Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti,
sempre parlando di rp23, ho notato sul sito francese enduro tribe, che nelle foto delle bici dei professionisti che corrono il campionato d'oltralpe, mentre c'è una certa varietà di marche e modelli di forche utilizzate, quasi sempre l'ammo è proprio il float rp23.
Fine OT
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
non sulle nomad di prima e seconda ( 08 ) generazione pero', comunque anch'io l'ho' sulla blt e ne sono contentissimo.

sulla blt lavora meglio che sul nomad, almeno per il mio peso.
Al momento mi piace molto il mio rp pushato.
QUando questo dovesse avere dei problemi, ho pronto il coil con la molla in Ti ... però ho paura che a quel punto mi verrà voglia anche della 55 rc3 Ti davanti .... questione di bilanciamento
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ciao a tutti,
sempre parlando di rp23, ho notato sul sito francese enduro tribe, che nelle foto delle bici dei professionisti che corrono il campionato d'oltralpe, mentre c'è una certa varietà di marche e modelli di forche utilizzate, quasi sempre l'ammo è proprio il float rp23.
Fine OT

giro qualche volta con i vari rider sponsorizzati da tribe group e hanno quasi tutti il float rp23, parlando con uno di loro mi ha detto che lo considerano più semplice da settare e più reattivo (spero di aver capito questo, all'epoca il mio francese non era buonissimo) del DHX e altra cosa, grammomanici come sono molti di loro è ovviamente più leggero di quest'ultimo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
giro qualche volta con i vari rider sponsorizzati da tribe group e hanno quasi tutti il float rp23, parlando con uno di loro mi ha detto che lo considerano più semplice da settare e più reattivo (spero di aver capito questo, all'epoca il mio francese non era buonissimo) del DHX e altra cosa, grammomanici come sono molti di loro è ovviamente più leggero di quest'ultimo

comunque non pesa i 230 grammi che dicono o , almeno, con i riduttori fa 315 grammi
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
Ho preso un Hope Conversion Kits Pro 2 10mm Thru Rear - Pro 2 10mm Bolt Through Conversion e il Qr 10mm di Protone per il Nomad.
Non ho chiesto prima se qualcuno ha già fatto questa modifica (cioè il perno da 10 entra nei forcellini del Nomad?) L'ho dato per scontato perchè nel topic Blur Lt avevo letto che non c'erano problemi( almeno su quella bici)..

Ora che mi arriverà il nomad C con il Cane creek mi avanzerà un rp 23 boostvalve highvolume che volevo provare sulla blurlt al posto di quello normale che comunque è sempre andato benissimo....

Che problemi.......:nunsacci:

Ciao
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
giro qualche volta con i vari rider sponsorizzati da tribe group e hanno quasi tutti il float rp23, parlando con uno di loro mi ha detto che lo considerano più semplice da settare e più reattivo (spero di aver capito questo, all'epoca il mio francese non era buonissimo) del DHX e altra cosa, grammomanici come sono molti di loro è ovviamente più leggero di quest'ultimo

io sulla mia 6.6 avevo il dhx 5 , ho messo un rp23 high volume per fare un test (ho sempre avuto difficoltà a settare bene il dhx) , e non sono più tornato indietro
Adesso lo uso sia sulla 6,6 che sul carver , sono estremamente soddisfatto (quello montato sul carver è con boostvalve e con volume ridotto , e mi sembra ancora meglio)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ho preso un Hope Conversion Kits Pro 2 10mm Thru Rear - Pro 2 10mm Bolt Through Conversion e il Qr 10mm di Protone per il Nomad.
Non ho chiesto prima se qualcuno ha già fatto questa modifica (cioè il perno da 10 entra nei forcellini del Nomad?) L'ho dato per scontato perchè nel topic Blur Lt avevo letto che non c'erano problemi( almeno su quella bici)..

Ora che mi arriverà il nomad C con il Cane creek mi avanzerà un rp 23 boostvalve highvolume che volevo provare sulla blurlt al posto di quello normale che comunque è sempre andato benissimo....

Che problemi.......:nunsacci:

Ciao

Si il perno passa. Secondo me è un'ottima scelta, su ruote nuove prenderò sempre QR10.
 

lennon

Biker serius
28/11/10
133
0
0
milano
Visita sito
Ho preso un Hope Conversion Kits Pro 2 10mm Thru Rear - Pro 2 10mm Bolt Through Conversion e il Qr 10mm di Protone per il Nomad.
Non ho chiesto prima se qualcuno ha già fatto questa modifica (cioè il perno da 10 entra nei forcellini del Nomad?) L'ho dato per scontato perchè nel topic Blur Lt avevo letto che non c'erano problemi( almeno su quella bici)..

Ora che mi arriverà il nomad C con il Cane creek mi avanzerà un rp 23 boostvalve highvolume che volevo provare sulla blurlt al posto di quello normale che comunque è sempre andato benissimo....

Che problemi.......:nunsacci:

Ciao

Però andrà morendo (come giusto che sia su questa tipologia di bici), in favore dei nuovi 142mmx12mm...

Questa non la sapevo, è un nuovo standard? Ovviamente la bici deve nascere cosi e non si può modificare per queste misure......
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ho preso un Hope Conversion Kits Pro 2 10mm Thru Rear - Pro 2 10mm Bolt Through Conversion e il Qr 10mm di Protone per il Nomad.
Non ho chiesto prima se qualcuno ha già fatto questa modifica (cioè il perno da 10 entra nei forcellini del Nomad?) L'ho dato per scontato perchè nel topic Blur Lt avevo letto che non c'erano problemi( almeno su quella bici)..

Ora che mi arriverà il nomad C con il Cane creek mi avanzerà un rp 23 boostvalve highvolume che volevo provare sulla blurlt al posto di quello normale che comunque è sempre andato benissimo....

Che problemi.......:nunsacci:

Ciao

non va bene sul blur. Almeno per il mio peso non si reisce a tararlo, o è troppo duro, o troppo molle.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ho preso un Hope Conversion Kits Pro 2 10mm Thru Rear - Pro 2 10mm Bolt Through Conversion e il Qr 10mm di Protone per il Nomad.
Non ho chiesto prima se qualcuno ha già fatto questa modifica (cioè il perno da 10 entra nei forcellini del Nomad?) L'ho dato per scontato perchè nel topic Blur Lt avevo letto che non c'erano problemi( almeno su quella bici)..

Ora che mi arriverà il nomad C con il Cane creek mi avanzerà un rp 23 boostvalve highvolume che volevo provare sulla blurlt al posto di quello normale che comunque è sempre andato benissimo....

Che problemi.......:nunsacci:

Ciao
guarda che il bolt through è filettato per le viti da 10 hope.e non credo ci passi il perno da 10
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Io ho il perno passante da 10 della dt battuta 135 sulla nomad, prima le avevo sulla mojo.
In realtà credo che probabilmente anche il normalissimo qr posteriore abbia la parte che si appoggia al telaio di sezione 10, al contrario di quello anteriore che è da 9mm. Domani misuro col calibro.
Se così fosse il perno passante da 10 si può mettere su qualunque telaio per qr.
Io uso le dt anche sulla chameleon senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
secondo me è tanto inutile quanto il perno da 15.

Mah, quando sui telaio con normale QR puoi montare il QR10 perchè dovrebbe essere inutile, di sicuro non peggiora.
Anche il perno 15 non mi sembra male, soprattutto quando mozzi da 20mm si possono con 10-15 euro adattare a due standard, senza aggiungere peso extra, cosa non fattibile con QR9 che o pera proprio impossibile o si aggiungeva peso.

Son d'accordo con dangerousmav che il futuro sarà 142x12.
 

FaberB

Biker serius
in questo video sono io con il nomadc e la gopro sul casco con due ragazzi con le heckler (non il macellaio ma stesso sistema circa) che prima mi precedono e poi mi seguono e si nota che sul misto sono molto più agili mentre sul veloce il nomad divora più facilmente, poi chiaro che io non ho il manico quindi tutto è relativo!!! a mio parere il dhx air appena montato è grandioso rispetto il rp23 in dotazione..

scusate ma non riesco a caricare il link!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo