Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Il fondo dell'ultimo video è quello che preferisco pure io, ma a farlo così da bagnato ci vuole sia un gran manico che un gran pelo.

Il fondo del video precedente, supeflow, è talmente liscio che sembra ci abbiano passato l'aspirapolvere prima che scendesse il tipo stiloso. Tutto fin troppo perfettino, ma non mi spiacerebbe provarlo, giusto per fare qualcosa di semplice ogni tanto......

Elias, abbiamo gli stessi dubbi riguardo all'abuso del Nomad C. Mi sa che se un domani me lo prendo, lo vesto leggeroleggero e lo uso solo su trail poco inhazzati. Tanto per quelli ho l'alu.........

albert...ottima idea...leggeroleggero,ci vuole un patrimonio...va be', un soldino oggi, un soldino domani..........

Intanto la moto è partita ...metà telaio è pagato....:spetteguless:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sei Soddisfatto del colore ? ...beh se lo hai scelto era quello che ti piaceva di più ovvio....però ti chiedo , è delicato?.la vernice intendo,.... col senno di poi , era meglio il nero?

no sono soddisfatto, ma come sempre faccio ho ricoperto il telaio con pellicola protettiva trasparente, le poche parti sopratutto vicino al mov.centrale ed al carro posteriore vicno ai cuscinetti che sono rimaste scoperte e che han preso delle pietrate li' la vernice è scheggiata, ho trovato anche un paio di buchetti sulla protezione in carbonio sotto il tubo obliquo.
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Che noia ... Su un'autostrada del genere ci vai anche con una bdc ;-)

Donoghue poi ci va anche con una graziella ...

Non mi dire che ti spugnetti su questi video da signorine???!!!! :hahaha:

e la cosa bella sai qual'e'? che godo pure
Non è nomad... Basta pugnette murder!!

ognuno ha il suo passatempo io le pugnette altri la tastiera del pc

scusate,secondo me e' una Blur...e senza nulla togliere alle qualita' sia di Neil che della Blur (anzi tanto di cappello...) in 4',30'' ci sono chilometri di tavole ma non c'e' una pietra......


be' se ci fossero state pietre usava il nomad o no?d'altronde nomad e'sinonimo di pro
Concordo con Piero, è un Blur....però anche se non c'è una pietra piacerebbe a me avere quello stile e quella velocità e padronanza....

ti stimo:celopiùg:

fuori discussione che ovviamente anche io invidio stile e padronanza,ma quel trail gente con manico lo fa tranquilla tranquilla anche con una Jackal...vorrei vedere se invece che quel biliardo fosse la DH della Barauccola o la piu' conosciuta di S.Romolo

anche qui secondo me c'andrebbe di nomad....con la pike


penso che la maggior parte di noi nn riuscirebe a tenere le velocita' di quel rider nemmeno su una ciclabile in discesa col vento che spinge a favore, ehi s'intende imho..

ps.oggi ho provato il nomad carbon di andrea79:pauraaaaaaaaaaa
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
c'è qualcuno che ha avuto modo di provare la nomad sia con il roco tst r air e il dhx5 air in modo da dirmi se cè molta differenza?

In questo momento ho un damper con il roco 2008 e rispetto al dhx 2008 precedente sembra di avere una molla sotto.

Visto che ho addocchiato un nomad con il dhx vorrei capire se su questo tipo di carro la differenza potrebbe essere così marcata come sul damper.

Poi se qualcuno ha già usato un damper, potrebbe magari anche dasrmi un parere sulle differenze che ha percepito a livello di carro.

mi confermate che la battuta è 135 con qr e l'interasse ammo 216.

grazie a chi mi può aiutare
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
c'è qualcuno che ha avuto modo di provare la nomad sia con il roco tst r air e il dhx5 air in modo da dirmi se cè molta differenza?

In questo momento ho un damper con il roco 2008 e rispetto al dhx 2008 precedente sembra di avere una molla sotto.

Visto che ho addocchiato un nomad con il dhx vorrei capire se su questo tipo di carro la differenza potrebbe essere così marcata come sul damper.

Poi se qualcuno ha già usato un damper, potrebbe magari anche dasrmi un parere sulle differenze che ha percepito a livello di carro.

mi confermate che la battuta è 135 con qr e l'interasse ammo 216.

grazie a chi mi può aiutare

Su nomad 2 la differenza c'è ma se tarato bene anche un ammo ad aria risulta molto buono. Si per battuta e interasse.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
c'è qualcuno che ha avuto modo di provare la nomad sia con il roco tst r air e il dhx5 air in modo da dirmi se cè molta differenza?

In questo momento ho un damper con il roco 2008 e rispetto al dhx 2008 precedente sembra di avere una molla sotto.

Visto che ho addocchiato un nomad con il dhx vorrei capire se su questo tipo di carro la differenza potrebbe essere così marcata come sul damper.

Poi se qualcuno ha già usato un damper, potrebbe magari anche dasrmi un parere sulle differenze che ha percepito a livello di carro.

mi confermate che la battuta è 135 con qr e l'interasse ammo 216.

grazie a chi mi può aiutare
Anche io a suo tempo ho fatto la stessa domanda, dopo aver notato la differenza di funzionamento del carro col passaggio ad un ammo marzocchi ad aria su una mojo. Avevo intenzione di montarlo anche io sulla mia nomad, visto che ho un amico mde-ista da una vita che ne è stracontento anche come affidabilità.
Purtroppo pare non ci sia nessuno che lo monti sul nomad e io non me la sono sentita di fare il "soggetto sperimentale": ho accantonato il progetto, forse andrò di dhx air o magari rimango un pò con rp23 poi mi decido....
 
  • Mi piace
Reactions: cicot

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
c'è qualcuno che ha avuto modo di provare la nomad sia con il roco tst r air e il dhx5 air in modo da dirmi se cè molta differenza?

In questo momento ho un damper con il roco 2008 e rispetto al dhx 2008 precedente sembra di avere una molla sotto.

Visto che ho addocchiato un nomad con il dhx vorrei capire se su questo tipo di carro la differenza potrebbe essere così marcata come sul damper.

Poi se qualcuno ha già usato un damper, potrebbe magari anche dasrmi un parere sulle differenze che ha percepito a livello di carro.

mi confermate che la battuta è 135 con qr e l'interasse ammo 216.

grazie a chi mi può aiutare

non ho ancora esperienza diretta del roco ad aria, ma l'ho appena comprato per il froggy e lo sto aspettando. Ti posso riportare quello che mi dicono, cioè che meccanicamente è fatto molto bene ed effettivamente è più morbido.
Quindi IMHO sul nomad hai solo da guadagnare perchè sempre IMHO se il nomad ha un difetto è proprio - per bikers leggeri - sulla parte iniziale dell'affondamento che col fox standard è dura.
La battura è 135 con qr o asse passante da 10 mm ( tipo Protone o DT )
L'interasse è 216, con entrambi i riduttori 22x8
 
  • Mi piace
Reactions: cicot

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Anche a me interessa saperlo perché vorrei metterlo sulla mia...ma non ho sentito ancora nessuno...ora che ho scoperto grazie a Claude quale TUNE è adatto...:celopiùg:

Ho chiesto in Santa e mi hanno risposto che in Santa nessuno lo usa e loro - non avendone esperienza - non lo consigliano. Lo usa Anke Martin e pare sia soddisfatta ( lo usa anche sul TrC ).
Il tuning low è un mio personale parere, dato che anche sul fox il tuning è low e che il carro è già abbastanza duro all'inizio e progressivo. SUl modello vecchio mi pare invece fosse mid
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
non ho ancora esperienza diretta del roco ad aria, ma l'ho appena comprato per il froggy e lo sto aspettando. Ti posso riportare quello che mi dicono, cioè che meccanicamente è fatto molto bene ed effettivamente è più morbido.
Quindi IMHO sul nomad hai solo da guadagnare perchè sempre IMHO se il nomad ha un difetto è proprio - per bikers leggeri - sulla parte iniziale dell'affondamento che col fox standard è dura.
La battura è 135 con qr o asse passante da 10 mm ( tipo Protone o DT )
L'interasse è 216, con entrambi i riduttori 22x8

mi potresti dire qualcosa di più sui difetti che hai riscontrato, i meriti già sono oltrmodo conosciuti. per "bikers leggeri" cosa intendi?
non ho ancora provato il dhx kashima, ma quello classico non regge il confronto con il roco a livello di plushness, poi ovvio che ha altri difetti se uno ci vuole pedalare...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mi potresti dire qualcosa di più sui difetti che hai riscontrato, i meriti già sono oltrmodo conosciuti. per "bikers leggeri" cosa intendi?
non ho ancora provato il dhx kashima, ma quello classico non regge il confronto con il roco a livello di plushness, poi ovvio che ha altri difetti se uno ci vuole pedalare...

per bikers leggeri intendo meno di 65 kili in assetto e con zaino pieno.
Io la trovavo troppo dura sugli urti piccoli , anche ripetuti, mentre andava bene sugli urti più consistenti.
Io ho risolto con lo rp pushato, quindi, visto che ho risolto con piena soddisfazione, non credo dipenda dalla finitura kashima, ma dall'idraulica e forse da come lavora il propedal, anche quando disinserito
 

Robjumper

Biker ciceronis
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio su che tendicatena montare sulla mia nomad del 2007, su cui ho montato la guarnitura doppia con il bashring. Magari se ne è già parlato ma questo topic è talmente vasto che impiegherei mezza giornata a trovare qualche post in proposito. Grazie Roberto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo