Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
FINALMENTE ECCO LA NAMAD CHE QUALCHE MESE FA AVEVO IN MENTE!!!

LAVORI CONCLUSI (MANCAVANO BASH E MANOPOLE!)

Foto270.jpg


Foto272.jpg


Foto274.jpg


:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quoto. E' un allestimento intelligente che non snatura la leggerezza de mezzo. La mia la penso così, ma con le dt swiss ex 1750 che ho sulla mojo e di cui sono arcicontento. Avere il nomad c non significa che per forza si debba fare un allestimento "dsb style" come la mr.Hyde.
Ps. vendo al chameleon.....si iniziano a raccogliere fondi....

Esatto!! ecco uno che mi capisce :O)!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
per quel che mi riguarda, ruote crank, next sl e str possono pure stare dove stanno

ruote sx o protone-flow, una guarnitura xt che è ancora quella che va meglio di tutte e x0 ... a occhio e croce spendi la metà e IMHO non c'è proprio nulla da invidiare

Ma infatti io son d'accordo...ma i 5.5 ci vogliono per un montaggio così...

Il mio discorso era per dire che poi "i gioielli" con quella cifra non li monti...che ti piacciano o meno :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Dici a livello estetico?

Perchè io riguardo al montaggio la trovo alquanto anacronistica. Che c'entra l'ammo a molla e la monocorona con una Fox ad aria ed il reggi telescopico? E il gruppo Saint con la guarnitura XTR?
Mahh, mi sa che il ragazzo che la usa è un pelo confuso......:nunsacci:

Al di la di questo, la NomadC piace molto anche a me, (anche se molto probabilmente non la prenderò mai......)

giudizio puramente estetico...concordo con l'accozzaglia un po' casuale di pezzi...
l'avessi io, monterei tutta ad aria (forse una lyric uturn), cerchi tubeless neri e mozzi oro hope, telescopico ks (adesso c'è il kit anodizzato oro), sdg fly ti, attacco thomson, manubrio nukeproof warhead, sram x9, guarnitura deus xc nera, guidacatena shaman in carbonio...che a conti fatti sono i pezzi della mia my07:spetteguless:
 

blurlt

Biker popularis
20/5/09
89
0
0
reggio emilia
Visita sito
Originalmente inviato da albert64
Dici a livello estetico?

Perchè io riguardo al montaggio la trovo alquanto anacronistica. Che c'entra l'ammo a molla e la monocorona con una Fox ad aria ed il reggi telescopico? E il gruppo Saint con la guarnitura XTR?
Mahh, mi sa che il ragazzo che la usa è un pelo confuso......:nunsacci:

Al di la di questo, la NomadC piace molto anche a me, (anche se molto probabilmente non la prenderò mai......)



Secondo questo montaggio ha un senso....
Se uno non ha problemi di portafoglio e per alcuni pezzi ricerca leggerezza (es: guarnitura xtr), per altri la solidità ( es: cambio saint), e per altri l'efficacia in discesa ( ammortizzatore a molla) perchè non farlo?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
aiutino valutazione....

è in cantiere la bike nuova, devo valutare se vendere la vecchia per monetizzare o tenerla per il mio ragazzino ora dodicenne.
nomad dic. 2005 anodiz.
DHX5 air
marzocchi Z1 sl rc2
mavic crossmax xl
freni formula oro
piega easton ea50
attacco easton havoc
sella wtb
reggi thomson
cambio xt resto della trasmissione lx
pedali candy

la bici è in ottimo stato davvero, vedete dalla firma quanto riesco ad uscire in un anno, vorrei farmi un'idea di quello che potrei realizzare proprio perchè, forse a questo punto tanto vale che la tengo li un anno o due e la passo a mio figlio sperando si appassioni!!!

grazie a tutti in anticipo!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
aiutino valutazione....

è in cantiere la bike nuova, devo valutare se vendere la vecchia per monetizzare o tenerla per il mio ragazzino ora dodicenne.
nomad dic. 2005 anodiz.
DHX5 air
marzocchi Z1 sl rc2
mavic crossmax xl
freni formula oro
piega easton ea50
attacco easton havoc
sella wtb
reggi thomson
cambio xt resto della trasmissione lx
pedali candy

la bici è in ottimo stato davvero, vedete dalla firma quanto riesco ad uscire in un anno, vorrei farmi un'idea di quello che potrei realizzare proprio perchè, forse a questo punto tanto vale che la tengo li un anno o due e la passo a mio figlio sperando si appassioni!!!

grazie a tutti in anticipo!

tienila! io non sono riuscita a vendere il telaio ultimo modello a un prezzaccio ...
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Originalmente inviato da albert64
Dici a livello estetico?

Perchè io riguardo al montaggio la trovo alquanto anacronistica. Che c'entra l'ammo a molla e la monocorona con una Fox ad aria ed il reggi telescopico? E il gruppo Saint con la guarnitura XTR?
Mahh, mi sa che il ragazzo che la usa è un pelo confuso......:nunsacci:

Al di la di questo, la NomadC piace molto anche a me, (anche se molto probabilmente non la prenderò mai......)



Secondo questo montaggio ha un senso....
Se uno non ha problemi di portafoglio e per alcuni pezzi ricerca leggerezza (es: guarnitura xtr), per altri la solidità ( es: cambio saint), e per altri l'efficacia in discesa ( ammortizzatore a molla) perchè non farlo?

Perchè se cerchi la leggerezza non monti un monocorona con guidacatena, un ammo a molla...e poi ripeto...monocorona e ruota posteriore da 2.25?!?
La robustezza del mezzo la fa l'anello più debole, cambio Saint e pedivelle XTR è veramente un controsenso...

Che la bici faccia sbavare è fuori discussione, ma penso che sia altrettanto fuori discussione che diversi componenti siano stati scelti solo in base all'estetica!
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Perchè se cerchi la leggerezza non monti un monocorona con guidacatena, un ammo a molla...e poi ripeto...monocorona e ruota posteriore da 2.25?!?
La robustezza del mezzo la fa l'anello più debole, cambio Saint e pedivelle XTR è veramente un controsenso...

Che la bici faccia sbavare è fuori discussione, ma penso che sia altrettanto fuori discussione che diversi componenti siano stati scelti solo in base all'estetica!

la mondraker summum pro da dh monta la guarnitua xtr di serie. A me non piace xchè è ignobile da montare, xò robusta è robusta
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
tienila! io non sono riuscita a vendere il telaio ultimo modello a un prezzaccio ...
Cavolo, posso capire che si svaluti molto un telaio della Deca, ma un telaio della Santa, oltretutto il Nomad che dovrebbe essere il modello più rinomato, allora vuol dire c'è qualcosa che non quadra nel mercato, sopratutto in considerazione del fatto che i prezzi del nuovo sono aumentati del 10%.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Cavolo, posso capire che si svaluti molto un telaio della Deca, ma un telaio della Santa, oltretutto il Nomad che dovrebbe essere il modello più rinomato, allora vuol dire c'è qualcosa che non quadra nel mercato, sopratutto in considerazione del fatto che i prezzi del nuovo sono aumentati del 10%.


che non ci sono soldi in giro :medita:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
che non ci sono soldi in giro :medita:
Sarei daccordo, ma allora a poco senso ritoccare al rialzo i listini del nuovo, perchè a quel punto se non ci sono i soldi per acquistare un buon usato a maggior raggione non ce ne saranno per acquistare il nuovo. A parte il nuovo modello in carbonio, se si può acquistare un ottimo usato a prezzi bassissimi il mercato del nuovo dovrebbe collassare.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sarei daccordo, ma allora a poco senso ritoccare al rialzo i listini del nuovo, perchè a quel punto se non ci sono i soldi per acquistare un buon usato a maggior raggione non ce ne saranno per acquistare il nuovo. A parte il nuovo modello in carbonio, se si può acquistare un ottimo usato a prezzi bassissimi il mercato del nuovo dovrebbe collassare.

Evidentemente, c'è chi può spendere per telai di quel tipo
Ma, probabilmente, c'è meno gente.
Mi spiego meglio. C'è sempre una fascia di persone che hanno una certa disponibilità a spendere per certi beni (case, macchine, gioielli,..e mtb)
poi, c'è una fascia che non ci pensa nemmeno lontanamente che ci si trovi in periodi "grassa" o di crisi
Infine, c'è una fascia, detta media, che, a seconda del period,o limita gli acquisti o si lancia nella pazza gioia (sto esagerando, ndr)

la middle class, o ceto medio, è quello che in questo periodo sta riducendo maggiormente le spese; è quella più spaventata di non poter mantenere il miglior stile di vita conosciuto. E' quella che vorrebbe, ma teme o non può veramente poichè tra entrate (medie) e uscite, sta sul baratro o addirittura è sotto
Fino all'anno scorso, avresti trovato facile vendere un telaio nomad usato a 1500 euro. oggi, no


Spero di essere stato chiaro in questa esposizione di sociologia economica spicciola da bar (non sono un economista nè sociologo e mi scuso con loro)
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
aiutino valutazione....

è in cantiere la bike nuova, devo valutare se vendere la vecchia per monetizzare o tenerla per il mio ragazzino ora dodicenne.
nomad dic. 2005 anodiz.
DHX5 air
marzocchi Z1 sl rc2
mavic crossmax xl
freni formula oro
piega easton ea50
attacco easton havoc
sella wtb
reggi thomson
cambio xt resto della trasmissione lx
pedali candy

la bici è in ottimo stato davvero, vedete dalla firma quanto riesco ad uscire in un anno, vorrei farmi un'idea di quello che potrei realizzare proprio perchè, forse a questo punto tanto vale che la tengo li un anno o due e la passo a mio figlio sperando si appassioni!!!

grazie a tutti in anticipo!
la terrei per il figliuolo,io ho imparato ad andare con una bici senza copertoni trovata dai bidoni:arrivo da una famiglia di operai,da ragazzino avrei ucciso per un mezzo cosi' mentre la prima bici decente l'ho presa nel 2004 a 32 anni...invece che 'svenderla' gli farai un regalo con i fiocchi
 
  • Mi piace
Reactions: koffo

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
il fatto è anche che se la tengo sono condizionato nella scelta della nuva bici....
mi spiego: se la vendo è quasi sicuro che mi riprendo la nomad (magari C....), ma se me la tengo in garage, li bella pronta e disponibile, allora non ha molto più tanto senso una seconda nomad....
uffa, sono reduce di una brutta influenza, non ragiono più!!!:nunsacci::il-saggi:

insomma nessuno che spara una cifra....
e se me la tengo, che bici mi prendo??
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Evidentemente, c'è chi può spendere per telai di quel tipo
Ma, probabilmente, c'è meno gente.
Mi spiego meglio. C'è sempre una fascia di persone che hanno una certa disponibilità a spendere per certi beni (case, macchine, gioielli,..e mtb)
poi, c'è una fascia che non ci pensa nemmeno lontanamente che ci si trovi in periodi "grassa" o di crisi
Infine, c'è una fascia, detta media, che, a seconda del period,o limita gli acquisti o si lancia nella pazza gioia (sto esagerando, ndr)

la middle class, o ceto medio, è quello che in questo periodo sta riducendo maggiormente le spese; è quella più spaventata di non poter mantenere il miglior stile di vita conosciuto. E' quella che vorrebbe, ma teme o non può veramente poichè tra entrate (medie) e uscite, sta sul baratro o addirittura è sotto
Fino all'anno scorso, avresti trovato facile vendere un telaio nomad usato a 1500 euro. oggi, no


Spero di essere stato chiaro in questa esposizione di sociologia economica spicciola da bar (non sono un economista nè sociologo e mi scuso con loro)

C'è anche chi ha due cani come famiglia, poche esigenze, passa praticamente tutto il tempo libero in bici o nei boschi, da anni non fa vacanze che prevedano spostamenti ( i cani in pensione? no grazie ), abita in un paesino dove la spesa più grossa che si può fare è un gelato, va a mangiare fuori una volta ogni morte di papa e quindi ha deciso che il budget che altri annualmente dedicano a vacanze, cene, uno stile di vita da vip, etc può valere la pena che sia destinato a un giocattolo in carbonio :O)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
il fatto è anche che se la tengo sono condizionato nella scelta della nuva bici....
mi spiego: se la vendo è quasi sicuro che mi riprendo la nomad (magari C....), ma se me la tengo in garage, li bella pronta e disponibile, allora non ha molto più tanto senso una seconda nomad....
uffa, sono reduce di una brutta influenza, non ragiono più!!!:nunsacci::il-saggi:

insomma nessuno che spara una cifra....
e se me la tengo, che bici mi prendo??

non farti tante seghe mentali! :O)
tieni questa bici, la regali a tuo figlio e lo fai felice ... per te compri la nomad nuova o quella in C e poi ti scorrazzi in giro tuo figlio e lo appassioni ad una cosa sana prima che prenda cattive abitudini
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
C'è anche chi ha due cani come famiglia, poche esigenze, passa praticamente tutto il tempo libero in bici o nei boschi, da anni non fa vacanze che prevedano spostamenti ( i cani in pensione? no grazie ), abita in un paesino dove la spesa più grossa che si può fare è un gelato, va a mangiare fuori una volta ogni morte di papa e quindi ha deciso che il budget che altri annualmente dedicano a vacanze, cene, uno stile di vita da vip, etc può valere la pena che sia destinato a un giocattolo in carbonio :O)
c'è anche chi a prescindere da estrazione sociale,disponibilità economica o stile di vita per principio non spenderebbe mai più o meno 3000 euro per un telaio.
poi però le passioni ci allietano la vita e quindi è giusto che vada assecondata anche qualche pazzia se la si ritiene giusta.
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo