Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sarà, ma dopo la strapazzata di ieri in romagna, continuo sempre a stupirmi di come va bene il nomad (prima serie), senza l'assillo di rovinare il carbonio.

La mia affermazione era ironica
Visto il prezzo, x me sarà la bici di un futuro .... molto molto futuro.
Eppoi, se dovessi prendere una bici in carbonio, il mio orientamento attuale sarebbe prendere il bltC, secondo me più versatile ed azzeccato del nomad oppure il mojo hd

( messaggio x DSB : se me ne fanno una colore liquid lime green la prendo subito :O)))) )

Ora scatenatevi di fronte a queste mie affermazioni eretiche!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
La mia affermazione era ironica
Visto il prezzo, x me sarà la bici di un futuro .... molto molto futuro.
Eppoi, se dovessi prendere una bici in carbonio, il mio orientamento attuale sarebbe prendere il bltC, secondo me più versatile ed azzeccato del nomad oppure il mojo hd

( messaggio x DSB : se me ne fanno una colore liquid lime green la prendo subito :O)))) )

Ora scatenatevi di fronte a queste mie affermazioni eretiche!

io vedo solo una cosa: fibrillazione:cucù:

- Blt C
- Nomad C
- new 4x?
- altro ancora?

insomma tanta roba (Ibis HD compresa) e Claudia che non sa quanti salvadanai rompere:smile::smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sul loro sito c'è solo la 2.5

Sul posteriore 2.5 forse è la scelta giusta per il peso minore e per una miglior scorrevolezza...d'altra parte si sta parlando del minnion dhf, il top del top del grip, gomma che non deve mai essere troppo performante rispetto a quella anteriore per avere un controllo sicuro dell'avantreno!
Più sbambola il post più tiene il front piu tiene il post più sbambola il front!
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
io vedo solo una cosa: fibrillazione:cucù:

- Blt C
- Nomad C
- new 4x?
- altro ancora?

insomma tanta roba (Ibis HD compresa) e Claudia che non sa quanti salvadanai rompere:smile::smile:

Infatti, un sacco di novità!
Sul Blur 4X sarei pronto a scommettere...l'hanno richiesta in tanti, ed è un tipo di bici che manca in casa Santa.

Poi ci sono le indiscrezioni sul nuovo sistema di sospensione...e secondo me riempiranno (spero) pure il buco che c'è tra la Blur XC "rimasta" a 100mm di escursione e la Blur LT...

Aspettiamo la prossima settimana o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
io vedo solo una cosa: fibrillazione:cucù:

- Blt C
- Nomad C
- new 4x?
- altro ancora?

insomma tanta roba (Ibis HD compresa) e Claudia che non sa quanti salvadanai rompere:smile::smile:

No, no, so bene quanti salvadanai rompere : NESSUNO!
Le bici che ho vanno più che bene ( e ci mancherebbe , mi direte :O) )
Il blt2 non mi fa rimpiangere il 4x e oltretutto perdona un po' di più.
Cambiare vorrebbe dire vendere blt, nomad e v10 per prendere il bltC e una bici a scelta tra d8, durham R e uzzi vp, ma credo che ci rimetterei troppi soldi.
Quindi vedrò di godermi i modesti attrezzi che mi ritrovo tra le mani :O)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sul posteriore 2.5 forse è la scelta giusta per il peso minore e per una miglior scorrevolezza...d'altra parte si sta parlando del minnion dhf, il top del top del grip, gomma che non deve mai essere troppo performante rispetto a quella anteriore per avere un controllo sicuro dell'avantreno!
Più sbambola il post più tiene il front piu tiene il post più sbambola il front!

Non ho mica capito. Il 2,5 è una gommona da discesa bella pesante: fuori luogo metterla su una bici x pedalare
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Non ho mica capito. Il 2,5 è una gommona da discesa bella pesante: fuori luogo metterla su una bici x pedalare
OPS!! Chissà perchè pensavo ad un 2.2...o piuttosto pensavo ad un 2.5 più piccolo del 2.35! E' un errore che ho fatto ancora in passato e non capisco il perchè!
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao amici nomadi e non :spetteguless: ho un problemino al freno post io ho gli hope M4 praticamente quando faccio delle discese ripide e non molto lunghe sento che il freno inizia a fare un rumore come "stridere" e poi ho visto che il disco è diventato un po nero...altro aiutino su fox 36 van rc2, dopo quanto inizia ad ammorbidirsi ? io la sento sempre legnosa...come posso intervenire su abbassamento/ritorno/compressione ? per avere il tutto piu morbvido ? stessa cosa su dhx air 5.0

Un saluto a tutti siete fantastici...... :free:
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.812
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ciao amici nomadi e non :spetteguless: ho un problemino al freno post io ho gli hope M4 praticamente quando faccio delle discese ripide e non molto lunghe sento che il freno inizia a fare un rumore come "stridere" e poi ho visto che il disco è diventato un po nero...


Io ho risolto con le sinterizzate, mi ci trovo ottimamente. Ho provato le hope e adesso ho le fibrax.
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao amici nomadi e non :spetteguless: ho un problemino al freno post io ho gli hope M4 praticamente quando faccio delle discese ripide e non molto lunghe sento che il freno inizia a fare un rumore come "stridere" e poi ho visto che il disco è diventato un po nero...altro aiutino su fox 36 van rc2, dopo quanto inizia ad ammorbidirsi ? io la sento sempre legnosa...come posso intervenire su abbassamento/ritorno/compressione ? per avere il tutto piu morbvido ? stessa cosa su dhx air 5.0

Un saluto a tutti siete fantastici...... :free:

Per il freno chiedi a Cattivik le sinterizzate Brake Authority che sono veramente veramente valide!!!

Per la 36 secondo me devi aspettare ancora un pochetto, al massimo metti a zero tutte le regolazioni della compressione, sia le basse che le alte, il ritorno mettilo circa a metà degli scatti (7 o 8) dal tutto chiuso. Per l'ammo forse va sgonfiato un pelo e regolato bene il bottom out (1 giro o 3/4 dal tutto chiuso).

Poi cosa importantissima MOLLA I FRENI!!!! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ragazzi, mi confermate che i riduttori 22x9,5 che ho preso (sbagliando) da dsb vanno bene per il nomad?... li ho sul mercatino e non mi ricordo più per quale modello vanno bene (sicuramente non il vp-free e la heckler)
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Ciao a tutti. Finalmente dopo lunga attesa del telaio, sono riuscito a montare la mia nomad. Oggi avrei voluto provarla ma il tempo è stato impietoso :cry:Dovrò aspettare il prossimo fine settimana :azz-se-m:
Intanto vi posto un paio di foto. Secondo me non rendono la sua bellezza, ma il peso, considerando che è in taglia XL e che monto il reggisella telescopico, non è male;-)
A voi i commenti:-)
 

Allegati

  • DSCN3275.jpg
    DSCN3275.jpg
    50,7 KB · Visite: 38
  • DSCN3276.jpg
    DSCN3276.jpg
    58,4 KB · Visite: 70

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti. Finalmente dopo lunga attesa del telaio, sono riuscito a montare la mia nomad. Oggi avrei voluto provarla ma il tempo è stato impietoso :cry:Dovrò aspettare il prossimo fine settimana :azz-se-m:
Intanto vi posto un paio di foto. Secondo me non rendono la sua bellezza, ma il peso, considerando che è in taglia XL e che monto il reggisella telescopico, non è male;-)
A voi i commenti:-)


Guarda la mia Blur lt2 è montata con lo stesso gruppo, gli stessi freni la stessa sella. Sicuramente il reggisella e attacco(4x) thompson , piega easton in carbonio, le ruote( mavic 819 con mozzi hope e gomme kenda 2.1 ) dovrebbero essere piu leggere o al pari dei tuoi componenti. Peso finale 13.4, solo tre etti meno della tua mi sembrano pochi.La mia forcella Revelation pesa meno di due chili.... Sei sicuro che la bilancia non sia starata? Solo il tuo reggisella mi risulta essere circa trecento grammi più pesante......e la marzocchi 55 2010 air circa 6 etti piu della mia.... A parte questo la bici è bellissima. Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo