Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaio

Biker assatanatus
lo sanno tutti che vendere una nomad porta sfiga! ma costui a cui l'hai acquistata deve fare un bagno nell'acquasanta per redimersi!
E' stratosferica...ma a quanto consiste in dindari l'occasione?
Tu dici di alleggerirla? io non saprei dove!! Monta i spinergy, la van 2011 rc2, l'ammo cane creek coil...e poi è un 2008, la migliore, l'ultima nata in USA, quella con la vernice indistruttibile... uno sbavo!!!
la corona singola 10 speed?...hai ragione 'na ca....!!!

é sempre bene ricordarlo :smile:

Comunque c'é ben poco da cambiare ad un gioiello del genere... è pressoché perfetta. Complimenti per l'acquisto... se poi é stato pure un affare... :prost:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
bellissima...però 180 fissi su quel telaio...mi sa che sul ripido in salita ti si impenna troppo...ma sono curioso e aspetto un tuo parere!

ps io ho la my2007 e tutte le volte che penso di venderla per prendermi qualcosa di più recente, guardo la gobba e ci ripenso ;-)
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ps io ho la my2007 e tutte le volte che penso di venderla per prendermi qualcosa di più recente, guardo la gobba e ci ripenso ;-)

.... è la prima bici, dopo averne provate ed avute diverse, che non mi è mai balenata l'idea di dar via!

Non è allestita da paura, è di un colore che piace poco, è una vecchia versione ... ma va e potrebbe andare molto più di qunto riesca a farle fare. :-)

@Crips: sei riuscito a dar via la vecchia?
@Albert: molto bella ... il colore poi è quello che preferisco. Ho qualche dubbio per la forcella da 180 ... ma se non sbaglio è lunga quasi quanto una 160 ...
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Vecchio biker vecchio Nomad...... che ci volete fare, la gobba ha sempre il suo fascino, e poi era praticamente come nuova.

Montaggio "pesante" e piuttosto votato alla discesa, della doppia corona mi sa che sentirò presto la mancanza.
Ma la bici era davvero un'affare.
Pian piano provvederò ad alleggerire ed upgradare dove posso.

Dai dai sei rintornato a una Santa ... bella e cattiva, complimenti ! :celopiùg:

P.S. la Blur va sempre da 10 ... :spetteguless:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Grazie a tutti. :celopiùg:

@ stilgar e XR400R: sulla Uzzi usavo una più pesante Totem Coil e la pedalavo, (con fatica, all'epoca fumavo, ora non più), per più di 1000 m D+ senza mai abbassare.
Mal che vada farò la stessa fatica.....( e poi se s'impenna vuol dire che la salita è talmente dura che scendo e spingo......)
La Fox 180 comunque è più alta della 160, misurata ieri è 565 mm.

:-)

@ Gargasecca: io sono fissato sul made in America, (USA o Canada a le istesss), x questo se mi proponevano una Nomad senza gobba post 2009 non l'avrei presa. :il-saggi:

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie a tutti. :celopiùg:

@ stilgar e XR400R: sulla Uzzi usavo una più pesante Totem Coil e la pedalavo, (con fatica, all'epoca fumavo, ora non più), per più di 1000 m D+ senza mai abbassare.
Mal che vada farò la stessa fatica.....( e poi se s'impenna vuol dire che la salita è talmente dura che scendo e spingo......)
La Fox 180 comunque è più alta della 160, misurata ieri è 565 mm.

:-)

@ Gargasecca: io sono fissato sul made in America, (USA o Canada a le istesss), x questo se mi proponevano una Nomad senza gobba post 2009 non l'avrei presa. :il-saggi:

o-o


Si vabbhè...il "made" sinceramente mi sembra di aver letto che Intense faceva "miracoli" rispetto a Santa...quando passasti dal LT2 al Tracer...curioso il fatto di "ritornare" alle origini...:cucù:

o-o
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Garga, libero di pensarla come vuoi. La Blur l'avevo presa quando iniziavo a fare giri AM ed allora da ingnurant ero convinto che tutte le Santa fossero made in Usa........

Ora, Norco a parte (presa perchè il mercato a quella cifra ed in quel momento quello offriva.....) mi pare di essere sempre stato coerente nelle mie scelte, e questa Nomad è li a dimostrarlo.

E sta sicuro che anche il prossimo futuro telaio non avrà gli occhi a mandorla.

;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.084
9.032
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Garga, libero di pensarla come vuoi. La Blur l'avevo presa quando iniziavo a fare giri AM ed allora da ingnurant ero convinto che tutte le Santa fossero made in Usa........

Ora, Norco a parte (presa perchè il mercato a quella cifra ed in quel momento quello offriva.....) mi pare di essere sempre stato coerente nelle mie scelte, e questa Nomad è li a dimostrarlo.

E sta sicuro che anche il prossimo futuro telaio non avrà gli occhi a mandorla.

;-)


Ma mica devi dare delle spiegazioni...al di là del "made" è solo curioso...tutto qui...o-o
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
bellissima...però 180 fissi su quel telaio...mi sa che sul ripido in salita ti si impenna troppo...ma sono curioso e aspetto un tuo parere!

ps io ho la my2007 e tutte le volte che penso di venderla per prendermi qualcosa di più recente, guardo la gobba e ci ripenso ;-)
Più che in salita a me preoccuperebbero in discesa....imho 180 sono troppi per il nomad!
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Garga, libero di pensarla come vuoi. La Blur l'avevo presa quando iniziavo a fare giri AM ed allora da ingnurant ero convinto che tutte le Santa fossero made in Usa........

Ora, Norco a parte (presa perchè il mercato a quella cifra ed in quel momento quello offriva.....) mi pare di essere sempre stato coerente nelle mie scelte, e questa Nomad è li a dimostrarlo.

E sta sicuro che anche il prossimo futuro telaio non avrà gli occhi a mandorla.

;-)

Scusa ma mi fate un po' ridere con 'sta storia del made in usa. I taiwanesi sono diventati i migliori saldatori al mondo di telai per biciclette.
E la cosa che mi fa piu' ridere è che le Santacruz "made in Usa" fino al 2008, erano saldate da un taiwanese nella sede statunitense. :hahaha::hahaha::hahaha:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Più che in salita a me preoccuperebbero in discesa....imho 180 sono troppi per il nomad!

boh...il sito di santa per la nomad diceva che era per forke sc 160-180...anche secondo me con 180 diventa troppo sdraiata...

questione di gusti, mi ricordo di averne viste anche con 888 e boxer se è per quello...io con la vecchia ho trovato la pace dei sensi con l'ammo a molla e forka a molla...soprattutto l'ammo a molla ha cambiato il comportamento della sospensione in salita, con l'aria tendeva a infossarsi troppo pur mantenendo un sag del 25%...
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
..OT mode on:
è bello vedere che basta mostrare una gobba e si riaccendono gli animi...

il detto com'era?
"tira più una gobba che un carro di buoi?":smile::smile:

p.s.: anche a me la prima è rimasta nel cuore e ogni tanto mi vado pure a rivedere le foto...:-(

OT mode off...

:celopiùg:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
inizio ot
secondo me la prima nomad è paragonabile ad un maggiolino, ad una mini, ad una cinquecento

ora ci sono le versioni aggiornate, sicuramente migliori, sicuramente più funzionali...

ma il fascino della prima resta invariato e, imho, insuperabile.


fine ot
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
inizio ot
secondo me la prima nomad è paragonabile ad un maggiolino, ad una mini, ad una cinquecento

ora ci sono le versioni aggiornate, sicuramente migliori, sicuramente più funzionali...

ma il fascino della prima resta invariato e, imho, insuperabile.


fine ot

io le ho avute tutte

IMHO la più fascinosa di tutte , di gran lunga, è la carbon (nera)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
180 davanti potrebbero essere troppi con l'ammo ad aria da 216x63. Ma quella che ho in mano monta un ammo a molla 220x70. L'angolo di sterzo di conseguenza non è variato di molto rispetto alla configurazione originale con la 160, infatti la mia misurazione mi da circa 66°.
Casomai sarà il BB più alto a poter dare problemi. Staremo a vedere.....

Riguardo al fascino della gobba, del carbonio o del made qui piuttosto che la, sono scelte assolutamente personali.
Io ho rispetto quelle di tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo