• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
Devo dire, guardando le immagini più grandi, che la vecchia ha linee molto più dinamiche, mentre la nuova sembra più essenziale e funzonale

ciao, intanto grazie per l'indicazione sulla s.s.
Per quanto riguarda il confronto tra Nomad vecchia e nuova... che dire... la gobba era bella un bel po'!
salut

@ed il polso: grazie, il tuo p.s. mi conforta (sempre che Marzocchi mi restituisca la forka funzionante...)
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Scusate, non ho un Nomad ma mi intrometto, c'è differenza a livello di standover tra la nuova e la vecchia?
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Ragazzi sta nascendo...forse domani le foto....sono di parte ma fa paura!!!!forse riesco a stare sotto i 15 kg con 66 e dhx coil e gruppo saint...!!!!


Ma come fai? Qual'è il segreto?
La mia con 55ata, dhx air, ruote shimano xt, shimano slx, cb joplin pesa 16,2...
Posso togliere il joplin (circa 500gr) e vado a 15,7, però per togliere altro peso dovrei usare componenti più leggeri ma meno robusti, quindi non adatti all'uso della nomadella...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Allora,vi giurò che è così!!appena finita posterò foto alla bilancia per tutti gli scettici!!
Comunque non ho utilizzato componenti per xc od ultralight...solo un'attenta e accurata scelta dei pezzi...nei 4 mesi che aspettavo il telaio ne ho avuto di tempo...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Allora, vediamo un po', facciamo un po' di matematica

La mia è 14,735 grammi. Le parti che posso alleggerire sono

stem holzfeller 235 gr -> stem truvativ aka credo sui 150 gra = -80 circa
dischi 200+180 -> 180+160 = - 80 gra circa
pedali atomlab aircorp 520 gr -> try all 400 gr = -120 gr circa

in totale arriviamo a un filo sotto i 14 kili e mezzo. La mia è una S ed è montata abbastanza robusta.

In teoria sarebbe possibile con una tglia xl e molla in acciao essere sui 15 kili. Sempre con una 66 ad aria pre 2008

rimettendo su il monarch 230 gr contro i 670 del dhx coil con la molla in Ti e la 55 ata anzichè la 66 aa circa 3,3 kili contro un po' meno di 2,6 toglieremmo altri 740 gr e scenderemmo a circa 13,7. Mi domando se potrebbe valerne la pena..... mah
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito

Abbi fede e il risultato ti sorprenderà...farò anche un elenco dei componenti....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo