Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Quoto.. la vecchia continua ad avere più personalità della nuova.. e a piacermi di più... anche se sul campo non é detto che vada meglio...
Quanto pesa montata così al top?
E soprattutto... ho notato high roller davanti e minion dietro... il contrario di quello che solitamente si suggerisce... come mai questa scelta inconsueta?

eh "oldie but goldie"......:mrgreen:


 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
probabile.....
il prezzo lo sapro a breve...........
............ ma è cmq il prezzo che viene fuori dal sito ufficiale!!!!!!!!

cmq vedremo poi il sivende come si comporta!


Cambio ci sarà.... solo se economicamente non mi peserà! La mia Stumpy va da Dio... poi ha 3 mesi di vita!

cmq..... il prox weekend avrò in prova la Nomad!!!!!!!!!!


al limite sarà per l'anno prox!!!!

Ma fai il cambio al volo, se ne hai l'occasione!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Quoto.. la vecchia continua ad avere più personalità della nuova.. e a piacermi di più... anche se sul campo non é detto che vada meglio...
Quanto pesa montata così al top?
E soprattutto... ho notato high roller davanti e minion dietro... il contrario di quello che solitamente si suggerisce... come mai questa scelta inconsueta?

Posso azzardare io una risposta?
Xchè se ci azzeccassi sarebbe lo stesso ragionamento che sto facendo io: la HR , anche nella mescola più dura, dietro si scioglie letteralmente in brevissimo tempo. La minion h ai tasselli molto più squadrati e credo anche alti e sembra poter durare un po' di più ( con quello che costano ... )
L'unico problema è che non c'è tubeless nella misura di 2,35
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Posso azzardare io una risposta?
Xchè se ci azzeccassi sarebbe lo stesso ragionamento che sto facendo io: la HR , anche nella mescola più dura, dietro si scioglie letteralmente in brevissimo tempo. La minion h ai tasselli molto più squadrati e credo anche alti e sembra poter durare un po' di più ( con quello che costano ... )
L'unico problema è che non c'è tubeless nella misura di 2,35

Ma non è dura da pedalare la MDHF al post???
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quoto.. la vecchia continua ad avere più personalità della nuova.. e a piacermi di più... anche se sul campo non é detto che vada meglio...
Quanto pesa montata così al top?
E soprattutto... ho notato high roller davanti e minion dietro... il contrario di quello che solitamente si suggerisce... come mai questa scelta inconsueta?

pesa quasi 16 kg ed è una L
x le gomme confermo quanto ha detto claudia, la minion è piu scorrevole e molto piu' durevole della highroller specialmente se 60a
l'accoppiata inconsueta è poi dovuta al fatto che volevo fare una prova ,che mi è piaciuta e la configurazione è rimasta....
quando avro' un po' di $ e montero un paio di ruote ust vedremo che gomme montare.
nel frattempo se e quando smettera' di piovere al post.tornera' la solita larsen tt 2.35
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
visto che siamo in vena di nostalgie....la bimba nera.... e la sua gobba.
 

Allegati

  • nomad_3.jpg
    nomad_3.jpg
    60,1 KB · Visite: 42
  • P1010289.jpg
    P1010289.jpg
    55 KB · Visite: 21

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
pesa quasi 16 kg ed è una L
x le gomme confermo quanto ha detto claudia, la minion è piu scorrevole e molto piu' durevole della highroller specialmente se 60a
l'accoppiata inconsueta è poi dovuta al fatto che volevo fare una prova ,che mi è piaciuta e la configurazione è rimasta....
quando avro' un po' di $ e montero un paio di ruote ust vedremo che gomme montare.
nel frattempo se e quando smettera' di piovere al post.tornera' la solita larsen tt 2.35

capisco quanto detto da te e claudia.. io ho l'HR LUST di mescola dura eppure si consuma velocissimamente... del resto non é la prima volta che vedo un minion dhf dietro...
la cosa inconsueta è che non ho mai visto nessuno che monta un dhf dietro, che non lo mette anche davanti!! :-) quindi ero curioso di un raffronto tra minion/HR all'anteriore...

Cmq complimenti per la nomad.. 16 kg sembrano (e per certi versi sono) tanti.. ma con quelle gomme non si può fare molto di meglio...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
capisco quanto detto da te e claudia.. io ho l'HR LUST di mescola dura eppure si consuma velocissimamente... del resto non é la prima volta che vedo un minion dhf dietro...
la cosa inconsueta è che non ho mai visto nessuno che monta un dhf dietro, che non lo mette anche davanti!! :-) quindi ero curioso di un raffronto tra minion/HR all'anteriore...

Cmq complimenti per la nomad.. 16 kg sembrano (e per certi versi sono) tanti.. ma con quelle gomme non si può fare molto di meglio...

eh c'ho provato a toglierli peso, cambiando la molla, le ruote,la serie sterzo, manubrio ed attacco ecc.ecc....
spendendo non poco ho tirato giu' mezzo kg.
in futuro passero' anche qui alle ust e al massimo arrivero' a 15. 15,5 di meno non credo.
x l'esattezza adesso è 15.8
 

gioblack

Biker serius
25/5/05
138
6
0
58
Bologna
Visita sito
Bike
bmc fs01
stò montanto una nomad modello 2009-2010 chi sarebbe cosi gentile da postare un paio di foto per vedere il passaggio cavi da voi scelto per cambio post. e freno post.

Grazie mille..;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
x le gomme confermo quanto ha detto claudia, la minion è piu scorrevole e molto piu' durevole della highroller specialmente se 60a
l'accoppiata inconsueta è poi dovuta al fatto che volevo fare una prova ,che mi è piaciuta e la configurazione è rimasta....

Meno male ... allora il ragionamento funziona, dopo tutto.
Qualcuno sa se la dhf si trova tubeless da 2,35"? io non sono riuscita a trovarla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo