Nomad-eeee... PARTE3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
:smile::smile:.......grande.....


p.s. (e OT)

mi togli una curiosità? nomad 180 e froggy: analogie e differenze?

OK: OT ma non tanto, xchè magari può servire al nostro amico per chiarirsi ancora un po' le idee

nomad con 180 : IMHO va bene, ma è un po' tirata per i capelli, xchè perde quella vivacità che è la sua caratteristica peculiare se ben setuppata. Però sempre IMHO può aver senso. Tante 160 mm adesso hanno l'angolo di sterzo che ottieni sul nomad con 180 davanti. Ancora IMHO il nomad2 è più 180 friendly del nomad 1 per via della curva di risposta che la fa sedere meno. Per giornate furgonate la vedo adatta. Un mio amico ce l'ha montata così, con la fox ad aria

Froggy : NON LO SO, mannaggia, muoio dalla voglia di provarla, ma purtroppo riuscirò a usarla solo su asfalto , a breve, finchè non guarisco bene. Staticamente, le dimensioni sono circa quelle del nomad, anche se a prima vista pare molto grande. Anzi, l'orizzontale misurato col metro è leggermente più corto di quello del nomad. E' fatta molto bene, meglio delle santa in alu. Ha il carro corto e l'ammo lungo, cose che mi piacciono entrambe, xchè carro corto vuol dire maneggevolezza sul tecnico e ammo lungo vuol dire molla leggera ( o pressione bassa ) e ottima sensibilità ( cosa che un pochino manca al nomad sulle piccole asperità ). Non si siede. Non ha assolutamente pedal kick, cosa che invece il nomad ha. E' leggera, cosa che potrebbe aprire interessanti prospettive, se usandola verranno confermate le mie aspettative.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
io valuterei anche una bella claymore....gia' di fabbrica con 180x36mm ...pedalabile in salita, aggressiva in discesa, bella , innovativa, marchio di qualita'...prezzo nella norma..gia' testata..
tcsh...o icche' tu voi di piu'?...un lucano?:smile:
ovviamente ti deve anche attirare fisicamente...( non in quel senso eh..)
ora come ora, se avessi da scegliere tra una bici da enduro, sarebbe una delle concorrenti...senza togliere niente alla nomad o all'enduro di specy..( e come tu sai, sono fidelizzato , o meglio fissato con specy..)
ma mi da' l'idea, che il claymore, sia efficentissima nella pedalata, anche grazie al sistema dyad...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
s




ah, ecco, perchè allora l'enduro l'ho provata, ma non c'entra un accidente col nomad, come confrontare l'età del ferro con l'era spaziale
non direi...come gia' ti ha detto bis, l'enduro e' mooolto cambiata...
anche xche', l'enduro di adesso, se si confrontano le geometrie, sembrerebbe piu' estrema del nomad...l'angolo di sterzo dell'enduro, 66,5°, mentre il nomad, e' 67°

si, ma rispondete al (proto) sondaggio:smile::smile:

mmh...dici di spostare nel topic della nomad? ...io aspetterei...il ragazzo e' molto volubile..:smile:....potrebbe cambiare modello...e buttarsi su l'enduro s-works..:fantasm:

comunque, opto x la 2a opzione...se eventualmente decidessi di spostare...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
non è detto... anzi, tutti quei fattori che differenziano le enduro montate adeguatamente dalle altre mtb (esc., geometrie, forcella, ruote, gomme) sono altrettanti elementi che contribuiscono a perdonare di più gli errori e a consentire recuperi altrimenti impensabili....

Questa è una considerazione a cui non avevo pensato ed è molto interessante e dannatamente attraente.... :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Questa è una considerazione a cui non avevo pensato ed è molto interessante e dannatamente attraente.... :-)

domandina: ma se le bici da enduro perdonano gli errori...come facciamo poi a renderci conto li' dove sbagliamo?..nel senso...
non e' meglio saper guidare(domare) una bici tipo la blur o la sj o silimi.....e migliorarsi sugli errori ....invece che farsi spianare la strada da questi mezzi ''GENEROSI''?

p.s e' solo una domanda mia personale...non polemica...:medita:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
domandina: ma se le bici da enduro perdonano gli errori...come facciamo poi a renderci conto li' dove sbagliamo?..nel senso...
non e' meglio saper guidare(domare) una bici tipo la blur o la sj o silimi.....e migliorarsi sugli errori ....invece che farsi spianare la strada da questi mezzi ''GENEROSI''?

p.s e' solo una domanda mia personale...non polemica...:medita:

se vuoi .....

io al limite trovo più utile fare una csa con la bici grossa e poi rifarla con la bici piccola, per vedere se ci riesco ... ora la bici grossa è un v10, la bici piccola il nomad
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
se vuoi .....

io al limite trovo più utile fare una csa con la bici grossa e poi rifarla con la bici piccola, per vedere se ci riesco ... ora la bici grossa è un v10, la bici piccola il nomad

:smile:...ti presto i miei tricicli...
scherzi a parte, sara', che a me piace sentire il terreno, ed ogni sua asperita'..
ho provato l' enduro di specy,e mi e' molto piaciuta, ma al momento, ho preferito prendermi la evo(sj) ...me la sento piu' mia....l'enduro, x l'uso che ne farei, sarebbe sottosfruttata...come del resto il nomad....
d'altronde, ho cominciato da circa 2 anni a fare percorsi un po' piu' hard..quindi , non ho il manico di voi enduristi /downhiller...
x ora mi accontento della sj evo..poi piu' in qua, non dico che ''forse'' mi faro' un mezzo da enduro.....lo comprero' e basta!!:smile:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
domandina: ma se le bici da enduro perdonano gli errori...come facciamo poi a renderci conto li' dove sbagliamo?..nel senso...
non e' meglio saper guidare(domare) una bici tipo la blur o la sj o silimi.....e migliorarsi sugli errori ....invece che farsi spianare la strada da questi mezzi ''GENEROSI''?

p.s e' solo una domanda mia personale...non polemica...:medita:

con una enduro mi fido a fare cose che con una trail forse non farei. Con una nomad vai tranquillo anche in una pista di dh (ma piu piano che con una bici da dh). La stumpy la vedrei maluccio.
Sui percorsi "facili" uso direttamente la chameleon che è stratosferica nel misto stretto e nei saltini, ma soffre velocità e ovviamente lo scassato peso. Secondo me, ma andiamo off topic, a guidare si impara con una front da enduro.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
:smile:...ti presto i miei tricicli...
scherzi a parte, sara', che a me piace sentire il terreno, ed ogni sua asperita'..
ho provato l' enduro di specy,e mi e' molto piaciuta, ma al momento, ho preferito prendermi la evo(sj) ...me la sento piu' mia....l'enduro, x l'uso che ne farei, sarebbe sottosfruttata...come del resto il nomad....
d'altronde, ho cominciato da circa 2 anni a fare percorsi un po' piu' hard..quindi , non ho il manico di voi enduristi /downhiller...
x ora mi accontento della sj evo..poi piu' in qua, non dico che ''forse'' mi faro' un mezzo da enduro.....lo comprero' e basta!!:smile:

di solito l'evoluzione è questa ..... Auguri!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
con una enduro mi fido a fare cose che con una trail forse non farei.

io, preferisco far fidare la bicicletta a me..
molti dicono : lasciala andare, vedrai che scorrera'...
io, invece ho una mia filosofia...: sono io che decido , non la bici..la bici deve andare dove gli dico io.....:medita:..
ovviamente, ce' anche un discorso individuale...quindi prendi queste righe con le pinze..se avessi un 'enduro , proverei altre sensazioni....e quindi, mi ritroverei a far la domanda iniziale del topic, posta da tcsh...:celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
con una enduro mi fido a fare cose che con una trail forse non farei. Con una nomad vai tranquillo anche in una pista di dh (ma piu piano che con una bici da dh). La stumpy la vedrei maluccio.
Sui percorsi "facili" uso direttamente la chameleon che è stratosferica nel misto stretto e nei saltini, ma soffre velocità e ovviamente lo scassato peso. Secondo me, ma andiamo off topic, a guidare si impara con una front da enduro.

beh, se non altro la front ti abitua ad usare le gambe come ammortizzatori.
Anche a me manca un po', tanto che per l'anno prox ne avrei messa in cantiere una :O)
ma stiamo andando troppo fuori tema
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
io, preferisco far fidare la bicicletta a me..
molti dicono : lasciala andare, vedrai che scorrera'...
io, invece ho una mia filosofia...: sono io che decido , non la bici..la bici deve andare dove gli dico io.....:medita:..
ovviamente, ce' anche un discorso individuale...quindi prendi queste righe con le pinze..se avessi un 'enduro , proverei altre sensazioni....e quindi, mi ritroverei a far la domanda iniziale del topic, posta da tcsh...:celopiùg:

non capisco cosa vuoi dire.....anche la mia bici deve andare dove dico io....non è che con una enduro ......vabbè, dovresti provare, non è la bici che fa il manico. Comunque ognuno deve usare quello che lo diverte.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
beh, se non altro la front ti abitua ad usare le gambe come ammortizzatori.
Anche a me manca un po', tanto che per l'anno prox ne avrei messa in cantiere una :O)
ma stiamo andando troppo fuori tema

off topic!! Ho avuto un momento di sbandamento per la on one in titanio, stavo per fare la pazzia....ma non riesco a mollare la lucertolina. adesso dovrebbe uscire la ragley blu pig in titanio.....il portafogli trema.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo