Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Non entro nel merito del perchè Claudia abia voluto fare una scelta così drastica, in fondo le sue interessantissime disamine tecniche riguardo al Nomad le riverserà sicuramente su quel gioiellino a cui sta facendo più di un pensiero.
Con la Blur LT sono sicuro che non potrà che trovarsi benissimo, la biga montata leggera (140-140) è assolutamente una meraviglia.
Claudia, vorrei però dirti, e scusami se mi permetto di farlo, che secondo me del Nomad hai sbagliato la misura del telaio.
Infatti ora stai valutando un taglia M.
Io ho avuto la new Blur proprio in quella taglia e sono alto 176 cm.
Ti posso assicurare che per me era cucita addosso come un abito sartoriale.
Però ho avuto modo di salire su un new Nomad, (dell'amico Alladino che è alto più o meno come me), ed è una taglia L.
Ebbene, mi ci son trovato come ora mi trovo sulla mia Tracer, che infatti ha il toptube più lungo della Blur.
Non è che per caso questo disagio col Nomad è dovuto ad una postura errata, magari troppo eretta che poi ti dava quel senso di star troppo seduta dietro?

Comunque, spero che ti riesca di vendere in fretta e di ritrovarti ancora qui con le tue ineccepibili impressioni con il nuovo Blur.

o-o
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
...Grandissimi complimenti per il Tuo carattere! Io ammetto che non avrei avuto il coraggio di assumere su due piedi una simile decisione: e la vecchia cara Blur 4x andrà in cantina, sostituita dalla sorellina color lime?
Cari saluti
Marco (quello del vecchio Bullit...)

SE riesco a fare l'operazione, xchè finora nessuno si è fatto vivo x l'inserzione, allora può essere che a fine stagione il 4x .... se l blt2 si dimostrasse degna di sostituirlo. Come ho detto, voglio concludee in un paio di giorni, altrimenti mi sa che non se ne fa nulla ... e ci rivediamo dalle tue parti col nomad

ciao
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
SE riesco a fare l'operazione, xchè finora nessuno si è fatto vivo x l'inserzione, allora può essere che a fine stagione il 4x .... se l blt2 si dimostrasse degna di sostituirlo. Come ho detto, voglio concludee in un paio di giorni, altrimenti mi sa che non se ne fa nulla ... e ci rivediamo dalle tue parti col nomad

ciao

Non commento perchè son cose che se uno le fa ha le sue buonissime ragioni...sicuramente in bocca al lupo per la ricerca di quello ceh fa veramente per te ;-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Non entro nel merito del perchè Claudia abia voluto fare una scelta così drastica, in fondo le sue interessantissime disamine tecniche riguardo al Nomad le riverserà sicuramente su quel gioiellino a cui sta facendo più di un pensiero.
Con la Blur LT sono sicuro che non potrà che trovarsi benissimo, la biga montata leggera (140-140) è assolutamente una meraviglia.
Claudia, vorrei però dirti, e scusami se mi permetto di farlo, che secondo me del Nomad hai sbagliato la misura del telaio.
Infatti ora stai valutando un taglia M.
Io ho avuto la new Blur proprio in quella taglia e sono alto 176 cm.
Ti posso assicurare che per me era cucita addosso come un abito sartoriale.
Però ho avuto modo di salire su un new Nomad, (dell'amico Alladino che è alto più o meno come me), ed è una taglia L.
Ebbene, mi ci son trovato come ora mi trovo sulla mia Tracer, che infatti ha il toptube più lungo della Blur.
Non è che per caso questo disagio col Nomad è dovuto ad una postura errata, magari troppo eretta che poi ti dava quel senso di star troppo seduta dietro?

Comunque, spero che ti riesca di vendere in fretta e di ritrovarti ancora qui con le tue ineccepibili impressioni con il nuovo Blur.

o-o

No, no, la nomad in taglia S è confortevolissima, nessun problema di collo, schiena o altro, con l'attacco da 60 sembra proprio cucita addosso a me. E' proprio questione di avere una bici non sovradimensionata x i giri pedalati.

ciao
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Non è così scandalosamente meglio della vecchia. E' un po' meglio in tutto, ma non scandalosamente, ripeto.
Il mio negoziante di fiducia ha in negozio una blt2 verde lime taglia M : la mia!
Avendo il v10 x fare le cose grosse, vorrei provare a fare davvero tangibilmente meno fatica nelle uscite lunghe un giorno x sentieri. Io non ho tutte queste energie, una bici più agile ( = leggera ) può fare la differenza

Xò devo decidere molto in fretta, diciamo entro un giorno o due, prima di ripensarci.
E' un affare x chi vuole un nomad.

Lo so che sei affezionata a SC, ma la nuova Tracer non la prendi proprio in considerazione?
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
SE riesco a fare l'operazione, xchè finora nessuno si è fatto vivo x l'inserzione, allora può essere che a fine stagione il 4x .... se l blt2 si dimostrasse degna di sostituirlo. Come ho detto, voglio concludee in un paio di giorni, altrimenti mi sa che non se ne fa nulla ... e ci rivediamo dalle tue parti col nomad

ciao
...Col Nomad o con altro gioiello che vorrai scegliere nel magico modo SC Ti aspetto con molto piacere!
PS
Domenica assieme a due simpatici forumendoli piemontesi siamo scesi dalle pendici del monte Fasce (850 m.) a Genova (sentiero "T" rovesciata)...pietre, tedcnico e ripido a volontà, con un paesaggio "aereo" sul mare ligure!
 

kaio

Biker assatanatus
...perchè :spetteguless:non te la compri pure tu una bella Blur??? (consiglio disinteressato...):smile::smile::smile:

Guarda, con tutto il mio disinteresse glielo consiglio anche io :smile:

Mi sembrate il gatto e la volpe...
gatto%20e%20volpe.gif
... ed io il povero Pinocchio
2.gif
:smile:



A giorni dovrei apportare alcune modifiche alla Zingarella... piccole cose s'intende, ma dalle quali mi aspetto molto...
le modifiche andranno a variare tre fattori molto importanti per me:
-gli angoli
-il funzionamento (e forse l'escursione) della forcella
-il peso (in minima parte)

Avevo inoltre considerato un ulteriore investimento a livello ruote... (crossmax SX '09)

...ma ahimè S.Valentino è capitato proprio di mezzo... ed io sono un romantico :romeo:

quindi capitolo ruote per ora accantonato... ;-)

appena fatte le modifiche non mancherò di sottoporvele :prost:
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Hey cugino hai fatto il cambio??


Ciao,
a dire il vero non ho ancora cambiato nulla, sono ancora combattuto tra estetica (per me stà meglio con le XT),
e il miglioramento delle prestazioni (pesate con sganci e valvole ci sono effettivamente 300gr di differenza, e poi le mavic dovrebbero essere più rigide).
Stò aspettando che mi arrivi la coppia nuova di gomme che ho ordinato, cioè schwalbe fat albert front 26x2,40 (960gr) e rear 26x2,25 (840gr),
per rimontare il tutto.
Ma penso che alla fine cederò alle crossmax...
Ho già provato a mettere in vendita sul mercatino le mie XT per vedere quanto potrei realizzare, sennò il mio sivende me le ritira comunque (e detto tra noi me le valuta anche abbastanza bene, effettivamente sono nuove non hanno una riga...).
In questi giorni dovrebbero arrivare le gomme, poi vedrò, per ora non ho fretta anche perchè sono fermo causa influenza...
P.S.: come va la gamba?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Mi
A giorni dovrei apportare alcune modifiche alla Zingarella... piccole cose s'intende, ma dalle quali mi aspetto molto...
le modifiche andranno a variare tre fattori molto importanti per me:
-gli angoli
-il funzionamento (e forse l'escursione) della forcella
-il peso (in minima parte)
Dimmi dimmi di che si tratta? protonizzi??
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
a me 'sta nuova nomad piace ogni giorno di meno (esteticamente)...
andrà anche meglio ma mi ritengo fortunato di aver preso il modello vecchio.

claudia, sei veramente pazzesca!:smile:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No, no, la nomad in taglia S è confortevolissima, nessun problema di collo, schiena o altro, con l'attacco da 60 sembra proprio cucita addosso a me. E' proprio questione di avere una bici non sovradimensionata x i giri pedalati.

ciao

Curiosità 1.......monteresti la LT2 con la 55??
Curiosità 2.......credi che aver venduto in tutta fretta la Nomad 1 sia stato un passo "azzardato" ??
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: :Ninja:

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ciao,
a dire il vero non ho ancora cambiato nulla, sono ancora combattuto tra estetica (per me stà meglio con le XT),
e il miglioramento delle prestazioni (pesate con sganci e valvole ci sono effettivamente 300gr di differenza, e poi le mavic dovrebbero essere più rigide).
Stò aspettando che mi arrivi la coppia nuova di gomme che ho ordinato, cioè schwalbe fat albert front 26x2,40 (960gr) e rear 26x2,25 (840gr),
per rimontare il tutto.
Ma penso che alla fine cederò alle crossmax...
Ho già provato a mettere in vendita sul mercatino le mie XT per vedere quanto potrei realizzare, sennò il mio sivende me le ritira comunque (e detto tra noi me le valuta anche abbastanza bene, effettivamente sono nuove non hanno una riga...).
In questi giorni dovrebbero arrivare le gomme, poi vedrò, per ora non ho fretta anche perchè sono fermo causa influenza...
P.S.: come va la gamba?

Ma le fat albert le prenderesti Ust??Il ginocchio è ancora gonfio,ho iniziato la fisio ieri e non è per nulla piacevole....sperèma be.....
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Magari fosse una donna...comunque sono in 'gamba'(ha ha ha),è un centro riabilitativo rinomato anche per curare calciatori di serie A....il per nulla piacevole è dovuto alle sensazioni che mi da il ginocchio dopo una settimana di riposo forzato...
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Ma le fat albert le prenderesti Ust??Il ginocchio è ancora gonfio,ho iniziato la fisio ieri e non è per nulla piacevole....sperèma be.....

Si, le fat albert le ho prese UST,
perchè tu consigli di latticizzare quelle normali? a fare questa operazione non mi fido, ho paura di stallonere perchè soprattutto all'anteriore giro con pressione bassa...
Per quel che riguarda la riabilitazione ho dei brutti ricordi anch'io: è stato un episodio totalmente diverso dal tuo, due anni fa mi sono aperto tre dita con la lama di un'affettatrice e dato che c'ero ho fatto le cose a modo, cioè ho tagliato tutto quello che c'era da tagliare, tendini, nervi...
e dopo un mese di fermo con le dita piegate a 90 gradi quando me le hanno prese e distese completamente.....tuuuutte le stelle del firmamento ho visto, anche le 7 di hokuto.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo