http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3777420&postcount=73
Penso proprio che nomad usi materiali migliori
Questa è una buona motivazione o-o
Personalmente parlando, non mi potrei fare ne la Nomad Carbon ne la Mojo HD, ma se proprio potessi...ma alla fine non mi farei spaventare dai 400 euro in più, e mi farei la bici dei miei sogni
non è possibile contestare le tue idee, in quanto tue, libera di scegliere secondo il tuo portafoglio
I vari punti sono strettamente personali
In quanto alla spesa, è incontestabile che 400 euro fanno comodo in tasca propria.
Qualcuno potrebbe dire che i 400 euro sono per una bici di qualità migliore.
Lo è? ciascuna delle due case porterà acqua al proprio mulino
Io non conosco l'argomento "carbonio" per poter giustificare un acquisto di questo tipo.
Usufruisco del forum per farmi una "cultura"
Per il momento mi godo i sentieri col vecchio Alu. Più avanti, si vedrà
Inoltre il carro più corto e il movimento centrale più basso della ibis ... e anche il maxle posteriore, l'attacco freno post mount, il 18* posto ai mondiali dh con brian lopes cominciano a minare la mia fede - finora incrollabile - in santacruz ( solo x questo specifico modello :O) )
Altra cosa : avete notato che sia la hd che il nomad prevedono una piastra di rinforzo sotto l'obliquo? che vvor dì?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3777420&postcount=73
IMHO è troppo cara! Punto!
Lunga vita alla nomad ALU :O)
Lunga vita alla nomad ALU :O)
Però ho visto che c'è un toic apposito x il nomad C, che non conoscevo.
Quindi credo che converrà continuare là la discussione, x quanto cominci a pensare che sia sterile.
Domanda veloce e secca............ il mio sivende ha una proposta da farmi.... su una Nomad test bike 2010.
siate obiettivi....
la Nomad in questione monta il kit R1.5 ... il base della serie.... per la precisione:
forca FOX Talas 36 160mm (ora ho talas 140mm)
ammo FOX DHX 5 AIR (ora ho fox brain)
cambio SHIMANO XT (ora ho sram x0)
deragl. SHIMANO SLX (lo stesso della mia stumpy)
cassette SHIMANO DEORE
catena SHIMANO XT
freni AVID ELIXIR 5 DISCHI 185MM AVANTI, 160 DIETRO (ora ho elixir CR)
KENDA NEVEGAL 2.35 (ora ho avanti 2.2, dietro 2.0)
PREZZO DA LISTINO 3050 EURO CIRCA.
vedi sito santa.
se mi facesse un prezzaccio essendo test bike con qualche uscita alle spalle...... fareste il cambio con la stumpy expert (di listino 3090)????????
dite che riuscirei a non rimetterci piu di tanto visto che sono entrambe nuove, test bikes..... 2010..... e di pari prezzo????
Il prezzo è sballato...
Non voglio scoraggiarti....ma se vuoi fare il cambio...inizia a pensare che ci devi mettere sopra parecchi uri.....o-o
nooo... ma nn c'è problema.......... in tal caso aspetto il prox anno...........
...... la mia è nuova di bici............ è piu che altro uno sfizio che mi tolgo se vede convenienza!!!!!!!!!!
al momento nn mi lamento della mia biga!
probabile.....
il prezzo lo sapro a breve...........
............ ma è cmq il prezzo che viene fuori dal sito ufficiale!!!!!!!!
cmq vedremo poi il sivende come si comporta!
Cambio ci sarà.... solo se economicamente non mi peserà! La mia Stumpy va da Dio... poi ha 3 mesi di vita!
cmq..... il prox weekend avrò in prova la Nomad!!!!!!!!!!
al limite sarà per l'anno prox!!!!
lunga vita alla nomad alu 1° serie.......