Nomad-eeee... PARTE4

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito

kaio

Biker assatanatus
A malincuore devo aggiornare la situazione portaborraccia:
la sella è comodissima, ma aimè, con le sconnessioni in discesa la borraccia passa di sotto!
"Fortunatamente" la sella mi è artivata con il telaietto rotto, quindi restituita al venditore previo rimborso, ma almeno ho avuto la possibilità di levarmi questo sfizio!
Le mie emorroidi ringraziano... :-)
[URL]http://img411.imageshack.us/i/imageyww.jpg/[/URL]
[URL]http://img708.imageshack.us/i/imagekrdg.jpg/[/URL]


:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

allora esiste una giustizia divina!!!!!

secondo me è stata la nomad stessa a spezzare quell'aborto... di notte mentre dormivi!!!! :hahaha:
 

france1012

Biker superis
22/8/05
434
0
0
44
Recanati
Visita sito
se ho capito bene...
il telaio della nuova NOMAD che mi arriva a breve...ha le seguenti misure:
ruota post 135mm con QR (standard) ,serie sterzo da 1.5",movimento centrale da 73mm,reggisella 30.9mm??
Ho telefonato a DSB, ma è come chiamare la NASA.
Vi risultano corrette queste misure??
grazie a tutti

ps: tra cazzate del negoziante prima, e misteri su misure, e arrivo del telaio...questa bike nasce male... molto male ,speriamo bene poi...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
con un 222
si alza il bb = meno stabilità alle alte velocità

si chiude l'angolo sterzo = meno stabilità nel veloce e meno disinvoltura nel ripido

il carro si avvicina pericolosamente al fondocorsa negativo

la curva di compressione viene stravolta e, IMHO, il rendimento peggiora in pedalata, aumentando la linearità nella fase iniziale dell'affondamento... aumentando di conseguenza il bobbing

il bb cosí alto aumenta pure l'altezza da terra del cavallo... creando qualche problema nel tecnico pedalato in salita ... dove il poter mettere agevolmente il piedino a terra può essere determinante...

a volte insomma "averlo piú lungo" non porta solo vantaggi :mrgreen:


...... oppure la sagghi di più, facendoti una sorta di mini v10, che cpia anche le briciole :-)
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
se ho capito bene...
il telaio della nuova NOMAD che mi arriva a breve...ha le seguenti misure:
ruota post 135mm con QR (standard) ,serie sterzo da 1.5",movimento centrale da 73mm,reggisella 30.9mm??
Ho telefonato a DSB, ma è come chiamare la NASA.
Vi risultano corrette queste misure??
grazie a tutti

ps: tra cazzate del negoziante prima, e misteri su misure, e arrivo del telaio...questa bike nasce male... molto male ,speriamo bene poi...

Direi di si. Puoi consultare il sito sc, li trovi tutto. Leggi ti anche le faq.
Ciao e benvenuto nella tribù.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
se ho capito bene...
il telaio della nuova NOMAD che mi arriva a breve...ha le seguenti misure:
ruota post 135mm con QR (standard) ,serie sterzo da 1.5",movimento centrale da 73mm,reggisella 30.9mm??
Ho telefonato a DSB, ma è come chiamare la NASA.
Vi risultano corrette queste misure??
grazie a tutti

ps: tra cazzate del negoziante prima, e misteri su misure, e arrivo del telaio...questa bike nasce male... molto male ,speriamo bene poi...

se ti arriva così - cioè il modello 2012 - , forse ti va bene, xchè il modello nuovo col 142x12 costa 400 euro in più

Eh sì, come ampiamente preventivato, tutti i telai in carbonio da pedalare di santa - a parte il tallboy ltc, che costa ancora di più - ora - con decorrenza 1 settembre 2012 - costano 3500 eurozzi !
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Brava, la mia intenzione sarebbe proprio quella. Per quello qualche post fa parlavo di miniDH.
Purtroppo però nn riesco a trovare la molla da 350 o da 300 che mi porta il sag tra il 30 ed il 35%. Non è che te ne avanza una?

può essere .... domani cerco di ricordarmi di guardare ..... qualcosa dovrei avere

PS: migliora la tua zampetta?

no ... o meglio, mi regge di più, ma la piastra fa sempre più male :-( ..... non vedo l'ora di tornare sotto i ferri
 

kaio

Biker assatanatus
...... oppure la sagghi di più, facendoti una sorta di mini v10, che cpia anche le briciole :-)

per poi rimanere fermo con il bb a terra al primo rilancio in uscita di curva!
ma serve sul serio un mezzo che copi anche le briciole??? perché tutto ha un rovescio della medaglia ...

OT: la zampa non ti permetterà di essere a Sestri? So cosa intendi ...dopo che mi hanno levato tutto il titanio dalla gamba mi é sembrato di rinascere! vedrai che l'80% dei dolori quotidiani spariranno!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
può essere .... domani cerco di ricordarmi di guardare ..... qualcosa dovrei avere

no ... o meglio, mi regge di più, ma la piastra fa sempre più male :-( ..... non vedo l'ora di tornare sotto i ferri

Azz, mi spiace. Ma vedrai che la prossima volta ti aggiustano per bene e poi torni come nuova.

Per la molla se ce l'hai da vendermela te do un basin, (oltre ad un mucchio di euro, s'intende.) ;-)
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Intorno ai 75 kilozzi. Con la molla da 400 sull'ammo lungo ho un sag del 25%.
Perbacco! Ma allora il rapporto di compressione sul carro vpp del nomad é estremamente progressivo tanto da necessitare molle mediamente con risposta al di sotto di quelle che si utilizzano in altre bici con altri carri piú lineari, o sbaglio?
Scusate la perplessitá, ma non ho ancora mai montato sospensipni a molla sul nomad.
Che mi dite di quelle molle in titanio montate sull'ammo che hanno pochissime spire, di che si tratta?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se ti arriva così - cioè il modello 2012 - , forse ti va bene, xchè il modello nuovo col 142x12 costa 400 euro in più

Eh sì, come ampiamente preventivato, tutti i telai in carbonio da pedalare di santa - a parte il tallboy ltc, che costa ancora di più - ora - con decorrenza 1 settembre 2012 - costano 3500 eurozzi !


sicuramente quando cambiero' bici non sara' piu' una santa e questo dopo 13 anni, ma i prezzi stanno diventando semplicemente folli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo