Nomad-eeee... PARTE4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
KaroKaio verrei ma non verrei anzi verrei solo se fosse un raduno al femminile e non per quello che qualcuno potrebbe pensarte,ma xchè i raduni pieni di maschietti mi annoiano, sempre li' tutti a pavoneggiarsi su chi scende piu' velocefamegliolecurvefa'lesaliteinmanualhamontatolabicialtopcollamollainplatino......insomma siamo sempre,come quando s'era bimbi a fare a chi ce l'ha piu' lungo, (cosa di cui uno a una certa eta' dovrebbe essersi stancato....) e poi come ho scritto nella firma verrei se non siamo in piu' di 3 altrimenti è una banda di bischeri....e scusate "Meglio puzzar di prete (o di m***) che di bischero" !
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Io e Murder stiamo per organizzare un mini-nomad-raduno nel levante ligure intitolato

346521.jpg


BASTA PUGNETTE... I FATTI CI COSANO!!!!












per poter partecipare dovrete acconsentire alla misurazione diretta dei seguenti parametri personali:
  1. angolo sterzo in ordine di marcia
  2. escursione reale non utilizzata (misurata allo scarico bici dalla macchina)
  3. prova dell'asino by Pierocoach "[URL="http://www.youtube.com/embed/ZpZ8zkR4u3Y"][URL="http://www.youtube.com/embed/ZpZ8zkR4u3Y"][URL="http://www.youtube.com/embed/ZpZ8zkR4u3Y"][URL="http://www.youtube.com/embed/ZpZ8zkR4u3Y"][URL]http://www.youtube.com/embed/ZpZ8zkR4u3Y[/URL][/URL][/URL][/URL][/URL]"
  4. momento flettente del carro (misurato rigorosamente senza i buoi)
  5. resistenza (telaio e rider) a crash test contro parete di ardesia ligure in finitura "faccia a vista"
  6. test psicometrico eseguito con pugnettometro ufficiale Santa Cruz!
  7. omissis (Tettabeta docet)
  8. test di prestazione in salita dopo pausa ristoro con 6 pezzi di focaccia a testa (gentilmente offerta da Murder!)
  9. test di prestazione in discesa sulle speciali Superenduro (senza bici e senza scarpe!)
con molta probabilità l'evento si terrà nel mese di Ottobre... le risalite saranno lunghe (nel senso che si salirà con il maggior scaxxo possibile, chiaccherando e contandosi un sacco di balle! Spesso si andrà a spinta, facendo girare una canna!).
Le discese non saranno un problema... perchè saranno appunto da farsi senza bici (stiamo già prendendo accordi con una banda rom per il furto colletivo dei vostri mezzi!)
Meno sarete e meglio sarà! (meno furgoni per portar via le bici... meno focaccia da pagare per Murder...)



A BREVE MAGGIORI DETTAGLI IN TOPIC DEDICATO...

STAY TUNED

KaroKaio verrei ma non verrei anzi verrei solo se fosse un raduno al femminile e non per quello che qualcuno potrebbe pensarte,ma xchè i raduni pieni di maschietti mi annoiano, sempre li' tutti a pavoneggiarsi su chi scende piu' velocefamegliolecurvefa'lesaliteinmanualhamontatolabicialtopcollamollainplatino......insomma siamo sempre,come quando s'era bimbi a fare a chi ce l'ha piu' lungo, (cosa di cui uno a una certa eta' dovrebbe essersi stancato....) e poi come ho scritto nella firma verrei se non siamo in piu' di 3 altrimenti è una banda di bischeri....e scusate "Meglio puzzar di prete (o di m***) che di bischero" !




vince sempre l'asino-asino Super dotato Il video originale - YouTube
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
KaroKaio verrei ma non verrei anzi verrei solo se fosse un raduno al femminile e non per quello che qualcuno potrebbe pensarte,ma xchè i raduni pieni di maschietti mi annoiano, sempre li' tutti a pavoneggiarsi su chi scende piu' velocefamegliolecurvefa'lesaliteinmanualhamontatolabicialtopcollamollainplatino......insomma siamo sempre,come quando s'era bimbi a fare a chi ce l'ha piu' lungo, (cosa di cui uno a una certa eta' dovrebbe essersi stancato....) e poi come ho scritto nella firma verrei se non siamo in piu' di 3 altrimenti è una banda di bischeri....e scusate "Meglio puzzar di prete (o di m***) che di bischero" !

Mah, io conosco qualcuno ed anche se va forte mica si vanta di andare forte.

Poi se vengo io guarda che hai risolto tutti i problemi, in salita sono l'ultimo, invece in discesa.... ANCHE, muahahahaha!!!

Purtroppo ho poche doti fisiche che mi limitano, ma nn me ne faccio di certo un cruccio, amen, l'importante è che mi riesca a divertire cercando di passare i miei limiti senza paragonarli ad altri che cmq, se venissero paragonati a qlc PRO sarebbero estremanete ridicoli!

Oggi cmq ho vinto a beach tennis per abbandono partita coppia che stava vincendo: sabbia rovente e ad uno erano venute le vesciche, muahahahaha.

Se poi vogliamo continuare, nell'altro raduno ho anche passato Lumaca.... che aveva forato... e ti garantisco che nn è proprio una.... LUMACA! :smile:

Vedi, basta che guardi il mondo da un altro punto di vista che si può ribaltare completamente! :-)

Bye
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ho gia' contattato il mio gruppo di amici (quasi tutti nomadizzati) e soli noi siamo almeno 4. Lino ti avviso che almeno due vanno veramente forte, dovrai dare fondo a tutto il tuo manico per stare davanti. Io intanto vedro' di fare un po di tuning al Nomad ( ho trovato il motorino elettrico che usa Cancellara nelle crono) per stare almeno a meta' gruppo e per la discesa mi sto allenando sulla rampa del supermercato con i freni staccati.....
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Ho gia' contattato il mio gruppo di amici (quasi tutti nomadizzati) e soli noi siamo almeno 4. Lino ti avviso che almeno due vanno veramente forte, dovrai dare fondo a tutto il tuo manico per stare davanti. Io intanto vedro' di fare un po di tuning al Nomad ( ho trovato il motorino elettrico che usa Cancellara nelle crono) per stare almeno a meta' gruppo e per la discesa mi sto allenando sulla rampa del supermercato con i freni staccati.....



c'e' spazio per tutti.... ora come ora non saprei cosa dire,dato che sono al ps per una manovra azzardata nello scendere dal lettino dopo una giornata di mare..........e poi io saro' l'organizzatore insieme a kaio,il porta focaccie e se trovo qualche pezzo che mi serve dalle vs.nomad,me lo smonto e lo monto sulla mia...........faremo fare da guida a kaio(mi viene gia da ridere)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
vacca boia quanta roba che serve, se uno viene senza tutti sti dati lo prendete ugualmente?

@Lumaca: che pensi di fare?

Dov'è sto topic dedicato????

come cosa si fa? si và!!!
E secondo me anche altri nomadisti modenesi si aggregheranno. ci organizziamo per una bella carovana.... la zone levante è sufficientemente vicina per andare e tornare in giornata.
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
quelli che vanno forte e non si vantano sono i piu' snob di tutti.......

Vacca boia L. J. sei più "asociale" di me e francamente nn pensavo fosse possibile :-)

Pensa che da ragazzino a me piaceva lavorare prima nelle biciclette e poi nel 50ino ed ero praticamente sempre in cantina d'estate; i miei amici per stare con me passavano ore in cantina (tra l'altro era fresco e si stava decisamente meglio che fuori....).

Uno ha inciso con un giravite nell'intonaco sabbioso di una parete la parola: "EREMITA"

Ogni volta che torno da mia mamma la vado a vedere.... bellissima! :-)

Esci da quella cantina porca miseria!!!!!!!!!!

:celopiùg:
 

planted

Biker serius
11/2/07
212
-3
0
Bergamo
Visita sito
oh, quella dell'espatriato di santacruz

Sono curiosa di sapere cosa ne pensi, dopo che l'avrai usata per un po', da ex nomadista. Mi tieni informata please?
Ciao Claudia,prima di tutto auguri per una completa guarizione...sono amico e compagno di uscite di black sheep e ....io l'ho già fatto il passo...avevo,come sai,il Nomad prima serie ed ora ho preso l'HD.Ci ho fatto 2/3 uscite leggere e riporto le mie prime sensazioni:concordo sulla qualità costuttiva migliorabile anche se il telaio pare molto robusto,mi sembra superiore in salita sulla lunga distanza(anche se non ho mai avuto particolari problemi con il Nomad),più stabile(l'ho montata con Van 180,quindi 66°) ,più confortevole(é il primo telaio in carbonio che provo) meno nervosa e + prevedibile...insomma mi sembra + facile anche se non é propriamente leggera(credo di essere vicino ai 15 kg)...per finire mi sembra che RP23 lavori già abbastanza bene,anche se per il mio peso avrei bisogno di un tuning personalizzato dell'idraulica...Vedremo.Ho anche qualche critica da fare subito:il tubo sella nella zona collarino é perfettibile e ,ma questo vale per la taglia S,il tubo sterzo é veramente corto,il che obbliga a usare parecchi spessori sopra l'attacco manubrio(se si vuole evitare di tagliare la forcella eccessivamente..),infine é limitato il numero di ammortizzatori che é possibile montare perché impattano nel telaio(ho un DHX 5 ma non posso provarlo...)...Scusami se sono fuori argomento ma volevo riportare le mie prime impressioni.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao Claudia,prima di tutto auguri per una completa guarizione...sono amico e compagno di uscite di black sheep e ....io l'ho già fatto il passo...avevo,come sai,il Nomad prima serie ed ora ho preso l'HD.Ci ho fatto 2/3 uscite leggere e riporto le mie prime sensazioni:concordo sulla qualità costuttiva migliorabile anche se il telaio pare molto robusto,mi sembra superiore in salita sulla lunga distanza(anche se non ho mai avuto particolari problemi con il Nomad),più stabile(l'ho montata con Van 180,quindi 66°) ,più confortevole(é il primo telaio in carbonio che provo) meno nervosa e + prevedibile...insomma mi sembra + facile anche se non é propriamente leggera(credo di essere vicino ai 15 kg)...per finire mi sembra che RP23 lavori già abbastanza bene,anche se per il mio peso avrei bisogno di un tuning personalizzato dell'idraulica...Vedremo.Ho anche qualche critica da fare subito:il tubo sella nella zona collarino é perfettibile e ,ma questo vale per la taglia S,il tubo sterzo é veramente corto,il che obbliga a usare parecchi spessori sopra l'attacco manubrio(se si vuole evitare di tagliare la forcella eccessivamente..),infine é limitato il numero di ammortizzatori che é possibile montare perché impattano nel telaio(ho un DHX 5 ma non posso provarlo...)...Scusami se sono fuori argomento ma volevo riportare le mie prime impressioni.
Ciao, le impressioni di confronto che riporti sono tra la nomad1 alu e la mojo hd, giusto?
 

kaio

Biker assatanatus
KaroKaio verrei ma non verrei anzi verrei solo se fosse un raduno al femminile e non per quello che qualcuno potrebbe pensarte,ma xchè i raduni pieni di maschietti mi annoiano, sempre li' tutti a pavoneggiarsi su chi scende piu' velocefamegliolecurvefa'lesaliteinmanualhamontatolabicialtopcollamollainplatino......insomma siamo sempre,come quando s'era bimbi a fare a chi ce l'ha piu' lungo, (cosa di cui uno a una certa eta' dovrebbe essersi stancato....) e poi come ho scritto nella firma verrei se non siamo in piu' di 3 altrimenti è una banda di bischeri....e scusate "Meglio puzzar di prete (o di m***) che di bischero" !


L.J. ti posso assicurare che gli unici argomenti ammessi quel giorno saranno nell'ordine:

  1. la focaccia (pagata e offerta da Murder)
  2. la mussa
  3. la battuta più ignorante!
  4. il post più scemo nel topic Nomad... (e qui sarà già bagarre!) :smile:
  5. omissis (Tettadocet)
  6. la mussa
in tasca avrò un cutter pronto a recidere i copertoni del primo che si azzarderà a: citare il peso della propria bike/ suggerire di non fermarsi perchè se no si raffreddano i muscoli/ chiedere come sarà la discesa e se può stare davanti, dietro, in mezzo, sopra, sotto... ecc. ecc.

... e li primo che si tira una penna, gli smontiamo la bici e lo mandiamo a piedi! (la bici sarà ovviamente trattenuta!)


p.s.: come ampiamente illustrato da Murder... ad averlo più lungo è certamente l'asino!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
essendo molto scarso in bike la 2 e la 6 direi che sono argomenti tra i più interssanti a cui potrei partecipare...

però non ho il nomad :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vacca boia L. J. sei più "asociale" di me e francamente nn pensavo fosse possibile :-)

Pensa che da ragazzino a me piaceva lavorare prima nelle biciclette e poi nel 50ino ed ero praticamente sempre in cantina d'estate; i miei amici per stare con me passavano ore in cantina (tra l'altro era fresco e si stava decisamente meglio che fuori....).

Uno ha inciso con un giravite nell'intonaco sabbioso di una parete la parola: "EREMITA"

Ogni volta che torno da mia mamma la vado a vedere.... bellissima! :-)

Esci da quella cantina porca miseria!!!!!!!!!!

:celopiùg:

nooo non sono affatto asociale è che sono state delle cattive compagnie ed anni di discorsi da funivia a rendermi,diciamo,sospettoso e sopratutto a non farmi sopportare gli atteggiamenti da poseur........in questi casi divento come i tori quando vedono rosso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo