Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
non c'erano differenze di geometria, a parte il tubo sella leggermente più verticale. Gli altri angoli sono rimasti gli stessi: se ci fate cas, nella tabellina delle geometrie di anno in anno usavano una forcella più lunga, quindi indicavano angoli più aperti, ma in realtà non cambiava nulla

Si, infatti l'ho segnalato come caratteristica non molto rilevante, anche se in effetti il tubo orizzontale più "dritto" probabilmente migliorava la fase pedalatoria.

o-omolto
 

ransom65

Biker popularis
4/1/10
75
11
0
udine
Visita sito
molto bella e molto bello l'accostamento nero/blu...
io gli farei qualche ritocchino (tanto parliamo così per fare)...
monterei telescopico e molla in titanio così non metti su nessun peso.
cambierei sella e manopole con modelli uguali ma bianchi per accostarli alle ruote...
il peso è da paura

Allora la bici è ancora acerba in quanto montata al volo per poter uscire stamattina, la molla in titanio è già pronta anche perchè quella montata ora sull'rc4 da 450 è troppo per il mio peso, per il telescopico "work in progress". Devo sistemare meglio posizione sella, inclinazione manubrio, per quanto riguarda altri particolari in bianco lascerei stare sennò si crea un arlecchino, secondo i miei gusti. Un altro discorso invece per i nuovi sx 2012, vedo uno scadimento qualitativo rispetto alle serie precedenti soprattutto per quanto riguarda verniciatura, questa molto delicata se paragonata ai modelli 2009 tutti grigi anodizzati. Vedremo tra un po....
 

valva29

Biker superis
23/8/11
366
-1
0
Asti
Visita sito
mi odierete lo so...ma secondo voi:
mettiamo di paragonare una nomad montata "pesante" con forka a molla d 180 o 170, ammo a molla, ruote da discesa come deemax...(tipo quella di elias e kaio per fare es...) che pesi sui 16,5 kg e una bullit montata a molla con 180 di forka, ammo a molla e ruote toste che pesi sempre 16,5 kg (tipo la mia..) ....
a questo punto con caratteristiche simili di montaggio e peso simile risulterebbe comunque più pedalabile in salita la nomad merito del suo VPP?le differenze sarebbero sempre così eclatanti a favore della nomad sia in salita che in discesa?
so che sono rompi p...e ma è per capire meglio...non ho mai pedalato un vpp quindi non riesco a capire le sue reali capacità
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ma sono l'unico a cui il telaio nero abbinato al blu non piace?

Mi spiego meglio, il telaio è bellissimo, quasi quanto quello con la gobba, ma l'accostamento cromatico io lo trovo davvero pessimo.

Con tutti i colori che ci sono........a sto punto meglio il bianco, o meglio ancora il verde.
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano565

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mi odierete lo so...ma secondo voi:
mettiamo di paragonare una nomad montata "pesante" con forka a molla d 180 o 170, ammo a molla, ruote da discesa come deemax...(tipo quella di elias e kaio per fare es...) che pesi sui 16,5 kg e una bullit montata a molla con 180 di forka, ammo a molla e ruote toste che pesi sempre 16,5 kg (tipo la mia..) ....
a questo punto con caratteristiche simili di montaggio e peso simile risulterebbe comunque più pedalabile in salita la nomad merito del suo VPP?le differenze sarebbero sempre così eclatanti a favore della nomad sia in salita che in discesa?
so che sono rompi p...e ma è per capire meglio...non ho mai pedalato un vpp quindi non riesco a capire le sue reali capacità

le sue reali capacità le capisci solo provandola, non da quanto ti possiamo dire noi

Comunque IMHO sì, continua ad essere meglio anche a parità di peso, per le caratteristiche intrinseche del sistema di sospensione
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma sono l'unico a cui il telaio nero abbinato al blu non piace?

Mi spiego meglio, il telaio è bellissimo, quasi quanto quello con la gobba, ma l'accostamento cromatico io lo trovo davvero pessimo.

Con tutti i colori che ci sono........a sto punto meglio il bianco, o meglio ancora il verde.

a me piace tantissimo.
Più bello del mio, in cui ci sono tutti quei fregi color oro che danno la nausea ..... oltre a generare improbabili - IMHO - bici con tutti i particolari color oro.
Oltretutto una volta gli adesivi di santa si potevano togliere, nel carbon quei fregi sono sotto la finitura.

Comunque, malgrado la mia malattia per il verde lime, la finitura nera opaca è la morte sua
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
visto che siamo in tema vintage il gatto nero nel 2008 e le ultime novità sulla carbon:
E' già passato un anno dall'acquisto.....che dire...non c'è bici che mi attizza di più!!
 

Allegati

  • nomad.1.jpg
    nomad.1.jpg
    58,9 KB · Visite: 35
  • 002.jpg
    002.jpg
    61,6 KB · Visite: 58
  • 001.jpg
    001.jpg
    62 KB · Visite: 33

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Meglio del video di Belen.....

Non ti smentisci mai :smile:

Questo nomad carbon è stupendo ma non capisco il prezzo se lo confronto ai 400 euri in meno di un Carbine finito altrettanto bene ma con 8mm in meno di escursione senza l'attacco iscg e forse con geometrie più votate alla pedalata.
Ho notato anche che il D8 è sparito dal sito Santacruz e perciò presumo fuori produzione.
Fatemi sognare ma credo che il 2012 ci nasconda parecchie sorprese tipo un nuovo 180/190 abbondantemente sotto i 4Kg completamente carbon in concorrenza con un altrettanto stupendo UZZI carbon fino a quando non arriva il cinese di turno che su alibaba li sbologna facsimili e migliorati a 500 Euri. :omertà: :maremmac: :smile:
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Non ti smentisci mai :smile:

Questo nomad carbon è stupendo ma non capisco il prezzo se lo confronto ai 400 euri in meno di un Carbine finito altrettanto bene ma con 8mm in meno di escursione senza l'attacco iscg e forse con geometrie più votate alla pedalata.
Ho notato anche che il D8 è sparito dal sito Santacruz e perciò presumo fuori produzione.
Fatemi sognare ma credo che il 2012 ci nasconda parecchie sorprese tipo un nuovo 180/190 abbondantemente sotto i 4Kg completamente carbon in concorrenza con un altrettanto stupendo UZZI carbon fino a quando non arriva il cinese di turno che su alibaba li sbologna facsimili e migliorati a 500 Euri. :omertà: :maremmac: :smile:

DANI.....che ci voi fà ...è un vizio...non riesco a smettere.

Tornando alle sante....
Il D8 nn lo fanno più
A detta di claudia in santa nn hanno intezione di sostituirlo , dice che la gente passa dal nomad al V10
la carbine mi piace ma non mi fa girare la testa
I cinesi ci hanno rotto .......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ma sono l'unico a cui il telaio nero abbinato al blu non piace?

Mi spiego meglio, il telaio è bellissimo, quasi quanto quello con la gobba, ma l'accostamento cromatico io lo trovo davvero pessimo.

Con tutti i colori che ci sono........a sto punto meglio il bianco, o meglio ancora il verde.

non piace nemmeno a me ma non l'ho ancora vista dal vivo.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
a me piace tantissimo.
Più bello del mio, in cui ci sono tutti quei fregi color oro che danno la nausea ..... oltre a generare improbabili - IMHO - bici con tutti i particolari color oro.
Oltretutto una volta gli adesivi di santa si potevano togliere, nel carbon quei fregi sono sotto la finitura.

Comunque, malgrado la mia malattia per il verde lime, la finitura nera opaca è la morte sua

Nota a margine...nell'unico telaio SC 2012 in alluminio che ho ricevuto ad oggi (BLT lime green XL) gli adesivi sono (secondo me FINALMENTE) SOTTO IL TRASPARENTE :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Nota a margine...nell'unico telaio SC 2012 in alluminio che ho ricevuto ad oggi (BLT lime green XL) gli adesivi sono (secondo me FINALMENTE) SOTTO IL TRASPARENTE :-)

l'avevano annunciato l'anno scorso in una delle news. Hai ragione: finalmente!

Però nel caso di grafiche particolarmente pacchiane non ti consente di far nulla. Io ad esempio toglierei volentieri quegli orripilanti fregi color oro dal mio nomad C, anche se, dopo tutto, non sono così invadenti vist dal vivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo