Avete letto l'intervista a Rob Roskopp su Bike radar?
Dice che nomad carbon e v10 carbon sono le prime due bici che non sono riusciti a rompere in laboratorio, tanto che hanno dovuto ritarare le macchine.
L'esploso del telaio fa vedere uno strato di carbonio bello spesso, a quanto ho letto ulteriormente rinforzato con kevlar nel tubo obliquo, dove c'è anche la protezione esterna.
Io anche sulla alu ho fasciato con nastro autoagglomerante il fodero basso del carro, quindi non mi costerebbe nulla farlo anche su quella in carbonio, magari in questo caso anche l'altro fodero.
In altri punti del telaio, quante volte vi è capitato di prenderci botte tali da bozzarlo o sfrisarlo?
Credo che siano tutti dubbi legittimi, ma la serietà di santacruz per me è sufficiente. Inoltre spero in una buona politica post-vendita di Davide, nel caso succedesse qualcosa.
Io stavo per prendermi una delle prime 15 Nomad C che stavano arrivando..... e se non avessi avuto una irrinunciabile offerta per la Verdona in alu, avrei già avuto la Carbon. Le paranoie sulla tenuta del telaio non erano discriminanti di scelta, avendo fiducia nel marchio soprattutto.
Per me si parlavano di 1000€ abbondanti di differenza tra una e l'altra, a parità di allestimento. Quindi capirai che per 2/3 etti in meno la spesa non valeva l'impresa...
.... fermo restando le differenze di guida e sensazione tra alu e carbonio.
Certo che
se nn avessi avuto l'offerta, avrei fatto la Carbon...se nn altro sarebbe stata LIBIDINE pura averla! :) e ora avrei parlato con altri toni, elogiando la scelta fatta.... visto che cmq l'avrei presa a "buon" prezzo.
Scelte personali!!!.... ma a posteriori posso dire che rifarei cmq la scelta! certo, la Nomad C è rimasta nei miei pensieri (averne quasi toccato con mano la possibilità di averla mi ha lasciato il segno)... ma con quei mille euro (ma anche molto meno) mi sono personalizzato la alu, upgradandola e facendomela come la volevo! Cosa che non avrei potuto fare con la Carbon, visto che nn avrei avuto piu soldi per farlo!
Poi il prezzo che mi facevano per l'anteprima della Carbon era davvero fenomenale... essendo un prezzo di lancio.....
.... quando a settembre uscirà ufficialmente.... penso sia una biga che con DHX e allestimento base RAM... sfiori tranquillamente i 5500euro di listino, almeno credo.
A quel punto entrano in gioco le disponibilità economiche di ognuno!
Chiaramente io ho fatto i conti anche col portafogli...... se nn avessi avuto di questi problemi... e quei 1000 euro non fossero stato un peso.... staremmo parlando di tutt'altre cose.
Se puoi fartela...... FALLA!!!!!!!
il telaio lo proteggi come merita.... ma come poi anche la alu merita.....
... poi però nn venire a postare mille foto.... che mi fai venire la "nostalgia".... e il "rosighino" di nn averla!! :DD