Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Ho un "tarlo" che mi perseguita da un po di tempo:
vorrei liberarmi di due delle bici che ho in garage, vale a dire una Stumpjumper e un Bullit montato non troppo pesante, e mentre sono sicuro che non sentirò la mancanza del bullo, per la stumpy ho ancora qualche remora.
Premetto che non sono un grammomaniaco e che il mio Nomad è la primissima versione, secondo voi quali componenti dovrei montare per migliorare le prestazioni in salita?
E per quanto riguarda le ruote? Attualmente monto cerchi DT E540 su mozzi Hope e raggi DT sfinati.

Edit: ...ma che fine hanno fatto i post dell'ultima settimana?
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
prendi il telaio del nomad nuovo :O)))))

Guarda...già è un miracolo se ho quello vecchio! :smile:

seee...con quello voli :))):

@Koffo: allenati...e con questo non voglio offenderti, ma l'allenamento sopperisce a qualsiasi componente e telaio

Verissimo, era solo per capire se vale la pena avere una doppia configurazione, una per giri più cattivi e una per giri pedalati, soprattutto in considerazione del fatto che molte delle persone con la quale esco hanno una bici da XC.

Il discorso è capire se posso vendere con serenità la mia Stumpjumper oppure...

P.S.: non offendi per niente, è la verità! ;-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Guarda...già è un miracolo se ho quello vecchio! :smile:



Verissimo, era solo per capire se vale la pena avere una doppia configurazione, una per giri più cattivi e una per giri pedalati, soprattutto in considerazione del fatto che molte delle persone con la quale esco hanno una bici da XC.

Il discorso è capire se posso vendere con serenità la mia Stumpjumper oppure...

P.S.: non offendi per niente, è la verità! ;-)

tienti la stumpjumper per i giri con amici xc, a mio avviso
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
prendi il telaio del nomad nuovo :O)))))

ma ne vale davvero la pena??? io devo cominciare a pensare di cambiarla, magari mi faccio il regalo x compleanno/Natale, però mi piange il cuore separarmi dalla mia, un pò perchè mi piace davvero molto, un pò perchè made in USA, un pò perchè anodizzata...... insomma....riuscite a convincermi???:nunsacci::nunsacci:
e se fosse ibis HD????
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
ma ne vale davvero la pena??? io devo cominciare a pensare di cambiarla, magari mi faccio il regalo x compleanno/Natale, però mi piange il cuore separarmi dalla mia, un pò perchè mi piace davvero molto, un pò perchè made in USA, un pò perchè anodizzata...... insomma....riuscite a convincermi???:nunsacci::nunsacci:
e se fosse ibis HD????

io ho la nuova....... forse meno affascinante della vecchia!

ma perche??? il telaio nuovo è cosi "piu pedalabile" del vecchio????:nunsacci:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
io ho la nuova....... forse meno affascinante della vecchia!

ma perche??? il telaio nuovo è cosi "piu pedalabile" del vecchio????:nunsacci:

Hanno cambiato la posizione dei fulcri del VPP rispetto alla vecchia versione. Non è che è più pedalabile della vecchia, è più semplice trovare il giusto punto di sag per far si che la sospensione si muova il giusto senza senza avere la sensazione di trovarsi su un cavallo a dondolo.
Sulla vecchia versione con il sag bisogna essere rigorosi, altrimenti in salita la bici si siede troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Hanno cambiato la posizione dei fulcri del VPP rispetto alla vecchia versione. Non è che è più pedalabile della vecchia, è più semplice trovare il giusto punto di sag per far si che la sospensione si muova il giusto senza senza avere la sensazione di trovarsi su un cavallo a dondolo.
Sulla vecchia versione con il sag bisogna essere rigorosi, altrimenti in salita la bici si siede troppo.

Io e' un anno e un mezzo che ho il nuovo telaio , ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili con fox talas 36 (modello 2007) , dhx 5 air , tutte le possibili ed immaginabili combinazioni delle regolazioni , con differenti misure di attacco manubrio e posizioni della sella , ma comunque o si siede in salita oppure e' troppo rigido l'ammo in discesa , raramente sono riuscito ad avvicinarmi ad un compromesso ideale , che poi e' svanito col variare dei percorsi , del mio peso e della mia forma fisica , non so forse pasticcio troppo , eppure lo faccio molto per gradi , sicuramente e' una bici molto sensibile .
Io ho una Large essendo alto 182 , ma con cavallo piuttosto alto e busto corto, provero' una M carbon che forse mi presteranno per vedere se cambia qualche cosa , provero' pure a sostituire la vecchia Fox con un modello talas con piu' regolazioni tipo la compressione , che permette di sfruttare meglio tutta la corsa e che nel mio modello non c'e' .
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Io invece ho avuto e provato sul nomad Talas, Lyrik, 66 da 180 e 160 (kit protone), dhx 5.0, dhx 5.0 air, Van r, Roco tst a molla, monarch...in tutto questo ruotare di rinomati 'accrocchi magici', l'unica cosa che mi è parsa sia cambiata realmente.........è la mia guida!!
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Io invece ho avuto e provato sul nomad Talas, Lyrik, 66 da 180 e 160 (kit protone), dhx 5.0, dhx 5.0 air, Van r, Roco tst a molla, monarch...in tutto questo ruotare di rinomati 'accrocchi magici', l'unica cosa che mi è parsa sia cambiata realmente.........è la mia guida!!

(OT) Ciao Mav complimenti per la classifica ad Ala di Stura , sei subito dietro a Max che he il mio spacciatore di bighe ed e' veramente uno tosto .
Hai sicuramente ragione , la qualita' della guida fa la differenza , pero' sulla nomad a seconda di come la regoli o sale come una gazzella in salita o scende come una schiaccia tutto in discesa , il compromesso giusto e' molto difficile da trovare , viene voglia di salire con una regolazione dell'ammo , per poi modificarla prima della discesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo