Nomad-eeee... PARTE2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ciao a tutti,sn nuovo del Forum,vorrei acquistare una Nomad e entrare così nel mondo Freeride ma le mie conoscenze non mi permettono di scegliere con ke ammortizzatore farla montare!!!ke differenze esistono tra i tipi di ammo sopra citati(oltre al prezzo)?quale mi consigliereste?..nel forum ho letto che i telai tendono a rovinarsi in fretta dal punto di vista "vernice"..meglio prenderlo anodizzato??grazie in anticipo

guarda che anodizzata non la fanno più. La vernice che si rovina è un problema da sempre, ma adesso sembra un po' più resistente. Però devi proteggerla dove c'è qualcosa che tocca .... oppure essere orgoglioso di avere una bici vissuta :O))

Ho visto che sul sito non c'è più come ammo in dotazione il monarch, ma lo rp23.
Quindi IMHO se la vuoi leggera e un pochino più scattante in salita la prendi con lo rp23.
Se la vuoi più cattiva col fox rc4 e poi ci metti la molla in titanio per limitare il peso.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
guarda che anodizzata non la fanno più. La vernice che si rovina è un problema da sempre, ma adesso sembra un po' più resistente. Però devi proteggerla dove c'è qualcosa che tocca .... oppure essere orgoglioso di avere una bici vissuta :O))

Peccato, l'anodizzato era un must per questo tipo di bici. La mia Nomad 07 sarà anche un modello datato, ma è anche nera anodizzata e non ha i tipici segni del vissuto, praticamente è come quando l'ho presa.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Si, avete proprio ragione, l’anodizzazione ha completamente mummificato il telaio, infatti è ancora bello integro, sebbene vissuto e maltrattato (quando cado è sempre spettacolare), come se fosse arrivato ieri.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Per chi chiedeva, qualcosa sotto i 2.9 il telaio bianco M, a questo punto è assolutamente veritiero il peso di 2.75 per il telaio "nudo"

Impressionante è però la bellezza e la cura con cui è fatto 'sto telaio...altro che concorrenza... ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per chi chiedeva, qualcosa sotto i 2.9 il telaio bianco M, a questo punto è assolutamente veritiero il peso di 2.75 per il telaio "nudo"

Impressionante è però la bellezza e la cura con cui è fatto 'sto telaio...altro che concorrenza... ;-)

il "nudo" sarebbe il nero del sito santa, vero??
ci sto sbavando, ho fatto la letterina a Babbo Natale, ho quasi strappato il permessino (permessone anzi...) alla mia dolce metà.... se il governo non mi taglia la 13sima....:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo