Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Magia!!Scherzo, si può eccome...basta un'attentissima ricerca dei componenti giusti per l'uso giusto!il tuo peso è buono comunque, togli per ipotesi il ks e metti gomme da 800 gr e stai sui 14,5 giusto?

Beh,
non proprio..
se tolgo il Ks levo al massimo 300gr (un reggisella tradizionale peserà circa 200gr? quindi 500-200=300 "sempre circa circorum")
per le gomme dietro ho un high roller lust (circa 800gr)
all'anteriore un fat albert 2.4 (circa 980gr),
quindi potrei togliere qualcosa davanti ma nell'ordine dei 200gr al massimo...
Quindi ricapitolando 300+200=500
e 15,300-500= 14,800...:nunsacci:
Ho detto bene?
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
@dangerousmav: hai ragione, facendo un giro in rete ho visto tante belle cosine in tinta....chissà se ci penserà Babbo Natale! :omertà:

@samu_87: taglia M

@giando77: stanne certo! l'ho presa con queste (neanche tubeless), ma sinceramente non ho ancora trovato il tempo di cambiarle...ho cercato piuttosto di raidare...e ti dirò che tutto sommato non sono malaccio, devono essere belle leggere. Appena riesco monto Fat Albert 2.35 ant e HR 2.35 post, anche se il peso....

PS. Bici completa...ancora da pesare!

Grazie a tutti per i compliments :celopiùg:
 

Andre79

Biker popularis
12/3/08
47
0
0
Varese
Visita sito
Originariamente inviata da dangerousmav
Ne ho uno in prova per il week....comunque dicono cambi in meglio col coil.....

dai facci sapere le tue impressioni.grazie
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Finalmente sono riuscito a fare un un pò di foto alla mia new entry...

ss853048800.jpg


ss853043800.jpg
ss853047800.jpg


ss853050800.jpg


ss853044800.jpg


...devo fare ancora qualche piccola modifica, ma ne sono molto soddisfatto!

Domenica provata sulle speciali 1 (Cani) e 2 (S.Rocco) del SuperEnduro di S.Bartolomeo al Mare... (per chi le conosce...)

SPETTACOLO!! :sbavon::sbavon:
bici rozza e poco rifinita (adesivi in vista), gomme di cattivo gusto e forka che stona maledettamente con il telaio bianco; la taglia m per mè è troppo piccola, se prendi delle spine buchi, ed infine qr posteriore ORRIBILE!!!!
:cry::cry::cry::cry:possibile che non abbia altri difetti questo stramaledettissimo GIOIELLO???? che invidiaaaaa:sbavon:
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
L'hai roller l'hai pesata??ricordavo fosse 850 gr.....per il reggi il mio i-beam non accorciato pesa 250.....

A dire la verità non l'ho pesata di persona,
ma penso che maxxis la spacciasse per 780gr,
ho scritto 800 per stare nel sicuro.
Ma visto che ce l'ho al posteriore probabilmente è meno, visto che è liscia come una cocomera, un po di peso in meno ci sarà....:-)
 

kaio

Biker assatanatus
A dire la verità non l'ho pesata di persona,
ma penso che maxxis la spacciasse per 780gr,
ho scritto 800 per stare nel sicuro.
Ma visto che ce l'ho al posteriore probabilmente è meno, visto che è liscia come una cocomera, un po di peso in meno ci sarà....:-)

l'HR 2.35 42a ust pesa 920gr.
lo monto al post con camera

anche io l'ho lisciato ben bene per guadagnare quei 20gr. che mi permettono salite al fulmicotone... :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
l'HR 2.35 42a ust pesa 920gr.
lo monto al post con camera

anche io l'ho lisciato ben bene per guadagnare quei 20gr. che mi permettono salite al fulmicotone... :smile:
HR 2.35 ust 42a non le fanno più dal 2007. Le ipotesi sono tre:
1)le hai al posteriore con la trama a vista...altro che lisce!
2)non usi spesso la bici!
3)hai tovato un fondo di magazzino! In questo caso fammi sapere dove che le voglio anch'io...gomme fantastiche sull'anteriore(nuove) per il periodo invernale! mentre al posteriore vai di LUST più scorrevoli (62a) e leggeri (poco...880 pesati:nunsacci:)
 

kaio

Biker assatanatus
HR 2.35 ust 42a non le fanno più dal 2007. Le ipotesi sono tre:
1)le hai al posteriore con la trama a vista...altro che lisce!
2)non usi spesso la bici!
3)hai tovato un fondo di magazzino! In questo caso fammi sapere dove che le voglio anch'io...gomme fantastiche sull'anteriore(nuove) per il periodo invernale! mentre al posteriore vai di LUST più scorrevoli (62a) e leggeri (poco...880 pesati:nunsacci:)


Scelgo la busta numero 1 e la numero 2 :smile:

la montavo sui Deemax quando la Nomad era la mia unica bici (2007/2008)HR ust 2.35 ST 42a...
smontati e venduti i Deemax l'ho messa al posteriore con camera perchè scorre bene, ha una tenuta impareggiabile ed essendo UST ha il fianco molto robusto che mi permette di montare camere da xc in lattice (michelin verdi) senza l'incubo di pizzicare.

poi considera che noi liguri un copertone ce lo facciamo durare almeno tre anni...
fifone6.gif
come spia per l'usura usiamo apposta camere d'aria colorate :smile:

Ora che mi hai dato la triste notizia che non le producono più, mi toccherà mettere una HR normale 2ply (magari 62a)... con calma s'intende ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Scelgo la busta numero 1 e la numero 2 :smile:

la montavo sui Deemax quando la Nomad era la mia unica bici (2007/2008)HR ust 2.35 ST 42a...
smontati e venduti i Deemax l'ho messa al posteriore con camera perchè scorre bene, ha una tenuta impareggiabile ed essendo UST ha il fianco molto robusto che mi permette di montare camere da xc in lattice (michelin verdi) senza l'incubo di pizzicare.

poi considera che noi liguri un copertone ce lo facciamo durare almeno tre anni...
fifone6.gif
come spia per l'usura usiamo apposta camere d'aria colorate :smile:

Ora che mi hai dato la triste notizia che non le producono più, mi toccherà mettere una HR normale 2ply (magari 62a)... con calma s'intende ;-)

Speravo anch'io che qualcuno fosse riuscito a trovarle ancora.....ne avrei fatto la scorta. Io la monto all'anteriore sia sul nomad sia sul blt2, senza camera ... ma tra un po' non ne resta proprio più nulla.
Sto pensando di sostituirle, all'anteriore, con le kenda nevegal ust 2,35 dtc. 980 grammi contro i 945 che avevo pesato per le hr e spalla sufficientemente robusta, di conseguenza. Il dtc dovrebbe tenere come il 42a maxxis ( la gomma più bella che ho avuto è stata una nevegal 2,35 di prezzo bassissimo: teneva in modo impressionanate e dopo 2 anni 2 era quasi nuova )
@Kaio : per voi liguri dovrebbe andar bene :0)))
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Il mio è la versione LUST:spetteguless:,
venduto dalla casa per 780gr,
meno 20 gr buoni per l'usura,
morale: ti sfido a starmi dietro in salita....:smile:

Io la uso al posteriore.
Pesa un po' di più di quanto dichiarano, mi pre sia sugli 820 o giù di lì.
Così come pesa di più anche la UST super tacky, 945 grammi .
Però magari dipende da gomma a gomma...immagino ci sia un po' di tolleranza


Facciamo una petizione xchè tornino a fare la ust 42a da 2,35!
 

kaio

Biker assatanatus
Speravo anch'io che qualcuno fosse riuscito a trovarle ancora.....ne avrei fatto la scorta. Io la monto all'anteriore sia sul nomad sia sul blt2, senza camera ... ma tra un po' non ne resta proprio più nulla.
Sto pensando di sostituirle, all'anteriore, con le kenda nevegal ust 2,35 dtc. 980 grammi contro i 945 che avevo pesato per le hr e spalla sufficientemente robusta, di conseguenza. Il dtc dovrebbe tenere come il 42a maxxis ( la gomma più bella che ho avuto è stata una nevegal 2,35 di prezzo bassissimo: teneva in modo impressionanate e dopo 2 anni 2 era quasi nuova )
@Kaio : per voi liguri dovrebbe andar bene :0)))


di nevegal ne avevo su una coppia a zingarella nuova... le 2.35 tomac signature, larghe quanto un minion da 2.50 ... 600gr. di gomma, penso singolo spessore, fianchi inesistenti, tenuta pessima, sul bagnato vere saponette!! in compenso costavano 45 euri l'una...
tutte le volte che mi sono allontanato da Maxxis sono rimasto deluso. Ormai fancxxx ai grammi, Nomad=HR V10=Minion tutti ovviamente 2ply!

p.s.:parlando di gomme, grazie ad un omaggio inaspettato del buon Cattivik ho avuto modo di provare la minion 3C rear sul V10... :sbavon: veramente "LA" gomma da discesa

ora vado a farmi un doppio Brekkanekka :-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Dipende, meglio per fare cosa?
io andrò contro corrente e ti dico che a parer mio non va meglio in assoluto con la molla,
ma con la molla va meglio per un utilizzo più gravity.
Per un uso più pedalato per me va meglio con l'AIR.
Con la molla l'ho trovato più faticso da pedalare, più lenta nei rilanci,
però in discesa si mangia quasi tutto e perdona molto.
Con l'air lo trovo più stabile in pedalata, però in discesa diventa anche più nervosa... Ma anche questo fa parte del gioco, non vorrai che faccia tutto lei?;-)
Torno ora da una due giorni intensa...ieri giornata furgonata a Sestola su tutti i sentieri free-ride (scaffa,n1, pino, ardicella...), con terreno da jolly, rocce e radici bagnate ovunque! stamane 25 km di giro pedalato con due discese carine...allora, mi trovo abbastanza d'accordo con giando77: in discesa il coil è sicuramente meglio, copia meglio e la bike sta più incollata a terra, inoltre gestisce meglio l'ultima parte della corsa...in salita l'air effettivamente tiene più 'ferma' la bici (con propedal al max), in discesa va bene ma è un pò troppo 'ballerina'.....siccome ora però l'obiettivo diventa alleggerire e quindi privilegiare la salita, penso che passerò all'air.....chi volesse fare uno scambio coil-air mi contatti!!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
di nevegal ne avevo su una coppia a zingarella nuova... le 2.35 tomac signature, larghe quanto un minion da 2.50 ... 600gr. di gomma, penso singolo spessore, fianchi inesistenti, tenuta pessima, sul bagnato vere saponette!! in compenso costavano 45 euri l'una...
tutte le volte che mi sono allontanato da Maxxis sono rimasto deluso. Ormai fancxxx ai grammi, Nomad=HR V10=Minion tutti ovviamente 2ply!

p.s.:parlando di gomme, grazie ad un omaggio inaspettato del buon Cattivik ho avuto modo di provare la minion 3C rear sul V10... :sbavon: veramente "LA" gomma da discesa

ora vado a farmi un doppio Brekkanekka :-)

Lo so, quelle leggere non piacevano nemmeno a me, proprio come dici tu. Poi ho avuto in regalo quella nevegal con cerchietto rigido, che costava meno di 20 euro e pesava quasi un kilo ed era fenomenale, da non credere.
Le dtc ust pesano un kilko, quindi la spalla è bella robusta x forza ed essendo DTC dovrebbero anche tenere bene. Le alternative sono
1- la hr 42a single ply non tubeless, da usare con la camera d'aria, x un peso totale di circa un kilo
2- provare ad usare la hr 42a da dh senza camera, x vedere se tiene l'aria. A vederla dentro, sembra identica alla UST e tante gomme da dh sono di fatto tubeless: comunque peserebbe un kilo e due etti abbondanti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo