Nomad-eeee... PARTE2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
57
bergamo
Visita sito
ciao, ragazzi, mi serve un consiglio, ho una nomad appena montata,modello 2008 , mi sono accorto che scricchiola, ho fatto circa 2-3 uscite. Ho notato che prendendo i foderi del carro posteriore in basso altezza ruota c'è del gioco,è normale? che prove posso fare per vedere se è normale?
Grazie

Anche il mio dopo quattro o cinque uscite ha cominciato a scricchiolare, ad un primo esame pensavo fosse la guarnitura, ma poi dopo numerose prove ho controllato i cuscinetti del VPP, ed erano palesemente allentati e mal lubbrificati, da quel momento in due anni non ho più avuto problemi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
il mio è fermissimo e non fa' nessun tipo di scricchiolio nè di gioco laterale, nessuno dei 2 modelli che ho avuto neil precedente 2006,ne l'attuale 2008
 

kaio

Biker assatanatus
come preannunciato qualche post fa...

com'era

DSC01649.JPG


com'è

DSC02196.JPG


...Lo so esteticamente era meglio prima... ma con l'estetica non riuscivo più ad arrivare in cima ;-) ed ora che per le "cose grosse" c'è la sorellona grande... ho apportato una bella dieta e sono passato da:

peso Kg.17,40 => Kg.14,50
angolo sterzo 65,5°=> 67°
altezza BB 375mm => 360mm
escursione forcella 180mm => 170mm (variabile a piacere AD ARIA)

particolare SS e fork by Protone

DSC02206.JPG






Domani (meteo permettendo) la testerò per bene in un giro pedalato seguito da una prima discesa tecnica e da un vecchio circuito DH...


DSC02211.JPG



vi saprò dire... :prost:
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Troppo forte... la tua vecchia è come la mia di adesso... quando hai nostalgia vieni qui e fai un giretto!!! ma l'ammo ad aria interasse 222 no?
 

kaio

Biker assatanatus
Troppo forte... la tua vecchia è come la mia di adesso... quando hai nostalgia vieni qui e fai un giretto!!!

l'ho notato :hahaha:


ma l'ammo ad aria interasse 222 no?

l'ammo è sempre 216x63

....però sul tuo l'avrei messa oro!!

anche io :-( ma non era disponibile... allora ho optato per la nera (oltretutto è un color oro diverso da tutti i particolari che ho già... avrebbe stonato ;-) )
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
@kaio: ho notato solo ora che hai messo le enduroforkseals sulla totem giusto? come ti trovi? hai notato miglioramenti? volevo prederle per la pike e ho visto che ci sono anche per la totem....
P.S: a proposito di dimagrimenti/ingrassamenti della nomad mi sta girando da un pò un' idea (forse) meravigliosa: scambiare il mio nomad con un vp-free.. tanto con il nomad così com' è adesso non pedalo più (ho preso un dmr in acciaio per pedalare) a stò punto trapianterei tutto sul vp-free.... faccio una cazzata??
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
devo dire che in entrambe le versioni e favolosa....però ora quella sella cosi avanzata no ti flette quando sei seduto magari spostato un pò in avanti?! io farei 31 e metterei un reggisella dritto! :celopiùg:
 

kaio

Biker assatanatus
@kaio: ho notato solo ora che hai messo le enduroforkseals sulla totem giusto? come ti trovi? hai notato miglioramenti? volevo prederle per la pike e ho visto che ci sono anche per la totem....
P.S: a proposito di dimagrimenti/ingrassamenti della nomad mi sta girando da un pò un' idea (forse) meravigliosa: scambiare il mio nomad con un vp-free.. tanto con il nomad così com' è adesso non pedalo più (ho preso un dmr in acciaio per pedalare) a stò punto trapianterei tutto sul vp-free.... faccio una cazzata??

a differenza di quelli originali, ad occhio, non dovrebbe più nè entrare sporcizia, nè uscire olio... il tempo poi dirà la sua...

DSC02208.JPG




riguardo al VP-free secondo me non fai una caxxata... è pedalabilissimo e riesci a montarlo (con monopiastra) anche attorno ai 16,5/17Kg ... pur mantenendo 215mm di esc. al posteriore... che male non fanno ;-)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
...Lo so esteticamente era meglio prima... ma con l'estetica non riuscivo più ad arrivare in cima ;-) ed ora che per le "cose grosse" c'è la sorellona grande... ho apportato una bella dieta e sono passato da:

peso Kg.17,40 => Kg.14,50
angolo sterzo 68,5°=> 67°
altezza BB 375mm => 360mm
escursione forcella 180mm => 170mm (variabile a piacere AD ARIA)

Credo tu abbia invertito gli angoli dello sterzo ;-)

Comunque bel peso considerato che hai la Totemona che la puoi riportare a 180 all'occorrenza.
 

fciccio

Biker serius
9/4/07
162
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Rieccomi in rete, ho dovuto formattare per un virus che non mi permetteva piu' di entrare in rete.Ho provato a stringere tutti i bulloni che stringono il carro ed effettivamente uno era allentato. Cosa intendete "controllare i cuscinetti del carro", dovrei smontarlo completamente?
Grazie a tutti
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Sarà anche xchè l'unico potenziale compratore si è defilato, quindi ormai ho rinunciato all'idea di passare alla blt2, xò comincio ad andare d'accordo con questa bici. Ormai l'assetto l'ho trovato, la bici è stracomoda e la 55, anche se sembra dura e poco scorrevole, nei sentieri il suo sporco lavoro lo fa benone, direi che scompare.

Stamattina ho fatto uno dei sentieri più impestati delle nostre parti, il fosso di monteforte, un rock garden di sassi smossi e piantati, con una serie di gradoni belli alti. In più pioveva, anche se piano. Devo dire che stavolta la bici mi ha impressionata, x la facilità con cui si è lasciata portare giù x il sentiero. Non male, davvero

:0)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Mi fa piacere tu rimanga col Nomad,così come mi fa piacere leggere le tue considerazioni a riguardo....a proposito ritorni alla molla??se si mi diresti che molla prendi e che molla ti consiglia invece tft e la Santa??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo