ciao, ragazzi, mi serve un consiglio, ho una nomad appena montata,modello 2008 , mi sono accorto che scricchiola, ho fatto circa 2-3 uscite. Ho notato che prendendo i foderi del carro posteriore in basso altezza ruota c'è del gioco,è normale? che prove posso fare per vedere se è normale?
Grazie
Non avevo capito fosse nuovo....allora dovresti capire meglio dove scricchiola...il carro nei vpp è normale che non sia fermissimo....
Troppo forte... la tua vecchia è come la mia di adesso... quando hai nostalgia vieni qui e fai un giretto!!!
ma l'ammo ad aria interasse 222 no?
....però sul tuo l'avrei messa oro!!
@kaio: ho notato solo ora che hai messo le enduroforkseals sulla totem giusto? come ti trovi? hai notato miglioramenti? volevo prederle per la pike e ho visto che ci sono anche per la totem....
P.S: a proposito di dimagrimenti/ingrassamenti della nomad mi sta girando da un pò un' idea (forse) meravigliosa: scambiare il mio nomad con un vp-free.. tanto con il nomad così com' è adesso non pedalo più (ho preso un dmr in acciaio per pedalare) a stò punto trapianterei tutto sul vp-free.... faccio una cazzata??
devo dire che in entrambe le versioni e favolosa....però ora quella sella cosi avanzata no ti flette quando sei seduto magari spostato un pò in avanti?! io farei 31 e metterei un reggisella dritto!
...Lo so esteticamente era meglio prima... ma con l'estetica non riuscivo più ad arrivare in cima ed ora che per le "cose grosse" c'è la sorellona grande... ho apportato una bella dieta e sono passato da:
peso Kg.17,40 => Kg.14,50
angolo sterzo 68,5°=> 67°
altezza BB 375mm => 360mm
escursione forcella 180mm => 170mm (variabile a piacere AD ARIA)
Credo tu abbia invertito gli angoli dello sterzo
Comunque bel peso considerato che hai la Totemona che la puoi riportare a 180 all'occorrenza.