Nomad-eeee... PARTE3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
ah ma allora non sono proprio solo 'io contro tutti'... :-)
in ogni caso quando qualcuno di voi liguri tipo te , Maramouse,Anima salva o Kaio capitate a girare da 'ste parti fatevi sentire!


diciamo che tu te le tiri addosso,poi cmq e' un po quando uno dice io vado piu forte,l'unico modo x saperlo e' fare delle gare dove parla il cronometro
oppure cambio questa bike x quella che e' piu adatta alle se o balle varie.....manetta sempre aperta e via....basta chiacchiere:omertà:
appena mi organizzo ben volentieri
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
va bin rinviamo a data da destinarsi allora,magari piu' avanti ci saranno piu' adesioni...
bella la tua carbon Stefano565,un amico ha montato una Mojo HD che e' gia' valida (ora la sta 'rodando',magari tra un po' riesco a tastarla...) ma devo dire che la Nomad C mi piace di piu'.sono tra i pochi che aspettano recensione su come ti trovi con la 55 rc3 ti!
a proposito di mezzi nuovi altri 2 amici hanno da poco montato 2 Intense Tracer2,una bianca e una works:che telaio!il vecchio gia' era valido ma PER ME il nomad e' superiore,questo invece e' uno dei pochi che mi sembrano migliori (cosi' qualcuno non mi dice piu' che sono fanatico del Nomad... ;-) ) non gli cambierei quasi niente...anche in questo caso aspetto che li rodino un po' poi magari provo,uno ha messo subito su il Double Barrell con molla in titanio e ovviamente ne e' superentusiasta (ovviamente concordo,io non lo lascerei con il float....) mentre l'altro ha su il float di serie ma essendo anche lui abituato alla molla o quantomeno al DHX air lo trova pigro:sicuramente dopo un po' di 'rock and roll' per i sentieri andra' meglio.
Mi sento stranamente chiamato in causa...te lo saprò dire appena mi arriva....
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
@crips sara' difficile che ti possa dare un pur modestissimo parere,io ho la alu... ho 'maneggiato' due Nomad carbon di amici,nonostante io non sia tifoso della fibra e non le abbia provate seriamente posso dire che la carbon mi e' sembrata molto simile alla mia come sensazioni dal carro,ma mi ha impressionato per leggerezza e sensazione di rigidita'.
riguardo la Mojo (anche quella l'ho solo 'tastata')ti posso dire che il carro mi da' piu' sensazione di plush,la curva di compressione penso sia diversa dalla mia e comunque complici le misure leggermente piu' raccolte sempre in taglia M (o almeno ad occhio mi sembra cosi') mi da' piu' impressione di maneggevolezza...
con tutte e due magari riusciro' a farci qualche discesa,ma so bene che non sara' una vera 'prova' perche' sono taglie M e poi non essendo mie non potro' mai sfruttarle a fondo (sempre nel mio limite...) come faccio con la mia.

@murder belin,parole sante!figurati che nonostante non sia un racer e il mio nomad sia quasi 16 kg mi sono filmato tutta la ps dei maiali solo per qualcuno che mi ha detto " ...eh a far lo scemo cosi' con gli amici son capaci tutti,devi vedere se ti fai da cima in fondo di filato come fossi in ps con il cronometro che fa tic tac!ai 'maiali' solo quelli veramente forti fanno meno di 9',i fenomeni meno di 8',30"... ".
gli ho mandato il link e gli ho detto di guardarsi un po' il tempo,nonostante sia un cinghiale ignorante come un minion da 2,70"..... ;-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
@crips sara' difficile che ti possa dare un pur modestissimo parere,io ho la alu... ho 'maneggiato' due Nomad carbon di amici,nonostante io non sia tifoso della fibra e non le abbia provate seriamente posso dire che la carbon mi e' sembrata molto simile alla mia come sensazioni dal carro,ma mi ha impressionato per leggerezza e sensazione di rigidita'.
riguardo la Mojo (anche quella l'ho solo 'tastata')ti posso dire che il carro mi da' piu' sensazione di plush,la curva di compressione penso sia diversa dalla mia e comunque complici le misure leggermente piu' raccolte sempre in taglia M (o almeno ad occhio mi sembra cosi') mi da' piu' impressione di maneggevolezza...
con tutte e due magari riusciro' a farci qualche discesa,ma so bene che non sara' una vera 'prova' perche' sono taglie M e poi non essendo mie non potro' mai sfruttarle a fondo (sempre nel mio limite...) come faccio con la mia.

@murder belin,parole sante!figurati che nonostante non sia un racer e il mio nomad sia quasi 16 kg mi sono filmato tutta la ps dei maiali solo per qualcuno che mi ha detto " ...eh a far lo scemo cosi' con gli amici son capaci tutti,devi vedere se ti fai da cima in fondo di filato come fossi in ps con il cronometro che fa tic tac!ai 'maiali' solo quelli veramente forti fanno meno di 9',i fenomeni meno di 8',30"... ".
gli ho mandato il link e gli ho detto di guardarsi un po' il tempo,nonostante sia un cinghiale ignorante come un minion da 2,70"..... ;-)
Piero, con tutto il bene, ti piace elogiarti eh?!
Imho è un confronto che non puoi fare....in gara hai tutt'altro stress, sia emotivo, sia fisico....lo scorso anno i maiali era l'ultima speciale, hai idea in che condizioni psico-fisiche ci si arrivi? Impossibile simularle, non esiste "il come se fossi in ps", nemmeno se arrivi su e parti immediatamente avrai un riscontro attendibile, anche perchè il terreno da un giorno all'altro cambia (l'anno scorso era bagnaticcio....).
Non c'è dubbio che tu sia uno che viaggia, ma non puoi continuare a rapportarti e fare confronti con i tempi della gara, per farlo, ahimè, non ti resta che farla!!!
 
  • Mi piace
Reactions: kaio and ernesto65

kaio

Biker assatanatus
ti piace elogiarti eh?!
NAAAAAAA perchè dici ciò??? :smile:
Non c'è dubbio che tu sia uno che viaggia...

...di norma quelli che viaggiano (e da vero chiodo quale sono ho la fortuna di vedere quelli locali ogni santa domenica... vedi ad es. i classificati assoluti n°6, n°19, n°30 dell'ultima SE di Sestri...) non sentono mai il bisogno di dirlo...

...sono gli altri a farlo per loro ;-)


Tornando all'argomento Nomad C...

quello che mi "perplime", nonostante i montaggi TOP, sono i pesi finali che leggo... sinceramente pensavo si potesse arrivare a qualcosa di più basso.... rispetto alla versione Alu intendo... :nunsacci:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
un aiutino...ho comprato un vivd da 216 e inizialmente volevo fare un esperimento montandolo sul vp per abbassare il movimento e aprire lo sterzo...però...ho una nomad prima serie e ho sempre letto che con l'ammo a molla va meglio rispetto ad uno ad aria (monto un monarch).
la domanda è...come razzo calcolo su tft la durezza della molla corretta?
peso, con zaino, casco, protezioni, merenda, acqua, sigarette, etc 85 kg...
qualcuno mi da una dritta? thx...
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Tornando all'argomento Nomad C...

quello che mi "perplime", nonostante i montaggi TOP, sono i pesi finali che leggo... sinceramente pensavo si potesse arrivare a qualcosa di più basso.... rispetto alla versione Alu intendo... :nunsacci:

Quali sono i pesi che ti aspettavi?
La mia va a 13 kg netti con lyrik u-turn. La vuoi ancora piu leggera?
;)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Tornando all'argomento Nomad C...

quello che mi "perplime", nonostante i montaggi TOP, sono i pesi finali che leggo... sinceramente pensavo si potesse arrivare a qualcosa di più basso.... rispetto alla versione Alu intendo... :nunsacci:

ipotizzando un imminente acquisto (:-)) ho fatto una lista della spesa che mi porta a 12,9 kg senza telescopico e senza cose particolarmente esoteriche. Stasera, quando sono a casa, metto la lista della spesa.

Comunque alla fine tra alu e carbon di telaio ci sono solo 250 gr se non ricordo male (ed è l'unica cosa che a parità di montaggio cambia)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
ipotizzando un imminente acquisto (:-)) ho fatto una lista della spesa che mi porta a 12,9 kg senza telescopico e senza cose particolarmente esoteriche. Stasera, quando sono a casa, metto la lista della spesa.

Comunque alla fine tra alu e carbon di telaio ci sono solo 250 gr se non ricordo male (ed è l'unica cosa che a parità di montaggio cambia)

Da sito Santa ALU=6.97 CAR=6.06 differenza di 0.91 Libre che sarebbero circa 400 grammi...
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
ipotizzando un imminente acquisto (:-)) ho fatto una lista della spesa che mi porta a 12,9 kg senza telescopico e senza cose particolarmente esoteriche. Stasera, quando sono a casa, metto la lista della spesa.

Comunque alla fine tra alu e carbon di telaio ci sono solo 250 gr se non ricordo male (ed è l'unica cosa che a parità di montaggio cambia)


Credo che la differenza sia circa 400 gr,
ma attendo smentite...
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Quali sono i pesi che ti aspettavi?
La mia va a 13 kg netti con lyrik u-turn. La vuoi ancora piu leggera?
;)

13 kg e' bella leggera...la mia arriva a 13,7 con marza 55RC3 ti, pur essendo montata SRAM XO...poi reggisella KS e pneumatici fanno la loro parte.

Se avessi voluto veramente guardare al peso potevo sicuramente risparmiare su forca e pneumatici. I cerchi fulcrum red zone invece li trovo adatti a questo tipo di bici, poi con fulcrum sede a 2km da casa mia....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
13 kg e' bella leggera...la mia arriva a 13,7 con marza 55RC3 ti, pur essendo montata SRAM XO...poi reggisella KS e pneumatici fanno la loro parte.

Se avessi voluto veramente guardare al peso potevo sicuramente risparmiare su forca e pneumatici. I cerchi fulcrum red zone invece li trovo adatti a questo tipo di bici, poi con fulcrum sede a 2km da casa mia....

ragazzi siete leggerini.....la mia con ccdb van e reverb pesa 15,4.....
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito
Per stare sotto, a qualcosa devi rinunciare/sacrificare.

Ero partito con 12.7kg, ma piano piano sto zavorrando. :D

Ora credo di aver trovato la giusta quadratura...e dopo sestri ne sono estremamente soddisfatto!!

OT

Visto che io non ci arrivo, chiedo aiuto a tutti voi...

L'utente "ononno" ha valutato questo mio post come negativo nella reputazione.

Secondo voi ci può essere una valida motivazione?

Frequentandoci, fortunatamente impariamo a conoscerci!

:(

Scusate...

Chiuso OT
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
@Raulino: Ora sei a pari! ;-)

@L.J. : mi spieghi il senso di montare un nomad carbon a 15,4Kg. :nunsacci:

la mia in Alu '08 ne pesa 15,5... con Totem air, dhx5 e KS 950r

ah ah non lo so' se ha un senso, ma il montaggio è questo:

taglia L
forca van rc2
ammo ccdb
reggisella reverb
cerchi ztr flow
mozzi ringle
gomme post hr lust 2.35-ant rubber queen 2.2 ust con relativo caffelattex
guarnitura race face deus
bush straitline
tendicatena Blackspire Stinger
pedali nuke proof ( perno in ti )
der. xt cambio saint
comandi xt
sella smp lite 209
serie sterzo CK
manubrio easton monkey lite dh
attacco truvativ aka 70 mm
manopole nuke proof
freni formula mega.
come vedi niente di pesantissimo, forse il senso è che avendo gia' il blt sotto i 13 kg
ho voluto montarla con ammo e forca a molla semplicemente x avere 2 mezzi completamente differenti e xchè il nomad mi è sempre piaciuto di piu' cosi'....ed avevo voglia di provare il ccdb......
comunque non è che si senta poi molto questo peso, specie nei giri in cui la utilizzo, salite lunghe e costanti e poi discesa e se c'è qualcosa di meccanizzato meglio, x tutto il resto blt.
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo