Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Questa è una buona motivazione o-o
Personalmente parlando, non mi potrei fare ne la Nomad Carbon ne la Mojo HD, ma se proprio potessi...ma alla fine non mi farei spaventare dai 400 euro in più, e mi farei la bici dei miei sogni ;-)

Sì, hai ragione, ma non riesco a digerire la differenza di prezzo tra qui e gli States, soprattutto quando una delle recensioni americane dice che questa bici "non prosciuga il portafoglio" ( è una di quelle linkate in questo topic ). Tra l'altro la ibis negli USA ( competitivecyclist.com ) costa 2399 dollari, cioè solo 90 dollari meno del nomad ( più o meno 50 euro, che qui si traducono in 400 e passa a parità di ammo )

Inoltre il carro più corto e il movimento centrale più basso della ibis ... e anche il maxle posteriore, l'attacco freno post mount, il 18* posto ai mondiali dh con brian lopes cominciano a minare la mia fede - finora incrollabile - in santacruz ( solo x questo specifico modello :O) )



Altra cosa : avete notato che sia la hd che il nomad prevedono una piastra di rinforzo sotto l'obliquo? che vvor dì?
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
non è possibile contestare le tue idee, in quanto tue, libera di scegliere secondo il tuo portafoglio

I vari punti sono strettamente personali
In quanto alla spesa, è incontestabile che 400 euro fanno comodo in tasca propria.
Qualcuno potrebbe dire che i 400 euro sono per una bici di qualità migliore.
Lo è? ciascuna delle due case porterà acqua al proprio mulino
Io non conosco l'argomento "carbonio" per poter giustificare un acquisto di questo tipo.
Usufruisco del forum per farmi una "cultura"

Per il momento mi godo i sentieri col vecchio Alu. Più avanti, si vedrà ;-)

Non penso che i 400 euro in più siano per la qualità migliore (qualcuno allora dovrebbe dimostrare se i telai in questione valgono i 2500/3000 euro che costano...). Il mio punto di vista era abbastanza semplice e opinabilissimo...cioè mi piace la Nomad Carbon, per lo meno mi piace più della Mojo HD, e preferirei spendere di più per avere qualcosa che mi piace veramente piuttosto che poco meno (...alla fine sono sempre 2500 euro!) per avere un mezzo che mi soddisfa a metà!
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Inoltre il carro più corto e il movimento centrale più basso della ibis ... e anche il maxle posteriore, l'attacco freno post mount, il 18* posto ai mondiali dh con brian lopes cominciano a minare la mia fede - finora incrollabile - in santacruz ( solo x questo specifico modello :O) )

Di quello che dici diciamo che per il maxle ci sono rimasto un po male anch'io, per il freno post mount sinceramente non vado pazzo, così pure per le forcelle con tale attacco, alla fine ogni volta che smonto e rimonto i freni ho sempre il terrore che la brugola entri male e possa rovinare il monolite... :!:

Per quanto riguarda Lopes...sono sempre dell'opinione che sono pro...magari se avesse avuto la Nomad arrivava 17* ;-)

Altra cosa : avete notato che sia la hd che il nomad prevedono una piastra di rinforzo sotto l'obliquo? che vvor dì?

Che devi smettere di preoccuparti quando prenderai i soliti sassi che schizzano dalla ruota anteriore :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: kaio

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, ho sempre ammirato la Nomad e mi piace molto anche questa nuova versione carbon, ma il mio sogno resta quella in alluminio, magari col max-lite dietro, per me sarebbe il top!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Però ho visto che c'è un toic apposito x il nomad C, che non conoscevo.
Quindi credo che converrà continuare là la discussione, x quanto cominci a pensare che sia sterile.

Claudia, non abbandonarci, l'uscita del Nomad C ha ridato "birra" al topic che ultimamente era un po "fiacco". Io continuo a scannarmi con gli altri qui e sull'altro topic! o-o
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
centodiecimila visite e 3mila500 risposte solo nella parte due, qualcosa di speciale 'sta nomad deve pur averla!!!:cucù::cucù:
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Domanda veloce e secca............ il mio sivende ha una proposta da farmi.... su una Nomad test bike 2010.

siate obiettivi....:medita:

la Nomad in questione monta il kit R1.5 ... il base della serie.... per la precisione:

forca FOX Talas 36 160mm (ora ho talas 140mm)
ammo FOX DHX 5 AIR (ora ho fox brain)
cambio SHIMANO XT (ora ho sram x0)
deragl. SHIMANO SLX (lo stesso della mia stumpy)
cassette SHIMANO DEORE
catena SHIMANO XT
freni AVID ELIXIR 5 DISCHI 185MM AVANTI, 160 DIETRO (ora ho elixir CR)
KENDA NEVEGAL 2.35 (ora ho avanti 2.2, dietro 2.0)

PREZZO DA LISTINO 3050 EURO CIRCA.
vedi sito santa.

se mi facesse un prezzaccio essendo test bike con qualche uscita alle spalle...... fareste il cambio con la stumpy expert (di listino 3090€)????????

dite che riuscirei a non rimetterci piu di tanto visto che sono entrambe nuove, test bikes..... 2010..... e di pari prezzo????
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sei sicuro del prezzo??
SOlo il telaio di Listino fa oltre 2500€....mettici 800-900€ la 36....mi sa che ti sei sbagliato.......:il-saggi:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Domanda veloce e secca............ il mio sivende ha una proposta da farmi.... su una Nomad test bike 2010.

siate obiettivi....:medita:

la Nomad in questione monta il kit R1.5 ... il base della serie.... per la precisione:

forca FOX Talas 36 160mm (ora ho talas 140mm)
ammo FOX DHX 5 AIR (ora ho fox brain)
cambio SHIMANO XT (ora ho sram x0)
deragl. SHIMANO SLX (lo stesso della mia stumpy)
cassette SHIMANO DEORE
catena SHIMANO XT
freni AVID ELIXIR 5 DISCHI 185MM AVANTI, 160 DIETRO (ora ho elixir CR)
KENDA NEVEGAL 2.35 (ora ho avanti 2.2, dietro 2.0)

PREZZO DA LISTINO 3050 EURO CIRCA.
vedi sito santa.

se mi facesse un prezzaccio essendo test bike con qualche uscita alle spalle...... fareste il cambio con la stumpy expert (di listino 3090€)????????

dite che riuscirei a non rimetterci piu di tanto visto che sono entrambe nuove, test bikes..... 2010..... e di pari prezzo????

Il prezzo è sballato...
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Il prezzo è sballato...


probabile.....
il prezzo lo sapro a breve...........
............ ma è cmq il prezzo che viene fuori dal sito ufficiale!!!!!!!!

cmq vedremo poi il sivende come si comporta!


Cambio ci sarà.... solo se economicamente non mi peserà! La mia Stumpy va da Dio... poi ha 3 mesi di vita!

cmq..... il prox weekend avrò in prova la Nomad!!!!!!!!!!


al limite sarà per l'anno prox!!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non voglio scoraggiarti....ma se vuoi fare il cambio...inizia a pensare che ci devi mettere sopra parecchi €uri.....o-o
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Non voglio scoraggiarti....ma se vuoi fare il cambio...inizia a pensare che ci devi mettere sopra parecchi €uri.....o-o

nooo... ma nn c'è problema.......... in tal caso aspetto il prox anno...........


...... la mia è nuova di bici............ è piu che altro uno sfizio che mi tolgo se vede convenienza!!!!!!!!!!


al momento nn mi lamento della mia biga!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.082
9.031
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
nooo... ma nn c'è problema.......... in tal caso aspetto il prox anno...........


...... la mia è nuova di bici............ è piu che altro uno sfizio che mi tolgo se vede convenienza!!!!!!!!!!


al momento nn mi lamento della mia biga!

questo l'ho capito.....ma è come quando ti vuoi cambiare l'auto....pure se la tua è semestrale...ce devi sempre rimette sopra una sacco di soldi.....:-)
o-o
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Prima di tutto penserei all'utilizzo che vuoi fare della bici: stumpy e nomad non sono esattamente la stessa cosa.
Il cambio, a prescindere da quanto è nuova la tua, lo valuterei considerando se la stumpy te la senti limitata in discesa e non sei spaventato a sudare un pò di più in salita. Non è una questione di pesi(alla fine potrebbe ballare un chilo e mezzo, con una scelta oculata di ruote e gomme) ma di geometrie.
Ps. in caso di acquisto cambia immediatamente la cassetta pignoni...la deore non si guarda e pesa come una pietra!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
probabile.....
il prezzo lo sapro a breve...........
............ ma è cmq il prezzo che viene fuori dal sito ufficiale!!!!!!!!

cmq vedremo poi il sivende come si comporta!


Cambio ci sarà.... solo se economicamente non mi peserà! La mia Stumpy va da Dio... poi ha 3 mesi di vita!

cmq..... il prox weekend avrò in prova la Nomad!!!!!!!!!!


al limite sarà per l'anno prox!!!!


Non vorrei disilluderti, ma la bici la compri in america ???

Perchè se così non è...non è andando sul sito americano e dividendo i prezzi in dollari per 1.33 che si ottiene il prezzo della bici italiana... :-)

Il biciclo che hai "assemblato" sopra, costa di listino 4649€, per quanto possano farti ottima offerta per bici test...non credo sia compatibile con lo sconto "vantaggioso" che ti aspettavi sui 3050€
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo