Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
tanto per farti un'idea, il mio uso prevalente è pedalato con discese belle tecniche, finale ligure... giusto per darti un termine di paragone conosciuto ad entrambi......
imho lascerei perdere il blur (che ho provato e l'ho trovato favoloso) o la turner allora...rischieresti di avere qualcosa di sottodimensionato...anche se poi dipende dal manico, eh...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Uuff , qui si va su un discorso lungo lungo :O)
Se vuoi lo facciamo, però non so se interesa tutti.
In sintesi, a me il blt piace da matti, però alla fine ho investito sul nomad C e il blt rimarrà come muletto, almeno fino a quando non sarò convinta che il nomad C è davvero così robusta come dicono.
Con la forcella da 140 il blt va da Dio, xò io non sono in grado di farci tutto - intendo che il nomad a volte si può usare al posto del v10, mentre il blt con le mie capacità no - ed è comunque un po' più da guidare del nomad. Divertentissima, ma da guidare!
Con la forcella più lunga e senza la possibilità di montare uno sterzo zero stack si alza troppo e ho paura che perda la sua dote migliore, il bilanciamento, che la rende giocattolosissima.
Mi sto facendo un'idea che la soluzione più interessante sarebbe prendere una lyric coil usata, protonizzarla così si alleggerisce e puoi decidere l'altezza, e poi provarla fino a trovare il compromesso giusto.

Se ti piace molto il nomad, e soprattutto se ti piace lasciarla andare, il blt potrebbe essere un pochino sottodimesionato
...Quoto Claudia in toto! Ho la sua "vecchia" Blur 4 x, bici veramnete pedalabile e divertentissima, con lei riesci a chiudere traiettorie impossibili, a parità di manico, rispetto ad altre bici. Domenica ho provato la Blur LT di Maramouse (con forka Fox Van da 32 a molla) in un sentiero ligure piuttosto tecnico a tratti. Mi ha impressionato sia per la maneggevolezza che per il comportamento nei tratti difficili, veramente eccelsa! Certo che in un tratto di mulattiera molto scassata e piuttosto veloce la mia Specy Enduro 06 (forca Van da 36 e ammo fox DHX 5 coil da 170 mm.in pratica una SX) era, confrontata con la piccola Blur, più consistente (...e ci mancherebbe, è un bicione da 16/16,5 kg.!). In definitiva la bici più "tosta" , la Nomad in questo caso, nei tratti molto scassati , grazie anche ad un montaggio presumibilmente più robusto, ti consente di andar più forte, ma con la Blur (con montaggio relativamente leggero), nulla ti è precluso...
Piccolo OT per Claudia che saluto con piacere:
ho da poco sostituito il telaio Commencal DH con un Ancillotti DHP 2006; l'ho provato un paio di volte ma mi pare un gran mezzo, veramente divertente!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ho rianimato il topic :cucù::cucù:

la mia nomad è piuttosto leggera, intorno ai 14 kg.
e la nuova bike non deve pesare notevolmente di più, semmai meno, la bici la uso solo per pedalare, e non sono in grado di essere ben allenato visto lo scarso utilizzo :il-saggi::il-saggi:

boh... a questo punto forse spero mi valutino poco la mia, così resta in garage, ma cosa mi prendo???
va a finire che faccio la pazzia, prendo la carbon, magari ci sto un po attento con il montaggio, spendo comunque una follia....ma al cuore non si comanda!!

:medita: e quando c'è fango uso la vecchia!!!:hahaha::hahaha::hahaha:

5.200 di listino con il kit....un po di sconto.... santa donna mia moglie!!!:nunsacci::omertà:
 

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Ciao a tutti!

Forse qualcuno ancora si ricorda di questa Nomad (2009).

Nel frattempo e' diventata un po' piu' sporca, graffiata ma e' ancora qui e rimane bene apprezzata.

Mi e' capitato di poter comprare a buon prezzo una Talas 36 del 2009 (Tapered), mi sapreste consigliare una o piu' serie sterzo che mi permettano di montare la Fox al posto della Lyric (1 1/8)?
Il prezzo non dovrebbe superare i 90 / 100 €.

La serie sterzo attuale e' FSA Fat Pig Reducer che preferirei smontare completamente.

Grazie e complimenti per il forum Nomad-eeee: imperdibile!

Ciao ciao

Luigi
(Marchigiano a Zurigo)
 

Allegati

  • 36Talas09.jpg
    36Talas09.jpg
    23,1 KB · Visite: 15
  • nomad.jpg
    nomad.jpg
    59,2 KB · Visite: 34

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao a tutti!

Forse qualcuno ancora si ricorda di questa Nomad (2009).

Nel frattempo e' diventata un po' piu' sporca, graffiata ma e' ancora qui e rimane bene apprezzata.

Mi e' capitato di poter comprare a buon prezzo una Talas 36 del 2009 (Tapered), mi sapreste consigliare una o piu' serie sterzo che mi permettano di montare la Fox al posto della Lyric (1 1/8)?
Il prezzo non dovrebbe superare i 90 / 100 €.

La serie sterzo attuale e' FSA Fat Pig Reducer che preferirei smontare completamente.

Grazie e complimenti per il forum Nomad-eeee: imperdibile!

Ciao ciao

Luigi
(Marchigiano a Zurigo)
Nomad MOD.2009 TAGLIA S = 0 stack e per uso xtreme
Talas 1,5 SOTTO-1.1/8 SOPRA = S.S. dedicato
questo è a cuscinetti chiusi e ti toglie pure 200g: [url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=35221[/URL]
 

kaio

Biker assatanatus

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...Quoto Claudia in toto! Ho la sua "vecchia" Blur 4 x, bici veramnete pedalabile e divertentissima, con lei riesci a chiudere traiettorie impossibili, a parità di manico, rispetto ad altre bici. Domenica ho provato la Blur LT di Maramouse (con forka Fox Van da 32 a molla) in un sentiero ligure piuttosto tecnico a tratti. Mi ha impressionato sia per la maneggevolezza che per il comportamento nei tratti difficili, veramente eccelsa! Certo che in un tratto di mulattiera molto scassata e piuttosto veloce la mia Specy Enduro 06 (forca Van da 36 e ammo fox DHX 5 coil da 170 mm.in pratica una SX) era, confrontata con la piccola Blur, più consistente (...e ci mancherebbe, è un bicione da 16/16,5 kg.!). In definitiva la bici più "tosta" , la Nomad in questo caso, nei tratti molto scassati , grazie anche ad un montaggio presumibilmente più robusto, ti consente di andar più forte, ma con la Blur (con montaggio relativamente leggero), nulla ti è precluso...
Piccolo OT per Claudia che saluto con piacere:
ho da poco sostituito il telaio Commencal DH con un Ancillotti DHP 2006; l'ho provato un paio di volte ma mi pare un gran mezzo, veramente divertente!

Grande Marco!
hai espresso con arole perfette quello che è anche il mio pensiero.

Per dare un'idea ulteriore ad Andrea, sono stata a Finale , più filante, col blt e col nomad e mi sono divertita di più col nomad. Sono stata sul brekka, più lento, con entrambe e mi sono divertita di più col blt ( però vorrei tornarci col nomad )
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
ma quella Cane creek è 1,5 sotto ? :nunsacci:

negativo.

"Double XcII Flush for 1.5'' frame combined with a 1.1/8'' fork" -> telaio 1,5" e forca da 1.1/8"

Io l'ho montata proprio perchè volevo la ss zero-stack, con Fox 36 Talas da 1.1/8".

Bel prodotto, ne vale la spesa.

@Wattis: purtroppo per te non va bene, non essendo tapered.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
negativo.

"Double XcII Flush for 1.5'' frame combined with a 1.1/8'' fork" -> telaio 1,5" e forca da 1.1/8"

Io l'ho montata proprio perchè volevo la ss zero-stack, con Fox 36 Talas da 1.1/8".

Bel prodotto, ne vale la spesa.

@Wattis: purtroppo per te non va bene, non essendo tapered.
OPS!
Dimenticavo...va acquistato anche il crown dedicato e quello in dotazione lo metti via per rimontare la liric o altre forche da 1.1/8
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11270
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
59
ancona
Visita sito
Ciao a tutti!

Forse qualcuno ancora si ricorda di questa Nomad (2009).

Nel frattempo e' diventata un po' piu' sporca, graffiata ma e' ancora qui e rimane bene apprezzata.

Mi e' capitato di poter comprare a buon prezzo una Talas 36 del 2009 (Tapered), mi sapreste consigliare una o piu' serie sterzo che mi permettano di montare la Fox al posto della Lyric (1 1/8)?
Il prezzo non dovrebbe superare i 90 / 100 €.

La serie sterzo attuale e' FSA Fat Pig Reducer che preferirei smontare completamente.

Grazie e complimenti per il forum Nomad-eeee: imperdibile!

Ciao ciao

Luigi
(Marchigiano a Zurigo)

Ciao gigio, se aspetti le mie mail... io pensavo a questa della Crank Brothers: Iodine C Tapered SS per tubi conificati 1 1/8 sopra - 1,5 sotto 109,90 il prezzo di listino qui in Italy, ma su hibike è in offerta a 65 euro: dovrebbe essere abbastanza leggera; anche le serie sterzo Protone non sono male, ne ho una sul vp-free e mi sembra ben fatta; poi ci sarebbero le hope, ma credo costino un po' di più.
Ma la talas non era bianca...?
Poi mi racconti, salut ste
OT: hai visto qui sul forum l'articolo su Davos?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
WOW! compliments! vogliamo subito le foto!!!

Maa ... non lo so ... sabato mattina si parte prestissimo x commezzadura .... per vedere la coppa del mondo dh ... e il v10 in carbonio .... e vedere se Rob me ne regala una in qualità di miglior cliente dello esatern emisphere ......
........
............
..............
................

sì, creo che non resisterò alla tentazione di fare un paio di foto e postarle ... sempre che i corrieri di bonandrini la consegnino :O)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo