Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FaberB

Biker serius
per chi qualche giorno fa notava l'"incongruenza" riguardo la 36 talas sulla Nomad C in prova di Tutto MTB: sul numero di questo mese nella posta c'e' una delucidazione abbastanza esaustiva sia di Masserini che di Roy Batty.
P.S. ovviamente quoto tutto,come al solito ognuno ha le sue preferenze e le sue impressioni ma non sono proprio l'unico ad avere certe opinioni...certe cose le dico e scrivo da anni

visto che mi chiami in causa domani corro a prendere Tutto MTB.. sono troppo curioso :nunsacci: in ogni caso la talas è stata venduta e settimana prox arriva Marza 55 rc3 ti :smile::smile::smile:
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
visto che mi chiami in causa domani corro a prendere Tutto MTB.. sono troppo curioso :nunsacci: in ogni caso la talas è stata venduta e settimana prox arriva Marza 55 rc3 ti :smile::smile::smile:
bene bene un parere in piu':sono curioso di sentire se sei d'accordo con le impressioni di Tmb,come ti trovi con la Rc3 e soprattutto come la paragoni alla 'forka di riferimento' di molti nomadisti (non proprio tutti eh... ;-) )
P.S.magari in mp,prima che mi ricordino che non si parla di Nomad...
 

takk

Biker ultra
29/8/06
610
2
0
Isola d'Elba
Visita sito
bene bene un parere in piu':sono curioso di sentire se sei d'accordo con le impressioni di Tmb,come ti trovi con la Rc3 e soprattutto come la paragoni alla 'forka di riferimento' di molti nomadisti (non proprio tutti eh... ;-) )
P.S.magari in mp,prima che mi ricordino che non si parla di Nomad...

Ragà... io la prossima settimana devo dare conferma o meno per l'acquisto della Talas da mettere sulla Nomad...... Che faccio? Ho letto la risposta di TMB e sinceramente se stavano zitti era meglio perché ancora una volta non si capisce. Tu mi dici che c'è di meglio, altri che conosco mi dicono l'esatto contrario.........., quasi quasi torno alla Nomad con l'888.....
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Io della mia talas sono strafelice.
fotina di ieri alla fine del canalone della vecchia ps di torri del benaco. All inizio della risalita abbiamo trovato questo cartello.....noi non saremmo dovuti passare, in quanto biammortizzati....
Tardo pomeriggio al bike festival, la bianchina ha ricevuto più di un complimento.
Off topic: che organizzazione 'sti tedeschi!
 

Allegati

  • 002.jpg
    002.jpg
    63,7 KB · Visite: 50
  • Mi piace
Reactions: Stefano565

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao a tutti stò valutando un telaio nomad carbon che monterei con una forcella classica no da1.5 e nemmeno conica, che serie sterzo potete consigliarmi?
possibilmente link a negozio on line..
grazie
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Ragà... io la prossima settimana devo dare conferma o meno per l'acquisto della Talas da mettere sulla Nomad...... Che faccio? Ho letto la risposta di TMB e sinceramente se stavano zitti era meglio perché ancora una volta non si capisce. Tu mi dici che c'è di meglio, altri che conosco mi dicono l'esatto contrario.........., quasi quasi torno alla Nomad con l'888.....
hai provato su un nomad la 888?!?grande! :-)
secondo me si capisce abbastanza cosa vogliono dire,ho gia' detto ampiamente le mie impressioni a riguardo e mi sono gia' preso qualche richiamo perche' giustamente esiste la sezione apposita comunque in poche righe:hai 1300 (!!!) euro da spendere,vuoi una forka leggera (la 36 pesa veramente nulla...) in piu' rigida e abbassabile perche' magari fai giri lunghi con tanto dislivello + e non giri troppo sulle rocce/scassato?prendi la Talas,niente da eccepire.
se invece non hai tutti quei soldi da spendere, come me non pensi che la forka abbassabile sia necessaria,non ti spaventa il peso in piu',non ti piace il funzionamento lineare e vuoi una forka piu' sensibile?magari ce ne sono di migliori,ovviamente IMHO
 

FaberB

Biker serius
hai provato su un nomad la 888?!?grande! :-)
secondo me si capisce abbastanza cosa vogliono dire,ho gia' detto ampiamente le mie impressioni a riguardo e mi sono gia' preso qualche richiamo perche' giustamente esiste la sezione apposita comunque in poche righe:hai 1300 (!!!) euro da spendere,vuoi una forka leggera (la 36 pesa veramente nulla...) in piu' rigida e abbassabile perche' magari fai giri lunghi con tanto dislivello + e non giri troppo sulle rocce/scassato?prendi la Talas,niente da eccepire.
se invece non hai tutti quei soldi da spendere, come me non pensi che la forka abbassabile sia necessaria,non ti spaventa il peso in piu',non ti piace il funzionamento lineare e vuoi una forka piu' sensibile?magari ce ne sono di migliori,ovviamente IMHO

quoto pienamente e per esperienza, dato che ho appena venduto la talas 2011, non potrei dire male della fox.. però sono daccordo con pierocoach, è pratica e leggera ma anche difficile da settare se non hai grande esperienza, dipende da che percorsi fai solitamente, se più o meno tecnici, scassati o st veloci, insomma molto difficile rispondere alla tua domanda!! A me piace andare giù veloce sullo scassato ed avere una forca progressiva ed ho cambiato la talas, forse questo può aiutarti :celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
hai provato su un nomad la 888?!?grande! :-)
secondo me si capisce abbastanza cosa vogliono dire,ho gia' detto ampiamente le mie impressioni a riguardo e mi sono gia' preso qualche richiamo perche' giustamente esiste la sezione apposita comunque in poche righe:hai 1300 (!!!) euro da spendere,vuoi una forka leggera (la 36 pesa veramente nulla...) in piu' rigida e abbassabile perche' magari fai giri lunghi con tanto dislivello + e non giri troppo sulle rocce/scassato?prendi la Talas,niente da eccepire.
se invece non hai tutti quei soldi da spendere, come me non pensi che la forka abbassabile sia necessaria,non ti spaventa il peso in piu',non ti piace il funzionamento lineare e vuoi una forka piu' sensibile?magari ce ne sono di migliori,ovviamente IMHO

quoto e straquoto!
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Claudia, in termini di pedalabilità quali sono secondo te le maggiori differenze tra Nomad C e Blur LT?

Alla fine per l'uso che ne faccio io credo che 140 mm bastino, punterei a 160 solo per avere più sicurezza in discesa dato le mie scarse capacità, se però la pedalabilità fosse paragonabile allora non avrei scuse per andare più "grosso" ;-)

PS anche sul BLUR LT l'ammo è standard?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Claudia, in termini di pedalabilità quali sono secondo te le maggiori differenze tra Nomad C e Blur LT?

Alla fine per l'uso che ne faccio io credo che 140 mm bastino, punterei a 160 solo per avere più sicurezza in discesa dato le mie scarse capacità, se però la pedalabilità fosse paragonabile allora non avrei scuse per andare più "grosso" ;-)

PS anche sul BLUR LT l'ammo è standard?

Anche sul blt l'ammo è standard. La differenza è che se pesi poco IMHO sul blt lavora bene, sul nomad no. Io sul nomad ho messo un rp pushato e tarato per il mo peso ne sono ENORMEMENTE soddisfatta, tanto che non ho più montato l'ammo a molla.

In termini di pedalabilità, il nomad C è un po' meglio del blt alu, nel senso che entrambe si pedalano bene, ma il carbonio sembra schizzare avanti quando pedali,l'alluminio no, sembra un pochino più lento a rispondere agli stimoli.
Il nomad in alluminio si pedala un po' meno bene del blt alu.

con il blt con forcella da 160 sul tecnico fai le stesse cose che fai col nomad: la differenza è che il blt è un po' più nervosetto, molto divertente, a suo agio specialmente sul guidato, in velocità si difende bene; il nomad sembra che più vai forte più vada bene, spiana di più, in termini di agilità si difende molto bene: il nomad C meglio del nomad alu, soprattutto quanto ad agilità e prontezza. Il nomad è carico davanti ( sembra di guidare il v10 , da qui la mia ricerca spasmodica di un assetto un po' più equilibrato per i miei gusti, assetto che ho trovato con la 55 micro Ti e attacco da 45 mm ), il blt invece no, davanti è bello leggero, qualunque forcella ci metta su ( 140 o 160 )

cosa farei io?

tra nomad C e blt alu : nomad C
tra nomad C e blt C : bella storia, dipende dai percorsi che fai, io sarei molto indecisa
tra nomad alu e blt alu : blt alu
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
In ogni caso andrei di Carbon, se non ci sono tutte queste grosse differenze di pedalabilità allora forse andrei di Nomad

Non ti so dire nulla del nomad C in confronto al blt C perchè non ho mai avuto modo di provare il blt C : mi limito a pensare che se la differenza tra blt C e blt alu è tanta quanta la differenza tra nomad C e nomad alu, allora il blt C deve essere davvero una gran bici
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo