Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
…azz…c'è uno zero in più! 45 psi! Grazie per la segnalazione.


Ps aggiunto dopo la giornata di oggi in bike: ricontrollata la pressione con una pompa diversa ( in casa ho la fox 2011, in macchina la fox 2008) c'è molta differenza tra le due misure: una delle due deve essere difettosa.
In ogni caso, per dovere di cronaca la seconda pompa mi dava 70 psi a parità di gonfiaggio. Quasi il doppio…sigh!
Comunque anche oggi a sestola nel bike park si sono confermate le ottime impressioni sulla nuova regolazione che di ottiene tenendo piuttosto chiusa la compressione alle alte velocità.
 

kaio

Biker assatanatus
stavo pensando di ridurre la totem air del mio nomad da 180 a 170mm , che ne dite?

Io con ss zero stack (protone) la tengo spesso a 160 e diventa molto agile e divertente.
In questi giorni l'ho provata a 180 (IMHO inutili) e 170... A questa quota ti permette di mollare un po' di piú, diventa un pelo piú stabile in velocità... Continuo comunque a preferire i 160mm sia in salita che in discesa, é più "giocosa".

Se dovessi rimontare una ss normale penso che monterei una 150mm
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Io con ss zero stack (protone) la tengo spesso a 160 e diventa molto agile e divertente.
In questi giorni l'ho provata a 180 (IMHO inutili) e 170... A questa quota ti permette di mollare un po' di piú, diventa un pelo piú stabile in velocità... Continuo comunque a preferire i 160mm sia in salita che in discesa, é più "giocosa".

Se dovessi rimontare una ss normale penso che monterei una 150mm

Io devo decidere un escursione , in quanto la mia é una solo air non accorciabile dall' esterno e quindi devo mettere spessori interni. Penso che quasi sicuramente la portero a 170mm
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Mi fa piacere che siete ancora tutti in vacanza dato che il topic langue, lo risveglio comunque un pò con il mio ultimo acquisto (che purtroppo non mi arriverà prima di settembre/ottobre):

Telaio: Nomad Carbon white M con RP23 2012 con Kashima
Serie sterzo: Cane Creek tapered
Forcella : Fox 36 Talas tapered 2012 con Kashima
Attacco manubrio: RF Turbine
Manubrio: Easton Haven C
Manopole: Lizard Skin LO (Steve Peat bianche)
Reggisella: Thomson Elite (lo so che ci vuole un telescopico ma aspetto i modelli 2012)
Freni: Formula The One 180mm F&R
Comandi: X9 (bianco)
Cambio: X9 gabbia media (bianco)
Deragliatore: XT
Catena: KMC X-10-SL
Pacco pignoni 10v: XTR 11-36
Guarnitura : XTR con bash straitline silver
Sella: WTB Pure V SLT Ti (bianca)
Copertoni: Minion DHF 2.5 EXO 3C ant. + Ardent 2.25 EXO post.

Rimane della vecchia:
Ruote: ZTR Flow con mozzi CK e raggi Sapim Laser (con DT RWS per il post)
Pedali: Mallet M

Alla fine ho fatto la pazzia ed ho messo guarnitura e pacco pignoni XTR, mi spiace solo che i Formula The One non sono i 2012 che ancora non sono commercializzati :-( ma credo che non mi posso lamentare troppo :-)

Per il bash avrei voluto qualcosa di lucido da abbinare alla guarnitura ma non ho trovato nulla, eventuali suggerimenti sono ben accetti o-o
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Allora non eravate tutti in vacanza ...

Vabbè con Lumaca ci siamo sentiti spesso sull'altro topic ;-)

..Potenza dell'iphone!
So che vado un pò offtopic, ma si tratta sempre di allestimento per la mia amata zingarella.
Consulto rapido:
ormai ho macinato i cerchi delle mie dt ex 1750 (il lago di garda è una fabbrica di bozze ai cerchi spettacolare..) dovendo cambiarli cosa mi consigliate di leggero e robusto? vorrei mantenere raggi e mozzi, off course... metto i dt ex 500 o i no tubes flow? alternative leggere e robuste? grazie.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
..Potenza dell'iphone!
So che vado un pò offtopic, ma si tratta sempre di allestimento per la mia amata zingarella.
Consulto rapido:
ormai ho macinato i cerchi delle mie dt ex 1750 (il lago di garda è una fabbrica di bozze ai cerchi spettacolare..) dovendo cambiarli cosa mi consigliate di leggero e robusto? vorrei mantenere raggi e mozzi, off course... metto i dt ex 500 o i no tubes flow? alternative leggere e robuste? grazie.

Flow! Sei mai stato sul 665 al ventasso??
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
Io con ss zero stack (protone) la tengo spesso a 160 e diventa molto agile e divertente.
In questi giorni l'ho provata a 180 (IMHO inutili) e 170... A questa quota ti permette di mollare un po' di piú, diventa un pelo piú stabile in velocità... Continuo comunque a preferire i 160mm sia in salita che in discesa, é più "giocosa".

Se dovessi rimontare una ss normale penso che monterei una 150mm


ieri gran giro in quel di sestri levante con Gaio superguida,nonostante il caldo 37 gradi gaio col monocorona da forum mtb,andava fortissimissimo...................................................
















sulla ciclabile ahahahhaha
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ieri gran giro in quel di sestri levante con Gaio superguida,nonostante il caldo 37 gradi gaio col monocorona da forum mtb,andava fortissimissimo...................................................
sulla ciclabile ahahahhaha

bene, bene, mi fa piacere che ci sia chi si diverte .... mentre c'è chi soffre :O(((


almeno preparate bene i sentieri per quest'inverno ... o più facilmente la prox primavera
 

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
bene, bene, mi fa piacere che ci sia chi si diverte .... mentre c'è chi soffre :O(((


almeno preparate bene i sentieri per quest'inverno ... o più facilmente la prox primavera


ciao carissima,poco fa ero al telfono con fabio e gli ho chiesto di te............

dai dai tu pensa a recuperare che poi ci si diverte tutti insieme....e vendi il v10 tanto non serve :celopiùg:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
..Potenza dell'iphone!
So che vado un pò offtopic, ma si tratta sempre di allestimento per la mia amata zingarella.
Consulto rapido:
ormai ho macinato i cerchi delle mie dt ex 1750 (il lago di garda è una fabbrica di bozze ai cerchi spettacolare..) dovendo cambiarli cosa mi consigliate di leggero e robusto? vorrei mantenere raggi e mozzi, off course... metto i dt ex 500 o i no tubes flow? alternative leggere e robuste? grazie.

Io con i flow mi trovo molto bene (tublessizati con il solo yellow tape), ma non sono uno che li mette alla corda per testare la loro resistenza.

Immagino tu abbia già verificato che la lunghezza dei raggi che hai vada bene ...

PS Noto con piacere di aver risvegliato il topic
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Io con i flow mi trovo molto bene (tublessizati con il solo yellow tape), ma non sono uno che li mette alla corda per testare la loro resistenza.

Immagino tu abbia già verificato che la lunghezza dei raggi che hai vada bene ...

PS Noto con piacere di aver risvegliato il topic

beh... l'hai svegliato bene...con una nuova nomad carbon, e bianca per giunta!!
 

Allegati

  • 003.jpg
    003.jpg
    54,2 KB · Visite: 52
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo