Nomad-eeee... PARTE3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Nessuni critica come tu vai... anche perchè nessuno l'ha mai visto per cui! :-)

La risposta di Wally è stata su una mia considerazione generale.

Per quanto riguarda la bici da enduro rispetto ad una am, così non sembra, ovvero parrebbe che sia notevolmente più difficile impataccarsi che non con una bici più leggera.

Attento che non si parla in termini logici relativi al mezzo... è un pò una finezza ma sembra quasi che anche se vai più forte con la bici da enduro hai comunque un margine di rischio inferiore di una bici più leggera.

Il pensiero è questo, sembra un pelo illogico, però io non so dire se vero o meno in quanto MAI provato una bici da enduro... e poi tanto non è un giro da 2 ore che ti fa raggiungere il limite mezzo\biker.

Bye
Ci mancherebbe...l'e critiche l'e accetto volentieri, servono x migliorarsi..:celopiùg: ... Quindi vi invito a correggermi anche sugli sbagli che commetto, ...
La mia e' solo curiosità , visto che anch'io, come te ero in un limbo...
Adesso vedrò un po' COme mi troverò con questa evo...
Se riuscirà a soddisfarmi al 100%... vuol dire che ho fatto la cosa giusta...
Se invece non riuscirà a darmi quello che cerco... Beh.... La scelta cadra' senz'altro su un mezzo da enduro....anche xche.. , come te.. L'ho provato giusto giusto x un giretto... L'impressione e' stata positiva.. Ma mi e' stata larga...
Quindi x ora ( che siano 2/4 mesi o un anno) rimango un trailbiker... Poi vedremo....
Intanto vedrò i tuoi sviluppi nel topic... Natale e' vicino.......quindi...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.469
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
questa la mia opinione...
dando per scontato che il manico ognuno ha il proprio.
all'interno del proprio manico uno può andare con al 50-70-90-100% delle prorpie capacità (parlo in discesa). in base alla percentuale a cui vuoi andare si abbassa la percentuale di margine che hai.
se vai al 90% delle tue possibilità ovvio sarà più facile commettere un errore. se non hai voglia o intenzione di farti male vai più piano e rischi meno. oh poi la sfiga ci sta sempre... ho 2 placche e 12 viti nell'avambraccio sx in seguito ad una caduta con la moto da cross quando avevo 18 anni. stavo facendo l'ultimo giro a passo d'uomo per tornare ai box. forse ero distratto, fatto sta che in una curva in discesa fatta a manetta x volte mi sono trovato per terra col braccio spezzato in 2...
detto questo ad esempio in un percorso fatto la prima volta solitamente si va discretamente più piano. quando lo fai da tempo vai molto più forte con gli stessi rischi. arrivati ad una certa velocità/confidenza si riassottiglia il margine perchè sarai vicino al tuo limite.
detto questo, se fai un percorso conosciuto con la stumpy e poi con l'enduro le prime volte lo farai con una sicurezza molto maggiore e ti sembrerà sia tutto meno pendente. dopo un po' ti assuefai alla bici, il feeling diventa come quello che avevi con la stumpy e quindi andari molto più forte (o più forte) e i rischi torneranno quelli di prima...
a meno che non si voglia NON cadere mai e allora torniamo al punto che ho quotato...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
chi era che qualche giorno fa chiedeva della protezione per la bielletta? Samu?
beh, mi avete messo talmente il tarlo che l'ho presa. Dovrebbe arrivare in questi giorni.
Quando arriva faccio un po' di foto e le posto.
Ah, conviene mettersi in 3 o 4 per comprarlo: costa 20 euro ma ci sono 16 euro di spedizione
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
chi era che qualche giorno fa chiedeva della protezione per la bielletta? Samu?
beh, mi avete messo talmente il tarlo che l'ho presa. Dovrebbe arrivare in questi giorni.
Quando arriva faccio un po' di foto e le posto.
Ah, conviene mettersi in 3 o 4 per comprarlo: costa 20 euro ma ci sono 16 euro di spedizione

io l'ho presa un paio di mesi fa' sia x il nomad e x il bltc è cosi' semplice e funzionale che vorrei prendere i 2 pacchetti completi, mi frena un po' il costo ( circa 90 euro l'uno...)

p.s. non prendete il nero che in realta' è di un marrone orrendo
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io l'ho presa un paio di mesi fa' sia x il nomad e x il bltc è cosi' semplice e funzionale che vorrei prendere i 2 pacchetti completi, mi frena un po' il costo ( circa 90 euro l'uno...)

p.s. non prendete il nero che in realta' è di un marrone orrendo

sorry, ho preso proprio quello ... speriamo sia meno peggio di quel che dici :O)
... ma tanto è sotto e non si vede .... e quella parte lì per lo più è sporca di terra :O)
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Scusate...avete notizie di problemi riscontrati sulle nuove(2012) Talas 36 da 160 rlc?.....grazie

In tal caso opterei per la float...non consigliatemi la 55 per favore
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Squadra vincente non si cambia...non sono mai rimasto a piedi con Fox...lo sai quanto ho tribulato con marzocchi...e poi RS te la ricordi la Boxxer che coioni!!

Sentito niente....? voci di problemi al talas del 2012?
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Sulla nomad non vedrei male la float.
La nomad in salita si comporta dignitosamente senza il bisogno di un' escursione variabile. ( dopo anni di talas mi sono deciso a prendere una forca a escursione fissa....una 55...). La float funziona meglio, costa meno, pesa meno.
In ogni caso, io ho avuto la talas 2011, nessun problema di affidabilità, le 2012 le hanno distribuite da poco (3/4 mesi?)per avere dei riscontri su eventuali problemi.
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Fino a due ore fà...ero convintissimo per la talas....ma edesso sono indeciso...
Hai ragione, costa meno, pesa meno (di poco però),funziona meglio?... nn sò di talas non ne ho mai avute.
Anch'io penso che il nomad si pedali bene in salita anche con corsa fissa (pedalavo con soddisfazione il nomad 1 a 180 con una 66 trasf a molla (non consideriamo il peso però) e poi il bianco della float sul carbon white vuoi mettere!!!
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Di talas ne ho avute 4. L'ultima (2011) è decisamente la migliore, ma ha un comportamento piuttosto lineare che puó essere corretto smanettando un pó con l'idraulica. La float che ho potuto vedere all'opera mi sono sembrate più progressive ed un pelo più sensibili.
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
ho appena montato una float sulla mia intense, e devo dire che mi ha meravigliato per il funzionamento,bisogna lavorare un po' di regolazioni ,ma poi va decisamente bene inoltre è leggera che non guasta,ed in salita non mi da assolutamente prob
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo