Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Al di la del fatto che leggo una leggera contraddizione nella frase che ti ho riportato, posso tranquillamente dirti che io non pedalo affatto........"molto".

Comunque era solo una battuta. Se Pilletta ha davvero 19 anni che problemi dovrebbe avere a pedalare una bici da 16 kg che magari bobba un pochino ma che però sia in salita che in discesa passa sopra qualsiasi cosa?

:nunsacci:

scusa, ho riletto ciò che ho scritto ed ho capito che solo io potevo capirlo... :smile:

Il paragone era:
giovane con bici leggera ma poco allenato ed inesperto VS ultra 40enne con bici pesante ma esperto ed allenato...

Forse così è più chiaro... :celopiùg:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
scusa, ho riletto ciò che ho scritto ed ho capito che solo io potevo capirlo... :smile:

Il paragone era:
giovane con bici leggera ma poco allenato ed inesperto VS ultra 40enne con bici pesante ma esperto ed allenato...

Forse così è più chiaro... :celopiùg:

Ma si, avevo capito che ti avevo capito! Ci siamo capiti? :nunsacci::omertà:

Comunque sono sicuro che il Nomad fa ringiovanire. I voli che sto facendo da quando lo uso erano anni e anni che non li provavo.......:smile:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mtbr.com thread Sc/ carbon nomad gallery post 1624 in avanti Due triangoli anteriori rotti nello stesso punto( lower pivot where the collect threads in on the drive side) praticamente imtorno ai perni del link inferore vicino al movimento centrale. Poi un altro crack del triangolo post dopo una caduta. Infine un carbon bianco che sembra essere stato mitragliato... A posto siamo
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Mtbr.com thread Sc/ carbon nomad gallery post 1624 in avanti Due triangoli anteriori rotti nello stesso punto( lower pivot where the collect threads in on the drive side) praticamente imtorno ai perni del link inferore vicino al movimento centrale. Poi un altro crack del triangolo post dopo una caduta. Infine un carbon bianco che sembra essere stato mitragliato... A posto siamo

1. tutto si rompe :-(
2. se cadi, magari anche male, alluminio o carbon...nulla o poco cambia
3. se guardi già i primi post, vi erano degli scozzesi che lamentavano una maggiore delicatezza del colore bianco rispetto al grezzo nero carbon
Un motivo per proteggerlo maggiormente. E' un problema di colore, fastidioso, ma di colore. L'anodizzazione (dell'alluminio), specie prima serie, era eccezionale, direi quasi unica. Forse, tra le tante bici viste, solo le vecchie Cannondale e Rocky erano pari per qualità e resistenza
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Saranno le gufate di Pierocoach....scherzo ovviamente, ma il buon Piero, come il sottoscritto, ancora non si fida del carbon nell'ambito gravity non race....

Beh, le prime rotture citate sono simili a quelle dei nomad alu prima serie, cambia solo il posto(link inf e link alto). L'altro sembra si sia ribaltato in discesa e il quarto non ha messo nessuna protezione sul telaio... Non credo sia un problema legato al carbonio ma al progetto se entrambi si sono rotti nello stesso punto( come accadeva con i telai alu).... Tra l' altro rotture identiche si sono verificate su Bltc e tallboyC
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
1. tutto si rompe :-(
2. se cadi, magari anche male, alluminio o carbon...nulla o poco cambia
3. se guardi già i primi post, vi erano degli scozzesi che lamentavano una maggiore delicatezza del colore bianco rispetto al grezzo nero carbon
Un motivo per proteggerlo maggiormente. E' un problema di colore, fastidioso, ma di colore. L'anodizzazione (dell'alluminio), specie prima serie, era eccezionale, direi quasi unica. Forse, tra le tante bici viste, solo le vecchie Cannondale e Rocky erano pari per qualità e resistenza

Si, ho letto quasi tutti il thread. Uno dei due nomad C credo fosse nero ma non sono sicuro. Entrambi prima serie(2010/11), per il resto sono d'accordo anche se a vedere le varie foto non sempre erano problemi di verniciatura. Alcuni carri Bltc erano rotti in due di netto e le crepe intorno ai link difficilmente sono valutabili in questo senso se non da un tecnico Sc.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Recuperare xchè è una zingarella ed è sempre in giro per il mondo:smile: si effettivamente nn è una bella parola,meglio, prendere ,semplice e diretta,ancora devo andare a dormire dopo la bella prestazione dell 'Italia,ma domani la sveglia sarà più dolce del solito;-)
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
io non sono permaloso.... al nomad-raduno ti butterò fuori alla prima curva!

Scherzo.

Ma buttare un manettino solo perchè gli manca il coperchio mi sta un po su.

Al Nomad raduno... RUBALO! Chi vuoi che se ne accorga..... :smile:

Quando tu sarai alla prima curva, dopo miliardi di mt di ascesa, io sarò al primo strappo, distante ormai Km e Km....

Alternativa se vuoi seguirmi per buttarmi di sotto alla prima curva è di iniziare fin da subito ad allenarti molto bene col surplace, così nn noterai la differenza con la mia velocità, che tende a zero.... positivo.

:-)
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito

Allegati

  • coperchio x9.jpg
    coperchio x9.jpg
    3,7 KB · Visite: 2

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
al nomad raduno... Rubalo! Chi vuoi che se ne accorga..... :smile:

Quando tu sarai alla prima curva, dopo miliardi di mt di ascesa, io sarò al primo strappo, distante ormai km e km....

Alternativa se vuoi seguirmi per buttarmi di sotto alla prima curva è di iniziare fin da subito ad allenarti molto bene col surplace, così nn noterai la differenza con la mia velocità, che tende a zero.... Positivo.

:-)

ripeto a tutti, è un raduno e non una gara! Ci si aspetta per il gusto di condividere insieme una giornata di sano mtb.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo