Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ma xche invalidano le garanzie ch motivo c'è,può creare problemi al carro questo tendi?

Perchè il taco è direttamente collegato al telaio tramite l'ISCG, mentre il bash è montato sulla guarnitura. E' evidente che una forte botta su uno di questi sistemi di protezione possa avere riscontri diversi sulla struttura del telaio. Probabile che Santa abbia fatto le sue prove in merito o che semplicemente voglia pararsi il sedere.
 

kaio

Biker assatanatus
c'è anche da dire che è molto improbabile che il nomad vada a urtare con corone (o taco) contro ostacoli tali da disintegrare il tutto...
...certo tutto può succedere, ma, a differenza di un V10, dove spesso ti ritrovi con il bb a baciare il terreno per un semplice atterraggio o una compressione, con un mezzo di escursione "limitata" come il nomad è assai più improbabile...

...in buona sostanza non dovresti avere alcun problema ;-)

io da quando ho levato il bash mettendo la corona singola da 32 non ho mai urtato nulla... e la Liguria non è che sia proprio un biliardo ;-)
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Ma infatti prima col bash e 32 mai toccato ,adesso col tendi ho strisciato su un roccia gradone,più per mia voglia di copiare per forza:omertà: che per colpa della bici.
Quindi problemi zero....:celopiùg:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Fodero basso sx? Cosa ti è successo? E cosa importante, visto che i telai si ricomprano e le ossa no, tu sei integro?
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
@dexter.ale
Accidenti che botta,l'articolo dice più o meno l'inglese nn è il mio forte,che questo ragazzo ha affittato la bici ed è caduto, e la bici si è capottata più volte e si è rotto il triangolo,costo del triangolo nuovo 350 $(dollari)

OT:Ringrazio pubblicamente chi mi da le rep+:-) ma come si fa a vedere chi è,mi spiego,quando ti arriva un mess. x le rep+ vai su messaggi e appare il post che è stato scelto,ma nn è scritto chi mi ha dato tale rep+,vorrei ringraziarlo personalmente,prima mi sembra era possibile o no?
grazie chiuso ot.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Solo una considerazione:

ieri giro tranquillo a Monte Mario, percorsi molto flow, ST veloci su terra battuta con varie sponde naturali; ero andato con la Stumpjumper in quanto è il suo terreno adatto ed è inutile faticare col Nomad.

Un amico della cumpa, 63 anni, da tempo voleva provare la Stumpy, così abbiamo fatto cambio bici ed io ho usato il suo Nomad 2008 DHX, Talas KC e.... TAGLIA M (io ho la L).

Me lo sono sentito subito "mio", nel guidato stretto è un missile, i cambi di direzione sono notevolmente più veloci e mi sembra di avere sotto una bici molto più leggera di quella che invece è.

Mi piacerebbe magari provarla anche sullo scassato peso, cmq va beh, seguendo anche ciò che ha detto Lumaca alcuni posts fa nn posso che confermare la cosa....

.......
OT:Ringrazio pubblicamente chi mi da le rep+:-) ma come si fa a vedere chi è,mi spiego,quando ti arriva un mess. x le rep+ vai su messaggi e appare il post che è stato scelto,ma nn è scritto chi mi ha dato tale rep+,vorrei ringraziarlo personalmente,prima mi sembra era possibile o no?
grazie chiuso ot.

in alto a dx c'è un link Pannello utente, lo clicchi e vedi chi è stato il benevolo :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
L'avevo gia' segnalato io un bel po' di tempo fa, insieme ad altri casi, compreso un altro nomad c mitragliato dai sassi sempre nello stesso topic. Come mi dissero: niente dura per sempre...:il-saggi:

preferisco il mio telaio di alluminio ammaccato che queste fratture...

Vacca boia se pensassi di spendere 6.000€ e vedere una roba del genere mi verrebbe da piangere!

Bye
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
esatto, come detto bisognerebbe vedere poi sullo scassato o sul veloce le differenze tra M e L...
ma la 2008 ha già vpp2 o ancora vpp1?
per la blur spesso penso che forse per me era meglio una taglia L con pipa corta...
se provi la mia blur allora ti sembreràcurvi da sola...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
preferisco il mio telaio di alluminio ammaccato che queste fratture...

Vacca boia se pensassi di spendere 6.000€ e vedere una roba del genere mi verrebbe da piangere!

Bye

il mio pensiero:
-anche i telai in alluminio si possono rompere.
-se rompi il carro, non ti costa 6000 € sostituirlo.


presumo inoltre, che se uno acquista un telaio di tale livello di prezzo, sia in grado di sostenere manutenzioni e riparazioni.

questo per dire che tali foto non modificherebbero la mia fiducia nel materiale ne mi farebbero cambiare idea se volessi acquistarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo