Nomad-eeee... PARTE2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alladino

Biker serius
30/12/07
133
0
0
Bedizzole (BS)
Visita sito
infatti quando aprii il thread, era esplorativo.. non so se ricordate le domande che facevo sul primo post, avevo intenzione di acquistare :-).. ed ora grazie a quell'innocente serie di domande santa cruz ha aumentato le vendite nel mondo del 62%, ha rivisitato la nomad, ha fatto la prima bike in carbonio ecc.. ecc.. che successo planetario.. anche se io poi ho fatto scelte diverse...


le tante 'eeeeeeeeeeeeeeee' stavano a significare un forte stress sulla 'e' finale, tipo un grido ed una italianizzazione..
buon divertimento... e buon culto...

PS: naturalmente l'incremento delle vendite etc. etc. è uno scherzo.. lo scrivo perche non vorrei che qualcuno prendesse sul serio le mie stupidagini..

io, reduce da un infelice esperienza con Specy, avendo sempre avuto nel Nomad la bici dei miei sogni, la mia l'ho ordinata dopo essermi letto parecchio di queste discussioni, e anche se per il momento non ho avuto molte occasioni per provarla a causa del maltempo, comunque per quel poco che posso dire sono contento!
 

Mitzkal

Biker augustus
Secondo me la driver 8...vero??

Esatto ;-)

OT

ma ti riferisci alla Nomad o a quella in carbonchio?

end OT

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=81847&page=5

A quella che ancora non c'è e spero di non vedere MAI a catalogo.

La nuova Nomad aspetto di vederne dal vivo una NON rossa per dare un giudizio sincero e di provarla per dare quello definitivo, quella in carbonchio mi fa' sbavare, solo che io non faccio XC, sennò... gnam gnam :-P
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Anch'io

meno male

come promesso , ecco un po' di foto

Ciao, complimenti per la nuova Nomad, nera con la 66 bianca è veramente molto bella. Volevo chiederti una cosa, forse l'hai già scritto da qualche parte ma non lo trovo: che serie sterzo monti? Anch'io ho una 66 ATA sulla Nomad (entrambe del 2008) e la mia serie sterzo per adattare il tubo da 1,5 alla forka ha sotto uno spessore di 1,5 cm, per cui se provo ad usare tutta l'escursione mi ritrovo con un chopper, assai pigro nel guidato!Sto pensando di cambiare la 66 ad aria con una Lyric a molla, perché con le Marzocchi è stato un continuo di guai, ma nel caso che dalla casa me la rispediscano a posto (ora è in revisione) credo che dovrei valutare di cambiare la serie sterzo con una integrata (giusto?).
Si accettano consigli
grazie comunque
ciao e buon disgelo
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ciao, complimenti per la nuova Nomad, nera con la 66 bianca è veramente molto bella. Volevo chiederti una cosa, forse l'hai già scritto da qualche parte ma non lo trovo: che serie sterzo monti? Anch'io ho una 66 ATA sulla Nomad (entrambe del 2008) e la mia serie sterzo per adattare il tubo da 1,5 alla forka ha sotto uno spessore di 1,5 cm, per cui se provo ad usare tutta l'escursione mi ritrovo con un chopper, assai pigro nel guidato!Sto pensando di cambiare la 66 ad aria con una Lyric a molla, perché con le Marzocchi è stato un continuo di guai, ma nel caso che dalla casa me la rispediscano a posto (ora è in revisione) credo che dovrei valutare di cambiare la serie sterzo con una integrata (giusto?).
Si accettano consigli
grazie comunque
ciao e buon disgelo

Non ti serve una serie sterzo integrata, ma una serie sterzo 1.5 --> 1-1/8 "flush", così vengono comunemente chiamate...in pratica sono serie sterzo da 1.5 che però montano cuscinetti simili a quelli delle 1-1/8, con il vantaggio che questi possono essere alloggiati DENTRO il tubo sterzo, con un'altezza totale della serie sterzo montata prossima a zero.
Quella di claudia dovrebbe essere la sunline, ce ne sono però ormai diverse...così su 2 piedi mi vengono sicuramente in mente cane creek, hope e FSA, però sicuramente c'è anche qualcun altro...io sulla tracer ho montato la hope, che pesa 144gr compreso expander, tappino etc... (!)
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
...oppure se monti un' attacco corto (40/50 mm) ci sono attacchi con uno stack di circa 2,5 cm, contro i circa 4 di quelli "tradizionali", abbinato ad una curva meno rialzata puoi recuperare anche 2,5 cm in altezza....
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Non ti serve una serie sterzo integrata, ma una serie sterzo 1.5 --> 1-1/8 "flush", così vengono comunemente chiamate...in pratica sono serie sterzo da 1.5 che però montano cuscinetti simili a quelli delle 1-1/8, con il vantaggio che questi possono essere alloggiati DENTRO il tubo sterzo, con un'altezza totale della serie sterzo montata prossima a zero.
Quella di claudia dovrebbe essere la sunline, ce ne sono però ormai diverse...così su 2 piedi mi vengono sicuramente in mente cane creek, hope e FSA, però sicuramente c'è anche qualcun altro...


Confermo, la sunline è leggera, ha un prezzo accettabile, è molto precisa quindi è un po laborioso far passare il tubo della forka ma è un bel prodotto, personalmente sconsiglierei FSA sia per il peso che per la durata.
Gli altri prodotti citati da Ale non li ho mai provati quindi non posso esprimere giudizi.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
ringrazio tutti e confermo che la necessità era quella di "accorciare sotto" e non di "abbassare sopra", proprio perchè ho la sensazione che l'angolo di sterzo con la forcella a 180 mm sia troppo aperto. Un po' di tempo fa avevo postato che con la forka tutta aperta mi sentivo un po' appeso alla bici, come se mi scappasse in avanti. A questo credo che si potrebbe ovviare un po' anche solo mettendo una piega low rise, ma per la "pigrizia" dell'avantreno (e la Nomad è già bella stabile di suo) mi sa che non c'è alternativa: o cambio la serie sterzo o rinuncio ai 2 cm in più...
salut
 

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.985
-1
0
60
Valle Staffora
Visita sito
ringrazio tutti e confermo che la necessità era quella di "accorciare sotto" e non di "abbassare sopra", proprio perchè ho la sensazione che l'angolo di sterzo con la forcella a 180 mm sia troppo aperto. Un po' di tempo fa avevo postato che con la forka tutta aperta mi sentivo un po' appeso alla bici, come se mi scappasse in avanti. A questo credo che si potrebbe ovviare un po' anche solo mettendo una piega low rise, ma per la "pigrizia" dell'avantreno (e la Nomad è già bella stabile di suo) mi sa che non c'è alternativa: o cambio la serie sterzo o rinuncio ai 2 cm in più...
salut


Per esperienza personale passando ad una ss "flush" la differenza si avverte sensibilmente, prima di investire un sacco di soldi per la Lyric forse ti converrebbe fare almeno questa prova.
PS (Ho provato anche la Lyric, ma sono tornato alla 66 mi da più sicurezza)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non ti serve una serie sterzo integrata, ma una serie sterzo 1.5 --> 1-1/8 "flush", così vengono comunemente chiamate...in pratica sono serie sterzo da 1.5 che però montano cuscinetti simili a quelli delle 1-1/8, con il vantaggio che questi possono essere alloggiati DENTRO il tubo sterzo, con un'altezza totale della serie sterzo montata prossima a zero.
Quella di claudia dovrebbe essere la sunline, ce ne sono però ormai diverse...così su 2 piedi mi vengono sicuramente in mente cane creek, hope e FSA, però sicuramente c'è anche qualcun altro...io sulla tracer ho montato la hope, che pesa 144gr compreso expander, tappino etc... (!)

Esatto, è una sunline reducer, molto leggera e anche economica ( meno di 50 euri ) . E' soltanto un incubo da montare, ma sembra veramente tosta. Bellissima è quella di crank brothers, ma a prte nella pubblicità non l'ho ancora vista.
Comunque con la sunline ho abbassato l'antriore di 2 cm e mezzo tra sopra e sotto, guadagnando nell'assetto. benefici da verificare, ovviamene, visto che grazie a questo tempaccio non ci ho fatto più di cento metri. Xò l'ho guardata un bel po', nè ?

claudia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo