Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Quoto praticamente tutto quello che dici ... e anch'io non farei il salto del tronco a diano col blt ... però non ti credere, la bici è robusta più che a sufficienza x farlo e in aria è anche più bilanciata del nomad , solo che se lo fai col v10 puoi anche permetterti di cannarlo in pieno ... se lo fai col nomad devi essere un pochino più precisa, xchè l'atterraggio se sbagli è un po' più secco ... se lo fai col blt devi essere ancora più preciso xche l'atterraggio se sbagli è decisamente secco, con soli 140 mm di escursione ...poi io non sono capace diandare in bici, x cui per me, blt,nomad o v10 è tutto + difficile :O)
beh io voglio la bici robusta e montata ignorante perche' sono piu' di 80 kg,guido in modo irruento e non e' che sia ne' bravo ne' "leggero"....metto piu' alla prova il mezzo io che uno che scende pulito e leggero,soprattutto sui salti e i drop.quando vedo saltare quelli veramente bravi mi rendo conto che sembrano scivolare come l'acqua non usando quasi le sospensioni,come ho gia' detto io invece sembro un leopard che cade dalla sopraelevata...complimenti per il tuo inglese!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
beh io voglio la bici robusta e montata ignorante perche' sono piu' di 80 kg,guido in modo irruento e non e' che sia ne' bravo ne' "leggero"....metto piu' alla prova il mezzo io che uno che scende pulito e leggero,soprattutto sui salti e i drop.quando vedo saltare quelli veramente bravi mi rendo conto che sembrano scivolare come l'acqua non usando quasi le sospensioni,come ho gia' detto io invece sembro un leopard che cade dalla sopraelevata...complimenti per il tuo inglese!

io invece supero di poco i 60 kili vestita da bici e ho una guida leggera, tanto che difficilmente rompo qualcosa - pensa che sto facendo dh con la stessa ruota posteriore da 5 anni col cerchio en321 e al più ho spaccato qualche raggio :O) ... e non mi faccio mancare i salti ..... e non è che vada proprio pianissimo .... Sì, il punto di partenza è decisamente diverso.
Comunque, anche la mia bici è montata robusta: ho alleggerito su particolari come la sella, i pedali, il manubrio, freni leggeri con dischi piccoli, che tanto per fermare 60 kg ci vuole poco - e poi se non frenano vorrà dire che andrò + forte -, trasmissione x0. Le ruote, xmax sx, sono ormai un classico, di provata robustezza. Beh, insomma, il nomad è bello proprio xchè permette un po' di tutto
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
58
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
io invece supero di poco i 60 kili vestita da bici e ho una guida leggera, tanto che difficilmente rompo qualcosa - pensa che sto facendo dh con la stessa ruota posteriore da 5 anni col cerchio en321 e al più ho spaccato qualche raggio :O) ... e non mi faccio mancare i salti ..... e non è che vada proprio pianissimo .... Sì, il punto di partenza è decisamente diverso.
Comunque, anche la mia bici è montata robusta: ho alleggerito su particolari come la sella, i pedali, il manubrio, freni leggeri con dischi piccoli, che tanto per fermare 60 kg ci vuole poco - e poi se non frenano vorrà dire che andrò + forte -, trasmissione x0. Le ruote, xmax sx, sono ormai un classico, di provata robustezza. Beh, insomma, il nomad è bello proprio xchè permette un po' di tutto

io sono andato oltre: le xmax sx le ho montate come primo equipaggiamento sulla uzzi a aprile, e da allora le sto strapazzando veramente di brutto ...... se avevo qualche dubbio sulla loro robustezza......(però ora le tolgo e le rimetto sulla zingara...)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
A quel prezzo...con il diagonale bozzato....direi a Stefano di tenersi stretta la Pitchotta........:il-saggi:

o-o


Cmq ci tengo a precisare che il telaio è stato fatto controllare e quel bozzo non implica assolutamente nulla dal punto di vista strutturale,
men che meno estetico visto che è in una posizione dove non si vede.

Ah, per il prezzo, visto che ha un anno, ho considerato una svalutazione del 40% e mi sembra una cosa onesta...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cmq ci tengo a precisare che il telaio è stato fatto controllare e quel bozzo non implica assolutamente nulla dal punto di vista strutturale,
men che meno estetico visto che è in una posizione dove non si vede.

Ah, per il prezzo, visto che ha un anno, ho considerato una svalutazione del 40% e mi sembra una cosa onesta...


perdonami....non volevo spinuire nulla....ma se deve essere consigliata ad un mio amico.....lo consiglio pure io.....:spetteguless:

o-o
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
molto onesta secondo me, pure troppo, io avevo fatto un mezzo pensiero di vendere la my07, ma vedendo a che prezzi vendete le vs. di un anno...mi faccio passare la voglia...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Porta pazienza ma non ho afferrato quello che vuoi dire:nunsacci:,
dici che la valutazione che ho fatto io è troppo alta? bassa?
pensavo a spanne che la svalutazione annuale fosse più o meno quella....

Il problema è che ci sono un sacco di persone che "svendono" letteralmente i loro telai-componenti-bici, quindi TUTTO il parco dell'usato perde irrimediabilmente valore.
Ti faccio un esempio, tu vieni da me e ti ritiro un nomad 2009 per 1500€ e ti dò il telaio carbon, ok ?
Per te 1500 è una cifra giusta, e anche secondo me alla fine è il suo valore.
Poi c'è il folle che gli viene il "schizzo" di avere il telaio carbon in 3 giorni, mette il suo telaio sul mercatino a 1400, poi dopo 2 giorni a 1300, poi per la fretta di prendere il nuovo...nel giro di 10 giorni è a 1000€ (già successo eh...).
Dopo 3 giorni viene da me un interessato e mi fa "cazzo vuoi 1500€ di un telaio nomad, sul mercatino si trovano a 1000 te li tiran dietro"...

Ecco perchè i prezzi li fate voi, non noi :-)
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Il problema è che ci sono un sacco di persone che "svendono" letteralmente i loro telai-componenti-bici, quindi TUTTO il parco dell'usato perde irrimediabilmente valore.
Ti faccio un esempio, tu vieni da me e ti ritiro un nomad 2009 per 1500€ e ti dò il telaio carbon, ok ?
Per te 1500 è una cifra giusta, e anche secondo me alla fine è il suo valore.
Poi c'è il folle che gli viene il "schizzo" di avere il telaio carbon in 3 giorni, mette il suo telaio sul mercatino a 1400, poi dopo 2 giorni a 1300, poi per la fretta di prendere il nuovo...nel giro di 10 giorni è a 1000€ (già successo eh...).
Dopo 3 giorni viene da me un interessato e mi fa "cazzo vuoi 1500€ di un telaio nomad, sul mercatino si trovano a 1000 te li tiran dietro"...

Ecco perchè i prezzi li fate voi, non noi :-)


Ok, ora è chiarissimo...
Ed effettivamente hai ragione,
e così facendo non ha vita facile nè il negoziante come te,
e nemmeno uno come me che vorrebbe vendere a giusto prezzo, e non "svendere", quello che ha pagato profumatamente.
Ma forse stiamo andando OT...
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Porta pazienza ma non ho afferrato quello che vuoi dire:nunsacci:,
dici che la valutazione che ho fatto io è troppo alta? bassa?
pensavo a spanne che la svalutazione annuale fosse più o meno quella....

sarà ot, ma se la svalutazione è di 40% all'anno, vuol dire che un telaio di 3 anni devo regalarlo, oppure pagarlo per farmelo ritirare...
scusate l'ot ma ho la sensazione che si perda un po' la misura...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
sarà ot, ma se la svalutazione è di 40% all'anno, vuol dire che un telaio di 3 anni devo regalarlo, oppure pagarlo per farmelo ritirare...
scusate l'ot ma ho la sensazione che si perda un po' la misura...

sec me il 40% il primo anno ci sta (e sono vittima pure io di questo). un 10% di sconto lo prendi già sul nuovo... a volte a fine stagione molto di più su alcuni marchi... e a quel punto per prendere un telaio che per quanto ne so é andato per un anno in mezzo alle pietre (si usura un po di più di un automobile di un anno..) o c'é un risparmio consistente o non rischio e lo prendo nuovo...
fine OT
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
sarà ot, ma se la svalutazione è di 40% all'anno, vuol dire che un telaio di 3 anni devo regalarlo, oppure pagarlo per farmelo ritirare...
scusate l'ot ma ho la sensazione che si perda un po' la misura...

No no,
non intendevo una svalutazione del 40% ALL' anno,
ma una svalutazione del 40% PER il primo anno...
poi per i successivi la cosa è diversa...
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
io credo che la svalutazione sia in modo particolare nel primo e nel secondo anno poi rimane più o meno quello il prezzo.....
non è il caso di santa ma a mè è capitato di dover vendere una bike e sentirmi dire che il negoziante aveva lo stesso modello nuovo al prezzo che io volevo della mia usata perche erano usciti i modelli nuovi........non so se sono stato chiaro....
per esempio si trovano magari specialized enduro2010 nuove al prezzo che un normale biker venderebbe la sua di nemmeno un anno...
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo