Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
ciao raga,questo è un video modesto :°°(: che ho girato con la mia nuova GoPro.... lo so non sono un gran manico,ma mi sto impegnando molto con gli allenamenti per cercare di crescere un po,ma il problema è che devo fare tutto da solo.Imparare a battere le musate e rialzarsi e rimontare sulla bici e riprovare riprovare riprovare...! Buona visione :fatti-so:

http://www.facebook.com/l.php?u=http://www.youtube.com/watch?v=d9bSmqDtHEo&h=8980d

carino! in più mi sembra che il gopro faccia bene il suo lavoro. Nella prima parte dove avevi fissato la telecamera?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
mi fido comunque appena ne avro' la possibilita' lo faro',tu fai lo stesso con Dhx coil e air,Elka e soprattutto Double Barrell :-)
grande Dexter bel video!mi sembra di averlo gia' visto quel trail ;-) comunque si vede che la gopro non e' un giocattolo cinese come la mia!

il dhx coil ce l'ho, con molla in titanio da 300 lb/in ( 565 gr riduttori compresi ). il dhx air ce l'avevo sul nomad 1a serie e l'avevo sostituito col coil perchè non mi piaceva. il peso del mio coil fa sì che il dhx air non sia nemmeno da prendere in considerazione: neanche un etto di differenza e un funzionamento comunque peggiore. Ah, adesso il coil è stato protone-trattato: lamelle del ritorno più performanti, più olio, riduzione della camera del piggyback per maggior progressivitàaltre cosine. Lo rp23 stock non mi piaceva, duro a partire x il mio peso.
Elka e ccdb rimarranno un sogno credo :fuori come un balcone d'accordo, lo sono, ma un limite bisogna darselo ( la prox spesa sarà il leatt, mi sembra più sensata e nel cassetto ho 1 rp23 nuovo, un dnm nuovo, un 5th element, senza dimenticare il dhx coil e un crto numero di molle in titanio mi sembrano abbastanza per star lì a far polvere)

lo rp pushato va talmente bene che dopo averlo usato un po' ho rimesso su il coil, per scoprire che non ne sentivo la mancanza. Da allora, ho smesso di fare prove e sto usando con estrema soddisfazione ( e 3 etti in meno ) l'ammo pushato : non ha propedal, ma una piattafoma proprietaria molto più smooth; è molto più morbido a partire dell'ammo stock; è ben sostenuto nella parte centrale della corsa; è ben progressivo verso il fine corsa, ideale x saltare.

Insomma, io lo terrei in considerazione
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
ciao a tutti stò valutando un telaio nomad carbon che monterei con una forcella classica no da1.5 e nemmeno conica, che serie sterzo potete consigliarmi?
possibilmente link a negozio on line..
grazie
Ciao anch'io ho montato la forcella da 1.8 sul nomad c. e il sivende di Pavia mi ha montato la "cara" cane creek XX con adattatore incorporato ma mi dà ancora dei problemi di scricchiolamento che vorrei risolvere quindi non so se te la consiglio...:omertà::omertà::omertà::omertà:!!!!
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao anch'io ho montato la forcella da 1.8 sul nomad c. e il sivende di Pavia mi ha montato la "cara" cane creek XX con adattatore incorporato ma mi dà ancora dei problemi di scricchiolamento che vorrei risolvere quindi non so se te la consiglio...:omertà::omertà::omertà::omertà:!!!!

Hai a versione nuova? Se si anche a me scricchiolava, mi son messo lì con un po' di pazienza e l'ho tirata al minimo, in questo modo scorre benissimo, non ha gioco e non fa rumori strani.
 

cavanenghi

Biker tremendus
28/9/07
1.038
17
0
Tortona (AL)
Visita sito
Bike
norco range+specialized sx
Hai a versione nuova? Se si anche a me scricchiolava, mi son messo lì con un po' di pazienza e l'ho tirata al minimo, in questo modo scorre benissimo, non ha gioco e non fa rumori strani.
Sì quella nuova, parli della ss vero ? La bici è nomad c....Sì proverò smontandola reingrassandola e trovando qual' è la giusta tensione...addirittura la prima volta che l'ha montata mancava uno spessore e dopo un pò sterzava pochissimo...secondo intervento messo spessore e scricchiola...adesso vediamo, provo io....dopodichè: :freeride:
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Ciao anch'io ho montato la forcella da 1.8 sul nomad c. e il sivende di Pavia mi ha montato la "cara" cane creek XX con adattatore incorporato ma mi dà ancora dei problemi di scricchiolamento che vorrei risolvere quindi non so se te la consiglio...:omertà::omertà::omertà::omertà:!!!!

grazie mille, credo che prenderò quella di protone con il riduttore.....

adesso aspetto il telaio che arriverà dagli usa perche dsb non aveva la taglia XL disponibile.....quanto aspetterò????boooo??


qualcuno ha esperienze in merito??
ciao
 
mi dareste delle misure che volevo rifletterci sopra per
un'eventuale cambio di telaio?
Sia allu che della carbon

Nomad taglia M, lunghezza del head.. (è da 1.5 il diametro) = mm.
ammortizzatore interasse da mm. =
escursione da mm. =

Al posteriore c'è modo di metterci la mia ruota della Torque che ha perno
syntace x12?

grazie
 
Ammo 216mmx63.5mm

No Syntace, forcellini standard....lunghezza head, guarda il sito

grazie!

le misure del sito sono attuali? Nel senso che sono
uguali al 2011?

guarda quà

fra l'altro la M è una 17"
per me che sono 1,75 forse meglio la "L"
un mese e mezzo fa sono salito su una carbon taglia L
e ricordo che non mi era grande, anzi "calzava" anche troppo bene.. :)

l'ho provata solo in giro al piazzale, pertanto la certezza della taglia
al momento la considererei in funzione della tabella, penso quindi L

se trovassi un'anima buona del bresciano che mi fa riprovare la M o la L
e magari mi consigliate un sivende... :)


grazie ancora
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
grazie!

le misure del sito sono attuali? Nel senso che sono
uguali al 2011?

guarda quà

fra l'altro la M è una 17"
per me che sono 1,75 forse meglio la "L"
un mese e mezzo fa sono salito su una carbon taglia L
e ricordo che non mi era grande, anzi "calzava" anche troppo bene.. :)

l'ho provata solo in giro al piazzale, pertanto la certezza della taglia
al momento la considererei in funzione della tabella, penso quindi L

se trovassi un'anima buona del bresciano che mi fa riprovare la M o la L
e magari mi consigliate un sivende... :)


grazie ancora

io penso che tu sia più da M che da L.....
ciao
 

blurlt

Biker popularis
20/5/09
89
0
0
reggio emilia
Visita sito
vai di M
io ho un blurlt, sono alto come te, ho una M e per me è ok.
Sul sito Santa per persone alte come te ed il sottoscritto danno la M.
io ho provato un Nomad carbon M e mi calzava a pennello.
a dir la verità, mi sono seduto su una L e sembrava giusta anche quella, ma ..... non lo era. Ricorda che dipende molto anche dal cavallo.
Sulle taglie è sempre la solita storia, c'è chi ti dirà, vai di M, perchè la bici è più maneggevole e chi dirà: prendi la L con la pipa super corta perchè è più stabile in discesa.
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Sono 173, dunque più o meno come te: M tutta la vita.
A cavallo tra M e L lo saresti se fossi vicino al metro e ottanta.
Non hai bisogno di una taglia grande per guadagnare in stabilità con quella della taglia giusta ne hai già in abbondanza.
 
ok per la "M"

devo prendere anche la crossmax sx posteriore con qr,
sapete se esiste adattatore da passante 12 a presumo che serva 9..
per evitare l'acquisto?

poi andrei su dhx air.. ci rifletto, forse essendo io 67/68 chili
l'rp23 basterebbe, facile che lavora anche meglio con il mio peso..
il dhx non vorrei sbagliare ma mi sa che è piu' adatto dagli 80 chili in su..


questa domanda probabile che sia stata fatta da un centinaio di persone:
convincetemi a prendere la carbon, quali i motivi per scegliere il
telaio in carbonio?

grazie
Ale_
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo