Nomad-eeee... PARTE2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Spiace anche a me che non ci sia il maxlite al posteriore, evidentemente la soffiata che mi è stata data non era del tutto corretta, a meno che non sia proposto come optional, boh, staremo a vedere.
Bella, bella cmq!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
quindi no maxle al posteriore...
bella, veramente bella...eppure non mi emoziona come la prima, e non perchè ho quella...quando la presentarono alla sea otter, bianca con gli adesivi rossi e la pike, il primo pensiero fu "prima o poi la compro".
ecco, per quanto bella, quel pensiero non si è riproposto..

ti quoto, quando Andrea Scavezzon mi mostrò quella foto mi innamorai e la ordinai in cambio della mia heckler seminuova!! spesso glielo ripeto, quel colpo di fulmine non si è più (almeno finora...) verificato.
però aspetto fiducioso una nuova bellache mi faccia perdere la testa, ormai sarebbe ora!!! :cucù::cucù:
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
ti quoto, quando Andrea Scavezzon mi mostrò quella foto mi innamorai e la ordinai in cambio della mia heckler seminuova!! spesso glielo ripeto, quel colpo di fulmine non si è più (almeno finora...) verificato.
però aspetto fiducioso una nuova bellache mi faccia perdere la testa, ormai sarebbe ora!!! :cucù::cucù:

Sul lato estetico i gusti sono diversissimi, secondo me dalle poche foto che si son viste è cmq un capolavoro, un'opera d'arte.
Qui è da pochi giorni che le discese e i percorsi sono agibili al 100% e sto cercando di passare più tempo possibile in bike, ho finito l'anno scorso con l'old nomad e quest'anno iniziato con new nomad, e voglio dire che secondo me oltre che all'estetica SC si sta concentrando nel fare bici che ti mettono il sorriso quando le USI, che è la cosa primaria, ora posso dire che secondo me new nomad è meglio della vecchia in tutto e ben venga il grande impegno di SC nel migliorare in tutti i dettagli le sue bici!!! :celopiùg:
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
OT
forse non dovrei, ma non so come fare...scusatemi.
Qualche tempo fa qualcuno di questo topic mi ha contattata x la 66 protonizzata. Non so più chi era xchè ho dovuto cancellare i messaggi. Se è ancora interessato, può contattarmi in privato?
GRAZIE
FINE ot

Sì, è molto bella, forse più bella del bltc.
A me invece sta venendo la scimmia del d8 .... chi fosse seriamente interessato al mio v10 mi contatti

Però forse è meglio aspettare a prendere decisioni. Il nomad C non dovrebbe essere l'unica novità di questo inizio di stagione
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao nomadi,oggi ho messo alla prova le mie abilità e la mia bestiolina nell'eseguire drop...:i-want-t:
Veniamo a noi:_Riguardo ai settaggi della forcella e ammo volevo sapere come vanno regolati per eseguire dei buoni salti,se la forcella va settata con un ritorno morbido o meno e l'ammo deve molleggiare parecchio ? il primo il secondo il terzo il quarto drop che ho eseguito mi sono ritrovato perterra tutte e quattro le volte,sentivo però la forcella troppo morbida quindi tendeva a far rimbalzare la ruota ma sicuramente ero io che lo eseguivo male.Ce n'erano di due tipi di drop uno che ti spara in alto e uno che caschi a goccia...Poi riguardo all'impostazione di guida nel saltare tenevo leggermente il corpo arretrato su quello a goccia e quello che spara in alto pure ma secondo me sbagliavo perchè sentivo l'anteriore che se ne andava.Secondo voi devo stare piu centrale per eseguire un drop perfetto ? ? :nunsacci:

P.S: Questa nomad mi sta meravigliando sempre di piu... Ciauuu:free:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
OT
forse non dovrei, ma non so come fare...scusatemi.
Qualche tempo fa qualcuno di questo topic mi ha contattata x la 66 protonizzata. Non so più chi era xchè ho dovuto cancellare i messaggi. Se è ancora interessato, può contattarmi in privato?
GRAZIE
FINE ot

Sì, è molto bella, forse più bella del bltc.
A me invece sta venendo la scimmia del d8 .... chi fosse seriamente interessato al mio v10 mi contatti

Però forse è meglio aspettare a prendere decisioni. Il nomad C non dovrebbe essere l'unica novità di questo inizio di stagione

anche a me piace molto di piu' del blur ltc, forse anche x il colore, i 2 in cui viene proposto il blur non mi dicevano niente...
l'avrei preferita con un po' di gobba in piu'.........aspetto di vedere foto migliori.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
La nomad carbo probabilmente è una delle bike che disegna il futuro dei progetti per le AM delle case:vedi specy, ibis, cannondale, giant e chissà quante altre
Belle,ben rifinite e curate nei dettagli come le bdc ma ci stiamo dimenticando cosa ci facciamo con le nomad! Non le usiamo per fare le ciclabili ma nemmeno per i percorsi XC! Noi tutti abbiamo fortemente voluto il nomad per poter raggiungere i punti più alti senza l'ausilio dei furgoni per poi scendere a mo' di dh godendo del masso sul sentiero che ci viene velocemente e minacciosamente incontro!
Sarò fora dal coro ma a mi la me stiga no!!!
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

abraradam

Biker ultra
16/7/05
686
-7
0
49
Roma
Visita sito
ciao,
Per le questioni di peso...
il peso del telaio è riferito alla taglia L + ammo. Il peso della Mojo HD è riferito ad un Telaio M e perno posteriore incluso. Quindi direi che si equivalgano sotto questo aspetto. Indubbiamente bellissima.
 

kaio

Biker assatanatus
Ciao nomadi,oggi ho messo alla prova le mie abilità e la mia bestiolina nell'eseguire drop...:i-want-t:
Veniamo a noi:_Riguardo ai settaggi della forcella e ammo volevo sapere come vanno regolati per eseguire dei buoni salti,se la forcella va settata con un ritorno morbido o meno e l'ammo deve molleggiare parecchio ? il primo il secondo il terzo il quarto drop che ho eseguito mi sono ritrovato perterra tutte e quattro le volte,sentivo però la forcella troppo morbida quindi tendeva a far rimbalzare la ruota ma sicuramente ero io che lo eseguivo male.Ce n'erano di due tipi di drop uno che ti spara in alto e uno che caschi a goccia...Poi riguardo all'impostazione di guida nel saltare tenevo leggermente il corpo arretrato su quello a goccia e quello che spara in alto pure ma secondo me sbagliavo perchè sentivo l'anteriore che se ne andava.Secondo voi devo stare piu centrale per eseguire un drop perfetto ? ? :nunsacci:

P.S: Questa nomad mi sta meravigliando sempre di piu... Ciauuu:free:


guardati qualche video dirt/street... come noterai non sono i settaggi di forcella e ammo a farti chiudere un salto/drop...
inizia da cose piccole ed impara a gestire i movimenti del tuo corpo...

il settaggio per i salti piuttosto che quello per le discese tecniche, o quelle veloci ma non troppo... servono solo a riempire le pagine dei forum ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito

Molto bella , comparando le tabelle delle geometrie mi sembra che aumenti la distanza tra le ruote e diminuisca lo standover .
Sapreste dirmi secondo voi , a livello teorico con un peso di 1,25 pounds in meno ed una maggiore rigidita' , grazie all'utilizzo del carbonio , cosa cambiera' nell'utilizzo e nelle caratteristiche , rispetto al modello in alluminio ?
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Molto bella , comparando le tabelle delle geometrie mi sembra che aumenti la distanza tra le ruote e diminuisca lo standover .
Sapreste dirmi secondo voi , a livello teorico con un peso di 1,25 pounds in meno ed una maggiore rigidita' , grazie all'utilizzo del carbonio , cosa cambiera' nell'utilizzo e nelle caratteristiche , rispetto al modello in alluminio ?

Beh questa è proprio fantascienza. Ci ho messo quasi un anno a capire un po' meglio il nomad nuovo avendolo sotto il sedere, figuriamoci capire che differenza ci può essere tra il telaio in alu e quello in carbonio semplicemente leggendone le caratteristiche. Tra l'altro le misure sono perfettamente identiche tranne che la C nella mia misura è un po' più alta ( 6/10 di pollice, circa 1,4 cm ) della mia ( 28,9 contro 28,3 ). L'orizzontale andando a memoria mi pare 1/10 di pollice più corto del modello 2009, ma forse mi confondo e in ogni caso la differenza è talmente minima che potrebbe essere semplicemente dovuta ad una misura più accurata.
Due bici identiche, una in alu, l'altra in carbonio. Se Davide me ne dà una da provare, poi vi dico cosa me ne sembra
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
2500 dollars con il monarc...mi vedo già il David con la calcolatrice in mano a cercare un' equilibrio tra il dazio, il cambio in euro e il giusto ricavo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo