Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Guarda la mia Blur lt2 è montata con lo stesso gruppo, gli stessi freni la stessa sella. Sicuramente il reggisella e attacco(4x) thompson , piega easton in carbonio, le ruote( mavic 819 con mozzi hope e gomme kenda 2.1 ) dovrebbero essere piu leggere o al pari dei tuoi componenti. Peso finale 13.4, solo tre etti meno della tua mi sembrano pochi.La mia forcella Revelation pesa meno di due chili.... Sei sicuro che la bilancia non sia starata? Solo il tuo reggisella mi risulta essere circa trecento grammi più pesante......e la marzocchi 55 2010 air circa 6 etti piu della mia.... A parte questo la bici è bellissima. Ciao
Ciao, si sono sicurissimo, la bilancia è tarata bene (verificato con altre bici, altre bilancie e pesando singoli componenti).
La forcella è la micro del 2009, se non ricordo male pesa 2370 grammi. Considera che monto componenti molto leggere: freni Formula The One 2010 con dischi flottanti da 180, sgancio rapido kcnc, collarino kcnc, attacco manubrio Syntace in carbonio, manubrio Easton in carbonio, gruppo xtr completo, pedali xtr, ruote Fulcrum Red Zone (molto leggere), copertone posteriore Nobby Nic UST da 2.25, copertone anteriore Continental Mountain King UST da 2.4, entrami senza pesto.

Ciao :prost:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Nomadiii..... un paio di domandine al fine di acquistare questa biga....... (ballottaggio Uzzi Nomad)....


..... Nomad montata con kit R am 1.5 (è gia montata la biga)...... quanto pesa all'incirca????


con budget di 800 euro per Upgrade..... cosa cambiereste per migliorare prestazioni e peso????


Come giudicate gli Elixir 5????
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Nomadiii..... un paio di domandine al fine di acquistare questa biga....... (ballottaggio Uzzi Nomad)....


..... Nomad montata con kit R am 1.5 (è gia montata la biga)...... quanto pesa all'incirca????


con budget di 800 euro per Upgrade..... cosa cambiereste per migliorare prestazioni e peso????


Come giudicate gli Elixir 5????

15 kili. Le ruote sono una mattonella. Con 800 euri ti fai un paio di ruote con mozzi protone e cerchi flow ( oppure xm819 disc ) e poi prendi i freni formula rx ... e così hai tolto quasi un kilo ( forse esagero, ma 6 o sette etti di sicuro )
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
15 kili. Le ruote sono una mattonella. Con 800 euri ti fai un paio di ruote con mozzi protone e cerchi flow ( oppure xm819 disc ) e poi prendi i freni formula rx ... e così hai tolto quasi un kilo ( forse esagero, ma 6 o sette etti di sicuro )

800 euro i cerchi?

poi cmq ricavo dalla vendita dei miei.... o gia avevi incluso il ricavato???


cambiare cassetta pignoni da Deore a XT?? quanto guadagno?

altre parti da cambiare???

tipo la sella......... che sella hanno le vostre NOmad... quella di serie è comoda... ma orribile..... e pesa 333gr.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.044
9.003
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Uhmm....questa è + difficile....ti metto una foto....dovresti capirlo....;-)

DSC03367.JPG

 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo