Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Ti comunico che in Germania non esiste solamente Canyon :spetteguless:
Ad ogni modo potresti leggere il test della Alpinist, prima di usurare i tasti del PC a sproposito. Poi chiediti se i numerosi fan-boy che frequentano questo topic hanno la stessa obiettività e se tutti gli interventi sono disinteressati.

solitamente mi trovo a quotarti per ogni tuo intervento sul forum, però (magari mi sbaglio eh) non ho visto questa mancanza di obiettività negli interventi...
io ho inteso che se un telaio da 2600 euro dopo un anno di utilizzo lo si vende a metà, va da se che un telaio "tedesco" che costa la metà di una nomad e subisce lo stesso deprezzamente vale veramente due lire.
però è un discorso banale perchè partiamo da due prezzi di vendita ben differenti per cui non paragonabili.
è come se avessi un ottima golf e andassi da un rivenditore ferrari dandola in permuta, se posso permettermi il paragone.
e parlo puramente di fasce di costo per i marchi, perchè nel mio piccolo ho avuto modo di provare una canyon (che non mi piace esteticamente) e non ha nulla, nulla da invidiare alla mia nomad.
questo è quello che ho inteso io.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

kaio

Biker assatanatus
io invece ti consiglio di attendre......voci introdottissime dell'ambiente dicono che la moda del carbonio sta' gia' passando e che nel 2012 ( in realta' l'estate prossima...) uscira' la nuovissima nomad c-t. coè carbonio-tianio e vari altri materiali di derivazione aerospaziale....xchè spendere 3800 squallidi euro per un volgare telaio in carbonio quando per 4500 potrai avere questo gioiello?
tietti la vecchia......-


:smile:


... prima di usurare i tasti del PC a sproposito.


:????: :nunsacci:

tranquillizzati, era solo una battuta...


... :prost: tiè fatti una camomilla... ben zucherata mi raccomando
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
e comunque la mia bici ha 5 anni, ne ho una sola, è più vecchia di tutte le vostre, non ho fatto alcun upgrade, solo normale e regolare manutenzione.....

il discorso è un tantino deragliato su economia, consumismo, moda, benessere....moderatori vs negozianti.....:omertà::omertà:

non volevo, semmai scusatemi!:celopiùg:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Se vuoi approfondiamo in mp il discorso, magari analizzando il mio comportamento come moderatore ed il tuo come negoziante.

Credo che il mio modo di comportarmi sia limpido e coerente, ho la mia scrittina "negotius approvatus" che indica chiaramente che oltre ad essere un appassionato ho interessi nel settore.
Chi mi conosce sa però anche che spesso i miei interventi sono più dettati dalla passione che dai puri interessi economici...probabilmente se fossi meno fanboy e più commerciante venderei molto di più sul forum.

Non posso comunque non notare i molti interventi dei moderatori a sostenere la "solidità teutonica", senza che nessuno ovviamente debba necessariamente sospettare chissà cosa...
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
non volevo scatenare un putiferio!!!

una bici per mio figlio la devo comunque prendere, quest'anno lascia quella con le ruote da 24, quindi se devo spendere 6-700 per una front decorosa, piuttosto che vendere la mia a 1000 euro la tengo per lui.
però anch'io faccio i conti con uno stipendio, quindi se la cifra realizzabile con la vendita della mia nomad è di un certo peso devo tenerne conto, sono un dipendente che tiene famiglia, casa, mutuo, auto, (camper :fantasm:) ecc...:hahaha::hahaha: :il-saggi:

Dico una caxxata blasfema....magari tuo figlio si diverte di più con una front, soffre meno in salita, impara a guidare in discesa, la usa per andare a scuola e a prendere il gelato, ma soprattutto la sceglie lui.
secondo me il discorso ha un senso se la nomad la tieni per te, dopo aver fatto due conti (anche io mutuo ecc ecc...) oppure la cambi con una bici per te.
se la tieni spendi 600/700 per la bici nuova di tuo figlio.
se la dai a tuo figlio ne spendi 5000 per quella nuova
se la vendi o la dai dentro (a 1600 euro?) spendi 3400 per la tua più 600 per tuo figlio.

Un conto diverso sarebbe se tuo figlio fosse già un biker.
Come vedi, se dai la tua nomad a tuo figlio spendi di più con il rischio che non abbia la bici che in realtà gli serve.
Io sarei per la prima opzione a meno che la tua non sia esausta o tu abbia la scimmia del cambiamento.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Non posso comunque non notare i molti interventi dei moderatori a sostenere la "solidità teutonica"...

Ti avevo pregato di proseguire in mp, ad ogni modo mandami pure i links ai post incriminati.
Che nessuno sospetti (o finga di) qualcosa mi fa letteralmente cascare dalla sedia dal ridere, dato che qualche splendido operatore del settore aveva persino messo in giro la voce che Marco fosse azionista Canyon :smile:
Eventuali replice falle però in mp, così si continua a parlare della bici e non di queste squallide vicende.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Dico una caxxata blasfema....magari tuo figlio si diverte di più con una front, soffre meno in salita, impara a guidare in discesa, la usa per andare a scuola e a prendere il gelato, ma soprattutto la sceglie lui.
secondo me il discorso ha un senso se la nomad la tieni per te, dopo aver fatto due conti (anche io mutuo ecc ecc...) oppure la cambi con una bici per te.
se la tieni spendi 600/700 per la bici nuova di tuo figlio.
se la dai a tuo figlio ne spendi 5000 per quella nuova
se la vendi o la dai dentro (a 1600 euro?) spendi 3400 per la tua più 600 per tuo figlio.

Un conto diverso sarebbe se tuo figlio fosse già un biker.
Come vedi, se dai la tua nomad a tuo figlio spendi di più con il rischio che non abbia la bici che in realtà gli serve.
Io sarei per la prima opzione a meno che la tua non sia esausta o tu abbia la scimmia del cambiamento.

finalmente!!! grazie!!!

ci siamo, stiamo centrando il problema, quello che speravo.

ricapitolo:
io voglio cambiar bici, e sto pensando ad un'altra nomad, quindi la mia la vendo o la do in permuta.
devo però prendere anche la bike al ragazzino e, da buon maniaco, mi è difficile acquistargli una bici "da supermercato", anche se poi l'uso è da ciclabile, tender sul camper, e magari qualche giretto con il papà.....
quindi è ovvio che se della mia mi passano (sto facendo cifre a caso...) 2000€, permuto la mia, 1000 li spendo per quella di mio figlio e il resto va per la mia...
se invece mi passano 1000 allora tengo la nomad per lui, ma potendone ancora disporre, allora che mi compro???
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
allora che mi compro???

sei nel topic giusto!!!! :smile:
vai di nomad.
Se la c ti sembra (ed oggettivamente lo è)troppo onerosa prendi quella in alu.
Se spulci il topic alcuni (es sc addict) che avevano la vecchia, hanno comprato la nuova e ne hanno scritto parecchio sulle differenze e migliorie. C'è qualche bell'usato 2010 anche sul mercatino.
La scelta del nuovo oggetto è un momento lussurioso......guarda anche altri marchi, goditi la scelta. A me personalmente attira anche la mojo hd, che purtroppo non ho visto dal vivo.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
finalmente!!! grazie!!!

ci siamo, stiamo centrando il problema, quello che speravo.

ricapitolo:
io voglio cambiar bici, e sto pensando ad un'altra nomad, quindi la mia la vendo o la do in permuta.
devo però prendere anche la bike al ragazzino e, da buon maniaco, mi è difficile acquistargli una bici "da supermercato", anche se poi l'uso è da ciclabile, tender sul camper, e magari qualche giretto con il papà.....
quindi è ovvio che se della mia mi passano (sto facendo cifre a caso...) 2000€, permuto la mia, 1000 li spendo per quella di mio figlio e il resto va per la mia...
se invece mi passano 1000 allora tengo la nomad per lui, ma potendone ancora disporre, allora che mi compro???

boh...io non cambierei una nomad vecchia per una nomad nuova (se poi fail cambio alu per alu, per quanto migliorata non penso possa essere completamente differente da quella che già hai a casa)...se proprio devo cambiare la bici prenderei qualcosa di diverso.
ad esempio prenderei la remedy o la scratch, la nuova enduro di specy, la dune, rose o canyon o votec montate da stra urlo.
almeno per provare qualcosa di sensibilmente differente...altrimenti tengo quello che ho.
però è come ragiono io eh...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
boh...io non cambierei una nomad vecchia per una nomad nuova (se poi fail cambio alu per alu, per quanto migliorata non penso possa essere completamente differente da quella che già hai a casa)...se proprio devo cambiare la bici prenderei qualcosa di diverso.
ad esempio prenderei la remedy o la scratch, la nuova enduro di specy, la dune, rose o canyon o votec montate da stra urlo.
almeno per provare qualcosa di sensibilmente differente...altrimenti tengo quello che ho.
però è come ragiono io eh...

oltretutto tenendo in casa anche la vecchia.... che difficile....
però la bici mi deve principalmente piacere, la nomad mi fece innamorare!!

e se dico Turner 5.Spot??:spetteguless::spetteguless:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
oltretutto tenendo in casa anche la vecchia.... che difficile....
però la bici mi deve principalmente piacere, la nomad mi fece innamorare!!

e se dico Turner 5.Spot??:spetteguless::spetteguless:

Dici bene ma con un pò di ritardo forse, nei mesi scorsi CRC vendeva il telaio a 1500 €, io a quel prezzo ho preso il Sultan. Il DW link almeno in ambito 29er è un ottimo compromesso.

Ciao
Francesco
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
oltretutto tenendo in casa anche la vecchia.... che difficile....
però la bici mi deve principalmente piacere, la nomad mi fece innamorare!!

e se dico Turner 5.Spot??:spetteguless::spetteguless:
anche io presi la nomad perchè fu una folgorazione....e difatti da allora non sono stato più folgorato ;-)

turner 5.5 bella, riesci a montarla anche con la forka 160. però dubito che sia una tritasassi come quella che hai in casa...
sei sicuro di non amarla più:spetteguless:?
ma proprio sicuro?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
anche io presi la nomad perchè fu una folgorazione....e difatti da allora non sono stato più folgorato ;-)

turner 5.5 bella, riesci a montarla anche con la forka 160. però dubito che sia una tritasassi come quella che hai in casa...
sei sicuro di non amarla più:spetteguless:?
ma proprio sicuro?

mah...vedi se non l'amassi più sarebbe tutto più facile.....
proprio perchè la tritasassi resterebbe in garage potrebbe essere un'alternativa interessante......
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
sei nel topic giusto!!!! :smile:
vai di nomad.
Se la c ti sembra (ed oggettivamente lo è)troppo onerosa prendi quella in alu.
Se spulci il topic alcuni (es sc addict) che avevano la vecchia, hanno comprato la nuova e ne hanno scritto parecchio sulle differenze e migliorie. C'è qualche bell'usato 2010 anche sul mercatino.
La scelta del nuovo oggetto è un momento lussurioso......guarda anche altri marchi, goditi la scelta. A me personalmente attira anche la mojo hd, che purtroppo non ho visto dal vivo.

La mojo hd mi attirava molto, partendo dalle cose lette e dal prezzo un pochino più aggressivo: ho cambiato idea quando l'ho vista dal vivo

@stilgar : la nuova nomad ALU E' completamente diversa dalla vecchia. A qualcuno è piaciuta di più ( a me, dopo averci speso un bel po' a settarla ); ad altri non è piaciuta e l'hanno venduta, ma un fatto è certo : è completamente diversa
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ma tutto questo putiferio è saltato fuori perchè ho preso il nomad C e Andrea vuole cambiare bici?

Boh.....

Comunque, x quel che mi riguarda non sono una poser, non corro dietro alle mode, non mi interessa farmi notare, anzi. Non ho lo i-phone, non ho lo i-pad, non ho il blue tooth, la mia macchina ha più di 8 anni - è un fuoristrada, ma xchè abito in montagna e da noi d'inverno c'è la neve e ci porto i cani nei boschi.
Ho delle mie idee ben precise e so benissimo cosa cerco ... e quindi ho preso il nomad carbon ... e se il risultato è quello che mi aspetto, tra un po' sul mercativo dovrebbe esserci un'altra bici.
Tra parentesi, se il blt con lo sterzo taperato l'avessero fatto quando ho preso il mio, forse il nomad carbon sarebbe rimasto dal sivende

PEACE
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
e se me lo prendessi io un blurlt???
che mi dici???
insomma, aiutami a soddisfare la mia voglia di cambiare!

Uuff , qui si va su un discorso lungo lungo :O)
Se vuoi lo facciamo, però non so se interesa tutti.
In sintesi, a me il blt piace da matti, però alla fine ho investito sul nomad C e il blt rimarrà come muletto, almeno fino a quando non sarò convinta che il nomad C è davvero così robusta come dicono.
Con la forcella da 140 il blt va da Dio, xò io non sono in grado di farci tutto - intendo che il nomad a volte si può usare al posto del v10, mentre il blt con le mie capacità no - ed è comunque un po' più da guidare del nomad. Divertentissima, ma da guidare!
Con la forcella più lunga e senza la possibilità di montare uno sterzo zero stack si alza troppo e ho paura che perda la sua dote migliore, il bilanciamento, che la rende giocattolosissima.
Mi sto facendo un'idea che la soluzione più interessante sarebbe prendere una lyric coil usata, protonizzarla così si alleggerisce e puoi decidere l'altezza, e poi provarla fino a trovare il compromesso giusto.

Se ti piace molto il nomad, e soprattutto se ti piace lasciarla andare, il blt potrebbe essere un pochino sottodimesionato
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
tanto per farti un'idea, il mio uso prevalente è pedalato con discese belle tecniche, finale ligure... giusto per darti un termine di paragone conosciuto ad entrambi......
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
La mojo hd mi attirava molto, partendo dalle cose lette e dal prezzo un pochino più aggressivo: ho cambiato idea quando l'ho vista dal vivo

@stilgar : la nuova nomad ALU E' completamente diversa dalla vecchia. A qualcuno è piaciuta di più ( a me, dopo averci speso un bel po' a settarla ); ad altri non è piaciuta e l'hanno venduta, ma un fatto è certo : è completamente diversa

ma tutto questo putiferio è saltato fuori perchè ho preso il nomad C e Andrea vuole cambiare bici?

Boh.....

Comunque, x quel che mi riguarda non sono una poser, non corro dietro alle mode, non mi interessa farmi notare, anzi. Non ho lo i-phone, non ho lo i-pad, non ho il blue tooth, la mia macchina ha più di 8 anni - è un fuoristrada, ma xchè abito in montagna e da noi d'inverno c'è la neve e ci porto i cani nei boschi.
Ho delle mie idee ben precise e so benissimo cosa cerco ... e quindi ho preso il nomad carbon ... e se il risultato è quello che mi aspetto, tra un po' sul mercativo dovrebbe esserci un'altra bici.
Tra parentesi, se il blt con lo sterzo taperato l'avessero fatto quando ho preso il mio, forse il nomad carbon sarebbe rimasto dal sivende

PEACE

ti credo sulla parola che dalla nuova alla vecchia ci si sono differenze sostanziali ma ritenendo la mia vecchia una bici eccelsa e sottosfruttata, la mia personalissima opinione è che probabilmente non sarei in grado di apprezzare le differenze.
sul polverone, non penso che c'entra il fatto che tu abbia ordinato il carbon e andreamase voglia vendere la vecchia, il discorso è virato su considerazioni filosofiche sul consumismo...
l'approccio che tu descrivi per comprare il carbon non è direi un approccio da consumista sfrenato...hai fatto delle scelte (che condivido in larga parte) per permetterti il giocattolo nuovo...e non penso che nessuno abbia mosso critiche nei tuoi confronti, ci mancherebbe!
ognuno è libero di fare quello che vuole, la mia riflessione è che ci si lamenta quotidianamente del costo della vita, di quanto è caro questo, di quanto caro quell'altro, quando con il giusto sacrificio e oculatezza possiamo scegliere di fare o meno determinati acquisti...
tutto qui.

per la ibis hd, magari in mp, mi dici cosa non ti è piaciuto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo