Nomad-eeee... PARTE4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
certo che a leggere alcuni interventi nelle ultime 3 pagine di questo thread viene voglia davvero di venderla la nomad.......

bene.... così, fra un pò, ad avere il nomad rimerremo in quattro gatti, i raduni assomiglieranno a partite di briscola e la zingara, da icona massificata del biker evoluto, diventerà l'emblema del rifiuto della globalizzazione (se biker ha tendenza reazionarie) ovvero simbolo della protesta ambientale contro lo sfruttamento teconologico della natura (se nel frattempo avrà preso piede il cambio elettronico).....:smile::smile:

:spetteguless: comunque IHMO (e con tutto il rispetto per i gusti altrui):
- l'accadì nun me piace proprio;
- la zingara rimane una belle più belle bighe tuttora in circolazione;
- ho pedalato una vita senza il pp post e posso continuare a farlo tranquillamente;
- non assorbirà bene i piccoli urti ma l'importante è che continui a coprirmi bene le spalle (per non dire qualcos'altro) in tutte le altre situazioni...

p.s. pino sei un grande :celopiùg::celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and elias

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
bene.... così, fra un pò, ad avere il nomad rimerremo in quattro gatti, i raduni assomiglieranno a partite di briscola e la zingara, da icona massificata del biker evoluto, diventerà l'emblema del rifiuto della globalizzazione (se biker ha tendenza reazionarie) ovvero simbolo della protesta ambientale contro lo sfruttamento teconologico della natura (se nel frattempo avrà preso piede il cambio elettronico).....:smile::smile:

:spetteguless: comunque IHMO (e con tutto il rispetto per i gusti altrui):
- l'accadì nun me piace proprio;
- la zingara rimane una belle più belle bighe tuttora in circolazione;
- ho pedalato una vita senza il pp post e posso continuare a farlo tranquillamente;
- non assorbirà bene i piccoli urti ma l'importante è che continui a coprirmi bene le spalle (per non dire qualcos'altro) in tutte le altre situazioni...

p.s. pino sei un grande :celopiùg::celopiùg:

mi sa' che mi hai frainteso o forse avrei dovuto scrivere che piu' che la nomad è la bici che certi interventi fan venir voglia di vendere.......o piu' prosaicamente fan passare la voglia di frequentare questo topic.
comunque concordo con quanto scrivi, anche a me dell'HD frega poco o niente, del perno passante posteriore non sento ne' mancanza nè bisogno,dei piccoli urti me ne impippo e per come sto' girando adesso la nomad è anche troppa roba, potrebbe tranquillamente bastarmi la bltc.
se poi dovessi aver voglia in futuro di cambiare,con tutte le "stratosferiche" novita' in arrivo e che molti non si faranno sfuggire, mi rivolgero' anch'io all'usato dove si potranno concludere affari interessanti.
poi se la crisi passera', mia moglie trovera' nuovamente un lavoro vero, l'euro non crollera' e le ruote da 27,'5 diverranno uno standard consolidato ed il sottoscritto nel frattempo , non sara'diventato decrepito pensero' ad un'aggiornamento, nel frattempo continuero' a girare con i mezzi che ho e con le ruote da 26 come ho sempre fatto da 15 anni , rendendo ovviamente grazie al Signore ( o a chi per lui....) che in tempi tanto grami per molti mi concede di permettermi ancora questo lusso.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
mi sa' che mi hai frainteso o forse avrei dovuto scrivere che piu' che la nomad è la bici che certi interventi fan venir voglia di vendere.......o piu' prosaicamente fan passare la voglia di frequentare questo topic.
comunque concordo con quanto scrivi, anche a me dell'HD frega poco o niente, del perno passante posteriore non sento ne' mancanza nè bisogno,dei piccoli urti me ne impippo e per come sto' girando adesso la nomad è anche troppa roba, potrebbe tranquillamente bastarmi la bltc.


no no, non ti ho frainteso, il tuo post mi ha solo dato lo spunto per scrivere altre 10 righe di menate, in aggiunta alle tante che si leggono in questo topic (:spetteguless: sarà il caldo.....:smile:)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
In realta' sono caduto mentre tentavo di stare in equilibrio lungo uno spartitraffico che divide una ciclabile dalla strada, largo appena piu delle gomme alto 30 cm e lungo una 15ina di mt... Ne ho fatti 14 ( stile "Abbombazza') ma all' ultimo metro la gomma post e' scivolata da una parte e l' ant dall' altra.... Erano mesi che ci provavo e quasi ce l' avevo fatta.... Il vero dramma e' che ho quasi 47 anni e ste' cazzate non le facevo a 20....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
In realta' sono caduto mentre tentavo di stare in equilibrio lungo uno spartitraffico che divide una ciclabile dalla strada, largo appena piu delle gomme alto 30 cm e lungo una 15ina di mt... Ne ho fatti 14 ( stile "Abbombazza') ma all' ultimo metro la gomma post e' scivolata da una parte e l' ant dall' altra.... Erano mesi che ci provavo e quasi ce l' avevo fatta.... Il vero dramma e' che ho quasi 47 anni e ste' cazzate non le facevo a 20....

:fantasm::fantasm: dovevi farlo in manual, così non avevi il problema di trovarti con una ruota da una parte e una dall'altra!!!:hahaha::hahaha:

l'importante è che tu non ti sia fatto tanto male e soprattutto ..... che non ti abbia visto nessuno, spero....:celopiùg:

@ ai mod: scusate l'OT e il cazzeggio...:pirletto:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao sc-addict non e' la gamba incompatibile al nomad c..,e' un incidente che capita a chi ama il proprio hobby,e un bel giorno arriva un fulmine a ciel sereno che cambia in parte il nostro futuro,io amo lo sport a due ruote,moto,bici,e se esisterebbero le auto..questo e' il dazio che purtroppo a volte bisogna pagare..cmq a detta di mia moglie che di traumi,rotture,ecc. ecc.ne vede sfortunatamente quasi tutti i giorni la tua gamba ritornera' a lavorare come prima,e potrai pedalare non un nomad c ma un v10..basta seguire un determinato percorso di riabilitazione..tieni duro e arriva all'obbiettivo con determinazione( da come ti poni sei molto determinata)e' capitato una cosa simile anche a me in moto...Anche se non ci conosciamo ti auguro una buona rimessa in bolla e magari un giorno una discesa assime a caldirola visto che so che bazzichi da quelle parti...tanto mi riconoscerai,saro' un ex nomadista con un hd messa assieme con dello scotc e attac...ciao e auguri

un recupero completo è difficile, xchè l'articolazione non è messa benissimo, però mi sto dando da fare ...... a caldirola ormai sono quasi tutte le settimane, però sulle piste da AM con la tb29 e la froggy .... per ora va bene così, sono divertenti , davvero.
Il v10 per ora riposa, sarebbe una tentazione troppo forte per la mia parte meno ragionevole
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Erano mesi che ci provavo e quasi ce l' avevo fatta.... Il vero dramma e' che ho quasi 47 anni e ste' cazzate non le facevo a 20....

a me invece pare proprio di essere tornato ragazzino: quando prendevo la bicicletta, salivo sopra le colline vicino casa mia, in discesa andavo giù a bomba, frenavo male, cadevo sulla breccia e mi scartavetravo ginocchia e gomiti.....oggi dopo più di 30 anni faccio ancora la stessa cosa, compresa la scartavetratura quando non indosso le protezioni.. :smile::smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mi sa' che mi hai frainteso o forse avrei dovuto scrivere che piu' che la nomad è la bici che certi interventi fan venir voglia di vendere.......o piu' prosaicamente fan passare la voglia di frequentare questo topic.
comunque concordo con quanto scrivi, anche a me dell'HD frega poco o niente, del perno passante posteriore non sento ne' mancanza nè bisogno,dei piccoli urti me ne impippo e per come sto' girando adesso la nomad è anche troppa roba, potrebbe tranquillamente bastarmi la bltc.
se poi dovessi aver voglia in futuro di cambiare,con tutte le "stratosferiche" novita' in arrivo e che molti non si faranno sfuggire, mi rivolgero' anch'io all'usato dove si potranno concludere affari interessanti.
poi se la crisi passera', mia moglie trovera' nuovamente un lavoro vero, l'euro non crollera' e le ruote da 27,'5 diverranno uno standard consolidato ed il sottoscritto nel frattempo , non sara'diventato decrepito pensero' ad un'aggiornamento, nel frattempo continuero' a girare con i mezzi che ho e con le ruote da 26 come ho sempre fatto da 15 anni , rendendo ovviamente grazie al Signore ( o a chi per lui....) che in tempi tanto grami per molti mi concede di permettermi ancora questo lusso.


mah, invece è proprio la possibiltà di una discussione vivace che a me piace di questo topic, anche se non sempre si riesce a farsi capire ( vedi insensibilità ai piccoli urti: è una scelta progettuale, a fronte di altri vantaggi .... è che ammè mme ffa maale .-) )

pensa che su quell'altro topic gli interventi sono del tipo "sono alto tot, cavallo totaltro, avevo la vattelapesca29, ho preso la tb ma non voglio perdere in pedalata, se ci monto un attacco da 13 cm con manubrio da 63 tagliato a 58 e due gomme da 450 grammi latticizzate su cerchio da 19mm faccio bene"? ;-)
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
mah, invece è proprio la possibiltà di una discussione vivace che a me piace di questo topic, anche se non sempre si riesce a farsi capire ( vedi insensibilità ai piccoli urti: è una scelta progettuale, a fronte di altri vantaggi .... è che ammè mme ffa maale .-) )

pensa che su quell'altro topic gli interventi sono del tipo "sono alto tot, cavallo totaltro, avevo la vattelapesca29, ho preso la tb ma non voglio perdere in pedalata, se ci monto un attacco da 13 cm con manubrio da 63 tagliato a 58 e due gomme da 450 grammi latticizzate su cerchio da 19mm faccio bene"? ;-)

Magari si depilano pure.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
mah, invece è proprio la possibiltà di una discussione vivace che a me piace di questo topic,


pensa che su quell'altro topic gli interventi sono del tipo "sono alto tot, cavallo totaltro, avevo la vattelapesca29, ho preso la tb ma non voglio perdere in pedalata, se ci monto un attacco da 13 cm con manubrio da 63 tagliato a 58 e due gomme da 450 grammi latticizzate su cerchio da 19mm faccio bene"? ;-)

ti tocca star di qua se ti vuoi anche divertire!!!!:fantasm::fantasm::celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:fantasm::fantasm: dovevi farlo in manual, così non avevi il problema di trovarti con una ruota da una parte e una dall'altra!!!:hahaha::hahaha:

l'importante è che tu non ti sia fatto tanto male e soprattutto ..... che non ti abbia visto nessuno, spero....:celopiùg:

@ ai mod: scusate l'OT e il cazzeggio...:pirletto:

Mi hanno visto due persone, la mia compagna e un ragazzo di colore che ha fatto un salto per il botto che ho dato... Prima di farlo in manual devo farlo bene con entrambe le ruote e poi ci provero'. Sembrano cazzatte (in parte lo sono davvero) ma ti danno una padronanza del mezzo che ti puo' servire anche in montagna mentre scendi suo sassi. Infatti non vedo l'ora di riprovarci....
 

Pilletta

Biker tremendus
2/3/11
1.120
0
0
31
Uzzano
Visita sito
Abbandonata l'idea di montare il ccdb mi butterò sul dhx ad aria su crc vendono il modello 2011 a 310€ che differenze ci sono con il modello del 2012?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
mah, invece è proprio la possibiltà di una discussione vivace che a me piace di questo topic, anche se non sempre si riesce a farsi capire ( vedi insensibilità ai piccoli urti: è una scelta progettuale, a fronte di altri vantaggi .... è che ammè mme ffa maale .-) )

pensa che su quell'altro topic gli interventi sono del tipo "sono alto tot, cavallo totaltro, avevo la vattelapesca29, ho preso la tb ma non voglio perdere in pedalata, se ci monto un attacco da 13 cm con manubrio da 63 tagliato a 58 e due gomme da 450 grammi latticizzate su cerchio da 19mm faccio bene"? ;-)

a dire il vero quello che mi annoia sono gli atteggiamenti da fanboy che accolgono chi osa muovere critiche al mezzo o (il termine mi pare appropriato, )confessano di aver preferito x vari motivi cambiare marchio......
 

kaio

Biker assatanatus
Io e Murder stiamo per organizzare un mini-nomad-raduno nel levante ligure intitolato

346521.jpg


BASTA PUGNETTE... I FATTI CI COSANO!!!!










per poter partecipare dovrete acconsentire alla misurazione diretta dei seguenti parametri personali:
  1. angolo sterzo in ordine di marcia
  2. escursione reale non utilizzata (misurata allo scarico bici dalla macchina)
  3. prova dell'asino by Pierocoach "[URL="http://www.youtube.com/embed/ZpZ8zkR4u3Y"][URL="http://www.youtube.com/embed/ZpZ8zkR4u3Y"][URL="http://www.youtube.com/embed/ZpZ8zkR4u3Y"][url]http://www.youtube.com/embed/ZpZ8zkR4u3Y[/URL][/URL][/URL][/URL]"
  4. momento flettente del carro (misurato rigorosamente senza i buoi)
  5. resistenza (telaio e rider) a crash test contro parete di ardesia ligure in finitura "faccia a vista"
  6. test psicometrico eseguito con pugnettometro ufficiale Santa Cruz!
  7. omissis (Tettabeta docet)
  8. test di prestazione in salita dopo pausa ristoro con 6 pezzi di focaccia a testa (gentilmente offerta da Murder!)
  9. test di prestazione in discesa sulle speciali Superenduro (senza bici e senza scarpe!)
con molta probabilità l'evento si terrà nel mese di Ottobre... le risalite saranno lunghe (nel senso che si salirà con il maggior scaxxo possibile, chiaccherando e contandosi un sacco di balle! Spesso si andrà a spinta, facendo girare una canna!).
Le discese non saranno un problema... perchè saranno appunto da farsi senza bici (stiamo già prendendo accordi con una banda rom per il furto colletivo dei vostri mezzi!)
Meno sarete e meglio sarà! (meno furgoni per portar via le bici... meno focaccia da pagare per Murder...)



A BREVE MAGGIORI DETTAGLI IN TOPIC DEDICATO...

STAY TUNED
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Faro' di tutto per esserci ( se supero i test e se trovo un mezzo per venire). Ma e' un raduno Nomad (pero` che noia sti monomarca\modello) o si puo' partecipare anche con altri mezzi? Quanti pallini verdi sono richiesti per la partecipazione?Ora di ottobre potrei anche cambiare mezzo , buttandomi su qualche marchio online "poca spesa tanta resa" e con i soldi risparmiati potrei comperarmi un mega tv full "HD"....:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo