Nomad-eeee... PARTE3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Non piacerà a tutti, ma ora è la bici che volevo.

Una vera XC da DH! :smile:


l1010317.jpg
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Grazie stilgar.

Quel telescopico, (tra l'altro prima serie e perfettamente funzionante...), l'ho ereditato comprando la bici.
Sto aspettando che esca il KS LEV per cambiarlo.

o-o

tu la guidi, se sei contento tu è molto più che sufficiente.

Comunque, io ho molto poco da eccepire sul tuo montaggio, forse solo la guarnitura saint che è un plinto

bella, complimenti!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Grazie Claudia, grazie l.j.silver

Come mi era già stato fatto notare, la Saint è un pò eccessiva, per cui non posso che darvi ragione.

Ma per ora la tengo, prima devo cambiare il KS.

o-o
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Come mi era già stato fatto notare, la Saint è un pò eccessiva, per cui non posso che darvi ragione.

Ma per ora la tengo, prima devo cambiare il KS.

o-o


:nunsacci: eccessiva la saint? non sarà la più leggera, ma con una zingara che monta un CCDB e quel bel forkone non penso che ci vai a fare le marathon..... o no?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Marathon no, superenduro magari.

Penso però che la guarnitura sia l'unico punto rimastomi dove togliere qualche etto senza stravolgere la mia idea di fr-pedalabile.
Le sospensioni non si toccano, (molla ammo a parte, a trovarla in Titanio che non costi come l'Oro.......), la componentistica è bella leggera e per le ruote sto per preparare un set coustom che però mi tira via si e no 100 grammi.
Quindi la Saint ha i mesi contati.
Anche se proprio per la sua robustezza un pò mi dispiacerà.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
molto bella!! o-o

se non troppa fatica a portarla sù ... lascia tutto così e coi soldi che risparmi ti ci fai un bel we sulle montagne di qualche posto lontano d'Italia! ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Marathon no, superenduro magari.

Penso però che la guarnitura sia l'unico punto rimastomi dove togliere qualche etto senza stravolgere la mia idea di fr-pedalabile.
Le sospensioni non si toccano, (molla ammo a parte, a trovarla in Titanio che non costi come l'Oro.......), la componentistica è bella leggera e per le ruote sto per preparare un set coustom che però mi tira via si e no 100 grammi.
Quindi la Saint ha i mesi contati.
Anche se proprio per la sua robustezza un pò mi dispiacerà.

non ho ancora capito se la molla per il ccdb ha diametro diverso da quelle fox o no. Per il fox io ho comprato di recente una nukeproof x la froggy su crc a un ottimo prezzo.

Riguardo la guarnitura, la robustezza non credo sia un problema: considera che sia Vouilloz che Barel usano/usavano la xtr sulla bici da DH ( io stessa, che evidentemente non sono da meno dei succitati :O))))))))))) l'ho montata sulla froggy )
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Marathon no, superenduro magari.

Penso però che la guarnitura sia l'unico punto rimastomi dove togliere qualche etto senza stravolgere la mia idea di fr-pedalabile.
Le sospensioni non si toccano, (molla ammo a parte, a trovarla in Titanio che non costi come l'Oro.......), la componentistica è bella leggera e per le ruote sto per preparare un set coustom che però mi tira via si e no 100 grammi.
Quindi la Saint ha i mesi contati.
Anche se proprio per la sua robustezza un pò mi dispiacerà.

la molla in titanio costa ( rcs ) sui 300 euri abbondanti e visto il vantaggio che puo' dare molto meglio tenersi la molla in acciao e come altri han gia' detto farsi un bel fine settimana in bici....
@ claudia la molla x il fox poi è piu' stretta e non entra nel ccdb, avevo una rcs ti sul dhx ho provato a montarla sul barrel, niente da fare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo