Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Vedo che sei di Roma, ce ne sono tanti di romani che vengono a girare sul cimone, ti aspetto, io ho già cominciato a girare da quelle parti anche se in alto c'e ancora neve. ti aspetto, ho dei giri "da nomad" stupendi, con poca salita e tanta tanta discesa in mezzo ai boschi.

O.T.: c'era (e c'è) in programma di venire a Sestola per fine giugno con alcuni amici .... ma dubito che ci possa riuscire anche questa volta :-( ([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161689[/URL]).

vabbè ... incrocio le dita e spero di accelerare la ripresa! o-o
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
O.T.: c'era (e c'è) in programma di venire a Sestola per fine giugno con alcuni amici .... ma dubito che ci possa riuscire anche questa volta :-( (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161689[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161689[/URL]).

vabbè ... incrocio le dita e spero di accelerare la ripresa! o-o
Diamine! è recente! allora ci vorrà un po!
Cmq considera che al cimone fino ad ottobre si gira, ma le seggiovie aprono il 5 giugno fino al 26 settembre (da luglio per montecreto).
Ovviamente io considero sempre giri pedalati con o senza impianto.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sul cimone ho dei giri "da nomad" stupendi, con poca salita e tanta tanta discesa in mezzo ai boschi.
Il Cimone è un bel posto ed è un vero peccato che non si faccia più lì il funky day!!!...rilancio cmq la proposta come lo scorso anno del nomadraduno a Sestola per la sua felice posizione geografica, al centro di quasi tutti noi, e non dimentichiamo che esistono pure impianti efficenti con piste DH e FR e il buon boic ci puo' fare da guida!
2 gg sabato e domenica sarebbe il massimo ma chi vuole puo scegliere 1 gg solo (ottimo per i camperisti per l'area in centro ma è un sito ricettivo pure per il campeggio e per alloggi)
NON E' DIFFICILE FARLO BASTA VOTARE UNA DATA E POI CHI C'E' C'E'!
(SE PREFERITE POSSO ORGANIZZARE SUL GARDA)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
O.T.: c'era (e c'è) in programma di venire a Sestola per fine giugno con alcuni amici .... ma dubito che ci possa riuscire anche questa volta :-( ([URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161689"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=161689[/URL][/URL]).

vabbè ... incrocio le dita e spero di accelerare la ripresa! o-o
O.T. Mi sembra che a luglio siete sul garda...se mi avverti non mi dispiacerebbe raidare con voi:prost:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
O.T. Mi sembra che a luglio siete sul garda...se mi avverti non mi dispiacerebbe raidare con voi:prost:

Ma certo.... magari: l'unico problema è che sarò sù nella settimana dal 7 al 14 agosto e non luglio. Se ci fosse anche qualcun altro sarei felice ... fermo restando che i miei risultati in discesa sono evidenti :smile:e che non sarò libero tutti i giorni altrimenti rischio il divorzio. o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ma certo.... magari: l'unico problema è che sarò sù nella settimana dal 7 al 14 agosto e non luglio. Se ci fosse anche qualcun altro sarei felice ... fermo restando che i miei risultati in discesa sono evidenti :smile:e che non sarò libero tutti i giorni altrimenti rischio il divorzio. o-o
azz...mi sa che sono a fare il tour dei bike park francesi per 3 settimane se non cedo o mi rompo prima
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ma certo.... magari: l'unico problema è che sarò sù nella settimana dal 7 al 14 agosto e non luglio. Se ci fosse anche qualcun altro sarei felice ... fermo restando che i miei risultati in discesa sono evidenti :smile:e che non sarò libero tutti i giorni altrimenti rischio il divorzio. o-o
doppio:oops:
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Il Cimone è un bel posto ed è un vero peccato che non si faccia più lì il funky day!!!...rilancio cmq la proposta come lo scorso anno del nomadraduno a Sestola per la sua felice posizione geografica, al centro di quasi tutti noi, e non dimentichiamo che esistono pure impianti efficenti con piste DH e FR e il buon boic ci puo' fare da guida!
2 gg sabato e domenica sarebbe il massimo ma chi vuole puo scegliere 1 gg solo (ottimo per i camperisti per l'area in centro ma è un sito ricettivo pure per il campeggio e per alloggi)
NON E' DIFFICILE FARLO BASTA VOTARE UNA DATA E POI CHI C'E' C'E'!
(SE PREFERITE POSSO ORGANIZZARE SUL GARDA)

Scussate se mi permetto, visto che sono nuovo,:hail::hail::sbavon: posso partecipare anch'io ???
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Attenzione alle catene molto corte...tornan bene per far cadere meno la catena, però in alcuni casi sono letali per il forcellino...ad esempio i VPP per una parte dell'escursione allungano il carro...capita che uno in salita, con 32-32 prende il bucone, il carro si comprime...e se la catena è al limite......SBAAAAAAAAANG !
E soprattutto con l'ultimo forcellino nomad...chi ce l'ha sa che è abbastanza sensibile alle botte longitudinali...

con la gabbia corta e la catena "un po'" più corta, senza esagerare, sui modelli nuovi che hanno ridotto l'allungamento del carro non si dovrebbero avere grossi problemi evitando incroci estremi. Sono abbastanza contraria al 34-22 percè se fai il calcolo degli sviluppi metrici ti accorgi che alcuni sono duplicati, cosa che non avviene col 32-22, riducendo il numero di combinazioni disponibili.
Ho anch'io a casa un x9 a gabbia corta: pensavo però di montarlo sul blt, che ha il carro più corto e minore allungamento nell'affondamento.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
con la gabbia corta e la catena "un po'" più corta, senza esagerare, sui modelli nuovi che hanno ridotto l'allungamento del carro non si dovrebbero avere grossi problemi evitando incroci estremi. Sono abbastanza contraria al 34-22 percè se fai il calcolo degli sviluppi metrici ti accorgi che alcuni sono duplicati, cosa che non avviene col 32-22, riducendo il numero di combinazioni disponibili.
Ho anch'io a casa un x9 a gabbia corta: pensavo però di montarlo sul blt, che ha il carro più corto e minore allungamento nell'affondamento.

Sisi, la mia era una annotazione per evitare le consuete esagerazioni :-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
con la gabbia corta e la catena "un po'" più corta, senza esagerare, sui modelli nuovi che hanno ridotto l'allungamento del carro non si dovrebbero avere grossi problemi evitando incroci estremi. Sono abbastanza contraria al 34-22 percè se fai il calcolo degli sviluppi metrici ti accorgi che alcuni sono duplicati, cosa che non avviene col 32-22, riducendo il numero di combinazioni disponibili.
Ho anch'io a casa un x9 a gabbia corta: pensavo però di montarlo sul blt, che ha il carro più corto e minore allungamento nell'affondamento.

beh....poi si va a gusti "personali".....ho preferito togliere il 32 davanti e invece di scegliere il 36 ho preferito il 34....che accoppiandolo ad una cassetta 11/34.....ho la possibilità di avere un rapporto 1:1 con il 34/34.....:il-saggi:

I cambi a gabbia "media-corta" secondo me hanno solo vantaggi....
+ compatti
+ leggeri
+ altezza catena da terra
- maglie della catena (+ "tirata" e + "leggera")

o-o

o-o
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
beh....poi si va a gusti "personali".....ho preferito togliere il 32 davanti e invece di scegliere il 36 ho preferito il 34....che accoppiandolo ad una cassetta 11/34.....ho la possibilità di avere un rapporto 1:1 con il 34/34.....:il-saggi:

I cambi a gabbia "media-corta" secondo me hanno solo vantaggi....
+ compatti
+ leggeri
+ altezza catena da terra
- maglie della catena (+ "tirata" e + "leggera")

o-o

o-o

I cambi a gabbia media sono una cosa, a gabbia corta sono un'altra...
E vi assicuro che con cambio a gabbia corta, doppia e 11-34...di danni ne ho visti diversi ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
I cambi a gabbia media sono una cosa, a gabbia corta sono un'altra...
E vi assicuro che con cambio a gabbia corta, doppia e 11-34...di danni ne ho visti diversi ;-)


Li ho messi tra "" in quanto x es. Shimano in realtà NON ha la corta.....o meglio....dice che ha la corta ma poi nella realtà è un gabbia media....(senza scomodare il SAINT).
Di "corti" reali ci sono solo gli SRAM.........e se ben usati non credo abbiano problemi....(come tutte le cose d'altronde...;-) )

o-o
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Il Cimone è un bel posto ed è un vero peccato che non si faccia più lì il funky day!!!...rilancio cmq la proposta come lo scorso anno del nomadraduno a Sestola per la sua felice posizione geografica, al centro di quasi tutti noi, e non dimentichiamo che esistono pure impianti efficenti con piste DH e FR e il buon boic ci puo' fare da guida!
2 gg sabato e domenica sarebbe il massimo ma chi vuole puo scegliere 1 gg solo (ottimo per i camperisti per l'area in centro ma è un sito ricettivo pure per il campeggio e per alloggi)
NON E' DIFFICILE FARLO BASTA VOTARE UNA DATA E POI CHI C'E' C'E'!
(SE PREFERITE POSSO ORGANIZZARE SUL GARDA)
ci rirpovo...
considerando che sarò a sestola per il 5/6 giugno per l'apertura degli impianti e che tengo moglie, potremmo tenere in considerazione il 3/4 Luglio che apre la seggiovia di montecreto, in modo da avere tutto il comprensorio del cimone raggiungibile anche per chi viene solo un giorno (altrimenti c'è una scorrevole ed interminabile salita di 700m di dislivello).
Poi chi capita sul cimone dal prossimo WE in poi, direi di esserci ogni sabato o quasi. nomadiani o nomadisti, fatevi sentire.
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
si parlava di doppie??? triple???
bash e tendicatene...... pietraie prese a cannone?????


bene...... pietraia presa a cannone ed oggi è saltato il primo dente! Eggià.... ha perso il primo dente..... la zingara sta diventando grande!! ehehehhe!!!


Penso che la mia tripla durerà poco...............
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
si parlava di doppie??? triple???
bash e tendicatene...... pietraie prese a cannone?????


bene...... pietraia presa a cannone ed oggi è saltato il primo dente!


Penso che la mia tripla durerà poco...............
Eh si! durerà poco...ti ha già preso la scimmia della doppia e ci metterai poco a sostituire il 42 con un bashguard accattivante
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Eh si! durerà poco...ti ha già preso la scimmia della doppia e ci metterai poco a sostituire il 42 con un bashguard accattivante

se mi dite come deve essere il bash.... vi sono grato.......... li sto gia guardando!!!
:smile::smile::smile::smile:

guarnitura "di serie" truvativ stylo.....

4 o 5 bolts (nn ho voglia di andare a vedere quanti sono in garage)??
quanti mm???
44t, 42t o 40t... o quante "t" ci vuole (ma che vole dì poi????)?????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo