Nomad-eeee... PARTE4

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Tornando al 142*12 del nomad bonandrini mi ha risposto che arrivera' forse a fine settembre(ha ancora i magazzini pieni del"vecchio"carbon)comunque quando uscira' lo fara' sapere tramite sito web..quindi ancora nada...

.... informerà che a causa del persistere del cambio sfavorevole uro/dollaro etc etc etc con l'arrivo del nuovo modello il prezzo verrà leggermente ritoccato, passando a 3499 euro, come il tallboy ltc .... a padova andrò a salutare Davide allo stand e non porò nemmeno scapare se cercherà di picchiarmi :-(
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
:nunsacci:quindi ora dovro' vendere il mio nomad cartoons????e prendere la ibis acca di????

Si, pero' potrai continuare a scrivere qui e parlare( male) del Nomad.
Come ho gia' detto la Hd costa la meta', ti permette di andare il doppio in salita e discesa e alla fine del giro va all'autolavaggio da sola....:spetteguless:
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Si, pero' potrai continuare a scrivere qui e parlare( male) del Nomad.
Come ho gia' detto la Hd costa la meta', ti permette di andare il doppio in salita e discesa e alla fine del giro va all'autolavaggio da sola....:spetteguless:



be' se e' cosi,ne ordino due..............e mi iscrivo subito alla prox gara sezione top raiders twix................. grazie della dritta luca...........stay tuned
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma l'accadi non mi piace!!! E io che scelgo la bici solo per l'estetica posso tenermi la nomad??? :-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
.............
Certamente una pippa nomadista resta una pippa anche su un altra ci ( chi spera il contrario vive di illusioni). Il resto sono solo chiacchere da forum.
.............

Io nn sono proprio così convinto di questo sai?!

IMHO qui siamo TUTTI (o quasi tutti va...) pippe di bikers in quanto se chi è forte o si considera tale si confronta un pelo con un pro si ridimensiona di un bel pò, per cui cerchiamo di nn fare la gara dei "poveri" dai... :-)

Al di la di ciò e cmq, sempre a mio modo di vedere per quanto considero il concetto di mtb e di compagnia, ognuno di noi deve essere al limite in gara con se stesso, deve vincere le sue paure e cercare di migliorarsi, solo così potrà trarne una reale soddisfazione!

Tornando al nocciolo del discorso, io quando avevo la Epic ero una pippa in discesa, cadevo sempre, andavo pianissimo ed i miei amici se erano dietro mi incitavano ad andare più forte perchè facevo da tappo!

Poi il gruppo si è un pò evoluto ed abbiamo preso delle trail bike, chi Remedy chi Stumpjumper chi Zesty ed io ho avuto immediatamente un feeling con la Stumpjumper che mi ha "elevato" di grado per la discesa ed ora sono sempre il primo a scendere altrimenti rompo le balle da dietro...

Poi ho conosciuto gente forte (molto più forte di me) e mi sono reso conto che io ero una vera sega al loro confronto...

Da li ho preso il Nomad e come si sa nn è che mi sia trovato subito bene, è cmq una bici che va guidata in un certo modo e probabilmente o uno è un buono o ci vuole del tempo, tempo che magari con un altra bici nn fabbisogna.

Dire che poi il Nomad sia un cesso ce ne vuole, ma FORSE ci sono bici più semplici da guidare, ERGO più divertenti fin da subito; io ho pensato molto spesso di cambiarla, poi penso che cmq rimarrei una pippa per cui va benissimo anche il Nomad, che cmq ha un determinato fascino che altre bici nn mi trasmettono!

Forse sarà una convivenza difficile, ma fino a che avrò soddisfazioni a guidarla nn vedo perchè cambiarla.

Bye :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma l'accadi non mi piace!!! E io che scelgo la bici solo per l'estetica posso tenermi la nomad??? :-)

Certamente, altrimenti quali altri motivi avresti per tenerla ? Se hai qualche dubbio in merito chiedi a Sc-addict....

Tsch: sono completamente d'accordo con te anche se all'inizio dici una cosa e alla fine dai ragione a me che sostengo l'opposto...
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
informerà che a causa del persistere del cambio sfavorevole uro/dollaro etc etc etc con l'arrivo del nuovo modello il prezzo verrà leggermente ritoccato, passando a 3499 euro, come il tallboy ltc .... a padova andrò a salutare Davide allo stand e non porò nemmeno scapare se cercherà di picchiarmi


Brava mi sono dimenticato la parte rincaro per via bla bla bla...non dico che l'accad sia meglio o peggio del nomad,anche perche' sono telai costosi,ma purtroppo al giorno d'oggi il mercato offre prodotti a costi inferiori con stesse o addirittura prestazioni migliori..questo e' marketing....santa in questo e' un po indietro..concludo ho avuto 3 tre santa cruz,e per me sono costruite da dio..pero' troppo costose rispetto alle migliorie che offre il mercato..aloa
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
..........

Tsch: sono completamente d'accordo con te anche se all'inizio dici una cosa e alla fine dai ragione a me che sostengo l'opposto...

Si, lo so, ma ho anche detto che il Nomad mi affascina e ad oggi nn c'è una bici che mi attira di più, anche se probabilmente, per nn dire sicuramente, ci sono bici più facili e quindi più appaganti in discesa per il mio scarso livello, bici che però mi piacciono meno per cui io sono super d'accordo con Andreamase: io vado con la bici che mi piace, poi se dovrò abituarmi al suo comportamente amen, andrò più piano, che me ne frega?
Sono sempre io con la bici da dover battere, ho quella e me la tengo :-)

Bye :-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Francesco 74 (Quote)
Brava mi sono dimenticato la parte rincaro per via bla bla bla...non dico che l'accad sia meglio o peggio del nomad,anche perche' sono telai costosi,ma purtroppo al giorno d'oggi il mercato offre prodotti a costi inferiori con stesse o addirittura prestazioni migliori..questo e' marketing....santa in questo e' un po indietro..concludo ho avuto 3 tre santa cruz,e per me sono costruite da dio..pero' troppo costose rispetto alle migliorie che offre il mercato..aloa[/QUOTE]

Ma se non hai mai avuto ne' il Nomad c ne' la Ibis hd come fai a sostenere quello dici? La forza del marketing e' proprio questa, far credere alle persone cose che sono vere solo sulla carta. Un ragazzo che esce con noi ha l' Hd e nel gruppo dei Nomad arriva quasi sempre dietro. Se il merito o il demerito sia dei biker conferma solo che quello che conta sono le gambe e la tecnica oltre ad un buon mezzo che in questi casi non fa la differenza...Quindi parlare di prestazioni uguali o superiori e' senza riscontro reale. La ibis costa meno? Quando vedro' un test di resistenza sul telaio come quello fatto sul Nomad C se ne potra' discutere....Senza considerare la parte estetica che e' nettamente a favore del Nomad C.....e qui chi e' indietro e' sicuramente Ibis
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca and andrea66

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Francesco 74 (Quote)
Brava mi sono dimenticato la parte rincaro per via bla bla bla...non dico che l'accad sia meglio o peggio del nomad,anche perche' sono telai costosi,ma purtroppo al giorno d'oggi il mercato offre prodotti a costi inferiori con stesse o addirittura prestazioni migliori..questo e' marketing....santa in questo e' un po indietro..concludo ho avuto 3 tre santa cruz,e per me sono costruite da dio..pero' troppo costose rispetto alle migliorie che offre il mercato..aloa

Ma se non hai mai avuto ne' il Nomad c ne' la Ibis hd come fai a sostenere quello dici? La forza del marketing e' proprio questa, far credere alle persone cose che sono vere solo sulla carta. Un ragazzo che esce con noi ha l' Hd e nel gruppo dei Nomad arriva quasi sempre dietro. Se il merito o il demerito sia dei biker conferma solo che quello che conta sono le gambe e la tecnica oltre ad un buon mezzo che in questi casi non fa la differenza...Quindi parlare di prestazioni uguali o superiori e' senza riscontro reale. La ibis costa meno? Quando vedro' un test di resistenza sul telaio come quello fatto sul Nomad C se ne potra' discutere....Senza considerare la parte estetica che e' nettamente a favore del Nomad C.....e qui chi e' indietro e' sicuramente Ibis[/QUOTE]

Beh tanto ho la alu e provata la carbon..non e' che ci sia questo grandissimo abisso tra le due a parte un pelo di rigidità in piu' a favore della carbon..Per l'accadi hai ragione!!il telaio e' delicatissimo e vecchio..difatti nelle super enduro quelli con l'accadi a fine turno sostituiscono telaio..sorry
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma se non hai mai avuto ne' il Nomad c ne' la Ibis hd come fai a sostenere quello dici? La forza del marketing e' proprio questa, far credere alle persone cose che sono vere solo sulla carta. Un ragazzo che esce con noi ha l' Hd e nel gruppo dei Nomad arriva quasi sempre dietro. Se il merito o il demerito sia dei biker conferma solo che quello che conta sono le gambe e la tecnica oltre ad un buon mezzo che in questi casi non fa la differenza...Quindi parlare di prestazioni uguali o superiori e' senza riscontro reale. La ibis costa meno? Quando vedro' un test di resistenza sul telaio come quello fatto sul Nomad C se ne potra' discutere....Senza considerare la parte estetica che e' nettamente a favore del Nomad C.....e qui chi e' indietro e' sicuramente Ibis

pensavo di essere io la talebana santacruz, avendone avute 16 - N.B. : 16 - , 3 delle quali ( v10, bullit, roadster ) stanno ancora nella mia cantina.
Riallacciandomi ad un tuo precedente post, nessuno in questo topic ha parlato male del nomad, se non per il prezzo, dato che rispetto ad altri marchi, non solo ibis, santacruz rincara di più nel passaggio tra il nuovo e il vecchio mondo.
Io col nomad nuovo tipo ho avuto i miei problemini di adattamento - della bici a me e di me alla bici -, ma direi che alla fine avevo trovato un ottimo feeling. Però è indubbio che il sstema vpp così come realizzato in tutti i modelli da pedalare di santa ( il v10 è completamente diverso per esempio ) assorbe poco i piccoli urti, mentre va molto molto bene guidata forte. Ora, io mi trovo in una condizione in cui la mia gamba, in attesa della guarigione, gradisce di più una bici con maggiore assorbimento.
Inoltre - e qui ti quoto - ibis non ha lo stesso gradimento di santacruz, per cui non sono assolutamente riuscita a vendere la ibis da strada per rientrare dalle spese della transition.
Che senso avrebbe avuto tenere solo per bellezza una bici che faccio fatica ad usare nel'attesa di guarire ( forse , ma i medici hanno già cominciato a parlare di protesi :-( ), in un momento in cui ci sono novità ( 142x12, 650B , ammo elettronico etc etc ) che promettono una rapida svalutazione dei mezzi attuali?
IMHO nessun senso, per cui ho venduto la bici e assemblato la bici nuova praticmente a costo zero, risparmiando dei soldini per un eventale blomad ( o nomadlt ) 650B.
Poi, metti che per puro caso, culo, fortuna, intuito, ragionamento ho azzeccato un paio di bici che vanno veramente bene, ad un costo VNP ( rtl102.5 ) : a questo punto, pur con tutto l'amore che provo per santa, qualche domanda è lecito farsela, IMHO.

Su accadi e nomadC, ti dò assolutamente ragione: la nomad è fatta meglio ( non è sempre stato così: i telai fatti in america capitava che avessero delle dissimmetrie da far paura). Questo è il motivo per cui scelsi il nomadC al posto della accadi, malgrado alcune caratteristiche della hd mi piacessero : carro più corto -> promessa di maggiore manovrabilità sul tecnico; 142x12; angolo sella più in piedi.

Due bici al top, comunque, con scelte progettuali e quindi caratteristiche leggermente diverse per una stessa destinazione d'uso
Benissimo anche chi si tiene il nomad perchè gli piace: di sicuro non ha in mano una cifeca.
Io, dopo anni di assoluta fedeltà al marchio e alla filosofia, dopo aver messo le mani per caso su qualcosa di diverso ma comunque valido, ho allargato un po' lo sguardo: scelta assolutamente personale, sicuramente non da condividere per forza, ma neanche da bollare, credo.

PS: vuoi sapere una cosa buffa? per la 29 ero partita con l'idea del talbboy lt alu: dato che è lungo, pesa tanto e il telaio costava - al momento del mio acquisto - 400 euro più del tb29, mi son detta "sarà meglio prendere questa che costa meno, dato che magari la 29 non mi piace ..." ..... alle volte, il caso
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
@Sc-addict Premesso che non mi riferivo a te e che sono in parte d' accordo con cio' che dici, ti volevo solo fare i miei auguri per il ginocchio sperando che il discorso protesi sia solo un eventualita' remota... Mi spiace veramente:-((
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
@Sc-addict Premesso che non mi riferivo a te e che sono in parte d' accordo con cio' che dici, ti volevo solo fare i miei auguri per il ginocchio sperando che il discorso protesi sia solo un eventualita' remota... Mi spiace veramente:-((

grazie, lo spero anch'io
tra qualche mese, appena mi riaprono la gamba, potrò mettere all'asta una buona quantità di metallo prezioso, titanio, tanto da poterci fare una bici :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
grazie, lo spero anch'io
tra qualche mese, appena mi riaprono la gamba, potrò mettere all'asta una buona quantità di metallo prezioso, titanio, tanto da poterci fare una bici :-)

gamba incompatibile con nomad C

......scusate, è che l'altra sera volevo farmi del male e ho visto 127 ore ... la stupidità dell'incidente del film assomiglia parecchio alla mia, un'inezia che diventa una cosa molto seria :-(
 

Allegati

  • DSCF0530.jpg
    DSCF0530.jpg
    58,5 KB · Visite: 32
  • DSCF0531.jpg
    DSCF0531.jpg
    49,9 KB · Visite: 35

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
gamba incompatibile con nomad C

......scusate, è che l'altra sera volevo farmi del male e ho visto 127 ore ... la stupidità dell'incidente del film assomiglia parecchio alla mia, un'inezia che diventa una cosa molto seria :-(

Ciao sc-addict non e' la gamba incompatibile al nomad c..,e' un incidente che capita a chi ama il proprio hobby,e un bel giorno arriva un fulmine a ciel sereno che cambia in parte il nostro futuro,io amo lo sport a due ruote,moto,bici,e se esisterebbero le auto..questo e' il dazio che purtroppo a volte bisogna pagare..cmq a detta di mia moglie che di traumi,rotture,ecc. ecc.ne vede sfortunatamente quasi tutti i giorni la tua gamba ritornera' a lavorare come prima,e potrai pedalare non un nomad c ma un v10..basta seguire un determinato percorso di riabilitazione..tieni duro e arriva all'obbiettivo con determinazione( da come ti poni sei molto determinata)e' capitato una cosa simile anche a me in moto...Anche se non ci conosciamo ti auguro una buona rimessa in bolla e magari un giorno una discesa assime a caldirola visto che so che bazzichi da quelle parti...tanto mi riconoscerai,saro' un ex nomadista con un hd messa assieme con dello scotc e attac...ciao e auguri
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
gamba incompatibile con nomad C

......scusate, è che l'altra sera volevo farmi del male e ho visto 127 ore ... la stupidità dell'incidente del film assomiglia parecchio alla mia, un'inezia che diventa una cosa molto seria :-(

A proposito di incidenti stupidi, dopo aver fatto oltre mille metri di discesa tra sassi gradoni e curve esposte nel vuoto, dove sono andato a cadere pesantemente? Sotto casa
con la Blur lt mentre scendevo dal marciapiede di 30 cm. Gomito gonfio, contusione anca e mano dx..
Claudia le foto del ginocchio rendono l'idea di cosa stai passando, tutto il resto non conta niente. Spero che vada tutto bene..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo