Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ostrega...sarà mica l'erede del vp free??????

non dovrebbe. Loro considerano il d8 come erede del vpfree. Quella che si vede sembra una bici grossa, quindi interessante. Lo sterzo sembra del tipo da 1,5 sotto e 1,1/8 sopra.
Boh, stiamo a vedere: dovrebbero essere presentate alla sea otter. Di più non so.

Riguardo al prezzo della nomad carbon, credo che sia una buona promozione per il mojo hd.
Avendo comprato una miriade di santacruz, mi sono permessa di scrivere a Scott dicendogli chiaro e tondo che in italia arrivano ad un prezzo troppo alto, considerato che al cambio di oggi 2490 dollari fanno 1845 euro: da qui a 3000 euro c'è una bella differenza, considerato anche che 2490 dollari negli USA è il prezzo al pubblico, non al distributore. E' vero che c'è sempre un po' di sconto, ma ultimamente gli sconti sulla roba di dsb si sono ridotti drasticamente

@Jolly : sai che sono patita di santa cruz, ma si fa sempre in tempo a cambiare.... la crisi c'è per tutti ... e poi persino per me cambiare bici ogni anno non è un'opzione

Si potrebbe prendere uno dei modelli in carbonio riducendo a 2 il numero di bici: in questo caso sarebbero il bltC e il d8

Comunque, oggi, guardando meglio le foto, non mi sembrava più bella come ieri sera e soprattutto non mi sembra così tanto più bella di quella in alluminio: ovviamente non ci sono saldature, quindi è tuto molto più plastico, ma mi sembra anche più goffa nella parte anteriore. Non so se faccia piacere a qualcuno, però ecco le foto a confronto
 

Allegati

  • crf-old-new-carbon.jpg
    crf-old-new-carbon.jpg
    59,1 KB · Visite: 70

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ma vaaaa!! :smile:

Meno di un anno e, dopo mille post titubanti, comprerai una SC Carbon...:il-saggi:

Ovviamente nulla si può escludere nella vita, ma non è nei miei piani.
Mi piacciono sia il nomad che il blt, altrimenti una delle due l'avrei già venduta: comprarle in carbonio sarebbe pura follia. Ogni tanto bisogna dar retta al buon senso. Se dovessi poi alla fine cedere alla stupidità e decidere di prenderne una in carbonio, allora sarebbe il blt, volendo restare in casa santacruz.
Se ne facessero una con 150 mm di escursione, via di mezzo tra nomad e blt, allora sì, la comprerei al volo dando via entrambe quelle che ho adesso.

No, per ora vorrei mettere a punto meglio il v10 : nella mia testa malata si può alleggerire di circa un kilo, portandola intorno ai 16,5 kili. Oppure, se qualcuno me la compra, arriverà il d8 o un mondraker durham r
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
si puó eccome! sarebbe nei miei stessi piani... ho anche già fatto la lista della spesa: circa 1000 euri

OT
disco dietro da 180 invece che 200 ( - 40 grammi tra disco e adattatore )
sella slr ( -70 gr )
sostituzione ruota dietro con ruota tubeless ( domani ti dico quanto risparmio di peso )

Questo era quello che posso fare senza spendre una lira

molla in titanio della misura e peso giusti ( - 50 grammi , già ordinata a Cattivik )

ruote deemax ultimate ( credo circa - 500 grammi )
888 world cup 2010 invece della 2007 ( - 400 grammi )

bilancio : 17,500 e qualcosa - 400 -500 - 40 - 70 - 50 = 16,440
 

kaio

Biker assatanatus
OT
disco dietro da 180 invece che 200 ( - 40 grammi tra disco e adattatore )
sella slr ( -70 gr )
sostituzione ruota dietro con ruota tubeless ( domani ti dico quanto risparmio di peso )

Questo era quello che posso fare senza spendre una lira

molla in titanio della misura e peso giusti ( - 50 grammi , già ordinata a Cattivik )

ruote deemax ultimate ( credo circa - 500 grammi )
888 world cup 2010 invece della 2007 ( - 400 grammi )

bilancio : 17,500 e qualcosa - 400 -500 - 40 - 70 - 50 = 16,440


OT

Io avrei invece da rivedere:

guarnitura Protone
Gamut P30
molla Ti
Ruote Protone
pedali Superstar Component o N17
reggisella Protone
catena KMC

arriverei a Kg.16,20

il problema è che ho controllato il costo e siamo a 1800 euri :-((


FINE OT
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
@ Jolly

Oggi ci stavo pensando un po' su e qui lo dico e qui lo riridico, se dovessi comprare una bike in carbonio con 160mm di escursione comprerei il mojo hd e non il nomad :

1- su entrambi i sistemi di sospensione nulla da dire: uno ha partorito il v10, l'altro la iron horse sunday
2. la ibis ha il carro più corto, 17.1" contro 17.4", cosa che la rende forse meno stabile, ma più agile e svelta ( vedi blt2 confrontata col nomad)
3- La ibis ha il movimento centrale più basso, anche se di poco, cosa che secondo me aiuta
4- la ibis in taglia S è lunga 22.2" : PER-FET-TA! : carro più corto, orizzontale un pochino più lungo = anteriore leggero! ( almeno spero )
5- la HD si può avere verde!! :O))))))

Ora, tutte quelle che ho appena detto sono fregnacce

-lisitno ibis mojo HD ( fox rp23 ) 2690 euri
-prezzo lancio nomad con monarch 3.3 2990 euri ; con rp23 ( ammesso che sia possibile ) +130 euro ovvero 3120 euro

430 euro di differenza : questo sì che è un buon motivo, perbacco!

Oddio, è vero che nel hd la piastra di rinforzo del tubo obliquo è opzionale : costerà 400 euro?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
nessunoche mi prenda a male parole?

Però .... forse ........ la pensate come me?


non è possibile contestare le tue idee, in quanto tue, libera di scegliere secondo il tuo portafoglio

I vari punti sono strettamente personali
In quanto alla spesa, è incontestabile che 400 euro fanno comodo in tasca propria.
Qualcuno potrebbe dire che i 400 euro sono per una bici di qualità migliore.
Lo è? ciascuna delle due case porterà acqua al proprio mulino
Io non conosco l'argomento "carbonio" per poter giustificare un acquisto di questo tipo.
Usufruisco del forum per farmi una "cultura"

Per il momento mi godo i sentieri col vecchio Alu. Più avanti, si vedrà ;-)
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
non è possibile contestare le tue idee, in quanto tue, libera di scegliere secondo il tuo portafoglio

I vari punti sono strettamente personali
In quanto alla spesa, è incontestabile che 400 euro fanno comodo in tasca propria.
Qualcuno potrebbe dire che i 400 euro sono per una bici di qualità migliore.
Lo è? ciascuna delle due case porterà acqua al proprio mulino
Io non conosco l'argomento "carbonio" per poter giustificare un acquisto di questo tipo.
Usufruisco del forum per farmi una "cultura"

Per il momento mi godo i sentieri col vecchio Alu. Più avanti, si vedrà ;-)

Super Quoto l'ultima parte, però nella conversazione sul lancio della nomad DSB scrisse che Nomad ha una fasciatura del carbonio e resine migliori, non me ne intendo neanche io però penso che conti molto, oltretutto di mojo se ne sentono rotte. 400 euri di differenza sono tanti, ma credo in parte giustificabili dal miglior carbonio.

Se trovo vi linko il post, resta il fatto che è un telaio molto costoso e credo che molti continueranno a raidare felicissimamente su alu!! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo