...santa cruz ha aumentato le vendite nel mondo del 62%, ha rivisitato la nomad, ha fatto la prima bike in carbonio ecc.. ecc...
E sono riusciti a fare anche la bici più brutta ed inutile di tutta la loro storia
Ma questo è profondamente O.T.
...santa cruz ha aumentato le vendite nel mondo del 62%, ha rivisitato la nomad, ha fatto la prima bike in carbonio ecc.. ecc...
infatti quando aprii il thread, era esplorativo.. non so se ricordate le domande che facevo sul primo post, avevo intenzione di acquistare .. ed ora grazie a quell'innocente serie di domande santa cruz ha aumentato le vendite nel mondo del 62%, ha rivisitato la nomad, ha fatto la prima bike in carbonio ecc.. ecc.. che successo planetario.. anche se io poi ho fatto scelte diverse...
le tante 'eeeeeeeeeeeeeeee' stavano a significare un forte stress sulla 'e' finale, tipo un grido ed una italianizzazione..
buon divertimento... e buon culto...
PS: naturalmente l'incremento delle vendite etc. etc. è uno scherzo.. lo scrivo perche non vorrei che qualcuno prendesse sul serio le mie stupidagini..
E sono riusciti a fare anche la bici più brutta ed inutile di tutta la loro storia
Secondo me la driver 8...vero??
OT
ma ti riferisci alla Nomad o a quella in carbonchio?
end OT
mica posso fa tutto io.. hahahhahahahahE sono riusciti a fare anche la bici più brutta ed inutile di tutta la loro storia
Anch'io
meno male
come promesso , ecco un po' di foto
Ciao, complimenti per la nuova Nomad, nera con la 66 bianca è veramente molto bella. Volevo chiederti una cosa, forse l'hai già scritto da qualche parte ma non lo trovo: che serie sterzo monti? Anch'io ho una 66 ATA sulla Nomad (entrambe del 2008) e la mia serie sterzo per adattare il tubo da 1,5 alla forka ha sotto uno spessore di 1,5 cm, per cui se provo ad usare tutta l'escursione mi ritrovo con un chopper, assai pigro nel guidato!Sto pensando di cambiare la 66 ad aria con una Lyric a molla, perché con le Marzocchi è stato un continuo di guai, ma nel caso che dalla casa me la rispediscano a posto (ora è in revisione) credo che dovrei valutare di cambiare la serie sterzo con una integrata (giusto?).
Si accettano consigli
grazie comunque
ciao e buon disgelo
Non ti serve una serie sterzo integrata, ma una serie sterzo 1.5 --> 1-1/8 "flush", così vengono comunemente chiamate...in pratica sono serie sterzo da 1.5 che però montano cuscinetti simili a quelli delle 1-1/8, con il vantaggio che questi possono essere alloggiati DENTRO il tubo sterzo, con un'altezza totale della serie sterzo montata prossima a zero.
Quella di claudia dovrebbe essere la sunline, ce ne sono però ormai diverse...così su 2 piedi mi vengono sicuramente in mente cane creek, hope e FSA, però sicuramente c'è anche qualcun altro...
...oppure se monti un' attacco corto (40/50 mm) ci sono attacchi con uno stack di circa 2,5 cm, contro i circa 4 di quelli "tradizionali", abbinato ad una curva meno rialzata puoi recuperare anche 2,5 cm in altezza....
Beh, abbassando l'altezza dell' anteriore qualcosa si guadagna... no?
si, ok, ho capito!Si, però non cambia l'angolo di sterzo, cosa che invece cambia abbassando lo spessore anceh "sotto"
ringrazio tutti e confermo che la necessità era quella di "accorciare sotto" e non di "abbassare sopra", proprio perchè ho la sensazione che l'angolo di sterzo con la forcella a 180 mm sia troppo aperto. Un po' di tempo fa avevo postato che con la forka tutta aperta mi sentivo un po' appeso alla bici, come se mi scappasse in avanti. A questo credo che si potrebbe ovviare un po' anche solo mettendo una piega low rise, ma per la "pigrizia" dell'avantreno (e la Nomad è già bella stabile di suo) mi sa che non c'è alternativa: o cambio la serie sterzo o rinuncio ai 2 cm in più...
salut
Non ti serve una serie sterzo integrata, ma una serie sterzo 1.5 --> 1-1/8 "flush", così vengono comunemente chiamate...in pratica sono serie sterzo da 1.5 che però montano cuscinetti simili a quelli delle 1-1/8, con il vantaggio che questi possono essere alloggiati DENTRO il tubo sterzo, con un'altezza totale della serie sterzo montata prossima a zero.
Quella di claudia dovrebbe essere la sunline, ce ne sono però ormai diverse...così su 2 piedi mi vengono sicuramente in mente cane creek, hope e FSA, però sicuramente c'è anche qualcun altro...io sulla tracer ho montato la hope, che pesa 144gr compreso expander, tappino etc... (!)
Rimanendo in Italia,protone ne fa una veramente bella!!