Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Presa venerdì la Nc da Claudia che ringrazio x la disponibilità e la pazienza,provata ieri senza aver fatto grandi cose sopra, la bici sul tecnico nn veloce nn mi da molto feeling invece in discesa scassata veloce cambia totalmente,mi sembra molto precisa ma siamo solo all'inizio e poi vedremo,diciamo che a pelle mi aveva dato più feeling la Uzzi,forse xche tutta a molla.
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Nessuno mi sa aiutare?
Non conosco, ma per smontare e rimontare una SS ci vuole esperienza o meglio attrezzi specifici, altrimenti col martello e scalpello fai danni.
io non ho seguito tutta la tua vicenda, ma di solito si cambia SS quando i cuscinetti hanno preso gioco o si sono inchiodati. a volte basta una bella ingrassata e tutto torna ok.

Un consiglio, cerca possibilmente una SS con le calotte basse.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
quoto boic...io andrei da un mecca a montare la s.s., sugli spessori dipende dalla differenza di altezza delle coppette della s.s. che monterai rispetto a quella che hai ora.
la opium non lo so, io avevo la iodine sulla nomad e l'ho cambiata solo perchè mi è caduto il telaio nello smontaggio e ho crepato la coppetta inferiore...in 3 anni non mi ha mai dato noie...per cui puoi comprare quella e chiedere ad un meccanico di smontarti la vecchia e sostituirla con quella che hai comprato.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
A parte il contenuto provocatorio di questo post, ho letto il thread
in questione ( dove si parla male del Nomad) e non vi ho trovato niente di strano, cose gia' lette anche qui, specialmente del nomad c. Sono d' accordo con Murder quando dice che e' il "manico" che conta ( dopo averlo visto scendere specialmente...) ma molti qui sopra dopo un botto paventavano di liberarsi della bici... Qualcuno l'ha venduta veramente e altri ci stanno pensando... Un altra cosa riguarda le prestazioni da sogno del nomad 1 talmete bello e funzionale che non ho ancora capito perche', invece di rimpiangerlo, lo avete venduto....Non avra' ragione Sat? Personalmente.non.ho mai venduto niente che.mi soddisfasse per qualcosa di ignoto, infatti la Blt2 alu e' ancora con me e non penso di venderla assolutamente. Idem Nomad c nonostante le tranvate prese che sono imputabil solo al mia scarsa tecnica di guida, che questo mezzo( ecco il suo vero difetto)tende a palesare in maniera sublime..

spero che non ti riferissi a me parlando di chi ha venuto la bici dopo un botto: io mi sono disfatta col v10, che è ancora in cantina, anche se lo sto guardando un po' in cagnesco.
La mia l'ho venduta essenzialmente perchè adesso - e non so per quanto - faccio fatica ad usarla x il suo carattere nervosetto e, mentre aspetto che la mia zampetta mi consenta un po' di più - che noia non poter saltare e fare fatica anche a rimettere i piedi in piano dopo aver buttato giù in curva il destro - usciranno novità a raffica ( pp142x12 sul nomad, bicis 650B ) che avranno come conseguenza naturale un deprezzamento del nomad attuale.

Quanto a vpp1 e vpp2, avendo avuto un bellissimo nomad 1 polished, un nomad 2 alu e un nomad 2 carbon - e pure un blt alu - la mia opinione è che nel fare il nomad2 siano andati verso l'estremo opposto rispetto al nomad1 , ottenendo una bici che risolve alcuni problemi ma non è facilissima: un vpp3 che medi tra le caratteristiche "estreme" di vpp1 e vpp2 ( già quello di trc e bltc viene chiamato da alcuni vpp2.5 ) secondo me è l'evoluzione naturale .... magari un blt c 27,5 da 150mm
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi riferivo a te come venditrice ma non a seguito della botta, si era capito che non ti aggradava ( certo non per il qr9 ) per tutti i motivi che hai esposto in questo thread... Per il resto non avendo avuto vpp1/vpp2 alu non mi pronuncio e riporto quello che ho lettoqui, fermo restando che per me le 29ers/650b sono essenzialmente fenomeni di marketing.....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Mi riferivo a te come venditrice ma non a seguito della botta, si era capito che non ti aggradava ( certo non per il qr9 ) per tutti i motivi che hai esposto in questo thread... Per il resto non avendo avuto vpp1/vpp2 alu non mi pronuncio e riporto quello che ho lettoqui, fermo restando che per me le 29ers/650b sono essenzialmente fenomeni di marketing.....
Sul marketing sono daccordo. Ma la 27.5 su una fox 26 passa ed una prova credo che prima o poi convenga farla. Forse si introducono i pregi e non i difetti (a parte gli angoli che si aprono)
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
A parte il contenuto provocatorio di questo post, ho letto il thread
in questione ( dove si parla male del Nomad) e non vi ho trovato niente di strano, cose gia' lette anche qui, specialmente del nomad c. Sono d' accordo con Murder quando dice che e' il "manico" che conta ( dopo averlo visto scendere specialmente...) ma molti qui sopra dopo un botto paventavano di liberarsi della bici... Qualcuno l'ha venduta veramente e altri ci stanno pensando... Un altra cosa riguarda le prestazioni da sogno del nomad 1 talmete bello e funzionale che non ho ancora capito perche', invece di rimpiangerlo, lo avete venduto....Non avra' ragione Sat? Personalmente.non.ho mai venduto niente che.mi soddisfasse per qualcosa di ignoto, infatti la Blt2 alu e' ancora con me e non penso di venderla assolutamente. Idem Nomad c nonostante le tranvate prese che sono imputabil solo al mia scarsa tecnica di guida, che questo mezzo( ecco il suo vero difetto)tende a palesare in maniera sublime..



intanto ti ringrazio pubblicamente x il +,detto questo non capisco se mi pigl pu cul o e' un complimento......

vedi di esserci questo wend che ci si diverte........

ovviamente se nessuno ha niente in contrario inviterei al raduno anche sat32,se non ha ancora tagliato il suo nomad
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
intanto ti ringrazio pubblicamente x il +,detto questo non capisco se mi pigl pu cul o e' un complimento......

vedi di esserci questo wend che ci si diverte........

ovviamente se nessuno ha niente in contrario inviterei al raduno anche sat32,se non ha ancora tagliato il suo nomad

Ora non so se nomad di sat32 sia alu o carbon, ma se dovesse essere carbon lo inviterei a usare la lama apposita per cabonio se no si rovina la lama e si sfilaccia il carbonio mentre lo taglia :smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
intanto ti ringrazio pubblicamente x il +,detto questo non capisco se mi pigl pu cul o e' un complimento......

vedi di esserci questo wend che ci si diverte........

ovviamente se nessuno ha niente in contrario inviterei al raduno anche sat32,se non ha ancora tagliato il suo nomad

Ciao lino, non ti prendo in giro e al raduno chi ci sara' vedra se quello che dico e' vero o meno. Io non ci saro' purtroppo, non ho l' auto e sono troppo lontano per venire in treno con tutto quello che dovrei portare; oltretutto non pedalo da 15gg per un problema nella zona a contatto con la sella e ne avro' ancora per una settimana abbondante... Al prossimo faro' di tutto per esserci....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mi riferivo a te come venditrice ma non a seguito della botta, si era capito che non ti aggradava ( certo non per il qr9 ) per tutti i motivi che hai esposto in questo thread... Per il resto non avendo avuto vpp1/vpp2 alu non mi pronuncio e riporto quello che ho lettoqui, fermo restando che per me le 29ers/650b sono essenzialmente fenomeni di marketing.....

Sulle 29 potrei smentirti :-)

Sabato, con una zampetta che lavora sì e no al 50% ad essere ottimisti, mi sono concessa il lusso di far ansimare come dei cammelli un paio di garisti in salita .... e in discesa :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo