Nomad-eeee... PARTE3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
mi accontento che mi scrivi qui...filo l'ho fatto solo per avere maggior rigidita'
capisc a me!!!!!!!!

@claudia:grazie
mega ot:vendo nomad alu x info e prezzo mp

Buliccioscemopagliaccio te lo do io qualcosa di rigido!!!

Vedi di postare subito delle foto appena arriva!!! :arrabbiat:

Anzi subito a Sestri per il battesimo ... E per la prima cricca! :smile:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
visto che mi citate rispondo,cercando di esser breve:
-ho detto e confermo che avevo su cerchi e gomme 'ignoranti' e li ho tolti per metter su altri ugualmente affidabili ma circa 550 gr piu' leggeri:il risultato e' che su un trail abbastanza pedalato che avevo cronometrato pochi giorni prima (antenne chicken) ho tolto subito una ventina di secondi,e ho notato in seguito che posso fare anche meglio...per qualcuno e' una questione di linee migliori e pinzate in meno,per me e' decisamente che ruote piu' leggere (sempre se rimangono affidabili eh...) ti fanno andare piu' forte,ANCHE IN DISCESA.

-anche io vado per divertirmi,infatti PER ME, PER I SENTIERI e L'USO CHE FACCIO del mio nomad preferisco averla montata 'tosta' e a molla.
come ho gia' detto se mi venisse in mente di mettermi a far gare la mia andrebbe bene per fare DH magari,per S.enduro sarebbe troppo pesante:visto come sono i percorsi (sono delle G.F. mediamente tecniche qui a S.bart,in giro ne vedi di ancora piu' facili....) va benissimo anche un 140,e non esagero...infatti un rider con una SCALPEL (!!!) ha fatto tempi ottimi,peccato abbia forato a s.rocco e comunque ogni volta che provo una biga piu' leggera me ne rendo conto.
ora se invece vuoi fare i nostri sentieri 'integrali' la musica cambia,e parecchio anche se qualcuno mi dice che i salti,i drop e i passaggi 'tosti' li fa tutti ugualmente con la bici 'leggera' (comunque io vorrei proprio vedere 'come'...):si vede che e' molto bravo,io che sono 'chiacchere e distintivo' preferisco farli con il mio nomad ignorante a molla.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ebbravo Piero, proprio come la penso io.

Pure la mia monta ruote molto leggere x uso freeride pedalato, con pneumatici che pesano 1800 grammi la coppia con lattice inserito, e non ho ancora avuto problemi ne di tagli ne di forature.
E la bici rispetto a quando è montata con i 2 ply e camere da DH x uso park si sente che è più scattante e reattiva.
Per il resto, anch'io considero la mia Nomad una miniDH, ed è per questo che la vorrei montare una forka più FR pesante.

Esempio:

io il passaggio su questo sentiero monstre, il n.2 della Maddalena di Brescia, che i pur bravi BDB dal minuto 2.28 in poi di questo video, passano così:

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=Q0dQ_oT3OdU&feature=player_embedded"]ON-ICE.IT - BIKERS DI BRESCIA - MONTE MADDALENA DISCESA DAL SENTIERO 1 E 2 - YouTube[/URL]

A me piace passarlo nel modo in cui si vede in quest'altro video dal minuto 5,10 in poi. (sono quello davanti a mrwest77 che sta filmando).
E con la Totem volarlo via era davvero divertente........

<A href="http://www.youtube.com/watch?v=xA4ZoYlGQDo&feature=player_embedded" target=_blank>Sentiero n2 Maddalena SECONDA PARTE.avi - YouTube

Ecco perchè anche a me piace la bici ignorante, ma che riesco ancora a pedalare.
Ed il Nomad mi pare che questa possibilità me la riesce a dare......la Van no.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ebbravo Piero, proprio come la penso io.

Pure la mia monta ruote molto leggere x uso freeride pedalato, con pneumatici che pesano 1800 grammi la coppia con lattice inserito, e non ho ancora avuto problemi ne di tagli ne di forature.
E la bici rispetto a quando è montata con i 2 ply e camere da DH x uso park si sente che è più scattante e reattiva.
Per il resto, anch'io considero la mia Nomad una miniDH, ed è per questo che la vorrei montare una forka più FR pesante.

Esempio:

io il passaggio su questo sentiero monstre, il n.2 della Maddalena di Brescia, che i pur bravi BDB dal minuto 2.28 in poi di questo video, passano così:


A me piace passarlo nel modo in cui si vede in quest'altro video dal minuto 5,10 in poi. (sono quello davanti a mrwest77 che sta filmando).
E con la Totem volarlo via era davvero divertente........



Ecco perchè anche a me piace la bici ignorante, ma che riesco ancora a pedalare.
Ed il Nomad mi pare che questa possibilità me la riesce a dare......la Van no.

Bello impestato, non c'è che dire
Vedendo questo sentiero, la mia marza mi convince sempre di più
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Bello impestato, non c'è che dire
Vedendo questo sentiero, la mia marza mi convince sempre di più

E fai bene...avevo il nomad 2007 con MARZA 66 a molla e roco tst, ed ero quello davanti ad Albert....sono sceso dal N° 2 altre volte (anche con il glory) ma mai ho trovato un feeling come col nomad......maledetto il giorno che l'ho dato via:pirletto::soffriba::cry:
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Ciao, i riduttori dell'ammo, mi pare soprattutto quelli dalla parte del leveraggio, hanno preso gioco. Ho cercato un pó sul web, mi pare di aver capito che sc ha misure sue. Su tf tuned ci sono quelle per la nomad: vanno bene anche per la carbon? In Italia si trovano ( nel sito bsc non ci ho capito un granchè&#8230;)?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao, i riduttori dell'ammo, mi pare soprattutto quelli dalla parte del leveraggio, hanno preso gioco. Ho cercato un pó sul web, mi pare di aver capito che sc ha misure sue. Su tf tuned ci sono quelle per la nomad: vanno bene anche per la carbon? In Italia si trovano ( nel sito bsc non ci ho capito un granchè…)?

nomad carbon, giusto?

22x8, sia davanti che dietro. Se compri su TfTuned prendi quelli heavy duty che non li tocchi più ....... e se vuoi spendere dei soldi prendi quelli superlight
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ebbravo Piero, proprio come la penso io.

Pure la mia monta ruote molto leggere x uso freeride pedalato, con pneumatici che pesano 1800 grammi la coppia con lattice inserito, e non ho ancora avuto problemi ne di tagli ne di forature.
E la bici rispetto a quando è montata con i 2 ply e camere da DH x uso park si sente che è più scattante e reattiva.
Per il resto, anch'io considero la mia Nomad una miniDH, ed è per questo che la vorrei montare una forka più FR pesante.

Esempio:

io il passaggio su questo sentiero monstre, il n.2 della Maddalena di Brescia, che i pur bravi BDB dal minuto 2.28 in poi di questo video, passano così

A me piace passarlo nel modo in cui si vede in quest'altro video dal minuto 5,10 in poi. (sono quello davanti a mrwest77 che sta filmando).
E con la Totem volarlo via era davvero divertente........



Ecco perchè anche a me piace la bici ignorante, ma che riesco ancora a pedalare.
Ed il Nomad mi pare che questa possibilità me la riesce a dare......la Van no.
prima avevo su gli SX 'vecchi' con HR 2,5" ST davanti e Intense 2ply dietro +camere,nessun problema di robustezza e forature ma parecchio peso...poi ho messo i 1750,tolto le camere e montato due gomme piu' umane (comunque Nevegal 2,35" e HR 2ply,non proprio gommine...) levando circa 550gr all'estremita' delle masse in rotazione,ecco perche' subito mi sembrava di volare.
devo ammettere che ho dovuto modificare i 1750,il cerchio dietro con quei raggi commoventi mi e' durato poco (e ai prossimi che rompo cambio anche tutti i raggi davanti) e ora ho su solo il mozzo originale con raggi non sfinati da 2mm piu' cerchio Stan Flow.
bei sentieri,anche da noi su in alto ce n'e' di simili anche se io non ne vado matto,dopo mezzora di tecnico mi ci va un po' di flow...comunque mi sembrano fatti apposta per una bella 66 rc3ti,vedendo ormai da mesi come lavora la mia 55 che copia sia la polvere che drop 'tosti' senza batter ciglio non oso immaginare come vada la sorella maggiore sovradimensionata!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
....bei sentieri,anche da noi su in alto ce n'e' di simili anche se io non ne vado matto,dopo mezzora di tecnico mi ci va un po' di flow...comunque mi sembrano fatti apposta per una bella 66 rc3ti,vedendo ormai da mesi come lavora la mia 55 che copia sia la polvere che drop 'tosti' senza batter ciglio non oso immaginare come vada la sorella maggiore sovradimensionata!

Anche a me piacciono i sentieri flow e non vado sempre a cercare i sentieri impestati, ma questa è la zona delle pietre e bene o male le trovi spesso e volentieri.

Per la forka ho scelto. La Marza 66 RC3 Ti che piace a me costa troppo, per cui vado di Totem, RC2 DH Coil in arrivo a giorni. Del resto la conosco bene, l'ho usata per più di un anno con grande soddisfazione......

Ovvio che la Van è in vendita ad un prezzaccio, x chi fosse interessato.....
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Claudia ma per rs attuali è 12.7 vero ? e poi non c'è un altra misura per santa cioè 3/8x22 ?

non capisco bene cosa vuoi dire

qui c'è tutta la spiegazione http://www.tftunedshox.com/info/mount_kits_bushings.aspx

se monti un ammo rockshox invece di M8x22 devi ordinare M8x21,8. M8 è la misura del foro passante, l'altra è lo spessore dei riduttori + quello dell'ammo, cioè la larghezzaTOTALE.

se hai un nomad vecchio modello, allora non ricordo se una o entrambe le viti non erano da 8mm, ma da 3/8", cioè 9,53mm
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
non capisco bene cosa vuoi dire

qui c'è tutta la spiegazione [url]http://www.tftunedshox.com/info/mount_kits_bushings.aspx[/URL]

se monti un ammo rockshox invece di M8x22 devi ordinare M8x21,8. M8 è la misura del foro passante, l'altra è lo spessore dei riduttori + quello dell'ammo, cioè la larghezzaTOTALE.

se hai un nomad vecchio modello, allora non ricordo se una o entrambe le viti non erano da 8mm, ma da 3/8", cioè 9,53mm
Appunto quel 9.53 non è per il CARBON allora...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo