Nomad-eeee... PARTE2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ciao a tutti,sn nuovo del Forum,vorrei acquistare una Nomad e entrare così nel mondo Freeride ma le mie conoscenze non mi permettono di scegliere con ke ammortizzatore farla montare!!!ke differenze esistono tra i tipi di ammo sopra citati(oltre al prezzo)?quale mi consigliereste?..nel forum ho letto che i telai tendono a rovinarsi in fretta dal punto di vista "vernice"..meglio prenderlo anodizzato??grazie in anticipo

guarda che anodizzata non la fanno più. La vernice che si rovina è un problema da sempre, ma adesso sembra un po' più resistente. Però devi proteggerla dove c'è qualcosa che tocca .... oppure essere orgoglioso di avere una bici vissuta :O))

Ho visto che sul sito non c'è più come ammo in dotazione il monarch, ma lo rp23.
Quindi IMHO se la vuoi leggera e un pochino più scattante in salita la prendi con lo rp23.
Se la vuoi più cattiva col fox rc4 e poi ci metti la molla in titanio per limitare il peso.

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
guarda che anodizzata non la fanno più. La vernice che si rovina è un problema da sempre, ma adesso sembra un po' più resistente. Però devi proteggerla dove c'è qualcosa che tocca .... oppure essere orgoglioso di avere una bici vissuta :O))

Peccato, l'anodizzato era un must per questo tipo di bici. La mia Nomad 07 sarà anche un modello datato, ma è anche nera anodizzata e non ha i tipici segni del vissuto, praticamente è come quando l'ho presa.

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Si, avete proprio ragione, l’anodizzazione ha completamente mummificato il telaio, infatti è ancora bello integro, sebbene vissuto e maltrattato (quando cado è sempre spettacolare), come se fosse arrivato ieri.

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Per chi chiedeva, qualcosa sotto i 2.9 il telaio bianco M, a questo punto è assolutamente veritiero il peso di 2.75 per il telaio "nudo"

Impressionante è però la bellezza e la cura con cui è fatto 'sto telaio...altro che concorrenza... ;-)

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per chi chiedeva, qualcosa sotto i 2.9 il telaio bianco M, a questo punto è assolutamente veritiero il peso di 2.75 per il telaio "nudo"

Impressionante è però la bellezza e la cura con cui è fatto 'sto telaio...altro che concorrenza... ;-)

il "nudo" sarebbe il nero del sito santa, vero??
ci sto sbavando, ho fatto la letterina a Babbo Natale, ho quasi strappato il permessino (permessone anzi...) alla mia dolce metà.... se il governo non mi taglia la 13sima....:omertà:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo