Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
non mi semra che la hd sia simile al nomad : stessi angoli, è vero, ma una sospensione che lavora in modo completamente diverso
comunque sono d'accordo che il nomad, sia 1 che 2, vada meglio con la forcella da 160 .....e ad ogni modo, specie la C, è talmente bella che qualche difetto - o mgliodifficoltà di messa a punto - s può perdonare


IMHO

La differenza tra me e la maggior parte di voi é che non mi interessa che la bici sia bella e senza il minimo graffio , deve solo funzionare bene , e non importa che sia costruita in carbonio , alluminio , acciaio o plastica
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
La differenza tra me e la maggior parte di voi é che non mi interessa che la bici sia bella e senza il minimo graffio , deve solo funzionare bene , e non importa che sia costruita in carbonio , alluminio , acciaio o plastica



scusami :ma tu spunti qui dicendo che il NOMAD che sia alu o carbon,non e' una bike che funziona bene?!eh va be' che dire il mondo e' bello perche vario................credo che il problema piu grande se non il solo problema di questa bici, sia la mancanza di manico di chi la guida!!!!!!

ti auguro di trovare presto la tua bike ideale....:celopiùg:
 

Fratello

Biker tremendus
La differenza tra me e la maggior parte di voi é che non mi interessa che la bici sia bella e senza il minimo graffio , deve solo funzionare bene , e non importa che sia costruita in carbonio , alluminio , acciaio o plastica
Il fatto è che tempo addietro in altro topic andavi dicendo che il nomad sale come o meglio di una all mountain e scende meglio di una sx trail.Rammento anche che mi appioppasti una rep negativa così,per ripicca a tal proposito.
Mah,non un gran comportamento... :cagozzo:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Il fatto è che tempo addietro in altro topic andavi dicendo che il nomad sale come o meglio di una all mountain e scende meglio di una sx trail.Rammento anche che mi appioppasti una rep negativa così,per ripicca a tal proposito.
Mah,non un gran comportamento... :cagozzo:

mmm si sara' disamorato.........;-)
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Il fatto è che tempo addietro in altro topic andavi dicendo che il nomad sale come o meglio di una all mountain e scende meglio di una sx trail.Rammento anche che mi appioppasti una rep negativa così,per ripicca a tal proposito.
Mah,non un gran comportamento... :cagozzo:

Fratello te la dò io una reputazione positiva ...così...giusto per aver smascherato il sabatotare delle nomad!!

e visto che ci sono dico la mia sul fatto che una bici deve solo funzionare bene...

Non sono daccordo....ci sono delle cozze che sicuramente fanno l'amore da Dio ma se ti ritrovi a "pedalare" con Belen ,mica meglio o no?!
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
scusami :ma tu spunti qui dicendo che il NOMAD che sia alu o carbon,non e' una bike che funziona bene?!eh va be' che dire il mondo e' bello perche vario................credo che il problema piu grande se non il solo problema di questa bici, sia la mancanza di manico di chi la guida!!!!!!

ti auguro di trovare presto la tua bike ideale....:celopiùg:

Questa si che è una gran risposta!!!

E mi unisco a chi dice che da settare non è facilissima.

Leggendo qualche impressione del tipo "non tiene la linea" mi sembra che uno debba andare veramente veramente forte e allora mi chiedo, come mai sta qui a parlare su un forum quando potrebbe essere a correre in coppa del mondo?!
Poi chiaramente ci sono altre ottime bici e bici migliori con la quale qualcuno si trova peggio o meglio.

In quanto alla differenza di materiale io penso che quella si sente parecchio, un telaio con stessi angoli e stesso sistema di sospensione risulterà diverso sul campo in base al materiale col quale è realizzato, se no farebbero le bici in plastica economica.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
La differenza tra me e la maggior parte di voi é che …
La trovo un gran battuta, io non riuscirei a esordire in modo così simpatico nel topic dei possessori di nomad, di cui per altro conosci la maggior parte.
Aldilà del manico, si capisce che stai cercando cordialmente amici con cui condividere le tue opinioni.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
La trovo un gran battuta, io non riuscirei a esordire in modo così simpatico nel topic dei possessori di nomad, di cui per altro conosci la maggior parte.
Aldilà del manico, si capisce che stai cercando cordialmente amici con cui condividere le tue opinioni.


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4919955&postcount=978

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4920037&postcount=980

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4921941&postcount=985

e pensare che solo un'anno fa' della nomad diceva questo, che gli avra' fatto mai sta bici x cambiare cosi' radicalmente opinione e passare dalle lodi sperticate ( e dal comprarsela...) al considerarla un cesso.....:nunsacci:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4919955&postcount=978

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4920037&postcount=980

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4921941&postcount=985

e pensare che solo un'anno fa' della nomad diceva questo, che gli avra' fatto mai sta bici x cambiare cosi' radicalmente opinione e passare dalle lodi sperticate ( e dal comprarsela...) al considerarla un cesso.....:nunsacci:

Forse cercava amici tra i possessori di sx trail, visto che erano postati in quel topic.
Evidentemente è come dici tu -si è disamorato della nomad.
Alla fine ognuno giri con quello che gli pare e sia felice.
Se vuole girare con una bici bruttissima che va benissimo buon per lui.
 

Fratello

Biker tremendus
Ecco io sono quello che ha premuto post non utile e da li mi sono trovato, per ripicca, una rep negativa sull'ultimo mio messaggio scritto a suo tempo.Per onor di cronaca non sapevo che premendo su quel tasto si da o si toglie rep,altrimenti avrei lasciato stare.
Che il nomad in discesa vada meglio dell'sx trail non è un problema ma che si scriva che con una totem sale come una all mountain da 140 per me son poteri extranaturali...:hahaha:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La differenza tra me e la maggior parte di voi é che non mi interessa che la bici sia bella e senza il minimo graffio , deve solo funzionare bene , e non importa che sia costruita in carbonio , alluminio , acciaio o plastica

A parte il contenuto provocatorio di questo post, ho letto il thread
in questione ( dove si parla male del Nomad) e non vi ho trovato niente di strano, cose gia' lette anche qui, specialmente del nomad c. Sono d' accordo con Murder quando dice che e' il "manico" che conta ( dopo averlo visto scendere specialmente...) ma molti qui sopra dopo un botto paventavano di liberarsi della bici... Qualcuno l'ha venduta veramente e altri ci stanno pensando... Un altra cosa riguarda le prestazioni da sogno del nomad 1 talmete bello e funzionale che non ho ancora capito perche', invece di rimpiangerlo, lo avete venduto....Non avra' ragione Sat? Personalmente.non.ho mai venduto niente che.mi soddisfasse per qualcosa di ignoto, infatti la Blt2 alu e' ancora con me e non penso di venderla assolutamente. Idem Nomad c nonostante le tranvate prese che sono imputabil solo al mia scarsa tecnica di guida, che questo mezzo( ecco il suo vero difetto)tende a palesare in maniera sublime..
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Non saprei, io ci ho girato veramente poco col Nomad e nn ho provato altre bici da enduro però forse qualcosa la posso ugualmente dire:

quando presi la Stumpjumper FSR il feeling fu subito immediato in discesa, la facilità di guida mi sembra veramente altissima e così, come sapete, non fu per il Nomad il quale mi diede nn pochi problemi proprio inerenti al mantenimento della traiettoria in discesa, fino a che smanettando sulla forcella ed ora cambiando la Talas con una vecchia Marza 66 ho trovato la quadra, ma si trattava di forcella, nn di bici!

Di "contro" se vogliamo dire così, trovai fin da subito un carro esagerato, pedalabilissimo nei ripidoni impossibili anche con la forca stesa a 160 ed efficientissimo nelle discese più scassate (VPP1), poi ribadisco che io sono una chiavica ma mi si accese la luce ed iniziai a divertirmi, soprattutto vedendo staccati di minuti i miei soliti amici di merende, unico mio riferimento oggettivo, a parte il confronto diretto della registrazione del Garmin su un ST conosciuto: 38Km\h con la Stumpy, 53,7Km\h col Nomad.

Come sapete ancora, il mio amico che considero veramente bravo in discesa, ha cambiato il Nomad VPP1 che ora è mio con la Nomad-C e si è trovato malissimo, ora però che ha messo su un DHX a molla ci sta trovando la quadra e deve risolvere solo il problema all'anteriore (Talas KC 140-180).

Io sapete perchè ho intenzione di vendere il Nomad, nn mi posso più permettere di farmi male seriamente in quanto ho molte probabilità di passare il resto della vita su una sedia a rotelle, nn per altro!

Al di la dei miei problemi, che esistono per qualsiasi sport possa fare, ma meno forte si va e più probabilità di "salvezza" ci sono, nn so come vada una Specialized Enduro, forse se assomiglia alla Stumpjumper avendo lo stesso carro può essere più intuitiva e quindi più facile in discesa, ma credetemi che in salita la si paga tutta, da cui.... COSA SI VUOLE DA UN MEZZO???

Bah, la bici è soggettiva e sono strasicuro che nn esista la bici perfetta, un mio amico ha preso una Speedy front usata a 100€ e sostiene che è la miglior bici del mondo, da cui traetene le relative conseguenze :-)

Io però nn mi starei certo ad ingastrire se uno mi dice (soggettivo) che la Stumpjumper FSR è una merda o il Nomad che ho fa cagare in discesa, in salita, sul piano, in funivia.... è una opinione e tale rimane, fine.

Bye :-)
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Vi chiedo una cortesia...ho provato a cercare ma non l'ho trovata...c'è nessuno che ha una foto della pesata del telaio con rp23 del nomad carbon?

Grazie
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Non ho la foto, ma la mia in taglia m bianca col Rip 23 e collarino reggisella faceva 2860 gr. Circa un etto in meno della mojo hd con pari ammo e taglia. ( pesate entrambe da idita bike la mattina in cui mi sono portato a casa il nomad). Per quanto ne só io mi hanno detto che il nero è un pó più leggero.
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Non ho la foto, ma la mia in taglia m bianca col Rip 23 e collarino reggisella faceva 2860 gr. Circa un etto in meno della mojo hd con pari ammo e taglia. ( pesate entrambe da idita bike la mattina in cui mi sono portato a casa il nomad). Per quanto ne só io mi hanno detto che il nero è un pó più leggero.

Grazie!
Infatti ricordo la pesata del mio nero con ammo e chris king dava 2,80kg...ma non trovo più la foto! un top rider della concorrenza mi aveva chiesto tale informazione per un confronto con la novità del momento...dovrò cercarla nel pc a casa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo