Nomad-eeee... PARTE3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
Potresti provarlo pure sul blur? Mi faresti una cortesia :celopiùg:[/QUOTE

Va bene, ma non sarà una cosa immediata, ci vorranno almeno 2 settimane tra spedizioni e montaggio( P.s. intendi il perno da 10mm non l'rp23 del nomad vero?). Poi per prova intendi se ci sta sui forcelleni o una prova pedalata? Casomai mandami un mp che quando li riceverò mi ricorderò di farlo.

Ciao
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Un prova la farò comunque, magari con il mio peso qualcosa riesco a fare. Comunque avere anche un ammortizzatore muletto non è male..

Ciao

sul blt ho l'rp23 con b.v. e mi trovo benissimo, anzi è il primo ammo ad aria che mi piace almeno sul blt sulla "vecchia" nomad gli ammo ad aria non mi avevano soddisfatto x niente, sopratutto il dhx.
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
sul blt ho l'rp23 con b.v. e mi trovo benissimo, anzi è il primo ammo ad aria che mi piace almeno sul blt sulla "vecchia" nomad gli ammo ad aria non mi avevano soddisfatto x niente, sopratutto il dhx.

Non è questione di boost valve, è che l'rp 23 della nomad non è uguale a quello della blur(dato che è fatto per la nomad) e quindi, come ha detto claudia, potrebbe non andare bene perchè nel suo caso non riesce a regolarlo. La boostvalve più che altro è marketing talmente è impercettibile le differenza da quello che non ce l'ha.....
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Non è questione di boost valve, è che l'rp 23 della nomad non è uguale a quello della blur(dato che è fatto per la nomad) e quindi, come ha detto claudia, potrebbe non andare bene perchè nel suo caso non riesce a regolarlo. La boostvalve più che altro è marketing talmente è impercettibile le differenza da quello che non ce l'ha.....

Secondo me invece qualcosa fa, il pro pedal è diverso e l'ammo va gonfiato di più.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non è questione di boost valve, è che l'rp 23 della nomad non è uguale a quello della blur(dato che è fatto per la nomad) e quindi, come ha detto claudia, potrebbe non andare bene perchè nel suo caso non riesce a regolarlo. La boostvalve più che altro è marketing talmente è impercettibile le differenza da quello che non ce l'ha.....

non saprei non ho mai avuto occasione di provare il vecchio rp23, quindi non posso fare alcun confronto, posso solo dire che sulla blur lavora bene boost valve o meno.
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Potresti provarlo pure sul blur? Mi faresti una cortesia :celopiùg:

Va bene, ma non sarà una cosa immediata, ci vorranno almeno 2 settimane tra spedizioni e montaggio( P.s. intendi il perno da 10mm non l'rp23 del nomad vero?). Poi per prova intendi se ci sta sui forcelleni o una prova pedalata? Casomai mandami un mp che quando li riceverò mi ricorderò di farlo.

Ciao

Si, intendevo il perno da 10. cmq mi ha gia' risposto pure sc-addict, grazie lo stesso!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
non saprei non ho mai avuto occasione di provare il vecchio rp23, quindi non posso fare alcun confronto, posso solo dire che sulla blur lavora bene boost valve o meno.

Una sera io ho provato a mettere lo rp23 bv del nomad C sul blt2 x provarlo, ma non mi ci sono trovata per niente. Questo mi porta a pensare che, al di là della regolazione indicata sull'ammo, ci sia effettivamente una taratura interna che tiene conto del diverso rapporto di leva delle due bici.
Come già detto, per tenere su la bici come col suo ammo, con l'ammo del nomad risultava troppo dura. Per tenerla morbida, andava giù a metà corsa anche in pedalata. Insomma, NO BUONO!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Fox 36 talas rlc 2011....
Ma questa estate ho montato sul V10 una 888 rc3 titanium e mi ha folgorato....
Speriamo che la sorellina sia alla sua altezza...:celopiùg:

anche a me intriga molto per il nomad C : pensa, una bici completamente a molla e con ks a 13,7 kili !!!

Però bisogna vedere il portafoglio .. e poi la lyric dh mi piace parecchio ...certo che con la molla davanti e dietro dovrebbe acquisire un bel carattere ... bisognerebbe averne 2 ..................bisognerebbe vincere al superenalotto :O(
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Una sera io ho provato a mettere lo rp23 bv del nomad C sul blt2 x provarlo, ma non mi ci sono trovata per niente. Questo mi porta a pensare che, al di là della regolazione indicata sull'ammo, ci sia effettivamente una taratura interna che tiene conto del diverso rapporto di leva delle due bici.
Come già detto, per tenere su la bici come col suo ammo, con l'ammo del nomad risultava troppo dura. Per tenerla morbida, andava giù a metà corsa anche in pedalata. Insomma, NO BUONO!

è o stesso cattivo funzionamento che aveva il dhx ad aria che avevo sul primo nomad nel 06 non si riusciva a trovare il giusto sag o troppo duro o troppo morbido, per farlo funzionare un po' bisognava lasciarlo talmente morbido che lavorava sempre oltre meta'corsa aprendo ulteriormente l'angolo di sterzo e creando in salita una posizione troppo seduta con eccessivo alleggerimento dell'anteriore, dopo una decina di giorni passai ad un dhx coil e le cose cambiarono drasticamente......in meglio.
 

kaio

Biker assatanatus
Beh dai, a me un po' di reattività in piú al retrotreno (anche in discesa) non mi dispiace e torna utilissima nei rilanci, quindi W il dhx air :prost:

OT
visto che difficilmente riusciró a farlo nei prox giorni, volevo approfittare per fare gli auguri di buone feste a tutti i nomadi... che possiate trovare i doni giusti sotto l'albero ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
è o stesso cattivo funzionamento che aveva il dhx ad aria che avevo sul primo nomad nel 06 non si riusciva a trovare il giusto sag o troppo duro o troppo morbido, per farlo funzionare un po' bisognava lasciarlo talmente morbido che lavorava sempre oltre meta'corsa aprendo ulteriormente l'angolo di sterzo e creando in salita una posizione troppo seduta con eccessivo alleggerimento dell'anteriore, dopo una decina di giorni passai ad un dhx coil e le cose cambiarono drasticamente......in meglio.

vedi che ci intendiamo ... nel vecchio nomad avevo risolto anch'io con la molla :O)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo