Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Grazie ragazzi, provo a vedere se trovo una 55 TI micro di annata !!!
O meglio, MILLESIMATA.

Altra bella alternativa a molla: marza 55 rc3, un paio di etti in più e un funzionamento impeccabile.
Altra possibilità ad aria più leggera della micro ti è la bos da 160: l'ho usata un pomeriggio e non mi è sembrata niente male.
Rimango comunque dell'idea che la micro ti sia ok.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
La marza 55 micro ti nel 2013 non sará piú prodotta, sai mica se il modello che la sostituirá é la 55 CR?

micro switch ta, ovvero identica alla micro ti, molla negativa in titanio compresa, con la possibilità di abbassarla ( psss c'è sul sito :-) )

Devo sostituire la mia talas 160 KC montata sulla nomad c, poiché a tenerla pompata bella tosta, per non farle chiudere lo sterzo, effettivamente poi mura troppo.
Ho visto che la marza 55 cr puó essere preregolata (anche se non ho ancora capito come si fa ) a 150 oppure a 170, quest'ultima misura penso sia molto interessante per la nomad, in alternativa é molto interssante anche la Fox float 34, che dovrebbe essere molto piú scorrevole sia della talas sia comunque delle forcelle con steli da 36 per via del minore attrito delle tenute.
Cosa ne pensate?
Oppure quale altra soluzione ritenete valida, considerando eventualmente forcelle a molla?

la 55 cr non si può regolre on-the-fly. C'è uno spessore che viene venduto insieme con la forcella che se urilizzato ( ma bisogn a aprir la forca e non so dove si mette ) abbassa la corsa a 150.
Per la cronaca, la 55 cr va molto molto bene :-)

FOX vs MARZOCCHI : ma quante volte ve l'ho detto ? :-) :-) :-)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Alternative alla Talas?

Tutte!

Se dovessi prendere una forka ad aria da 160 investirei nella Lyrik, sembra che il 2 step funzioni bene, e costa pure meno delle altre.
Usata a molla MY 2012 RC2DH, andava alla grande.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Avevo trovato un bel video su Vimeo ma non riesco a postarlo. E' Il numero 50386064, sul mio pc va a scatti, dove l'ho trovato gia' linkato si vede bene. Nomad c verde con le ali.....
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Molto bello , non avevo mai visto questo video , bravissimo il rider ,la nomad sembra essere di taglia microscopica per lui , o sbaglio ?
Una nomad da slopestyle !

Non credo gli stia grande :-) ha parecchio fuorisella (credo) però di TT non mi sembra cortissima, certo non l'ha settata come una bici da XC.
 

Allegati

  • Schermata 2012-10-08 alle 13.34.29.jpg
    Schermata 2012-10-08 alle 13.34.29.jpg
    12,2 KB · Visite: 24

kaio

Biker assatanatus
Strano che il tipo non scriva qui sul topic...

immagino che anche lui sia afflitto da continui problemi di forca, angoli, spessori, sag e settaggi vari... :-)


bel video... bel mezzo... bel rider :-?


l'unica cosa che non mi piace del nuovo nomad (se proprio dobbiamo trovargli dei difetti) sono le grafiche... la scritta del modello sul carro è inguardabile
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Strano che il tipo non scriva qui sul topic...

immagino che anche lui sia afflitto da continui problemi di forca, angoli, spessori, sag e settaggi vari... :-)




Volevo scrivere le stesse cose ma per evitare di essere definito "Fanboy" da qualcuno mi sono limitato a segnalare il video che io qui sul forum, comunque non avevo mai visto.. Kaio, evidentemente il biker ha trovato il giusto setting
 

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Già, il giusto setting che noi mortali non troveremo mai!!!!
Comunque grazie a tutti per i consigli sulle forke, credo che comunque darò fiducia a Fox da 36.....vedremo quale. Io non mi sono mai trovato male..anzi!!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
A proposito di setting, io non ci capirò una mazza, ma sto provando il Nomad HM con un ammo da 222x70 x 180 mm di escursione anche dietro.

Che dire, impressionante!
Va bene ovunque e comunque, al punto che non mi meraviglia nemmeno di vederla montata con una doppiapiastra, (anche se io però non lo farei.....).

Lazzo, ma ce l'ha un limite sta bici?

:OOO:
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
A proposito di setting, io non ci capirò una mazza, ma sto provando il Nomad HM con un ammo da 222x70 x 180 mm di escursione anche dietro.

Che dire, impressionante!
Va bene ovunque e comunque, al punto che non mi meraviglia nemmeno di vederla montata con una doppiapiastra, (anche se io però non lo farei.....).

Lazzo, ma ce l'ha un limite sta bici?

:OOO:

Alla faccia del freeride pedalato :smile:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Alla faccia del freeride pedalato :smile:

Beh, ci vuole un pò di gamba, ma si porta su comunque. Del resto x più di un anno mi sono pedalato la Uzzi........

Da tener conto che, BB più alto a parte, gli angoli con questa configurazione sono più simili al Nomad da 160. In più ho l'ammo col propedal, per cui in pedalabilità è probabile che ci ho guadagnato, anche se per ora salite lunghelunghe non ne ho ancora fatte.

Certo che in pista è pura goduria.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Beh, ci vuole un pò di gamba, ma si porta su comunque. Del resto x più di un anno mi sono pedalato la Uzzi........

Da tener conto che, BB più alto a parte, gli angoli con questa configurazione sono più simili al Nomad da 160. In più ho l'ammo col propedal, per cui in pedalabilità è probabile che ci ho guadagnato, anche se per ora salite lunghelunghe non ne ho ancora fatte.

Certo che in pista è pura goduria.

Be' come pesi penso che siamo li la uzzi che ho provato per più di un mese pesava quasi 17 kg ma si lasciava predare abbastanza bene, e in discesa 180 a molla è uno spettacolo.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Be' come pesi penso che siamo li la uzzi che ho provato per più di un mese pesava quasi 17 kg ma si lasciava predare abbastanza bene, e in discesa 180 a molla è uno spettacolo.

Si, la Uzzi che avevo pesava uguale al Nomad che ho ora, sotto i 16 kili, ma si pedalava peggio in salita.
Certo, in discesa era una bellezza, ma pur diversa come guida, il Nomad è altrettanto spettacolare.
Uzzi più facile ed intuitiva, Nomad con più carattere, più emozionante.
Entrambe vestibili sia da 160 che da 180.
Due grandi bici.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo