Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ononno

Biker serius
18/5/08
211
0
0
N/A
Visita sito
OT

Visto che io non ci arrivo, chiedo aiuto a tutti voi...

L'utente "ononno" ha valutato questo mio post come negativo nella reputazione.

Secondo voi ci può essere una valida motivazione?

Frequentandoci, fortunatamente impariamo a conoscerci!

:(

Scusate...

Chiuso OT

"l'utente ononno..." : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=4510850#post4510850

mi hai dato rep. negativa per aver criticato il montaggio di un rocket ron performance da 510 grammi montato posteriormente sulla tua nomad carbon, poco fa mi hai detto che hai fatto la SE con l'ardent 2.25 (mi pare 150grammi + pesante)

spero sia chiusa qui definitivamente, ribadisco un bravo ancora x il tuo ottimo piazzamento
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Azz...hai covato rancore per oltre due mesi! E non hai trovato un mio messaggio piu meritevole di questo per bastonarmi?

Bha?!

Ti ho dato reputazione negativa per l'arroganza con cui hai giudicato il montaggio della mia bici.

Te ancora non mi hai spiegato il motivo per cui hai valutato negativamente il mio pos...
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano565

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Da sito Santa ALU=6.97 CAR=6.06 differenza di 0.91 Libre che sarebbero circa 400 grammi...

Avevo appunto detto "credo" perchè ricordavo la differenza fosse circa 1/2 libbra e non quasi 1.

Comunque di seguito la lista che avevo pensato:

Componente Marca/modello Peso
Telaio Nomad C 2770
Serie sterzo Cane creek 146
Collarino 45
Forcella Fox 36 Talas 2110
Attacco manubrio RF Turbine 130
Manubrio Easton Haven C 170
Manopole Lizard Skin LO 118
Reggisella Thomson Master 195
Sella Specialized 230
Freni Formula The One (180 mm) 690
Comandi cambio SRAM X0-X9 232
Cambio SRAM X0 190
Deragliatore Shimano XTR 135
Catena KMC X-10-SL 240
Pacco pignoni SRAM 1080 10 sp 240
Guarnitura Shimano XT 850
Bashring RF bash 100
Cerchi ZTR Flow 940
Mozzi CK 543
Perni (ant+post) DT RWS + perno 150
Raggi+ nipples Sapim Laser 339
nastro + valvole+liquido 240
Pneumatico ant Schwalbe MM 2.35 870
Pneumatico post Schwalbe NN 2.25 DD 635
Pedali Mallet 460
Guaine+altro vari 100
TOTALE 12868

i pesi sono ovviamente tutti dichiarati.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
un aiutino...ho comprato un vivd da 216 e inizialmente volevo fare un esperimento montandolo sul vp per abbassare il movimento e aprire lo sterzo...però...ho una nomad prima serie e ho sempre letto che con l'ammo a molla va meglio rispetto ad uno ad aria (monto un monarch).
la domanda è...come razzo calcolo su tft la durezza della molla corretta?
peso, con zaino, casco, protezioni, merenda, acqua, sigarette, etc 85 kg...
qualcuno mi da una dritta? thx...

certo, tutto barato
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.544
10.101
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la mia segna 13,280 così montata:
telaio NOMAD C tg. M nero
ammortizzatore RP23
forcella Fox 36 float rlc
serie sterzo cane creek
freno ant HOPE X2 180mm
freno post HOPE X2 160mm
guarnitura X9 22-33 BASH+tendicatena shaman
movim. Centr. X9
deragliatore XT
pacco pignoni X9 12-36
Cambio X9
Catena X9
comandi cambio X9
attacco manubr. THOMSON
Piega RACE FACE SIXC CARBON
reggisella THOMSON
Sella WTB
pedali CANDY 3
Manopole ODI RUFFIAN

ruote:
cerchi STAN'S FLOW
Mozzi HOPE
Raggi DT
Pneum. MAXXIS HR 2.35 LUST+lattice


a dire il vero non sono proprio un grammomaniaco, sicuramente si poteva fare meglio (vedi pneu...) ma per me è un ottimo risultato, direi che, budget permettendo, ho esaudito i miei desideri!!
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
NAAAAAAA perchè dici ciò??? :smile:


...di norma quelli che viaggiano (e da vero chiodo quale sono ho la fortuna di vedere quelli locali ogni santa domenica... vedi ad es. i classificati assoluti n°6, n°19, n°30 dell'ultima SE di Sestri...) non sentono mai il bisogno di dirlo...

...sono gli altri a farlo per loro ;-)


Tornando all'argomento Nomad C...

quello che mi "perplime", nonostante i montaggi TOP, sono i pesi finali che leggo... sinceramente pensavo si potesse arrivare a qualcosa di più basso.... rispetto alla versione Alu intendo... :nunsacci:
mi ricordi dove ho scritto che 'viaggio' o sono piu' bravo di te o chiunque altro???il bello e' che hai citato qualcun'altro che lo ha fatto...chiedi a quelli che si sono piazzati 6°,19° e 30° quindi 'viaggiano' veramente -visto che a me dici che affermo cose 'singolari' quindi non sono affidabile- se il peso su cerchi e gomme non e' fondamentale e se e' possibile fare 20" meglio su un percorso enduro abbastanza pedalato da 5',30" circa con 7 etti di cerchi e gomme in meno,poi lo dici a tutti....
sicuramente penso tu conosca l.j.silver e il tono era quindi scherzoso,io cerco di non mancare mai di rispetto a nessuno ma se scrivessi a me 'che senso ha montare un nomad' cosi' o cosa' ti risponderei in modo adeguato
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
la mia segna 13,280 così montata:
telaio NOMAD C tg. M nero
ammortizzatore RP23
forcella Fox 36 float rlc
serie sterzo cane creek
freno ant HOPE X2 180mm
freno post HOPE X2 160mm
guarnitura X9 22-33 BASH+tendicatena shaman
movim. Centr. X9
deragliatore XT
pacco pignoni X9 12-36
Cambio X9
Catena X9
comandi cambio X9
attacco manubr. THOMSON
Piega RACE FACE SIXC CARBON
reggisella THOMSON
Sella WTB
pedali CANDY 3
Manopole ODI RUFFIAN

ruote:
cerchi STAN'S FLOW
Mozzi HOPE
Raggi DT
Pneum. MAXXIS HR 2.35 LUST+lattice


a dire il vero non sono proprio un grammomaniaco, sicuramente si poteva fare meglio (vedi pneu...) ma per me è un ottimo risultato, direi che, budget permettendo, ho esaudito i miei desideri!!

Niente male! :)

Già che ci sei, rimetti una foto...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Piero, con tutto il bene, ti piace elogiarti eh?!
Imho è un confronto che non puoi fare....in gara hai tutt'altro stress, sia emotivo, sia fisico....lo scorso anno i maiali era l'ultima speciale, hai idea in che condizioni psico-fisiche ci si arrivi? Impossibile simularle, non esiste "il come se fossi in ps", nemmeno se arrivi su e parti immediatamente avrai un riscontro attendibile, anche perchè il terreno da un giorno all'altro cambia (l'anno scorso era bagnaticcio....).
Non c'è dubbio che tu sia uno che viaggia, ma non puoi continuare a rapportarti e fare confronti con i tempi della gara, per farlo, ahimè, non ti resta che farla!!!
O.T. concordo sul fatto che il confronto non faccia testo,se mi interessasse misurarmi 'alla pari' farei le gare di enduro ma come ho gia' detto per vari motivi non mi attirano.
ho fatto solo ultimamente qualche simulazione di p.s. solo per avere un termine di paragone,visto che tanti racer credono che chi non fa gare se ne facesse una arriverebbe dopo la banda....riguardo lo stress di gara ne ho esperienza in altri sport,in linea di massima si reagisce in 2 modi:c'e' quello che 'se la fa sotto' e si blocca e quello che tira fuori cose che magari non sapeva di avere,facendo meglio che in prova.
ora non ti dico a quale dei due gruppi penso di appartenere,comunque tornando ai maiali ricordo che ho un nomad da quasi 16kg,non ho mai fatto 'prove di gara' e ho fatto il percorso con i salti e senza chicken line:sicuramente con allenamento 'gara',un mezzo piu' adatto e facendo l'esatto tracciato si puo' levare qualcosa. fine O.T.
 

kaio

Biker assatanatus
mi ricordi dove ho scritto ...
... ussignur... che polpettone! Mi hai convinto... hai sicuramente bisogno di alleggerire... magari non solo le ruote ;-)


sicuramente penso tu conosca l.j.silver e il tono era quindi scherzoso,io cerco di non mancare mai di rispetto a nessuno ma se scrivessi a me 'che senso ha montare un nomad' cosi' o cosa' ti risponderei in modo adeguato

Certo che era in tono scherzoso... cos'altro dovrebbe essere? :nunsacci:stiamo pur sempre parlando di una passione, passatempo, hobby... chiamalo come ti pare... e la sua risposta dovrebbe avertelo fatto capire...


Forse dovresti iniziare anche tu a prenderti un po' meno sul serio... :spetteguless:

magari finisce pure che ti diverti... ;-)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
... ussignur... che polpettone! Mi hai convinto... hai sicuramente bisogno di alleggerire... magari non solo le ruote ;-)




Certo che era in tono scherzoso... cos'altro dovrebbe essere? :nunsacci:stiamo pur sempre parlando di una passione, passatempo, hobby... chiamalo come ti pare... e la sua risposta dovrebbe avertelo fatto capire...


Forse dovresti iniziare anche tu a prenderti un po' meno sul serio... :spetteguless:

magari finisce pure che ti diverti... ;-)
non ti preoccupare che con il Nomad mi diverto parecchio,mentre c'e' chi si diverte sul forum controbattendo affermazioni senza dare elementi che possono sostenere quello che si afferma dimostrando incompetenza...
 
  • Mi piace
Reactions: murder
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo