Ti comunico che in Germania non esiste solamente Canyon
Ad ogni modo potresti leggere il test della Alpinist, prima di usurare i tasti del PC a sproposito. Poi chiediti se i numerosi fan-boy che frequentano questo topic hanno la stessa obiettività e se tutti gli interventi sono disinteressati.
solitamente mi trovo a quotarti per ogni tuo intervento sul forum, però (magari mi sbaglio eh) non ho visto questa mancanza di obiettività negli interventi...
io ho inteso che se un telaio da 2600 euro dopo un anno di utilizzo lo si vende a metà, va da se che un telaio "tedesco" che costa la metà di una nomad e subisce lo stesso deprezzamente vale veramente due lire.
però è un discorso banale perchè partiamo da due prezzi di vendita ben differenti per cui non paragonabili.
è come se avessi un ottima golf e andassi da un rivenditore ferrari dandola in permuta, se posso permettermi il paragone.
e parlo puramente di fasce di costo per i marchi, perchè nel mio piccolo ho avuto modo di provare una canyon (che non mi piace esteticamente) e non ha nulla, nulla da invidiare alla mia nomad.
questo è quello che ho inteso io.