Risiamo al FR leggero, al trail...
speriamo di no......
speriamo di no......
Uffaaa, di nuovo alle definizioni.
Per me la MIA bici unica è quella che mi permette di fare tutto con la minor fatica e la massima facilità - quasi tutto, a Finale ci vado col v10, visto che ce l'ho, non col nomad nè col blt, se non si sale pedalando .
Uso indifferentemente il nomad e il blt sugli stessi percorsi, con uguale soddisfazione : una è un pochino più performante in salita, l'altra nelle discese veloci. In discesa , il diverso angolo di sterzo è IMHO una pura sega mentale: non ho trovato finora nessun passaggio fattibile col nomad e non col blt, che anzi, a volte, se la cava anche meglio. La differenza, semmai, è sul feedback che ti dà la bici, dove col nomad ti sembra di galleggiare, mentre col blt senti tutto quello che ti passa sotto. Però, se trovi il coraggio di mollare il blt come il nomad, hai più feedback, ma la bici se la cava comunque egregiamente.
Quello che faccio con queste due bici non lo chiamo nè trail, nè AM, nè FR leggero o pesante che sia, ma ANDARE X SENTIERI, punto e basta :O)
Vogliamo dare definizioni? per me esistono la DH, quando non pedali x salire, lo XC quando godi come un riccio a far salita e poi ti caghi addosso in discesa o ti lamenti perchè dovresti abbassare la sella, e poi tutto il resto : nomad e blt appartengono a "tutto il resto"
Ora scanniamoci ! :O)
Uffaaa, di nuovo alle definizioni.
Per me la MIA bici unica è quella che mi permette di fare tutto con la minor fatica e la massima facilità - quasi tutto, a Finale ci vado col v10, visto che ce l'ho, non col nomad nè col blt, se non si sale pedalando .
Uso indifferentemente il nomad e il blt sugli stessi percorsi, con uguale soddisfazione : una è un pochino più performante in salita, l'altra nelle discese veloci. In discesa , il diverso angolo di sterzo è IMHO una pura sega mentale: non ho trovato finora nessun passaggio fattibile col nomad e non col blt, che anzi, a volte, se la cava anche meglio. La differenza, semmai, è sul feedback che ti dà la bici, dove col nomad ti sembra di galleggiare, mentre col blt senti tutto quello che ti passa sotto. Però, se trovi il coraggio di mollare il blt come il nomad, hai più feedback, ma la bici se la cava comunque egregiamente.
Quello che faccio con queste due bici non lo chiamo nè trail, nè AM, nè FR leggero o pesante che sia, ma ANDARE X SENTIERI, punto e basta :O)
Vogliamo dare definizioni? per me esistono la DH, quando non pedali x salire, lo XC quando godi come un riccio a far salita e poi ti caghi addosso in discesa o ti lamenti perchè dovresti abbassare la sella, e poi tutto il resto : nomad e blt appartengono a "tutto il resto"
QUOTISSIMO!!!!!
E ora non mi resta che scegliere il colore:
nero o bianco?
Ah, già, devo ancora vendere il mio telaio..
ciao chiedo scusa ma magari qualcuno di voi è interessato...cerco telaio Nomad 2009 2010 taglia XL se qualcuno vuole vendere o conosce chi vuole vendere si faccia vivo...
grazie
ciao
( ho inserito l'annuncio nel mercatino ma senza avere successo )
QUOTISSIMO!!!!!
E ora non mi resta che scegliere il colore:
nero o bianco?
Ah, già, devo ancora vendere il mio telaio..
ciao chiedo scusa ma magari qualcuno di voi è interessato...cerco telaio Nomad 2009 2010 taglia XL se qualcuno vuole vendere o conosce chi vuole vendere si faccia vivo...
grazie
ciao
( ho inserito l'annuncio nel mercatino ma senza avere successo )
lascio stare le definizioni,con il nomad ci faccio tutto a parte gare di xc (ne ho fatto solo una con una front e mi sono detto "mai piu'"):ci ho provato delle granfondo,ci ho girato a finale,ci faccio enduro ogni volta che esco e ci potrei fare dh (in piu' in tante gare c'e' anche la categoria fr fino a 160 mm).a volte esco con agonisti con bici da xc e visto che pedalo abbastanza non mi faccio aspettare in salita e molte volte esco con altri kamikaze con bici da fr o dh da 20 kg e anche li' non mi faccio aspettare...Uffaaa, di nuovo alle definizioni.
Taglia L nero..
ma guarda che più corto è più maneggevole....
bè mica male come nuova definizione: mi autorizzi a impiegarla sul profilo?
potrei scrivere una cosa tipo
"bike: DH, uzzi VP
All the rest, nomad"
Che ne dici?
si ma io sono 190cm.......... tu quanto sei alto??
non voglio creare problemi con i moderatori quindi per la richiesta di vendita contatti in mp..
ancora grazie..
lascio stare le definizioni,con il nomad ci faccio tutto a parte gare di xc (ne ho fatto solo una con una front e mi sono detto "mai piu'"):ci ho provato delle granfondo,ci ho girato a finale,ci faccio enduro ogni volta che esco e ci potrei fare dh (in piu' in tante gare c'e' anche la categoria fr fino a 160 mm).a volte esco con agonisti con bici da xc e visto che pedalo abbastanza non mi faccio aspettare in salita e molte volte esco con altri kamikaze con bici da fr o dh da 20 kg e anche li' non mi faccio aspettare...
per quello che faccio io il nomad e' un vero tuttofare.e' ovvio che non ci sono passaggi che fai con il nomad e non con il blt,anzi dove giro di solito potrei andare anche con una chameleon con una forka da 130,cambierebbe solo qualcosina:la velocita',i rischi che prendi visto che la front non perdona,il fatto che dopo un po' apri il telaio o minimo i cerchi(purtroppo mi e' gia' successo...) e i salti.non so te ma il blt non lo vedrei per niente bene a fare regolarmente la fascia di san rocco,quella dei maiali,il 'doppio con il buco' o 'il tronco' (tutti meticolosamente chiusi per la superenduro...)ben pompati.con il nomad li fai senza la spada di damocle di pensare che prima o poi esplode qualcosa,in piu' le quote geometriche diverse ti permettono di mollare di piu' rischiando meno.
secondo me gli angoli diversi non sono una sega mentale,non e' che con 67° fai passaggi che con 69° non faresti (le prime volte che uscivo con gente kamikaze era per me una scusa,visto che avevo una front da 71,5° e dicevo "belin vai meglio perche' hai 69° di sterzo " ma mi sono accorto presto che mancava il 'manico') ma quanto cambiano le cose se cominci a saltare e scendere veramente forte? lo stesso rider che va forte con il blt con il nomad andra' fortissimo rischiando uguale...