Nomad-eeee... PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Nel tunnel....

Ci sto entrando anche io...averlo toccato mi ha stregato !!! ;-)

La mia idea sarebbe sostituire la nomad alu , cambiando solo il telaio, poi vedere se vendere anche il blt .... però è verde e mi piangerebbe il cuore.
Intanto, ho mandato un fox rp da tftuned per farlo pushare per usarlo sul nomad e vedere se l'ammo ad aria taroccato funziona bene. Tra non molto la recensione - ammesso che interessi a qualcuno.
Ah, ho visto che adesso consegnano con lo rp23 invece del monarch: meglio!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Molto bella.
Credo che verso la fine dell'anno .... nera ..... taglia M stavolta ... che il tubo sterzo è corto
... attacco da 45 mm .... .... .... ....

bene, intanto mi hai tolto il dubbio sulla taglia :celopiùg:
io sono alto (si fa per dire:hahaha:) 1.70, la mia è M prima serie con attacco da 50 e mi ci trovo bene, quindi secondo te M anche della nuova?? (se mai il sogno si realizzerà....:medita:)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
bene, intanto mi hai tolto il dubbio sulla taglia :celopiùg:
io sono alto (si fa per dire:hahaha:) 1.70, la mia è M prima serie con attacco da 50 e mi ci trovo bene, quindi secondo te M anche della nuova?? (se mai il sogno si realizzerà....:medita:)

io adesso uso la S con attacco da 60 mm e secondo me è perfetta. L'unico difetto che trovo, come già detto altre volte, è che è un pochino carica sull'anteriore, difetto che dovrebbe essere risolto passando alla taglia M. Nella alu, il mio problema era che il tubo sterzo della M era troppo lungo, 5,1". Nella carbon, hanno ridotto la lunghezza a 4,3", come nella taglia S alu, quindi è OK anche per me.
Secondo me la M potrebbe essere un filino, ma proprio un filino, abbondante, ma, dato che col blt2 taglia M con attacco da 50 mm mi trovo benone, dovrebbe essere OK. E' vero che il blt è 22,5" di orizzontale contro i 22,75" del nomad, ma il nomad ha l'angolo sella più sdraiato di un grado, quindi la differenza dovrebbe assorbirsi perchè la sella va tenuta un pochino più avanti
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
vabbè, per ora vado in ferie, cercando di risparmiare un pochino (che illusione...) poi quando torno comincerò a fare un pò di conti con il mio pusher di fiducia......
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
12.880....:nunsacci:....ma non mi lascerei ingannare......è montata cmq leggera.........e anche in maniera molto costosa.
Poi non capisco le gomme....sembrano delle Michelin da XC.

VOrrei sapere il montaggio completo....e poi vedere in effetti a che peso si arriva montata come si deve.
Sicuramente.....telaio+ammo+forca sono i + leggeri del mercato.
o-o
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
12.880....:nunsacci:....ma non mi lascerei ingannare......è montata cmq leggera.........e anche in maniera molto costosa.
Poi non capisco le gomme....sembrano delle Michelin da XC.

VOrrei sapere il montaggio completo....e poi vedere in effetti a che peso si arriva montata come si deve.
Sicuramente.....telaio+ammo+forca sono i + leggeri del mercato.
o-o

Garga...per come tu la metta...è più leggera della tua SXC, e assai :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Garga...per come tu la metta...è più leggera della tua SXC, e assai :-)


Su questo non ci piove.......ci mancherebbe....era solo x capire....basta lasciare tutti i pezzi e fare il cambio:

telaio
ammo
ss
forca

E si capisce di quanto si scende......e di quanto si svuota il portafoglio.......:smile:

X il momento ho già dato........e siccome ho "ringiovanito" un altro mio pallino spendendo 1600€...........direi che sono apposto così.........:medita:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
eh vista si...che mezzo...ma non ho capito...le crank che monta sono iodine nella colorazione oro nero delle cobalt? oppure sono le cobalt con un mozzo da 20 ant?

chissà quanto costa montata così...7000?

se sono le cobalt è ottima x la vetrina di dsb.....se invece sono le iodine il discorso cambia e parecchio, magari se cambiassero pure le gomme.....
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Il montaggio di quella santa mi pare quasi perfetto, si può limare ancora sui freni anche se non lo farei, e se sono le iodine non sono le più leggere per il loro utilizzo. Cambiare le gomme e mettere delle gomme un po' più cattive. Secondo me montata così a regime non supera di molto i 13 chili...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo