ci sono categorie tartassate senza speranza alcuna e categorie con la possibilità di essere "furbi".
per me il problema REALE dell'acquisto di una santa è che costano troppo e non me la posso permettere, non che se la compro mi segnalano.

Infatti ho scritto "a parte i soldi" quello della segnalazione e' un problema reale
, poi chi la compera regolarmente non teme segnalazioni evidentemente. Mi sbagliero' ma credo che di telai su queste cifre (nomad c e tallboy ltc) non ce ne siano cosi tanti nei vari listini....
P.s. Se non puoi permettertela allora la tua nomad c te l'hanno regalata?:omertà:(scherzo)
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
boh...non sono d'accordo sul fatto che la segnalazione sia un problema...se sono in regola, non è un problema, senza se e senza ma.

non ho la nomad carbon...ho la prima serie, comprata nel 2007 dopo la folgorazione della presentazione a las vegas (chi si ricorda la foto su tuttomtb della nomad bianca con gli adesivi syndacate e la pike nera?)...ho meditato 2 anni prima di abbandonare la heckler (comprata usata) e investire 2 stipendi per comprare "solo" un telaio...
e l'ho presa perchè mi piaceva esteticamente, senza raccontare tante balle, e perchè mi piaceva la scritta made in usa :-)...
da rider della domenica e qualche prefestivo...una volta per un giro ho scambiato la mia bici per una canyon torque vecchia...a parte che era brutta (imho) da morire, andava bene tanto quanto la mia, con la sola differenza che la bici intera il mio amico l'aveva pagata 2000 euro...

e pochi mesi fa, grazie a muldox, ho provato strive e mega...e per l'uso che ne faccio io sarebbero entrambe ottime sostitute (meno la strive) con un costo molto più basso.

ho fatto la follia una volta...ora già con 2000 euro prendi qualcosa di sufficientemente funzionale, con 3000 una signora bicicletta...

la carbon è bellissima... e non nego di averci fatto più di un pensiero...ho visto quella di silver da vicino una volta che ci siamo trovati per caso a brunate...ma è come se fosse per me un audi o una mercedes o una bmw...belle, curate in ogni dettaglio, ma fuori portata.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ho un amico che ha comprato su competitive ( una serie sterzò e un manubrio) e non ci sono stati problemi. Nel caso di un telaio bisogna sapere con più chiarezza tempi e costi in sede doganale.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
a quel prezzo va aggiunto un 10/12% che è variabile da stato a stato.. rimane sempre conveniente..

non ho capito...
il telaio sono 2280 dollari
a quello va sommato dazio e iva (il dazio anche sulle spese di spedizione).

se facciamo 50 dollari di spese siamo a 2330 dollari.
dazio..4,7% (se non è cambiato)...siamo 2439,51
iva 21% siamo a 2951 dollari e rotti, che al cambio fanno 2300 euro più o meno...che sono comunque molto molto meno del listino europeo.
quel tuo 10-12% a cosa si riferisce?


però 2280 è il prezzo scontato, il prezzo pieno è 2850 dollari che con tasse e balzelli arriva a 2856 euro più o meno...dovremmo essere onesti e confrontare prezzi di listino con prezzi di listino...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
boh...non sono d'accordo sul fatto che la segnalazione sia un problema...se sono in regola, non è un problema, senza se e senza ma.


non ho la nomad carbon...ho la prima serie, comprata nel 2007 dopo la folgorazione della presentazione a las vegas (chi si ricorda la foto su tuttomtb della nomad bianca con gli adesivi syndacate e la pike nera?)...ho meditato 2 anni prima di abbandonare la heckler (comprata usata) e investire 2 stipendi per comprare "solo" un telaio....

quoto in toto il primo trafiletto...

si si me la ricordo quella foto, anch'io cambiai la heckler per "colpa" di quella foto!!!:celopiùg:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
non ho capito...
il telaio sono 2280 dollari
a quello va sommato dazio e iva (il dazio anche sulle spese di spedizione).

se facciamo 50 dollari di spese siamo a 2330 dollari.
dazio..4,7% (se non è cambiato)...siamo 2439,51
iva 21% siamo a 2951 dollari e rotti, che al cambio fanno 2300 euro più o meno...che sono comunque molto molto meno del listino europeo.
quel tuo 10-12% a cosa si riferisce?

normalmente al prezzo di vendita di 2280 devi aggiungere la loro Iva che se non sbaglio va dai 6 ai 12% che se finalizzi l'acquisto ti salta fuori nell'ultima schermata,
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
www.agenziadogane.it

Per calcolare il dazio,(nel caso di bici o parti di bici si applica la percentuale piu alta a meno che il prodotto non sia realmente importato in italia) a cui va aggiunta l'iva italiana e il Taric. L'iva italiana viene applicata sul valore di fatturazione con il dazio aggiunto e pure le spese di spedizione. L'iva Usa la paghi a monte e si chiama Vat, infine spese di sdoganamento e consegna. Una molla in Ti Rcs pagata 200$ e' arrivata con 50 $ di spese. A cui si aggiunge la perdita della garanzia.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo