• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Anche subito...il problema è che le bici bone, fatte in canada, si fatica a venderle sul mercato dell'usato...quindi le quotazioni son quelle che sono

Gargasè ... t'ha detto male!!!

Forza ... salta qualche cena, qualche we fuori porta e ti metti in casa 'sto "diamante" ... perchè sempre di Carbonio si tratta, non ce lo dimentichiamo!

basta che poi non risparmi mettendoci una "canala" da cantiere come parafango!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


No....no.....x quest'anno io ho già dato....vedremo l'anno prossimo..........

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Scusami se ti quoto solo ora......ma mi è venuto un pensiero......e visto che hai una certa "confidenza" con questa persona di Santa.....xchè non fargli questa domanda???

Visto che ritengono praticamente il V-10 e il Nomad "indistruttibili"....e visto il loro alto prezzo d'acquisto.....x togliere ogni "dubbio"....xchè non forniscono la garanzia "a vita" ???????????

o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Eccoti la risposta, dal sito

Limited Frame Warranty
Santa Cruz Bicycles will repair or replace at its option any frame it determines to be defective.
The warranty will be in effect for two years from the date of sale and applies to the original owner.
This warranty does not cover custom finishes.

No-Fault Replacement
Santa Cruz Bicycles will make replacement parts available to the original owner at a minimal charge in the event of a crash or other non-warranty situation for the life of the bike.


Questo vale x gli States, ovviamente. Qui in italia dovrebbe rispondere Davide
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Questo l'ho capito......ma ripeto...se sono così sicuri...con quello che costa poi....sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

Poi...vuoi mettere far riparare il telaio da Santa....sai che sbattimento....e quanto ci possano mettere??
Non la vedo una scelta "felice".....tutto qui.

o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Non credo che il telaio torni in santa, ma che sia DSB a richiedere il pezzo da sostituire o il telaio intero. Questa almeno IMHO è la cosa più sensata.
Una volta avevano la garanzia a vita, ma da quel che ricordo col vecchio distributore non era poi così facile farsela riconoscere
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Uhmm....non sono convinto....dubito che DSB abbia la struttura e/o la capacità di sostituire un pezzo....nel senso che...si è "bucato" un tubo....chi glielo ripara??

Cmq......buona vendita......
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

quando si ruppe il mio 06 il triangolo anteriore mi venne cambiato in tempi record con uno 08 ( 8-10 giorni) anche se fuori dai 2 anni di garanzia, santa riconobbe il difetto di produzione e non spesi una lira nè x il telaio nè x le spedizioni.
ovviamente tutta la transazione passo' attraverso dsb....
detto questo se un giorno mi venisse il tarlo del nomad c la garanzia non sarebbe certo il primo dei pensieri.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Aspetta....questo è un altro discorso.....lascia stare la gestione da parte di DSB....anche io ho avuto una fortunata vicenda......ma parliamo del Carbon.

Ripeto....se io produco una cosa di cui sono sicuro al 100%......e voglio un bel pacco di soldi.....azzarderei la garanzia a vita...e ti assicuro.....in parecchi si potrebbero "ricredere" sull'acquisto dell'uno rispetto all'altro.

In casi come dire "sfortunati"....il Carbonio ha la grande possibilità che in molti molti casi si possa riparare e renderlo tale e quale a prima....ma dubito che DSB abbia una tale "struttura"......quindi x questo mi veniva in mente il discorso del rimandarlo in Santa...dove hanno tutta la tecnologia a disposizione.

o-o
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla

sai che non sto capendo...cosa c'entra la garanzia a vita con il riparare il carbonio?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sai che non sto capendo...cosa c'entra la garanzia a vita con il riparare il carbonio?


scusami...forse mi stò dilungando.
Allora....io chiedevo x quale ragione non si abbia la garanzia a vita sulla Carbon....x le motivazioni che ho detto...ok???

Claudia gentilmente ha messo la "risposta" di Santa...che pare si trovi già sul loro sito...nelle FAQ.

Analizzando la risposta.....loro dichiarano che nella sfortunata ipotesi il telaio si rompa dopo la garanzia....offrono a prezzo di "favore" i pezzi e/o la riparazione dello stesso.

X me significa che lo si rimanda in Santa....lo rimanderanno in TW...lo rimetteranno nell'autoclave....ecc....e poi un giorno ritornerà.......e ho aggiunto.....sai che sbattimento??

Non so se mi sono spiegato....o-o
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito

Ma non è che per santa e per l'acquirente sia più conveniente la sostituzione del pezzo come avviene per l'alu?? Cioè se il pezzo deve subire 6 spedizioni in giro per il mondo, deve rifare il processo per il carbonio (e poi aumenterebbe il peso credo) non è più conveniente e penso anche più economica la sostituzione?!?!?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
non tantissimo ...però sulla garanzia a vita non entro nel merito sul perchè la offrano o meno, altri marchi (c'dale, trek) la offrono, santa no.
sulla riparazione, mi sembra logico che venga riparato dove è stato prodotto...penso che costi meno spedirlo a taiwan a farlo riparare che creare strutture parallele in giro per il mondo per ripararare i telai carbon di santa cruz...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Immagino di sì......ma "sostituire" uno dei 2 triangoli...credo che cmq costi + che riparare il singolo tubo.

X questo non capisco l'ostinazione dei soli 2 anni di garanzia.....mah......

o-o
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Immagino di sì......ma "sostituire" uno dei 2 triangoli...credo che cmq costi + che riparare il singolo tubo.

X questo non capisco l'ostinazione dei soli 2 anni di garanzia.....mah......

o-o

Secondo me in temini di tempo costa di più ripararlo e anche in spedizine, visto che cmq a santa le spedizini non le regala nessuno, le ammortizza sui tanti telai. E poi non cadrebbe un po' il vantaggio dello stampo unico del carbonio di santa???
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Il discorso sul telaio in carbonio garantito per un periodo superiore a quello previsto dalle prescrizione di legge, non necessariamente a vita, è una questione molto importante, questo perché quando si parla di prodotti di alta gamma, dai costi decisamente elevati, è un elemento di tranquillità per l'acquirente. Sapere che un produttore è pronto a sostituire un proprio telaio, al quale sono stati riscontrati dei problemi o dei difetti, chiaramente derivanti da un normale utilizzo, anche dopo alcuni anni successivamente alla naturale scadenza della garanzia di legge, è sinonimo di grande sicurezza nella progettazione ed affidabilità del prodotto stesso. Questo è il mio motivo di perplessita nell'impiego del carbonio su tipologie di mtb gravity orientated. L'uso race non fa testo se ti cambiano la bici ad ogni gara.
 
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo