...Quoto Claudia in toto! Ho la sua "vecchia" Blur 4 x, bici veramnete pedalabile e divertentissima, con lei riesci a chiudere traiettorie impossibili, a parità di manico, rispetto ad altre bici. Domenica ho provato la Blur LT di Maramouse (con forka Fox Van da 32 a molla) in un sentiero ligure piuttosto tecnico a tratti. Mi ha impressionato sia per la maneggevolezza che per il comportamento nei tratti difficili, veramente eccelsa! Certo che in un tratto di mulattiera molto scassata e piuttosto veloce la mia Specy Enduro 06 (forca Van da 36 e ammo fox DHX 5 coil da 170 mm.in pratica una SX) era, confrontata con la piccola Blur, più consistente (...e ci mancherebbe, è un bicione da 16/16,5 kg.!). In definitiva la bici più "tosta" , la Nomad in questo caso, nei tratti molto scassati , grazie anche ad un montaggio presumibilmente più robusto, ti consente di andar più forte, ma con la Blur (con montaggio relativamente leggero), nulla ti è precluso...
Piccolo OT per Claudia che saluto con piacere:
ho da poco sostituito il telaio Commencal DH con un Ancillotti DHP 2006; l'ho provato un paio di volte ma mi pare un gran mezzo, veramente divertente!