Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
E ti credo!!non oso immaginare il male e la sensazione....per le gomme:io sono per le UST,non per latticizzare,te lo chiedevo perchè mi interessavano anche a me ma inrete non le trovavo...dove le pigli??

Eh, effettivamente ho tribolato anch'io...
in rete sembrano introvabili, nemmeno da hibike o chainreactyon che sono sempre molto forniti,
nei negozi tradizionali non ne parliamo,
alla fine sono riuscito a scovarle su ebay in germania,
il link è questo
http://search.stores.ebay.it/Sport-...tellQQfsooZ1QQfsopZ1QQsaselZ651629063QQsofpZ0
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Curiosità 1.......monteresti la LT2 con la 55??
Curiosità 2.......credi che aver venduto in tutta fretta la Nomad 1 sia stato un passo "azzardato" ??
o-o

1- sì, la BLT2 con la 55 ata 2008, 2280 gr con un pezzo di canotto ancora da tagliare. Così la posso settare a 150, che a occhio e croce dovrebbe essere un buon compromesso per la BLT2
2- no, la nomad 1 l'ho venduta xchè x l'uso che ne facevo i cuscinetti erano un po' delicati. La persona che ce l'ha adesso ne fa un uso molto più leggero
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ci sono cose delle intense che non mi piacciono, tipo il passaggio ruota risicatissimo e tutti quei particolari scaricati. E poi costa troppo

Non si è fatto vivo ancora nessuno x il telaio.
Mah, magari pensano che ci sia sotto qualcosa di poco chiaro o che sia difetosa.
In realtà l'unico difetto che ha è essere nera anzichè verde :0))
Ho parlato stamattina col mio sivende x sentire le condizioni di acquisto del BLT2 e alla fine ho deciso di ribassare di 100 euri il prezzo del nomad. Però devo dire che se non riesco a concludere nel giro di pochissimo ritiro l'inserzione e me la tengo ..... questo tanto x far capire quanto sia sofferta questa decisione.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Secondo hai difficoltà a venderla per 2 motivi:periodo sbagliato,taglia S....

Lo so, il periodo non è buono. La taglia S in realtà è un po' più grande di quella vecchia, anche quella di due anni fa, quindi anche x persone un po' più grandi di me dovrebbe andare benissimo. Io uso un attacco da 60 mm ed è xfetta.

Vabbè, vediamo nei prox giorni. Se non riesco a venderla, vorrà dire che dovrò tenermi questo schifo di bici :0))))

Scherzi a parte, sono abbastanza certa di riuscire a tirare fuori da questa bici quello che voglio, quindi se non riesco a venderla non è di sicuro un problema. Sarà più deluso il mio sivende. Stasera la guardavo, in cantina, e a dirla proprio tutta basta guardarla perchè ti passi la voglia di venderla

Ho l'impressione xò che anche questa funzioni meglio con l'ammo a molla che ad aria. Credo che sia a causa del rapporto di escursione abbastanza alto.
 

kaio

Biker assatanatus
Dimmi dimmi di che si tratta? protonizzi??

esatto... la modifica consiste nella "protonizzazione" di totem e serie sterzo

obbiettivi:
ripristinare un angolo di sterzo piú favorevole ad un utilizzo pedalato (recuperando mm sia con la serie sterzo, sia con un possibile abbassamento della forca a 160mm)

eliminare un 1/2 chiletto all'anteriore

ottenere una risposta piú sostenuta e progressiva della totem
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
1- sì, la BLT2 con la 55 ata 2008, 2280 gr con un pezzo di canotto ancora da tagliare. Così la posso settare a 150, che a occhio e croce dovrebbe essere un buon compromesso per la BLT2
2- no, la nomad 1 l'ho venduta xchè x l'uso che ne facevo i cuscinetti erano un po' delicati. La persona che ce l'ha adesso ne fa un uso molto più leggero


Grazie x le risposte.

o-o

Certo...la 55 anche secondo me conviene tenerla fissa a 150mm sulla LT2.....e immagino che con questo setup sia perfetta x quel telaio.
Personalmente....ho sul comodino la brochure della LT2...ed è bianca....e mi pare "forse" il colore + bello....su MBA il test è con quella verde....ma bianca mi pare migliore.....IMHO.

Mi sorprende invece la tua 2° risposta...immagino che tu abbia un fisico longilineo e mi pare che hai detto di essere alta 170cm....come è possibile che riuscivi a "consumare" (cuscinetti ecc..) il vecchio Nomad??

E i ragazzi come me da 100kg..:nunsacci:...che devono fare??
Preoccuparsi??

Ps....pesa così poco la 55??
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
.

Mi sorprende invece la tua 2° risposta...immagino che tu abbia un fisico longilineo e mi pare che hai detto di essere alta 170cm....come è possibile che riuscivi a "consumare" (cuscinetti ecc..) il vecchio Nomad??

E i ragazzi come me da 100kg..:nunsacci:...che devono fare??
Preoccuparsi??

Tu non devi preoccuparti, sei un fermone !!!

(P.S. ragazzi, sto scherzando, MODE TOSCANO OFF da ora... :-))

A parte gli scherzi, io ho in casa la BLT bianca della sara ed è bellissima, cmq l'ho vista anche verde in fiera ed era altrettanto bella...e mi ha stupito pure il nero, generalmente è un colore che non amo, ma con le decals stile "strass" è carina...in pratica...le bici belle son belle sempre.
Verde e bianco però sopra tutte...e verde è meno comune, ergo anche io la sceglierei così ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tu non devi preoccuparti, sei un fermone !!!

(P.S. ragazzi, sto scherzando, MODE TOSCANO OFF da ora... :-))

A parte gli scherzi, io ho in casa la BLT bianca della sara ed è bellissima, cmq l'ho vista anche verde in fiera ed era altrettanto bella...e mi ha stupito pure il nero, generalmente è un colore che non amo, ma con le decals stile "strass" è carina...in pratica...le bici belle son belle sempre.
Verde e bianco però sopra tutte...e verde è meno comune, ergo anche io la sceglierei così ;-)


Si certo...al massimo salterò i gradini da 20cm.......:omertà:

Però....un telaio di quel tipo...che sotto le chiappe di una ragazza che immagino peserà almeno 40kg meno di parecchi di noi.....mi pare strano.....:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo