Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
800 euro i cerchi?

poi cmq ricavo dalla vendita dei miei.... o gia avevi incluso il ricavato???


cambiare cassetta pignoni da Deore a XT?? quanto guadagno?

altre parti da cambiare???

tipo la sella......... che sella hanno le vostre NOmad... quella di serie è comoda... ma orribile..... e pesa 333gr.

i mozzi protone costano circa 300 euro e i cerchi una 80ina l'uno.
Cn 800 euro se vendi i tuoi cerchi ci stanno anche i freni.
Cambiando cassett ada deore a xt ( o sram 991 ) risparmi abbastanza.
Sella? : slr xc gel flow 170 grammi di comfort ... very stylish also
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
stamattina , visto che non si poteva girare , xchè pioveva,
ho montato la molla da 450 sul v10 ( la scuola si avvicina ...:O) ), accorciato la catena sul nomad, che era un po' lunga, fatto eercizi con la bici da trial ( ho intravisto la luce, alla fine imparerò anche il pedal kick
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Ciao a tutti, oggi ho finalmente potuto provare il mio nuovo gioiellino. Che dire... sono rimasto senza parole!

Mai vista una bici che scende così:OOO:L'ho provata su una discesa molto tecnica, con sassi, radici, gradoni, il tutto reso ancora più complesso dal terreno ancora bagnato.... dove la metti sta... mai una sbavatura o un comportamento imprevisto. Sono rimasto molto impressionato anche dalla Marzocchi 55 ATA micro, morbida e progressiva, assorbe con precisione qualsiasi cosa, speriamo resista :prega:

E questa era solo la prima discesa, aspetto di prenderci maggiore confidenza :sborone:

Adesso diventerà dura trovare un motivo per cambiare bici :loll:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Sono rimasto molto impressionato dalla Marzocchi 55 ATA micro, morbida e progressiva, assorbe con precisione qualsiasi cosa, speriamo resista :prega:

Confermo, forca fantastica a parte gli adesivi orribili, sembra una coil e con una infinità di regolazioni, peccato che ha bisogno della sostituzione delle boccole (IN MARZOCCHI) troppo di frequente!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao a tutti, oggi ho finalmente potuto provare il mio nuovo gioiellino. Che dire... sono rimasto senza parole!

Mai vista una bici che scende così:OOO:L'ho provata su una discesa molto tecnica, con sassi, radici, gradoni, il tutto reso ancora più complesso dal terreno ancora bagnato.... dove la metti sta... mai una sbavatura o un comportamento imprevisto. Sono rimasto molto impressionato anche dalla Marzocchi 55 ATA micro, morbida e progressiva, assorbe con precisione qualsiasi cosa, speriamo resista :prega:

E questa era solo la prima discesa, aspetto di prenderci maggiore confidenza :sborone:

Adesso diventerà dura trovare un motivo per cambiare bici :loll:

nomad 1 o nomad2?
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Oggi altro giro, molto più lungo di ieri. Straconfermate le sensazioni in discesa... non si possono spiegare, va provata!!
Arrivo al punto (fino ad adesso) dolente: probabilmente non ho ancora trovato l'assetto giusto per la salita, ho un dolore molto fastidioso alla parte bassa della schiena. Vorrei chiedere un'informazione a chi ha taglia XL ed è alto sui 190 cm. Quanto cm avete sotto il manubrio? E quanti cm per l'attacco manubrio?

Ciao e grazie a chi mi potrà dare qualche consiglio:prost:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Oggi altro giro, molto più lungo di ieri. Straconfermate le sensazioni in discesa... non si possono spiegare, va provata!!
Arrivo al punto (fino ad adesso) dolente: probabilmente non ho ancora trovato l'assetto giusto per la salita, ho un dolore molto fastidioso alla parte bassa della schiena. Vorrei chiedere un'informazione a chi ha taglia XL ed è alto sui 190 cm. Quanto cm avete sotto il manubrio? E quanti cm per l'attacco manubrio?

Ciao e grazie a chi mi potrà dare qualche consiglio:prost:

In genere vuol dire che sei troppo rannicchiato quindi attacco manubrio più lungo e arretrare il sellino. Oppure per esperienza personale può anche essere la piega manubrio ruotata in una posizione non ottimale.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
" ammazza" se la tieni avanti la sella!!!! guida agressiva é...

immagino ti riferisca al v10?
Me l'ha settata così BR1 l'anno scorso, per evitare che nei fuori sella sul ripido ripido fosse di impedimento. La sella sul v10 è veramente molto arretrata, con quell'angolo. Da uesto punto di vista è più equilibrato il d8

se invece intendi il nomad, la posizione è giusta per far passare la verticale del MIO ginocchio sull'asse del pedale. Sono molto pignola su questo, è la differenza tra pedalare bene piuttosto che in modo non confortevole.
Credo che la posizione giusta sia una cosa molto personale, pur nel rispetto delle regole di base. Tieni anche conto che praticamente io non pedalo in pianura, ma solo in salita, dove una posizione un pochino avanzata al limite aiuta
 

andrea giorgioni

Biker novus
8/2/09
1
0
0
Furlè
Visita sito
immagino ti riferisca al v10?
Me l'ha settata così BR1 l'anno scorso, per evitare che nei fuori sella sul ripido ripido fosse di impedimento. La sella sul v10 è veramente molto arretrata, con quell'angolo. Da uesto punto di vista è più equilibrato il d8

se invece intendi il nomad, la posizione è giusta per far passare la verticale del MIO ginocchio sull'asse del pedale. Sono molto pignola su questo, è la differenza tra pedalare bene piuttosto che in modo non confortevole.
Credo che la posizione giusta sia una cosa molto personale, pur nel rispetto delle regole di base. Tieni anche conto che praticamente io non pedalo in pianura, ma solo in salita, dove una posizione un pochino avanzata al limite aiuta
si..si intendo il v10, avendolo da poco:taglia M (io sono 1.69 e mi ci trovo bene) e so che il tuo e un S mi ha un pò sorpreso.....
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
si..si intendo il v10, avendolo da poco:taglia M (io sono 1.69 e mi ci trovo bene) e so che il tuo e un S mi ha un pò sorpreso.....
tg M x 1.69 H.?! Se Claudia la tiene così avanti con una "S", ed è una che sa il fatto suo, praticamente tu dovresti togliere la sella dal canotto e sistemarla alla meglio sul TT!!!:smile::smile::pirletto::smile::smile:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
tg M x 1.69 H.?! Se Claudia la tiene così avanti con una "S", ed è una che sa il fatto suo, praticamente tu dovresti togliere la sella dal canotto e sistemarla alla meglio sul TT!!!:smile::smile::pirletto::smile::smile:

No, io non so il fatto mio ... la sella me l'ha settata così BR1 quando abbiamo fatto la scuola a Caldirola l'anno scorso, dopo che per due volte ho preso la sella nella pancia perdendo il controllo sullo stesso passaggio. Adesso ho anche cambiato la molla, da 400 a 450. succedeva, su quel passaggio bastardo a Caldirola, che dopo l'impatto della ruota anteriore la bici si sedeva moltissimo, alleggerendo l'anteriore e facendomi perdere il controllo : così per due volte ho preso la sella nell'inguine - poi la botta proseguiva fino allo sterno - facendomi discretamente male. L'angolo di sella così all'indietro in effetti non è un granchè per le persone piccoline: meglio quello del d8. Così abbiamo indurito la molla e spostato la sella avanti e ovviamente, dato che BR1 è BR1, non è stata una scelta sbagliata. Ovviamente questo funziona x me, non è detto che per tutti debba essere così
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
La nomad che sto prendendo monta come ruote:

Mavic XM 321 rims laced to Shimano M756 rear hub and WTB 20mm Super Duty front hub or Shimano 15mm M758 front hub w/ DT 14 guage spokes, brass nipples


lo cambiereste???

Cosa mettereste di meglio senza spendere un'esagerazione???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo