Nomad-eeee... PARTE2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Grande Claudia,molto bella davvero,impressioni di guida,ammesso che tu sia riuscita a provarla?

Casa mia sta su un tornante. Verso mezzogiorno, quando ormai la neve di ieri era sciolta, sono uscita di casa, ho puntato in su, ho fatto circa 100 m, ho girato la bici e sono tornata a casa.
Troppo poco? .... mmmmm....credo anch'io

xò almeno ho capito che l'attacco da 60 mm rialzo 0 va ancora bene. Ho capito che il tubo piantone è più in piedi di un bel po', xchè la sella puntava decisamente in basso quando sulla vecchia era in bolla; che con lo sterzo semintegrato e la forca a 170 di escursione riesco ad avere la sella alla stessa altezza del manubrio, che dovrebbe darmi una pedalata più redditizia di prima; che in piedi l'anteriore è abbastanza carico, cosa che volevo; che l'anteriore non è leggero, a sensazione. Xò non ho capito tanto di più e queste fugaci impressioni magari dopo si riveleranno sbagliate

Dicono che sia molto più snappy e throwable della vecchia. Bè, la prima sensazione non è proprio questa, xò devo dire che anche il 4x sembra goffo quando ci sali sù e cominci a pedalare, poi invece è un giocattolino

claudia
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Mamma mia, claudia lo ammetto, nera è indubbiamente molto bella! anche senza gobba.... :-)

devo ammettere che x quanto non sia il colore che desideravo, il risultato è decisamente soddisfacente, anzi bello. Sembra anche un pochino più equilibrata della vecchia come proporzioni.
A starci su , x quel che mi ricordo della vecchia dopo 4 mesi, l'impressione non è diversa, salvo che la sospensione, x quanto il sag sia di circa il 30%, sembra meno morbida di prima


Ma nessuno dice niente del Chameleon?
 

en_72

Biker novus
20/2/07
25
0
0
Caserta
Visita sito
Qualcuno mi dice, cortesemente, dov'è il numero di serie del telaio nomad?

grazie

ciao

ps: allego foto della nuova bici... è troppo bella
 

Allegati

  • IMG_1831.jpg
    IMG_1831.jpg
    61,6 KB · Visite: 119

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
infatti quando aprii il thread, era esplorativo.. non so se ricordate le domande che facevo sul primo post, avevo intenzione di acquistare :-).. ed ora grazie a quell'innocente serie di domande santa cruz ha aumentato le vendite nel mondo del 62%, ha rivisitato la nomad, ha fatto la prima bike in carbonio ecc.. ecc.. che successo planetario.. anche se io poi ho fatto scelte diverse...


le tante 'eeeeeeeeeeeeeeee' stavano a significare un forte stress sulla 'e' finale, tipo un grido ed una italianizzazione..
buon divertimento... e buon culto...

PS: naturalmente l'incremento delle vendite etc. etc. è uno scherzo.. lo scrivo perche non vorrei che qualcuno prendesse sul serio le mie stupidagini..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo